CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 511 di 533 primaprima ... 11411461501509510511512513521 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,101 a 5,110 su 5329
Discussione:

[Supporto Modding] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

La cosa è interessante, ho letto ankio qualcosa a proposito di Samsung intenzionata a riprendere cell un po vecchiotti e aggiornarli a kitkat; il problema è che Samsung ce l'ha collaboratori/programmatori che potrebbero fare questo, LG dovrebbe affidarsi a terzi hahahahahha
    Sono sempre più convinto che il lato debole di LG è l'implementazione software, visto che a livello hardware sta dando la paga a tutti

2.  
    Androidiano L'avatar di kennyFF92

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Salve premetto che bazzico android da poco comunque ho installato MIUI all'ultima versione con l'italian pack e ho il kowalski kernel.
    Devo dire che mi trovo molto bene, con pochi errori in generale ma il problema che ho è l'eccessiva lentezza nell'avviare le applicazioni, soprattutto giochi, che spesso mi costringe a chiudere tutto, pulire la RAM e riprovare. Inoltre la RAM resta vuota di non più di 100 MB, e spesso meno.
    Volevo qualche informazione:
    Questi problemi dipendono dalla ROM o è un problema che questo smartphone ha in generale?
    Ci sono ROM e/o kernel più performanti e comunque piuttosto stabili (il consumo non dovrebbe essere un problema dato che ho comprato una batteria maggiorata)?
    Avendo installato greenify come mai la RAM è così piena? Cambiando launcher potrei svuotarla un po'?

Androidiano L'avatar di Skreepers

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sono problemi che ha in generale, ma con la miui jelly bean ancora di più. Ti dico un paio di rom, proprio alla carlona e approssimando follemente perché tutto dipende dalla versione delle rom, dal kernel, dalle app installate e dall'uso che fa l'utente dello smartphone, cmq, la paranoid jb o la the rom jb di tony p riescono a lasciare 150/170 mb di ram (senza installare app che si attivano in automatico, quelle dei social network, news, cloud ecc), la django 1.6 ics ne lascia 120/140, la slimrom jb 170/190, la miui jb a me 70/90, la tamasek cyanogen 7.2 gb 210/230, la miui gingerbread 160/180. Se non vuoi abbandonare lo stile miui (e lo comprendo visto che la miui è fantastica) sarebbe meglio usare una versione stabile gingerbread a mio parere.

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

In realtà non è che miui mi attiri poi così tanto (troppo iphone per i miei gusti), comunque ora farò qualche prova con quelle che mi hai scritto.
    Soprattutto ho visto parlare bene della the rom di tony p e mi attira la slimrom.
    Per i kernel invece?

EDIT:
    Sono passato alla CyanogenMod 10.1 di pengus77 e il telefono è cambiato radicalmente, è fluidissimo, veloce, non si impalla mai, posso aprire anche più applicazioni alla volta (cosa che faceva impazzire MIUI), addirittura i giochi non laggano. Mi sembra di essere in un altro mondo ora
    Come Kernel ho tenuto il Kowalski (sempre di pengus77) e mi trovo una meraviglia, ve lo consiglio
    Ultima modifica di kennyFF92; 14-12-13 alle 02:27

Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli

Smartphone
    Oneplus one

Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

miracolosamente si è acceso ma grazie lo stesso
    si ormai mi sono abituato a Samsung e mi sono scordato del modding sull'lg dual :/

Baby Droid

Smartphone
    LG Optimus Dual

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kennyFF92 Visualizza il messaggio
    In realtà non è che miui mi attiri poi così tanto (troppo iphone per i miei gusti), comunque ora farò qualche prova con quelle che mi hai scritto.
    Soprattutto ho visto parlare bene della the rom di tony p e mi attira la slimrom.
    Per i kernel invece?

EDIT:
    Sono passato alla CyanogenMod 10.1 di pengus77 e il telefono è cambiato radicalmente, è fluidissimo, veloce, non si impalla mai, posso aprire anche più applicazioni alla volta (cosa che faceva impazzire MIUI), addirittura i giochi non laggano. Mi sembra di essere in un altro mondo ora
    Come Kernel ho tenuto il Kowalski (sempre di pengus77) e mi trovo una meraviglia, ve lo consiglio
    Scusa dove posso trovare la 10.1 di pengus77?? su xda ci sono solo le versioni della 10

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diavoloilluso89 Visualizza il messaggio
    Scusa dove posso trovare la 10.1 di pengus77?? su xda ci sono solo le versioni della 10
    Scusa ho messo la 10 ho sbagliato a scrivere

Senior Droid

Smartphone
    Blackview P2

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

Salve a tutti sventurati come me che hanno questo telefono!

Come sapete io sto sbattendo la testa su sto telefono da c.a 3 anni (il periodo d'acquisto è stato sfigato che più sfigato non si può!).

Le ho provate tutte:
    Modding blando: install v20s rootata
    Modding normale: CM7.2, Django (dalla 1.5 all'ultima) e ora con la OptiX (dalla 1.2).

Bene Bene Bene! (anzi male Male MALE!!) Con nessuna ROM ho fluidità, assenza di lag e impuntamenti vari... Il telefono è praticamente inutilizzabile (a meno che non abbia pazienza infinita e non aspetti i suoi vari caricamenti)..
    Ora sto aspettando che escano sviluppi dall'ultimo kernel 3.1 unito alla OptiX o alla possibilità di installare una KitKat..

Poi credo che lo cambierò se la situazione non dovesse migliorare.

La mia domanda è questa..

Avendo io 1 budget di MAX 400€ quale telefono mi conviene comprare?!

So già la risp scontata e per questo la scrivo io... NEXUS 5.

Ma volendo andare oltre quello... Un'alternativa? che magari mi lasci qualche soldino in tasca??!

Stavo guardando su geekaphone il confronto con alcuni smart cinesi (Huawey ascend P6 e OppoFind5)... Sono affidabili? Sono supportati dalla community, rootabili, "recoverabily"?!

Grazie per le risposte future...

Ciao!
    LG Optimus Dual RIP 24/6/14
    LG G3 32 GB Nero RIP 10/6/17

Welcome Blackview P2 Bu!!

gianluka92
    Guest
    Predefinito

Guarda, io sono passato per le tue stesse motivazioni da questo telefono ad un S3. Adesso lo trovi a 285-90€ garanzia italia o forse anche a meno. C'è di meglio sicuramente ma è ottimo secondo me per quel che costa. Ovviamente se dovessi scegliere ora prenderei un Nexus 5.

Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Le uniche volte che durante il logo di spegnimento non ho udito il suono è quando il telefono è morto mentre lo stavo usando: del tipo batt all'1% si spegne e credo che il suono non sia sentito. La differenza sostanziale invece è il tempo per spegnersi: quando muore mentre lo uso il logo resta acceso pe' na vita. ( e cmq io lo spengo solo per ricaricarlo quando la batt è finita (5/10%), mentre durante i 3/4 giorni di utilizzo lo lascio sempre in modalità aereo di notte).
    PS peccato che tra le faccine non ce ne sia una che con la mano saluta, l'avrei utilizzata. Ciao
    Ebbene, dopo 15 giorni di ottimo utilizzo 10d, ahimé, sono appena passato a ginger 20q, perché purtroppo froyo non consente l'installazione di alcune app per me utilissime. Adesso il cell è sotto carica, poi provvedo alla prima configurazione.

EDIT:
    Purtroppo la 20q divora la batteria, alla fine sono tornato alla fantomatica 30a, ma quanto lagga, già da subito appena installate le app. Al riavvio si è stabilizzata, ma insomma... bella è ma non balla, semmai fa ballere le balle, scusate il gioco di parole.
    Le rom per il dual mi ricordano l'aneddoto della coperta corta, non ce n'è una che copra bene tutto il letto.
    Ultima modifica di fatelo; 22-12-13 alle 21:33
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Pagina 511 di 533 primaprima ... 11411461501509510511512513521 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio