ovviamente hai gia provato a togliere e rimettere la batteria?
Si batteria tolta e rimessa ma i wipe no, adesso ci provo e vi faccio sapere.
Visualizzazione stampabile
Ok fatti tutti e due i tentativi, con il wipe davil cache si continua a riavviare, e stessa cosa con il wipe cache. Ora provo a buttare su la rom e vediamo cosa succede.
Ok ho installato senza wipe la rom di Hell97 e per fortuna ho recuperato i file che avevo nella memory interna, a questo punto non sò più cosa intallare se dinuovo la topogigi o la cyano o la stock. Non so nemmeno io, alla fine la stock per averla decente devo disinstallare il launcer di lg e cambiare la camera. Mah.... qualche consiglio ???
Ottimo la cosa buona del dual e la resurrezione in tutee le occasioni rotfl
p.s. per ringraziare ce l apposito tasto :)
sto ancora con la 1.9 sp1 tgigi. finchè non ci sarà una rom per cui valga la pena ri-flashare aspetto. a parte la fotocamera frontale capovolta non riscontro nessun problema. Se non arriva nulla di meglio mi sa che rimango con questa sino a ice ..... purchè non arrivi in agosto 2012.
Una domanda sul launcher LG,ma anche se ho impostato un altro launcher (ho spb shell 3d regolarmente acquistato) rimane in background quello di default,quindi succhiando risorse?
In tal caso mi conviene disinstallarlo?
Agosto 2012? o_O
..conoscendo i tempi di LG sei ottimista!! rotfl
NO se è impostato un launcher secondario come default quello di LG praticamente non è attivo e non ha motivo di succhiare risorse!
Io non l'ho disinstallato, uso il Go Launcher, e non lo visualizzo tra i processi attivi! ;)
Provata la circular battery mod di erestor sul dual con ginger,funziona,però cambia l'icona del gps da quella con stile metro a quella classica (che personalmente rende più l'idea) e la colorazione delle icone della barra riguardanti il segnale wifi e radio,colorandole di azzurro.
Ho provato la rom per un paio d'ore, ho disinstallato un paio di applicazioni di lg con system app remover e ho tolto anche il launcher di lg, ho messo il go launcher anch'io. Ho cambiato la fotocamera con quella di AndyPc ma mi dà sempre la 1.1 è giusto? Il gps invece senza nessuna modifica o fix mi ha agganciato i satelliti abbastanza rapidamente. La testero/stressero un po' poi vi faccio sapere se trovo qualcosa che mi da problemi.
risolto.
probabilmente è un bug dovuto al fw.
basta farlo col la recovery all'avvio.
anche io ho problemi con il GPS ,ho provato con il navigatore di sistema e per agganciare ci mette dai 20 a 30 secondi ,poi ho provato il sygic ma non ne vuole sapere ,probabile che il tempo cattivo incida abbastanza ma il primo problema e gingerbread quindi vorrei tornare a froyo,mi dite che applicazione posso usare per fare il backup in modo completo per non perdere le applicazioni installate,poi vorrei togliere anche io il go launcer mi dite il nome che non lo trovo nella lista delle applicazioni ?
salve a tutti,
l'latro giorno ho aggiornato il mio dual alla versione ufficiale di ginger...
siccome non sono rimasta per niente soddisfatta mi sono lanciata nel modding...
volevo tornare alla 10d in modo da ottenere i permessi di root, e flashare la djdroid.
ma il mio tentativo è stato bloccato sul nascere.
ho scaricato smartflash e i driver, eliminato tutti i dirver ke avevo sul pc, reinstallati quelli che ho scricato con smartflash ma quando attaccato il cell al pc senza sim e batteria e con smartflash avviato quest'ultimo non mi riconosce il cell.
ho provato in mille modi ma niente.
allora ho riavviato il cell normalmente e bellissima sorpresa:
ha fatto un wipe da solo ossia si è acceso come se avessi dato il ripristino dei dati di fabbrica,
e al centro dello schermo mo continua a sfarfallare il logo lg di accensione...
e qui ci starebbe un bel caxxo ke mi risparmio.
x farvore qualche anima pia mi potrebbe aiutare??????
:'(:'(
De-installa tutto nuovamente rimetti i driver ne non va subito entra nel pannello di controllo e verifica che ci sia un dispositivo android con il "?"
se cosi vai sopra terzo del mouse e forza l'aggiornamento.
porta il terminale con la scritta SW update e attaccalo al cavo usb lancia samrtflash con diritti di amministratore e vedrai che VA!!!
qui ti posto anche una video guida cosi puoi controllare i tuoi passi:
LG Optimus 2x - How to flash to stock rom - YouTube
io tolgo solo la batt quando lo faccio....ma è indifferente!
perché sbagli di mollare i tasti...
premi simultaneamente power e volume giù poi molli power e continui a tenere volume giù...
ora provo... cmq lo sfarfallio è scomparso...
ok sono riuscita a tornare alla 10.. sbagliavo nel mollare il tasto volume giù troppo in fretta!!! ora procedo..
Visto..... ;-) problema risolto!!!
chiedo a Thay di chiudere la discussione
siccome non mi ritengo soddisfatto della v20l vorrei provare a tornare a cyano ma ho alcuni dubbi...
la gestione delle SD (interna ed esterna) che le vorrei entrambe attive insieme, e poi vorrei sapere ancora i bug presenti.
fatemi luce voi su questa rom visto che pare essere tanto apprezzata :)
Non so a cosa ti riferisci, però ti posso dire che io uso la sd interna ed esterna esattamente come sulla stock.
Qualche bug la cyano ce l'ha. Ad esempio, i video in full hd via hdmi non vanno ancora adesso (nightly 190).
Però io la uso, uso solo questa e mi trovo benissimo.
Dipende soprattutto da cosa cerchi.
Se vuoi qualcosa di più ottimizzato/stabile ci sono le varie DJdroid, Topogigi.. C'é anche la carina-graficamente MIUI.
Se non ti mangi il fegato per qualche piccolo problemino la Cyano è perfetta.
In fondo è solo una quesione di gusti.
Val la pena provare, no?
le prime volte che avevo installato la cyano non avevo alcun problema come te della gestione delle SD ma poi rimettendo la 167 credo mi è comparsa la selezione delle SD che proprio non mando giù perchè non voglio sacrificare 5.50GB di spazio utile...
e quindi non l'ho più montata, poi aveva parecchi bug che via via li stanno fixando (tranne la radio ad esempio che non la uso mai perchè non uso le cuffie)...poi avevo messo la thanaos,dj droid, miui, e tante altre per arrivare alla topogigi 2.0 che finalmente mi soddisfava pur essendo limitata alla 2.3.4 (cosa che la cyano sta già alla 2.3.7)...fino ad ora che ho messo la v20l ma sono delusissimo perchè in 8 mesi non sono riusciti a trovare il modo di far uscire una buona rom (complice nvidia e il suo pessimo supporto a tegra 2)
Prima di tutto vorrei complimentarmi per questo bel forum...
Qualcuno è riuscito ad installare i permessi root sul nuovo firmware ufficiale 2.3.4???
Con i vari metodi non funziona " Super One Click o o2x-nvflash-recovery"...;)
Ringrazio anticipatamente:p
Grazie mille....:p
oppure scarica direttamente la rom stock da flashare qui';)[FIRMWARE]LG Optimus 2x P990 Original ROM's[DOWNLOAD] - xda-developers
Come da titolo vorrei ripristinare un backup creato con CWM, leggendo la guida dice che dipende da che tipo di custom rom era flashata, ext3 e ext4. come faccio a saperlo? non l'ho trovato da nessuna parte, cmq è la cyanogenmod 7.1 stabile.
è strano proprio non ci riesco alla fine del backup mi da no sd-ext found.skipping backup of sd-ext e poi mi da backup complete bhoooooooooooo helpmeeeeee
ok grazie mille allora provo direttamente a fare il restore...cioè quello che voglio capire, male che va se era ext4 invece di 3 al massimo non me lo fa fare giusto? non è che faccio danni irreversibili (cosa non prevista nel dual da quanto ho sempre sentito ahah :-D ) ???
Ciao a tutti,
Dato che ho intenzione di vendere il mio dual perché mi scoccia molto il fatto che anche nell'ultimo aggiornamento di lg ci siano i soliti bug (almeno da come leggo nei vari post), vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica..
Ho moddato il mio cellulare in modo tale che potesse supportare le gingerbread cucinate ad hoc. Mi sono divertito molto e faccio i miei complimenti ai programmatori che ci mettono l'anima ma francamente vorrei passare ad un terminale con caratteristiche superiori.
La mia situazione attualmente è questa:
ho una DJ droid 1.0 (molto carina ma mi dava i problemi di fotocamera anteriore rovesciata e per lo sblocco dello schermo)
Versione di Android: 2.3.4
Versione baseband: 1035.21_20110725
Versione kernel: 2.6.32.9
Numero build: DJDroid LG 10
Versione LGE: LGP990-V20e
All'epoca ho installato i permessi di root con Superoneclick e la mia versione di Superuser é: v3.0-beta4 (34)
la Clockwork mode Recovery installata è v3.0.1.4 (MoDaCo r1)
Ho seguito questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-vergine.html
ma più che reinstallare i permessi di root e la Clockwork non ho fatto altro. Seguendo la suddetta guida mi dice di ripristinare il nandroid backup fatto della rom originale. Il problema è che quando vado a farlo mi si blocca sulla schermata iniziale di caricamento di LG e devo solo togliere la batteria. Avendo solo un'altro backup della mia djdroid l'ho riportato a come se l'avessi appena flashata.
ora: come faccio a riportare il tutto come se l'avessi appena comprato, senza root se senza nulla con il suo sw originale?
Se c'avete indicazioni di rom o particolari programmi da scaricare vi prego di mandarmi i link direttamente perché il firewall della struttura che mi ospita spesso da problemi.
Scusate il mio linguaggio prolisso e grazie a tutti!:cool::cool:
Ciao a tutti,
al fine di aggiornare alla baseband alla bb.v20l, dovrei tornare alla rom stock da cyano 7.1 stable (nn riesco a flashare direttamente da cyano) ma non riesco .. dopo che ho riflashato il cell. illo nn parte + se non in recovery.
Suggerimenti ? idee ?:)
P.s se aggiorno ad una nightly di cyano secondo voi ci posso cavare i piedi ?
Illustra i passaggi.. sembra che sbagli qualcosa
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
ho l'ultima versione della MIUI ma vorrei passare alla 20l.
se faccio i 3 wipe e poi flasho la 20l con CWM va bene lo stesso? o per le stock bisogna necessariamente utilizzare smartflash?
Non voglio usare LG update.
inoltre vorrei un consiglio su quale sia un buon kernel da utilizzare con la 20l
Per tornare alla stock V20l puoi utilizzare smartflash con il file da scaricato da xda.
Scusa perchè 3 wipe? Io comunque per passare da una rom custom ad un altra 'smartflasho' prima il cell per stare sicuro di non avere configurazioni 'sporche'.