CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 88 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 880
Discussione:

[Guida+rom] Installare rom tramite livesuite su Tablet 705C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Zax
    Zax non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che anche io ho avuto dei riavvii improvvisi con la momo9. Non erano frequentissimi, credo 3 o 4 volte in una settimana di utilizzo ma comunque fastidiosi. Nel mio caso non avevo utilizzato Titanium o altri software di backup, avevo semplicemente reinstallato le applicazioni che utilizzo normalmente.
    Alla fine ho preferito la stabilità alle prestazioni ed ho messo su la CyanogenMod (versione 9-20120711-UNOFFICIAL-907). Da allora ho avuto un solo riavvio (sono passate circa 3 settimane) ma la reattività rispetto alla momo9 è visibilmente inferiore.

  2.  
  3. #662
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    4 riavvi in una settimana non è poco... certo è fastidioso, magari dipende anche dall'uso, il mio non è particolarmente intenso, forse tu lo spremi un po' di più?
    Se e quando ne hai il tempo, potresti fare una breve recensione della Cyano?
    Ammetto che mi attira e che la proverei, ma dato che tu l'hai già sarei curiosa di avere un'opinione, sapere i pro e i contro ecc. prima di smantellare tutto per l'ennesima volta.

  4. #663
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    solo app utente e loro relativi dati, non ho voluto toccare niente di sistema apposta per questa incompatibilità.

  5. #664
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ningos Visualizza il messaggio
    solo app utente e loro relativi dati, non ho voluto toccare niente di sistema apposta per questa incompatibilità.
    Allora l'unico suggerimento che mi viene in mente è di reinstallare la Rom con Livesuit in modalità "update", ossia scegliendo di non formattare il tab, ma solo di sovrascrivere il sistema.
    Prova, tanto non perdi niente.

  6. #665
    Zax
    Zax non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    4 riavvi in una settimana non è poco... certo è fastidioso, magari dipende anche dall'uso, il mio non è particolarmente intenso, forse tu lo spremi un po' di più?
    Se e quando ne hai il tempo, potresti fare una breve recensione della Cyano?
    Ammetto che mi attira e che la proverei, ma dato che tu l'hai già sarei curiosa di avere un'opinione, sapere i pro e i contro ecc. prima di smantellare tutto per l'ennesima volta.
    Il mio utilizzo?
    Normalmente è acceso almeno per un'ora o due al giorno.
    Ci leggo la posta di Gmail, Yahoo e quella del lavoro (ottima la sincronizzazione con account exchange)
    Leggo regolarmente feed RSS utilizzando google reader (ora sto provando la versione PRO un pochino più completa)
    Lettura Ebook in formato epub e riviste in pdf anche di notevoli dimensioni (utilizzo Moon+ reader e repligo reader)
    Video Youtube
    Tv in streaming
    Navigazione web con Browser Stock o in alternativa Boat browser da voi suggerito (davvero ottimo anche nella versione mini).

    Non uso giochi, non ci ascolto musica, non utilizzo social network, ma ho avuto modo di provare a suo tempo fruit ninja e devo dire che tutto sommato se l'è cavata abbastanza bene.

    Parlando della Cyanogen nello specifico dimmi cosa vorresti sapere perchè francamente non la trovo enormemente differente rispetto alle altre che ho provato. E' pur sempre un android 4.0.4.
    Quello che posso dirti è che in più rispetto alle altre ha alcune opzioni interessanti, cerco di elencarle.
    - Tenendo premuto il tasto di accensione per alcuni secondi compare un comodo menù che permette di spegnere, riavviare, cambiare profilo, catturare la schermata, impostare la modalità aereo ed attivare o disattivare la vibrazione.
    - Nelle impostazioni c'è una sezione specifica per il launcher stock (si chiama trebucket) dove si possono modificare tutti i parametri (spaziature, numero di colonne, scegliere se ridimensionare o meno i widget, presenza o meno della barra di ricerca, effetti visivi e così via).
    C'è da dire però che la risoluzione di questo launcher non è perfettamente allineata a quella del terminale. Se si lascia la barra di ricerca in alto nella home ad esempio si notano fastidiose sovrapposizioni con le icone e si è costretti a spostarle a mano. E' un problema risolvibile installando un altro launcher (Apex o Go launcher ex ad esempio), ma per l'uso che ne faccio io ho preferito lasciare quello di default.
    - C'è una sezione anche per personalizzare il menù notifiche (ho potuto togliere bluetooth, gps, torcia led, dati mobili, reti 2g/rg, tutte cose che non ha senso avere su questo modello).
    Purtroppo la barra widget del risparmio energetico include anche in questa versione i bottoni gps e bluetooth ma basta ignorarli

    Un aspetto negativo, come già dicevo, riguarda la reattività. Saltuariamente il tablet si prende una pausa di 2 o 3 secondi (ho notato che spesso avviene quando è stato appena riacceso dopo lo stand by) e si ha l'impressione che non ha "sentito" il tocco dello schermo.
    Altre volte capita che in fase di avvio di una applicazione particolarmente esosa di risorse (ad esempio Youtube) compaia la scritta che chiede se si vuole continuare ad attendere il caricamento o interromperlo ma questa cosa fortunatamente non capita troppo spesso.

    Un altro aspetto positivo che mi ha fatto propendere per questa Rom a discapito di altre è che risulta compatibile con reti Wifi "Ad hoc" come quella generata dal mio cellulare in modalità hot spot (è un nokia 5800 con installato Joikuspot) rendendomi quindi possibile la navigazione in mobilità.
    Con questa Rom inoltre ho l'impressione che la batteria duri di più del solito, forse è dovuto al fatto che il processore è meno "spremuto" rispetto alla momo9.

    Nel complesso sono sufficientemente soddisfatto della Rom, di tutte quelle provate sino ad ora è quella più congeniale alle mie esigenze.

    Se ti servono altre info o vuoi sapere come si comporta con determinati programmi chiedi pure.


    Saluti,
    Zax

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Zax per il post:

    BlackmAmbra (22-09-12)

  8. #666
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie per la descrizione della Cyano, praticamente hai risposto a quasi tutte le mie curiosità.
    Mi rimangono solo un paio di domande:
    1) Avevo letto da qualche parte di una compatibilità con dongle usb > bluetooth o ricevitori usb-DVB-T. C'è qualcosa di vero?
    2) Hai modo di verificare il clock min e max della CPU, i governors disponibili utilizzando ad esempio CPU Master (gratis sul Play Store), e la risoluzione della fotocamera? (come saprai ha una risoluzione effettiva di 1.3Mpix, malgrado in alcune Rom è invariabilmente settata a 0.3Mpix)
    Puoi farlo impostando al max la risoluzione dalle impostazioni della camera stessa, scattando una foto e poi analizzando i dettagli dalla galleria. Lo so che è ovvio, ma ormai l'ho scritto...
    Ti chiedo riguardo a CPU e governor perchè è possibile che i leggeri impuntamenti che descrivi (forse) dipendano da lì.

  9. #667
    Zax
    Zax non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Prima di tutto grazie per la descrizione della Cyano, praticamente hai risposto a quasi tutte le mie curiosità.
    Mi rimangono solo un paio di domande:
    1) Avevo letto da qualche parte di una compatibilità con dongle usb > bluetooth o ricevitori usb-DVB-T. C'è qualcosa di vero?
    2) Hai modo di verificare il clock min e max della CPU, i governors disponibili utilizzando ad esempio CPU Master (gratis sul Play Store), e la risoluzione della fotocamera? (come saprai ha una risoluzione effettiva di 1.3Mpix, malgrado in alcune Rom è invariabilmente settata a 0.3Mpix)
    Puoi farlo impostando al max la risoluzione dalle impostazioni della camera stessa, scattando una foto e poi analizzando i dettagli dalla galleria. Lo so che è ovvio, ma ormai l'ho scritto...
    Ti chiedo riguardo a CPU e governor perchè è possibile che i leggeri impuntamenti che descrivi (forse) dipendano da lì.
    Per il punto 1.
    Ho attaccato il dongle usb e non ha battuto ciglio, subito riconosciuto e funzionante. Di default il dispositivo risulta nascosto come periferica bluetooth ma basta tappare per renderlo visibile per un paio di minuti, tempo sufficiente ad individuare il dispositivo con cui scambiare i dati. Ho inviato una foto dal cell al tablet e la trovo senza problemi nella cartella "bluetooth" presente nella root della memoria interna.
    Non ho dongle dvb-t e non posso risponderti per l'altra cosa.
    Per il punto 2.
    Per clock e governors c'è l'opzione integrata nel firmware. In opzioni c'è una sezione "prestazioni" che prima ho omesso di segnalarti .
    Ora, mentre sono sulla pagina delle impostazioni, indica la frequenza CP in un valore che oscilla tra i 60 ed i 696 Mhz. Frequenza minima=60 massima=1008 governor:SMARTASSV2.
    Gli altri governor disponibili sono: fantasy, interactive, ondemand e performance.
    Parlando della fotocamera invece, ho scattato una foto ed in effetti viene vista come una 0.3 Mpx (risoluzione 640x480 in modalità vga). Dalle impostazioni è possibile settare solo una risoluzione inferiore (Qvga 320x240).
    Piccola curiosità. In realtà non so se sia così anche negli altri firmware ma la foto risulta "specchiata", magari è un effetto voluto.

    Saluti,
    Zax

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Zax per il post:

    BlackmAmbra (22-09-12)

  11. #668
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Wow! Ottima notizia! Il fatto di poter utilizzare il Bluetooth è una cosa da non sottovalutare, può risultare molto utile.
    Anche la gestione delle prestazioni mi sembra ottima. Riguardo al governor forse il piccolo lag che lamentavi dipende da lì, lo SmartassV2 è ottimizzato per dispositivi con hardware più recente e potrebbe non rispondere perfettamente su questo piccoletto.
    Per mia esperienza ne ho provati diversi, ma alla fine il migliore è risultato sempre il Fantasy, che spara il clock al massimo appena sfiori il display, e poi scala dolcemente fino alla frequenza minima necessaria. Bene anche il Performance, grande reattività, ma consumo apocalittico! :o
    Quanto alla fotocamera è un peccato non poterla sfruttare a fondo, dal momento che già di per se è abbastanza limitata, ma tanto l'uso è destinato alla videochiamata, quindi poco male.
    Mmm... dimenticavo, l'avrò usata un paio di volte per sistemare il trucco, non è male come specchietto...
    Certo che se dovesse supportare anche il DVB-T sarebbe LA ROM DEFINITIVA!
    Mi sa che domani gli metto le mani addosso al cucciolo....

  12. #669
    Androidiano L'avatar di damage


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Internet
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche la mia Momo 4.0.4 da un po' aveva troppi problemi. Allora esattamente una settimana fa l'ho riflashato, ho disinstallato le app utente inutili e poi non ho installato né toccato nulla. Per 4 giorni ho utilizzato solo il browser stock per tutto (mail, reader, news, ...) e si è riavviato 3 volte e impallato 1 volta (in quattro giorni!). Però devo dire che lo uso spesso.

    Il quinto giorno ho installato Opera mini direttamente dall'apk. Da allora sono passati tre giorni (con oggi) e non ha dato nessun problema. La mia conclusione è che ci sono alcune applicazioni con cui il tablet ha problemi.

    Continuerò il mio esperimento, una app alla volta.

    Ciao.

  13. #670
    Zax
    Zax non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Oggi ero in vena di altre prove per verificare la compatibilità di periferiche USB sulla Cyanogen.
    Quindi ho provato a collegare:
    - Trust Wireless presenter (Mouse wireless con trackball incorporata): Funzionante
    - Wireless keyboard con touchpad incorporato (cinese senza marca): Funzionante
    - Chiavetta modem 3G HUAWEI E173: Non funzionante
    - Hub USB 3 porte con lettore di schede: Funzionante nella componente Hub ma non sono riuscito a capire se funge anche il lettore di schede, ci devo perdere un po più di tempo.
    - Chiavetta Bluetooth: Funzionante e già si sapeva, ma stavolta ho provato anche ad inviare una foto da tablet a cellulare mentre prima avevo inviato solo da cellulare a tablet. L'unica applicazione che mi ha consentito di fare l'invio è stata l'applicazione fotocamera (dopo aver scattato la foto, cliccando sulla miniatura compare l'elenco che permette di inviarla tramite account email, caricarla su picasa o mandarla tramite bluetooth).
    - Pendrive usb di diversi tagli: Funzionanti, e ci mancherebbe.

    Collegando contemporaneamente tramite hub 3 periferiche (Bluetooth, pendrive, e Mouse o tastiera wireless) funziona tutto egregiamente.

    Giusto per precisazione, a parte la chiavetta modem (l'unica che ho provato con tutte le Rom montate su questo tablet e che non sono mai riuscito a far funzionare) non ho fatto prove simili delle altre periferiche con le altre Rom quindi potrebbe funzionare tutto anche con diverse versioni del sistema operativo.

    Piccola curiosità, ma voi non notate una eccessiva sensibilità dell'adattatore USB per il nostro piccoletto?
    Nel mio caso basta un niente per fargli fare falso contatto, anche per voi è così?

Pagina 67 di 88 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 25-08-12, 11:02
  2. 02-08-12, 00:04
  3. 23-06-12, 18:14
  4. 17-05-12, 16:02
  5. 05-05-12, 12:42
  6. 14-04-12, 21:55
  7. 14-04-12, 21:40
  8. 14-04-12, 21:33
  9. 11-04-12, 14:18
  10. 04-04-12, 23:34
  11. 02-04-12, 20:14
  12. 02-04-12, 20:07
  13. 31-03-12, 21:56
  14. 25-03-12, 16:21
  15. 24-03-12, 10:21
  16. 21-03-12, 13:26
  17. 19-03-12, 13:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy