Ok grazie ragazzi!
Comunque l'ho preso da Euronics...e siccome ho intenzione di venderlo fra 2 mesetti...a questo punto non ha senso sbloccarlo se poi rischio di darlo senza garanzia
Visualizzazione stampabile
Sto pensando di sbloccare il BL del mio telefono. È molto semplice, però mi resetterà il telefono. Mi servirebbe sapere come fare il backup di foto, canzoni, app e dati. Ho provato con helium ma non me lo fa scaricare nel computer.
Allora scarico helium sul telefono. Lo apro e mi dice di collegare il telefono al PC, anche nel PC ci deve essere helium. Quindi scarico Carbonsetup.exe. Quando lo apro sul PC mi dice di scaricare net.framework 2.0. Lo scarico e lo avvio. Una volta installato apro Carbonsetup.exe ma mi dice che nn c è
Tu da dove lo hai scaricato helium?
ciao a tutti ragazzi,io ho provato varie rom sul mio moto g ma tutte quante rendono inutilizzabile il gps,a voi è successo?? qualcuno ha risolto qualcosa??
sisi sempre fatto per ogni rom che ho provato
ciao a tutti vorrei chiedervi come faccio a bloccare il bootloader e a rimettere la scritta relocked o locked? ho visto nel post come farlo ma i file da scaricare non ci sono più D: un'altra cosa io ho aggiornato fino alla 4.4 anche se avessi il bootloader sbloccato, è normale?
[GUIDA] Moto G - Bloccare il Bootloader.
[GUIDA] Rimuovere avviso "Bootloader unlocked" (Sostituzione bootlogo).
Link perfettamente funzionanti. Se non ti vanno quelli di Mega prova a cambiare i DNS.
non mi va questo link https://mega.co.nz/#!u4x2yaxQ!XfJNXw...FImxP4Tm8mQ04I
ragazzi sto cercando di flashare il kernel, ho cercato altri post sul forum ma non ho trovato nulla. Per flashare il kernel tramite fastboot nella guida c'è scritto "fastboot flash boot", dato che il mio kernel l'ho rinominato "kernel.tar" io dovrei dare come comando "fastboot flash boot kernel.tar" ?
Ho provato a fare lo sblocco del cellulare. Tutto bene fino a quando al termine della procedura lo schermo è diventato tutto bianco. Ho resettato il sistema, ma all'accensione lo schermo appare molto luminoso, le scritte sembrano "sbiadite". Cioè rispetto a prima i colori sono meno saturi e si fa fatica a leggere lo schermo. Come posso risolvere?
Quello che sto cercando di flashare è il pink kernel, dopo averlo scaricato mi appare kernel.tar (https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html)
Salve a tutti...
Mi è arrivata, già da un pò la notifica in alto del possibile aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat del mio Motorola MotoG!
Il mio MotoG ha a bordo la versione 4.4.2 di Android, e la versione del Sistema è "176.44.1.falcon_umts.Retail.en.GB"..il problema avviene quando provo ad installare l'aggiornamento perchè riesce a scaricare tranquillamente i 180 gigabyte ma quando mi chiede "installa subito" e dopo quando mi porta al robottino verde (da spento), quasi a metà operazione di installamento si blocca ed esce il punto esclamativo rosso!
P.s. Ho il bootloader sbloccato e il root, potrebbe essere proprio quest ultimo che mi blocca l'installazione?
Grazie, e se a qualcuno succede lo stesso per favore risponda :)
Ragazzi ma sul Motorola Moto G da 16gb (ma anche la versione LTE) è possibile ottenere i permessi di root senza perdere la garanzia così come facevo sul vecchio galaxy S2?
Per il momento no.. :(
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
diamine! avevo letto del problema garanzia/bootloader ma credevo fosse possibile ottenere i permessi di root senza sbloccarlo, quindi mi confermi che non è possibile rootare ne la 16gb ne la versione LTE senza perdere la garanzia ??? :(Quote:
È impossibile per ora, e forse per sempre. Se perdeste un solo minuto a leggere i primi post, noteresti per per il root serve lo sblocco del bootloader, cosa che richiede un codice da chiedere a Motorola. Essa, una volta ricevuta la tua risposta, annullerà la garanzia.
Ciao ragazzi, andiamo al sodo, faccio tutta la procedura per sbloccare il boot leader arrivo a sito Motorola per vedere se il mio smartphone e sbloccabile mi esce scritto che non posso sbloccarlo in inglese, cosa devo fare?
Avevo letto benissimo ciò di cui parli, solo che avendo avuto per ben 3 anni un galaxy s2 (deceduto da poco, pochissimo :'() che è stata anche la prima esperienza su android, mi suonava strano non poter ottenere i permessi di root senza invalidare la garanzia.Quote:
È impossibile per ora, e forse per sempre. Se perdeste un solo minuto a leggere i primi post, noteresti per per il root serve lo sblocco del bootloader, cosa che richiede un codice da chiedere a Motorola. Essa, una volta ricevuta la tua risposta, annullerà la garanzia.
Comunque grazie mille per le risposte tempestive
Ciao a tutti, sul mio moto g succede una cosa strana: ho installato la gpe 4.4.2 ma quando carico il telefono il logo della batteria che carica è quello di motorola. Inoltre, se aggiorno con l'OTA alla 4.4.4 quando il telefono è sotto carica, nonostante sia spento, il display rimane retroilluminato (ha un colore sul blu scuro). Ho provato l'hard reset più volte ma non risolve il problema, avete qualche idea?
Non c'è niente di strano purtroppo
Sulla GPE 4.4.2 l'animazione di carica è quella di motorola (batteria con fondo azzurro e sopra la percentuale di carica)
Sulla GPE 4.4.4 è stata introdotta l'animazione di Google (batteria bianca e niente percentuale), ma la carica avviene a schermo acceso
Si tratta di un bug ad oggi non risolto della GPE
:(
Sulla sezione download del Pink Kernel ci sono file .zip e non file .tar
Quindi stai sbagliando qualcosa
Il file .zip non va scompattato ma flashiato in recovery
Tra l'altro è anche scritto nella pagina che mi hai linkato
In ogni caso se scompattasi il file zip, troveresti al suo interno il file boot.img (come già detto un file .img) che è proporio il kernel
In ogni caso questo kernel (cioè il file boot.img) non va flashiato con fastboot altrimenti ti perderesti la cartella modules anch'essa presente nello zip
;)
Sulla 4.4.4 non compare assolutamente nulla.. solo lo schermo retroilluminato..che praticamente rimane sempre così durante la carica
EDIT: hai ragione, la batteria compare, e poi lo schermo rimane acceso.. comunque sto leggendo il thread su xda, grazie per l'informazione!
Vale la pena moddare il moto g? Se si qual é la mod migliore? La cyanogen ufficiale é buona? Non avendo mai moddato il moto g non so dove mettere le mani potreste linkarmi la discussione che lo spiega?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
In attesa di ricevere il Motorola Moto G seconda generazione che non risulta ancora disponibile sul mercato italiano ma che ho appena acquistato da un rivenditore italiano con garanzia europea, mi limiterei a chiedere se le procedure di modding (Custom Rom, Kernel, etc) suggerite e ormai verificate per il Moto G prima generazione siano valide e invariate anche per il Moto G seconda generazione, o se invece sia meglio aspettare la diffusione di questa seconda versione e le specifiche procedure di modding.
Grazie,
Enrico
Mi pare ovvio valga la seconda affermazione...aspetta che il nuovo moto g si diffonda un po'
Buonasera ;)
Questa è una delle prime volte che chiedo, invece di rispondere u.u
La mia domanda è questa : tra di voi, ci sono sicuramente i "fanatici del modding" che, in barba al fatto che il moto g non abbia bisogno di grandi mod, ha fatto l'unlock e messo il root. Volevo chiedere a queste persone: cosa avete fatto dopo il root? Quali benefici avete trovato dopo aver magari "moddato" il moto g? Sono anche io vicino all'unlock (garanzia quasi finita) e all'eventuale root; volevo dunque sapere un po le vostre esperienze, e cosa ne avete fatto del g :)
Secondo me si puo vivere benissimo senza il root. Io l'ho fatto perchè adoro xposed framework poi ###### ed infine #######
Perdonami ma sposto qui nel thread di domande e consigli riguardo il modding la tua domanda, dove è più giusto che stia d'altronde. ;)
Per quanto riguarda me, ho deciso di sbloccare il bootloader perchè cercavo una ROM maggiormente completa per quanto riguarda la personalizzazione, e ho dunque flashato la SlimKat. Per un breve periodo ho provato la Cm11, Paranoid e LiquidSmooth. Al momento utilizzo la GPE assieme ad un bel pò di moduli Xposed, configurazione a mio parere ideale. Per quanto riguarda il kernel non ho sentito l'esigenza di sostituirlo o di modificare governor e scheduler, dunque ho lasciato tutto di default. Ho comunque cambiato i DPI dato che a mio parere, con la stock ROM, tutti gli elementi dell'interfaccia sono eccessivamente "grandi". Ho poi modificato la navbar tramite SoftKeyz. ;)
Per il resto, vedi tu. :D
Piccolo appunto sulle app da te menzionate, molti sviluppatori includono appunto gli ads nelle versioni free delle loro apps proprio per poter ricevere un "guadagno" da essi, ed è dunque una forma di supporto. Il discorso è simile anche per gli ads presenti nelle pagine web. Rimuoverli non sarebbe comunque corretto nei confronti degli stessi e dato che il nostro regolamento è contrario al warez e soprattutto alla violazione del diritto d'autore, sarebbe meglio non citarle. ;)
Per la seconda app è ancora più evidente, dato che oltre alla rimorzione dei vari banners patcha (come dice il nome) alcuni file di modo che le features presenti nelle versioni "donate" vengano sbloccate.
E quotando paolov (in relazione all'app #1), chiudo la parentesi.