ok con modaco ma me sò spariti i contatii!
Visualizzazione stampabile
Proviamo a scrivere (intanto) che sistema usiamo nel computer:
- mac osx
- linux
- windows
Così in modo più mirato potremo rispondere alle domande
minkia è vero.
allora ho windows seven 64
in C ho messo la cartella sdk,con tutta la roba scaricata.
io so che per vedere se ti riconosce il telefono è questo il comando
vado su dos e scrivo
c:\sdk\tools\ adb devices
e mi scrive
adb non è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch
io vorrei mettere dentro delle applicazione lg tolte dalla rom cucinata
riuscito o meglio,mi mancano i driver adb per optimus dual e avrei risolto....
Anche io ho win7 a 64bittese
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
allora premetto che non ho scaricato nessun driver aggiuntivo...e ho Win xp su acer aspire one...
ho provato una prima volta con debug usb attivo e non mi trovava il dual al comando adb devices,allora ho scollegato il dual,tolto il debug,riattaccato il dual e riprovato a fare adb devices,nessun device trovato,attivo il debug usb riprovo e adesso me lo trova...poi ho dato il comando adb shell,comparsa la $,dato comando su e sul dual è comparsa la finestra per consentire i permessi di root...quindi a me funziona :D
su debian come risolvo questo?:'(
Per linux guardate questo link: Using Hardware Devices | Android Developers
Per LG il codice produttore è 1004 da mettere al posto di 0bb4 nell'esempio.
Per Win io ho usato semplicemente il driver che ho postato prima nella discussione ed inserito adb nel path (che adesso si trova nella cartella platform-tools e non più nella cartella tools della SDK).
provato con 1004 e 0x1004 ma non riesco ad avere i permessi......
la guida l'avevo usata con ubuntu e funzionava ......
ma con debian nulla.
ho già il root ma volevo cambiare baseband:'(
apposto riuscito,basta scaricare i driver sul sito lg, i 3,2
poi adb lo trovi su platform tools
apposto,messo nella rom gli apk originali
Ciao a tutti,
ho un problema nell'installare alcune applicazioni sul mio Optimus Dual con ROM Modaco FR10 Vanilla Edition: in pratica entro nel market, cerco l'app, clicco su installa, parte il download ma quando parte l'installazione mi dà un "errore sconosciuto 18" e chiaramente non si installa. Alcuni esempi di apps che non mi installa: crazy snowboard, air attack hd part 1, cordy, neocore, l'aggiornamento di walkabout. Addirittura le stesse apps non me le installa nemmeno tramite Titanium Backup (erano installate sul telefono originale).
Specifico che ho fatto wipe di tutto (pure della dalvik) prima di installare la rom, che la data del telefono è giusta e ho cancellato anche dati + cache del market.
La memoria interna è libera, più di 1 gb, spostando anche alcune apps su SD.
Cosa posso fare?
Ciao a tutti, sono riuscito a trovare la causa del problema delle apps: si tratta di un file chiamato SMDL2TMP1.ASEC che si trova nella cartella android secure della sd principale. Una volta cancellato questo e rimontata la sd, tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. Meno male, pensavo seriamente di avere un telefono difettoso.
Buona giornata.
Chiedo scusa ma non ho capito dove trovo adb?
Grazie
...a quanto pare la SD esterna serve solo per l'archiviazione di musica foto e video...perchè tutte le app che hanno bisogno di parecchi file da scaricare per funzionare (giochi gameloft, navigatori) salvano il tutto sotto /mnt/sdcard/...
avevo pensato...creo un link simbolico e sfrutto l'SD esterna...ma nn funziona...o meglio nn me lo fa creare...per esempio ho provato così :
sposto la cartella "gameloft" sulla SD esterna fisica
poi apro Terminal Emulator e lancio questo comando
ln -s _ExternalSD/gameloft gameloft
ma mi ricevo questo errore "link failed Operation not permitted"...
qualcuno sa come mai?
vero nn l'avevo specificato nel post precedente...logicamente il "su" lo do...
L'avevo detto che mi beccavo un vaffa, ma sai, a volte ci si dimentica proprio delle cose più... Vabbé, hai capito ;)
Voglio provarci anch'io, ma mi viene in mente... La SD esterna è formattata in Ext3? Perché non credo mica che puoi fare un link simbolico da un FS FAT32...
2° puntata: pare sia proprio questo il problema... FAT32 su tutte e due le schede => no symlink e no file più grandi di 4 GByte e spicci...
...grazie...il problema è proprio quello...niente symlink su FAT32...
per me è un grosso limite...che senso ha avere tanti GB su SD esterna e poi sfruttarla solo per foto video e musica...ci sono giochi che iniziano ad occupare + di 500mb su SD interna...così ci si mette pochissimo a riempirla...
Guarda, la Modaco gestisce il FS EXT4...
Non so poi cosa succede sia per l'utilizzo come archivio USB... Ma credo non dovrebbe dare problemi.
La. Nuova Baseband da parte di lg.
http://loadbalancing.modaco.com/down...-2011+0_CP.fls
Sent from my LG~Dual using Tapatalk
interessante !:cool:
quali migliorie apporta?
Dicono che migliori ancora di più la qualità dello speaker telefonate
Fix veloce del gps e aumenta la ricezione rete.
Dimenticavo se avete la rom originale permettere la baseband dovete fleshare un fix chiamato RIT
Sent from my LG~Dual using Tapatalk
ehm...non ho mai fatto questo procedimento e ho un dual con custom rom modaco fr4 messa su dal tipo che me l'ha venduto...non è che qualcuno è così gentile da dirmi come si fa ad installare questa baseband?
graze :)
installate smartflash
DOWNLOAD
poi installate questi driver lg:
DOWNLOAD
Spegnere il dispositivo, rimuovere la batteria, collegare il dispositivo tenendo premuto il volume giu,dovrebbe apparire una scritta dell aggiornamento.
aprite smartflash sul pc
andate sulla pgina di rom copy D/L(la selezione èin alto)
assicuratevi che nella voce comunication setup ,ci sia la porta e i driver(nell parte inferiore della pagina )se si ha riconosciuto il dual.
Assicurarsi che 'Normal Mode' sia selezionata
Assicurarsi che 'Erase CAL' NON sia selezionato
(non mi prendo responsabilita',dei danni che fate)
Fare clic sul pulsante Sfoglia accanto a 'CP Bin:' e selezionare il file baseband (FLS)
Fare clic su 'Start' e attendere che il flash sia completato
BASEBAND
Baseband 1035.21_20110405 download
Baseband 1035.21_20110315 download
Baseband 1035.21_20110502 (from LG U660 10S update) download
ripristinare lg optimus dual per la garanzia:
(non mi prendo nessuna responsabilita' su i danni)
la guida è per sistemi windows.
1:installate sul pc superoneclick (permette di diventare amministratore sul telefono)
collegate il dual,e attivate la modalita' debug,fate partire superoneclick,con previlegi di admin su windows.
Clicchiamo sul bottone "Root"
finita la procedura ,mettete si.
sete diventati root.
2installare la clockwork recovery
dopo averlo scompattato,attacate il dual sempre in modalita debug usb
dato il Doppio click sul file install-clockworkmod-windows.bat,nel file unzippato.
avete appena installato la recovery,per andarci,basta spengere il telefono,
e poi farlo ripartire tenendo premuto volume giu
3 ripartizionare in ext3(se avete gia installato una rom cucinata in ext 4)
scaricate questo nella sd esterna
fleshate tramite recovery,selezionando apply file da sd
4 andare in recovery e ripristinare il nandroid backup
il percorso è backup e restore,mettete restore e selzionate il file
riavviate il telefono sperando che la rom originale parti.....hihihi
5 ripristinare la recovery originale
andate in recovery e fleshate questo zip,automaticamente la clockwork non c'è piu
io la rom originale con root e recovery clock...devo mettere anch'io il RIT...dove si trova?...ho visto che hai messo la guida per l'aggiornamento della baseband...perchè non la "completi" mettendo anche i riferimenti e spiegazioni su questo fix RIT...
grazie
ecco il fix "rit"
va fleshato tramite recovery 13 Apr r1: Stock Patch Pack - updated RIL (1301920892) - Android @ MoDaCo
cma stamattina se attacate il dual sul pc,tramite lg è uscito laggiornamento automatico della baseband qua in italia.
grazie...giusto una info...ma aggiornando la baseband nn perdo nulla?...
come da titolo thread, e' possibile?
ma così il telefono viene anche unrootato?
Altrimenti ovviamente dopo occorre fare anche un unroot... altrimenti all'assistenza vi schiaffeggiano, vi spengono le sigarette sulla pelle e poi vi mandano a c@g@re...
Cmq con SuperOneClick si può fare l'unroot in un attimo
installati anche gli ultimi driver 3.2.1 ma il problema del driver adb non riuscio a risolverlo :'(
Consigli?
sistema operativo win7 (x64)