Scusate... a voi che siete estimatori della Cyanogen, siccome mi sono stufato dei bug su gps e pardita di linea della stock, e potete dirmi di quali bug soffre la stable e quali la nightlies ?
Grazie in anticipo a tutti.
Visualizzazione stampabile
Scusate... a voi che siete estimatori della Cyanogen, siccome mi sono stufato dei bug su gps e pardita di linea della stock, e potete dirmi di quali bug soffre la stable e quali la nightlies ?
Grazie in anticipo a tutti.
io sono passato dalla stable alla nightly 202, però non capisco il perché il bluetooth si ostini a non funzionare, rimane perennemente (finché non riavvio il telefono) nello stato "attivazione bluetooth in corso". Pure la radio fm vuole abilitare il bluetooth e non me lo spiego...
bhe non lo so... ho aggiornato alla Ginger stock, partendo da una froyo 10d stock... dovrebbero in teoria aver cambiato anche la baseband..
il mio monta la stock 1035.21_20110725, presumo sia l'ultima rilasciata da LG.
In ogni caso grazie per la risposta... visto che cyano ha di questi problemi e che il bluetooth mi serve per il vivavoce non penso la installerò.
Quante volte ho letto questa frase piena di speranza .....
Il rilascio del codice di ICS significa solo che inizia il processo che porterà cyanogen ad android 4.0 ma in pratica passa un bel pò di tempo poi ritorna il solito problema dei driver del tegra2 e di LG e passa altro tempo e cosi via poi arriverà android 4.1/2/3/1000 ... poi cosa non da poco cyanogen è una rom multidevice il che vuol dire che il lavoro sul dual è marginale ....
Spero che le vostre speranze troveranno riscontri , cosa che con lg non è successa ma non sarei troppo ottimista.
Molto buona invece la notizia data da redefined sull'uscita dei sorgenti V20L !
il tuo discorso lo do per scontato ovviamente.
quello che intendo e' che a breve (presumo 2 mesi circa) avremo gia un porting funzionante di icecream per il dual in attesa che lg lo rilasci ufficialmente ( fra 7 mesi circa).
il mio interesse e' vedere cosa e' capace di fare icecream sul dual, perche diciamoci la verita', apparte la grafica che si puo cambiare semplicemente con un tema o un launcher, che cos'ha di innovativo icecream sul reparto funzionale ?
Fino a che non avremo in mano sto ice cream non si potrà dire cosa c'e' di meglio , io credo che oramai si andrà avanti a piccole correzioni e migliorie qua e la i salti che ci sono stati da donuts(1.6) ad eclair (2.1) e da eclair a froyo non credo sono più ripetibili , unica cosa che non mi spiego è il perchè android continui ad appesantirsi ed a necessitare di hardware sempre più potente per fare poco meglio del precedente dispositivo.... IOS e Windows Phone girano egregiamente con 512 mb di ram (il wp7 ha ancora i monocore da 1ghz ! e va "quasi" come il galaxy s2 , intendo in generale , il multitasking etc)
i kernel di spica vanno bene per le cyanogen per overclokkare??
android non si sta appensantendo per niente, vedi telefoni che andavano lenti da nati come htc tattoo e sony x10mini che ho aggiornato personalmente alla 2.3.7 e volano ! come il dual !
mettono hardware potenti per catturare i polli ! e direi che la lezione dovevamo averla gia imparata dai pc.
prima core su core e adesso la differenza tra un pc da 300 € e uno da 2000 € non si vede per niente.
stessa cosa sta succedendo agli smartphone, finche la gente compra telefoni da 600 € sara' la legge del mercato a vincere.
e poi dite che non sono mago !
» CyanogenMod 9: inizia il countdown per Ice Cream Sandwich » Modding & Firmware, - AndroidWorld.it
IL kernel da flashare per la cyano dove potrei trovarlo? Si ha un idea di quanto manchi per la stable ( ora che ci sono i codici sorgenti)? non la stable che c'è ora diciamo..
Niente da fare, anche con la Cyanogen night 203, la disconnessione, saltuaria, dalla rete avviene comunque....
... e io speravo che eliminando la stock si risolvesse il problema... allora secondo voi cos'è ? la baseband ? la mia è 0725, ossia quella ghe LG mi ha updatato con la Ginger...
... avete qualche consiglio su quale è la migliore ?
Aggiunta al post precedente... mi sono accorto di avere la ril 0218 (vecchia), ora l'ho aggiornata alla 0725... bho non ho ancora chiaro a cosa serva la ril ma vediamo come funzia...
scusate la mia ignoranza ragazzi, stamani ho messo la cyano 203,avevo la v10d stock;premetto che e' il mio primo firmware non ufficiale che metto,per cui come capite sono nuovo nel modding.Ora mi e' successo una cosa strana,cioe' provando a scaricare dal market le applicazioni che avevo sulla 10d,(astro,adobe,google heart,....etc), il market mi dice che l'applicazione e' gia installata sul mio terminale e nn posso scaricarla.Penso che sara' una cosa banale per i piu esperti,per cui volevo chiedere se qualcuno puo dirmi come risolvere il problema
grazie (a proposito questa rom vola!)
Salve ho un problema con lo spegnimento del wifi ha schermo spento ma niente potete darmi una mano? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Scusate volevo dire che ho spuntato su disattiva wifi a schermo spento ma mi rimane acceso
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
grazie per la risposta,ho fatto cio' che hai detto,ho provato a scaricare ad es adobe reader,ma il market dopo che ho messo i dati del mio precedente account google,mi dice che adobe e' gia installato sul mio dispositivo ( e infatti lo era con la rom v10d).Altre soluzioni?
a questo punto non capisco dove sta l'inghippo. in pratica tu non hai le app ma il cell dice di si e non te le installa? fai ripristino di backup? che recovery usi?....
A questo punto, visto che non risolvi, oltre ai "famosi 3 wipe" farei la formattazione della sd interna. Tieni presente che con cyano le sd sono normalmente invertite. Non so che prove tu abbia fatto ma per pulire tutto sarebbe meglio che formattassi entrambe le sd (int. ed est.)
ciao, le sd sono invertite? potrebbe essere questo il problema allora,visto che con la v10d non usavo sd esterna,per cui le app sono state istallate su quella principale,mentre ora per istallare la cyano ho messo una sd esterna ed ho installato da li.fammi sapere ciao
ricapitolando,ho messo il cyano 203 su sd esterna,sono andato in recovery, ho istallato il zip e mi ritrovo il telefono sensa le app google e senza le app che avevo gia scaricato, col fatto che se provo a riscaricarle mi dice che sono gia installate ma io nn le vedo rotfl
tutto a posto ho risolto, lo scrivo anche per coloro che dovessero riscontrare il mio stesso problema e cioe in pratica nn avevo istallato il file con le relative applicazioni google,installato quello ho risolto anche il problema market.saluti
io sto aggiornando da V20L a cyano,dite che non mi funzionerà il tel e dovrò mettere il ril di Froyo? l'ho scaricato ma spero di non dover ammattire così tanto
e come mai allora viene specificato di non mettere ril GB?
Si riferisce a modifiche successive all'installazione Cyano allora...meglio della 218 che c'é? Volendo ho scaricato sial la 622 che la 725.
Per uno come me che ne fa un uso intensivo del telefono consigliate anche un cambio kernel,porta vantaggi da questo punto di vista o no?
bisogna mettere la ril froyo ovvero v10, perche se no non prende la linea, gia provato sul mio
Per la BB non so aiutarti, io ho la 725 di froyo da sempre e non sento l'esigenza di cambiarla.
Il kernel, invece, ti da possibilità affascinanti. Tuttavia, io mi sono trovato malino. Con il kernel cyano mai un problema. Con Vorkkernel, invece, qualche BSOD di troppo. Quindi, me ne resto con il cyano e vivo tranquillo.
Considerando poi che il mio uso del cellulare è tutt'altro che "intensivo"..
Con l'applicazione getril presente nel market
Ma se volessi aggiornare la rom passando sempre da nightly a nightly dovrei fare un full wipe oppure basta solo il dalvik ?
Fai dalvik e cache, anche se sono sempre consigliati i 3 wipe