Originariamente inviato da
guioHD
come da titolo nel mio
optimus 2x rilevo dei problemi da quando ho
sostituito la mia
memory card classe4 8gb che mi avevano dato con il 5800,
ad una classe4 16gb della kingstom presa alla fiera dell'elettronica di ferrara. mi spiego meglio
con la memory card vecchia non ho alcun tipo di problema, ma con la nuova invece ho qualche noia: all'accensione del telefono, ricordo con cyanogenmod7.1, la memory card non mi viene rilevata, ovvero
mi viene segnato che non è montata nessuna memory card, e il menù per montarla è annerito; quindi
l'unico modo che ho per farla rilevare è aprire la cover posteriore, rimuovere la memory, e rimetterla.
Lo stesso problema lo rilevo nella clockworkmod recovery (versione 5.0.2.0): all'avvio della recovery ogni sezione che richiede la microSD esterna mi viene un messaggio di errore "SDCARD DOESNT EXIST!" e vado a risolvere come da android avviato, rimuovendola e reinserendola.
Questo procedimento non è però che sia del tutto comodo, oltre che pericoloso, dato che i gancini della cover posteriore sembrano fatti apposta per essere rotti
avevo trovato una guida su come risolvere il problema, che ora non trovo più.. mi ricordo solo che per ovviare questo problema, occorreva il pc e la memory card vecchia funzionante, il che presumo sia un problema di partizione... qualcuno può aiutarmi a risolvere, o a ritrovare il topic riguardante il problema? non mi ricordo più con che tag si trovava, ho provato con alcune parole chiavi ma non l'ho più ritrovato..