Hai seguito la guida alla lettera?
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Hai seguito la guida alla lettera?
si si l'ho fatto ma mi si blocca al primo passaggio che dovrebbe essere "facilissimo".
Allora evidentemente tutti i firmware hanno il bootloader bloccato, quindi seguite la guida alternativa a pagina 37 per ottenere una recovery con il bootloader bloccato, vi farò sapere se vi sono strumenti alternativi per sbloccare il bootloader
Finalmente ho trovato un metodo alternativo per sbloccare il bootloader:
Fonti :Guida Marco
Clicca Per Maggiori Informazioni e Consigli
Requisiti:
- Avere Istallato Jelly Bean Versione Europea No Brand con KDZ
- Aver Istallato Correttamente Tutti I Driver Lg
- Impostare Debug Usb Attivo e deve essere connesso come "software lg"
Requisiti:
- Rom Toolkit 1.3.1
- Super Su Flashabile (opzionale per ottenere permessi root)
Dopo l'istallazione di Jelly Bean Devono essere passate almeno 1 ora di attività con i dati mobili attivi (il cellulare non deve essere stato spento)
Passsaggi:
- Connetere cellulare con debug usb e lg software al pc
- Istallare Rokm Toolkit
- Avviare Rom Toolkit (da pc ovviamente)
- Premere Unlock Bootloader
- Il cellulare si riavvierà, a quel punto premere Volume SU per sbloccare il bootloader
- (se non funziona fare un hard reset e riprovare la procedura)
Se volete istallare la recovery dovrete:
- Selezionare da romtoolkit Flash recovery
- E dalla recovery potrete ottenere i permessi root flashando lo zip ( Supersu)
Spero che questa guida risolva tutti i problemi relativi al bootloader, e come al solito se la guida è utile "TANKSATEMI"
VI CONSIGLIO QUESTO FIRMWARE PER SBLOCCARE IL BOOTLOADER V20C Euro No Brand
Vi consiglio di istallare questo firmware per sbloaccare il bootloader V20c Europea No Brand
Se ci riuscite ditelo.....
E' uscita la v20H DEU/GERMANY LGP760 novità su questa versione ??
Isoften di sicuro la v20h avra la batteria che dura di piu e maggiore fluidità e penso anke ke abbiano implementato lo sblocco del bootloader... insomma devi provare tu... io domani pomeriggio la flasho sul cellulare di mio cugino e vi faro sapere notizie
scusate se mi intrometto, ma questo metodo nuovo, l'avete provato ???
https://www.androidiani.com/forum/lg...elly-bean.html
Si.. ma qui é questione di sw perche il comando é sempre lo stess
bootloader sbloccato.
SW Version 20c
Firmware Version 4.1.2
HW Version 1.1
Salve ragazzi dopo aver regalato ad un diciottesimo compleanno di un mio caro amico un lg optimus l9, ed aver visto che da stock non è esteticamente di suo gusto ho deciso di sbloccare boot loader e flashare la cyano come di consueto faccio con i miei amici, però dopo un pomeriggio a morire dal caldo in camera non sono riuscito, le ho provate tutte ho provato su win 8 64 e win 7 64 ho seguito questa guida "https://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-l9/276678-guida-sbloccare-bootloader-root-e-recovery-su-l9-con-jelly-bean.html"
il telefono è stato aggiornato tramite ota a jelly bean ho provato a fare l'update con kdz e i driver installati, ma con entrambi i pc sia in s/w upgrade che a telefono acceso mi dava l'errore che non rilevava il telefono, non so piu dove sbattere la testa
il nuovo motodo suggerito non ha nulla di diverso da quello attuale perche anchesso sfrutta il comando adb reboot oem-unlock . Cambia solo un po la veste grafica ma a livello si codice SW il comando e sempre quello e attualmente sui nuovi modelli a quanto pare non andra mai..Pietrogia , tu hai per caso il telfono comprato molto recentemente ?
Sfrutta lo stesso comando del vecchio metodo adb reboot oem-unlock e a quanto pare nei terminali comprati di recente e impossibile sbloccarlo. Serve un metodo alternatico che non sfrutti quel comando ma un qualcosa di piu radicale.
L'ho comprato sette mesi fa
Provato sul cellulare di mio cugino con v20h europea aspettato pure 10 ore e eseguito il tutto col mandhi tool ma niente non va
E come si fa se melo dici ti sarei grato a vita.
a me non funziona, si riavvia normalmente
ma c'è un modo per cambiare la versione del bootloader?
Evidentemente sfrutta lo stesso principio......
Con kdz.....ce il link della guida a pagina 1
Mi sa di no perche io ho provato anche a flashare tramite omap4boot i file immagine ma senza risultati. Il problema a mio avviso e anche di LG e Hardware quindi per ora non e piu possibile lo sblocco nei terminali recenti...
Se hai seguito bene le guide per lo sblocco del bootloader e il telefono è stato acquistato recentemente, probabilmente hai la versione con bootloader bloccato. Altrimenti potrebbe essere solo un problema di driver. Alcuni hanno risolto sempre seguendo la guida facendo ricercare manualmente i driver dal sistema operativo quando compare il famoso punto esclamativo su gestione periferiche, magari installando quelli per il Samsung invece che per LG. Ti riporto quanto ho letto sulle solite discussioni del blocco sblocco bootlaoder, perché nel mio caso ci sono riuscito al primo tentativo senza nessun problema. Leggi bene le discussioni e riprova se veramente il tuo telefono è sbloccabile.
Prova a leggere qui anche:
https://www.androidiani.com/forum/lg...i-sblocca.html
ho letto molti dei post sullo sblocco del bootloader ma non ho capito niente sembra piu un alchimia che un procedimento sistematico.
Premetto che sono nuovo del mondo android ma mi sono sempre divertito con le mod e cf dei nokia ma ora mi trovo in seria difficolta nel android, sono riuscito comunque a sbrandizzare il telefono mettendo il fw 20e spagnolo con metodo offline ma adesso vorrei di piu ma tra la marea di guide e nuovi metodi boo
chiedo se e possibile sbloccare il mio l9 con suddetto fw
Grazie in anticipo
Anch'io provenivo da nokia e con jaf rischiavi seriamente di far morire il cellulare.......
Comunque il problema è tuttora in corso..... Le mie ipotesi sono 2, o tutti i firmware sono stati bloccati (bootloader), o i programmi tutto ad un tratto non funzionano più.....
ma bisogna seguire tutta la guida oppure basta qst passaggio??
"ORA AVETE DUE POSSIBILITA': 1 ATTACCARE IL CELLULARE AL PC IN MODALITA' LG SOFTWARE CON DEBUG USB ATTIVO.APRIRE IL PROMPT DEI COMANDI(CMD) E SCRIVERE QUESTO
adb shell ls -l /system/xbin/spritebud"
Perche non inserite questa guida http : // forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2277639&page=1
ATTENZIONE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO SBLOCCARE IL BOOTLOADER
Dopo aver istallato la versione v20c europea no brand.... vanno attivati i dati mobili per almeno 1 ora e successivamente senza riavviare il cellulare va seguita la procedura.
Questo dovrebbe permettere lo sblocco del bootloader....
ATTENZIONE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO SBLOCCARE IL BOOTLOADER
Dopo aver istallato la versione v20c europea no brand.... vanno attivati i dati mobili per almeno 1 ora e successivamente senza riavviare il cellulare va seguita la procedura.
Questo dovrebbe permettere lo sblocco del bootloader....
sui nuovi modelli non funzionera mai
Ragazzi c'è qualche novità riguardando allo sblocco del bootloader ? Ogni giorno faccio ricerche, trovo sempre gli stessi metodi/procedure. :/
Perche non pensare di creare un file che oltre a dare il solito comando "reboot oem-unlock" non creare uno come quello creato da xda per il 4x HD che come descritto dal formu ha questa funzione:
e successivamente da il comando.... probabilmente basta adattarlo perchè io l'ho provato e mi dice che mancano delle cartelle.....Quote:
it copys the calue of the fuse "odm_reserved" to a temporary folder in /data/local
changes the value to an "unlocked" one
and it pushes the changed value back to the fuse
non so se sia una cosa fattibile ma io propongo...
link della guida a cui mi riferisco: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2224020
P.s.: poi spiegatemi perchè non posso mettere url -.-"
Non credo che questo comando funzioni anche nell'l9.........purtroppo io non ho le capacità di creare un metodo alternativo....
Anche io avevo visto quel metodo che è molto piu radicale rispetto alla nostra procedura standard...io avevo provato ma nel nostro device la cartella Fuse è vuota quindi è evidente che il file incriminato è da un altra parte...io è da mesi che ci ho rinunciato a sbloccarlo
o manca.... facciamo così... proviamo...
pregherei chiunque con bl. sblocato e root di verificare il seguente percorso: /sys/firmware/fuse/odm_reserved
mandatemi in privato o qui il contenuto della cartella...
se anche quelli con il bl sbloccato non hanno il seguente percorso allora è facilmente in un altro posto...
vediamo che succede :)