Visualizzazione stampabile
-
ti rispondo nella sezione "sblocco bootloader";)
-
Quest'ultima versione mi sembra funzioni molto bene... la lascio e la consiglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
confermo quanto detto sopra.non flashate è meglio aspettare la prosima release
Io non ho nessun problema con la versione del 01-09 i tasti si illuminano perfettamente e il comportamento generale mi sembra ancora migliorato, l'ho installata appena è uscita
Inviato dal mio MZ601
-
guarda io l'ho reinstallata ieri perchè volevo provarla a fondo e il bug dei tasti è scomparso o.O meglio così :D
-
nuova verione di epinter ma non sono riuscito a trovare grandi cambiamenti
-
R: cm10 (o meglio cm9+)
Quote:
xehon91
nuova verione di epinter ma non sono riuscito a trovare grandi cambiamenti
Io ormai mi sono rassegnato, aspetto sperando che motorola mantenga la tabbella di aggiornamento e rilasci almeno ics così da quello si potrà avere finalmente una rom al 100%. Anche se non capisco una cosa se nvidia ha rilasciato i driver e gli altri bene o male funzionano il kernel non dovrebbe essere solo ricompilato come su linux?
Devo fare una ricerca appena ne ho il tempo.
Xehon, giusto per curiosità, quanto ottieni con antutu? Quadrant a me non lo termina va in errore.
Inviato dal mio MZ601
-
Ora con la cm10 quadrant non finisce il test nemmeno a me,con antutu oscillo dai 4600 a poco meno di 5000.
Prima quando usavo la darkside (2.3.7) facevo sui 7000 con antutu.
Qui c è un mio vecchio benchmark con quadrant quando avevo la cm9 (una delle prime,probabilmente versione 3.x)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1239912
-
Quote:
xehon91
Ora con la cm10 quadrant non finisce il test nemmeno a me,con antutu oscillo dai 4600 a poco meno di 5000.
Prima quando usavo la darkside (2.3.7) facevo sui 7000 con antutu.
Qui c è un mio vecchio benchmark con quadrant quando avevo la cm9 (una delle prime,probabilmente versione 3.x)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1239912
Io con atrix su antutu faccio massimo 4700 a 1 ghz mentre con lo xoom arrivo a 5500 sempre a 1 ghz con jb considerando la risoluzione maggiore il nostro atrix con cm10 deve migliorare notevolmente ancora...
Inviato dal mio MZ601
-
ma è sicuro che con ics ufficiale questa cm10 non avrà bug? io ho provato l'ultima versione, va da dio, fluidità e velocità che sono rimasto sbalordito, il mio atrix non ha nulla da invidiare a iphone, galaxy nexus e, perchè no, anche s3!!!!!!! peccato per i bug..scomparirano quindi con il kernel motorola?
-
Quote:
schmidt
ma è sicuro che con ics ufficiale questa cm10 non avrà bug? io ho provato l'ultima versione, va da dio, fluidità e velocità che sono rimasto sbalordito, il mio atrix non ha nulla da invidiare a iphone, galaxy nexus e, perchè no, anche s3!!!!!!! peccato per i bug..scomparirano quindi con il kernel motorola?
Non tutti i bug dipendono dal kernel ma tipo accellerazione hardware e fotocamera di sicuro si risolvono
Inviato dal mio MZ601
-
Quote:
alamd
Non tutti i bug dipendono dal kernel ma tipo accellerazione hardware e fotocamera di sicuro si risolvono
Inviato dal mio MZ601
VAbe questi sono i bug piú fastidiosi. Ma credo che anche quando uscirann le prime leak già si potrá prender il kernel..aspettiamo..
-
Ma a proposito della tabella motorola e di ICS per la versione USA (e di conseguenza per la rom stabile per noi) c è qualche novità se oltre oceano stanno iniziando il rilascio!?
-
ragazzi scusate la domanda ma sapete se e quando uscirà una cyanogenmod con ics o meglio ancora con jelly bean per l'atrix? io adesso ho la cyanogenmod 7.2 stabile. Ho guardato un po sul sito cyanogenmod ma non c'è nessuna indicazione.
-
Quote:
Marctiell89
ragazzi scusate la domanda ma sapete se e quando uscirà una cyanogenmod con ics o meglio ancora con jelly bean per l'atrix? io adesso ho la cyanogenmod 7.2 stabile. Ho guardato un po sul sito cyanogenmod ma non c'è nessuna indicazione.
Ufficiale penso solo e se moto rilascerà la rom ufficiale, per ora c'è questa cm10 e quella di joker
Inviato dal mio MZ601
-
Quote:
alamd
Ufficiale penso solo e se moto rilascerà la rom ufficiale, per ora c'è questa cm10 e quella di joker
Inviato dal mio MZ601
e tu che pensiero ti sei fatto di queste 2 rom? quale credi sia la migliore per stabilità?
-
Quote:
Marctiell89
e tu che pensiero ti sei fatto di queste 2 rom? quale credi sia la migliore per stabilità?
Sinceramente personalmente ho usato solo quella di epinter e devo dire che diventa sempre più stabile, se devo dare un voto gli dò un bel 8. Se non fosse per qualche incertezza ogni tanto e la videocamera sarebbe meglio di una rom stock. Di jokersax (mi sembra che si chiami così) ho provato solo la cm9 ma non mi aveva convinto e quindi ero passato alla cm9 di turl più stabile. La cm10 di epinter si basa sulla cm9 di turl.
Comunque aspetta i commenti di qualcuno che le ha provate entrambe. Se non sbaglio xehon aveva provato anche la cm10 di joker
Inviato dal mio MZ601
-
Eccomi qua :D io le ho provate tutte B-)
A parte gli scherzi,la rom di epinter è più seguita (vedi l'ultima versione in cui è stato corretto un bug al volo facendone uscire subito un'altra).quella di joker è un po più in dietro nello sviluppo,ma non di molto.consiglio quella di joker per ICS (cm9) e quella di epinter per jelly bean.poi se vuoi c è anche la miui sia ICS che JB che vanno abbastanza bene.. le ho provate poco perché personalmente non amo la miui
-
Xehon, ti vedrei bene a fare la pubblicità di amica chips :p
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
-
neanche il tempo di fare la domanda che mi avete risposto tutti in maniera precississima e velocissima!!! vorrei capire solo una cosa: le cyanogenmod escono stabili solo se esce l'aggiornamento originale del telefono? ovvero quando uscirà ics ufficiale per atrix allora uscirà la versione stabile di cyano?
-
Esatto ;) e a noi basterebbe che uscisse ICS per la versione americana per avere la CM stabile.
-
Quote:
asparaz43
Esatto ;) e a noi basterebbe che uscisse ICS per la versione americana per avere la CM stabile.
se non sbaglio l'aggiornamento ufficiale dovrebbe uscire a brevissimo (tipo ottobre/novembre) non mi ricordo però dove l'ho letto.
Ma allora se è così, com'è possibile avere jelly bean o ics per atrix già da adesso? è "solo" un tema come mettere iphone su android?
-
Quote:
Marctiell89
se non sbaglio l'aggiornamento ufficiale dovrebbe uscire a brevissimo (tipo ottobre/novembre) non mi ricordo però dove l'ho letto.
Ma allora se è così, com'è possibile avere jelly bean o ics per atrix già da adesso? è "solo" un tema come mettere iphone su android?
No, si parte dal codice sorgente di android, in questo caso jb modificato dal team cm, e si fanno tutte le modifiche software per farlo funzionare su un determinato dispositivo. Poi in alcuni casi, vedi il nostro tegra 2, il produttore non rilascia i sorgenti di qualche driver e quindi si deve aspettare la casa madre.
Intanto con la rom di epinter diciamo che siamo arrivati ad un 90% di funzionalità.
Inviato dal mio MZ601
-
Quote:
alamd
No, si parte dal codice sorgente di android, in questo caso jb modificato dal team cm, e si fanno tutte le modifiche software per farlo funzionare su un determinato dispositivo. Poi in alcuni casi, vedi il nostro tegra 2, il produttore non rilascia i sorgenti di qualche driver e quindi si deve aspettare la casa madre.
Intanto con la rom di epinter diciamo che siamo arrivati ad un 90% di funzionalità.
Inviato dal mio MZ601
90%? eeh insomma.. in quasi tutte le app o menù c'è sempre un minimo sfarfallio, comunque i glitch grafici ci sono! i giochi vanno davvero maluccio (e sì non ditemi che non è vero) e i video in hd/full hd non si vedono e non si registrano, a 480p scattano un poco e a 240p ok si vedono.. per il resto funziona da dio, ha una fluidità, velocità pazzesche vi dico io sono rimasto shockato (in positivo) : è una cosa mostruosamente divina, io non oso immaginare come sarà col kernel di motorola!! io fremo dalla voglia di avere una cm10 decente .. ma poi dall'uscita del kernel (magari anche tramite una leak non per forza l'originale) chissà quanti giorni/settimane/mesi dobbiamo aspettare che epinter o jokersax usino il kernel per migliorare le proprie opere!!! non vedo l'oraaaa
-
Quote:
schmidt
90%? eeh insomma.. in quasi tutte le app o menù c'è sempre un minimo sfarfallio, comunque i glitch grafici ci sono! i giochi vanno davvero maluccio (e sì non ditemi che non è vero) e i video in hd/full hd non si vedono e non si registrano, a 480p scattano un poco e a 240p ok si vedono.. per il resto funziona da dio, ha una fluidità, velocità pazzesche vi dico io sono rimasto shockato (in positivo) : è una cosa mostruosamente divina, io non oso immaginare come sarà col kernel di motorola!! io fremo dalla voglia di avere una cm10 decente .. ma poi dall'uscita del kernel (magari anche tramite una leak non per forza l'originale) chissà quanti giorni/settimane/mesi dobbiamo aspettare che epinter o jokersax usino il kernel per migliorare le proprie opere!!! non vedo l'oraaaa
Di sfarfallii io non ne ho nemmeno uno,e i video hd vengono riprodotti alla perfezione ( con mx player non con il player stock che fa schifo).per il resto sono d'accordo con te anche se credo che dal rilascio della sorgente ci vorrà veramente poco per avere una cyano perfetta
-
Quote:
xehon91
Di sfarfallii io non ne ho nemmeno uno,e i video hd vengono riprodotti alla perfezione ( con mx player non con il player stock che fa schifo).per il resto sono d'accordo con te anche se credo che dal rilascio della sorgente ci vorrà veramente poco per avere una cyano perfetta
Quoto pienamente...
Inviato dal mio MZ601
-
allora speriamo che facciano presto!!!
-
Quote:
xehon91
quindi i video in hd si vedono, nonostante la mancata acclerazione hw? quindi da questo punto di vista va anche meglio della cm 9 :D
riguardo gli sfarfallii..insomma io ho dei glitch grafici quando scrollo , non è nulla di grave, ma anche ad esempio nel browser (anche tipo firefox) o altre app e questi glitch non sono gravi ma non mi piacciono! ci sono dei modi per attenuarli? inoltre a parte questo, a me la rom sembra 1 scheggia, non so in quali altri ambiti la mancata acc hw da problemi.. oltre ai giochi ovvio.. quali sono altri bug/mancanze per ora?
ps..qualcuno sa perchè nelle impostazioni , dove si disattiva l'acc hw, a me fa vedere solo le app di sistema e non quelle scaricate? :/
-
Quote:
schmidt
quindi i video in hd si vedono, nonostante la mancata acclerazione hw? quindi da questo punto di vista va anche meglio della cm 9 :D
riguardo gli sfarfallii..insomma io ho dei glitch grafici quando scrollo , non è nulla di grave, ma anche ad esempio nel browser (anche tipo firefox) o altre app e questi glitch non sono gravi ma non mi piacciono! ci sono dei modi per attenuarli? inoltre a parte questo, a me la rom sembra 1 scheggia, non so in quali altri ambiti la mancata acc hw da problemi.. oltre ai giochi ovvio.. quali sono altri bug/mancanze per ora?
Ma hai fatto un'istallazione pulità?
Io ieri non avendo da fare ho cavoleggiato un pò con l'atrix, l'ho riportato alla rom stock 2.3.4 per vedere le differenze ma sono tornato subito alla cm10 che posso assicurare, anche se non è completa è molto più fluida della stock.
In più ho scoperto che i backup fatti da recovery cmw 5.8.1.8 non funzionano infatti prima di iniziare ho fatto il backup e la procedura mi dava che era completata, ma al momento del ripristino mi ha dato md5 checksum error. Così ho perso tutto per l'ennesima volta. Comunque dopo tutto stò giro la cm10 è migliorata rispetto a prima e considerare che avevo fatto un ful wipe 3 o 4 versioni fà, mi sa che il full wipe è meglio farlo più spesso.
Inviato dal mio MZ601
-
Quote:
alamd
Ma hai fatto un'istallazione pulità?
Io ieri non avendo da fare ho cavoleggiato un pò con l'atrix, l'ho riportato alla rom stock 2.3.4 per vedere le differenze ma sono tornato subito alla cm10 che posso assicurare, anche se non è completa è molto più fluida della stock.
In più ho scoperto che i backup fatti da recovery cmw 5.8.1.8 non funzionano infatti prima di iniziare ho fatto il backup e la procedura mi dava che era completata, ma al momento del ripristino mi ha dato md5 checksum error. Così ho perso tutto per l'ennesima volta. Comunque dopo tutto stò giro la cm10 è migliorata rispetto a prima e considerare che avevo fatto un ful wipe 3 o 4 versioni fà, mi sa che il full wipe è meglio farlo più spesso.
Inviato dal mio MZ601
al momento sto uando la rom stock moddata da topogig..sì lo so come fluidità non c'è paragone, tuttavia avere dei bug non mi fa impazzire! ovviamente io faccio i vari wipe ovvio .. ma sono l'unico ad avere questi glitch grafici negli scroll?
-
Quote:
schmidt
al momento sto uando la rom stock moddata da topogig..sì lo so come fluidità non c'è paragone, tuttavia avere dei bug non mi fa impazzire! ovviamente io faccio i vari wipe ovvio .. ma sono l'unico ad avere questi glitch grafici negli scroll?
Prova ad abilitate l'opzione forza rendering gpu dal menu impostazioni/opzioni sviluppatore
-
Quote:
schmidt
Cioè tu ogni cambio di versione fai un wipe data/factory reset? :what: quanta pazienza che hai a me ogni volta mi girano...
Inviato dal mio MZ601
-
Una volta lo facevo anche io xD poi quando ho cominciato a flashare 10 volte al giorno mi sono limitato ai wipe della cache
-
Quote:
alamd
Cioè tu ogni cambio di versione fai un wipe data/factory reset? :what: quanta pazienza che hai a me ogni volta mi girano...
Inviato dal mio MZ601
ma perché, se passo da una rom blur a una cm10 posso evitare il wipe data?????? davveroooo??? oddio non lo sapevo e infati ogni cambio di rim per me è un'agonia, per questo ho sempre 1000 incertezze nel mettere una rom nuova O_O"
eppure ricordavo che una volta NON feci il wipe data e la rom che misi non si avviava .. no?
-
Nono aspetta! Se passi da una blur a una cyano devi fare pure i wipe data.i wipe delle sole cache li puoi fare solo se passi da una rom a un'altra con la stessa base
-
L'8/09 è uscita una nuova versione della rom di epinter che mi è sfuggita..ora l ho flashata e come dice lui non ci sono cambiamenti ma soltanto fix di problemi segnalati da utenti (anche se non capisco quali sono).
-
E sono uscite anche le gapps v4 alleggerite da gmail e youtube
-
Si,io uso le v3 perché sono già complete e non mi va di scaricare YouTube e gmail dal market
-
Ma voi che recovery avete?
Inviato dal mio MZ601
-
Quote:
alamd
Ma voi che recovery avete?
Inviato dal mio MZ601
la clockwork , perchè?
-
Quote:
schmidt
la clockwork , perchè?
Che versione
Io uso la clockwork 5.8.1.8 touch che è comodissima ma ho scoperto amaramente che i backup non sono affidabili.
Inviato dal mio MZ601