Ho provato in tutte le maniere con Root Uninstaller... ma niente, non si riesce a disinstallare queste ultime due app cinesi (una di 848 kb che è il Momo Market, una specie di Google Play cinese e l'altra di 2,04 Mb il cui nome incomprensibile UC浏览器HD版 che non so bene cosa sia ha uniconetta rotonda con un viso di orsetto e la scritta HD... entrambe apps di sistema)...
Anzi per la precisione le apps sono 4, perchè poi ho scoperto che anche l'app Browser fa partire un simil firefox, però tutto in cinese e l'altra iReader è simile ad Aldiko ma tutta in cinese!
Comunque sia, non riuscendo a disinstallarle allora ho pensato bene di congelarle... in questo modo sono praticamente disattivate e non appaiono più nella schermata delle applicazioni, anche se purtroppo continuano ad occupare un poco di spazio sul tablet! Pazienza.
Per quanto riguarda Skype, ho installato la versione Skype_v2.5.0.160-approb.com.apk e non c'è stato bisogno di aggiungere NetFlixICS152.apk perchè l'immagine trasmessa durante un collegamento qualsiasi è perfetta (niente righe viola dunque).
Seppur il tablet risulti gia rootato (installato Titanium backup che funge) non riesco invece ad usare Luchy Patcher che ho ugualmente installato... non parte e mi esce un avviso che mi richiede l'installazione di Superuser o SuperSu oltrechè l'aggiornamento di BusyBox!
In effetti l'icona di Superuser non appare tra quelle delle altre apps, quindi deduco che debba essere installato a parte...
Chiedo in proposito delucidazioni a chi ne sa più del sottoscritto, ovvero se basta installare Superuser direttamente da eyeoncomputers_script_ver5b_ics4.0.3.zip (seppur è stato creato per la versione precedente di Android... la 4.0.3) oppure, per evitare i problemi avuti dall'amico forumista dinomitex, se fosse preferibile installarlo direttamente dal market Google Play.
E sempre a riguardo, mi sorge un ulteriore dubbio... dato che le due applicazioni non possono convivere, è meglio installare Superuser oppure SuperSU ?
Potresti spiegarmi meglio come si deve procedere per modificare build.prop? Grazie!
In conclusione altri problemi per ora non ne ho trovati... sembra funzionare tutto, ma è anche vero che ho cambiato rom solamente ieri.
Semmai si presentassero intoppi vari aggiornerò tutti sempre tramite il "nostro" forum.
Buona giornata