CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 230 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di jos90

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

[HELP] Moto G 4.4.4 con ROOT, dopo il passaggio da Dalvik a ART ha smesso di avviarsi

Ciao a tutti gli androidiani!
    Oggi ho deciso di cambiare le librerie Dalvik a favore delle ART, che si possono scegliere nelle opzioni di sviluppatore del Moto G. Lo smartphone si riavvia ed effettua un'ottimizzazione di tutte e 197 le apps per adattarle alle librerie ART. Il punto è che nel momento del riavvio inizia a segnalare una sfilza di applicazioni che si sono chiuse per problemi come le gapps, ma più grave di tutto le apps uicore e system che fanno avviare lo smartphone. Infatti va in boot loop: questa sfilza di notifiche mi si presentano in continuazione nonostante le chiuda una dopo l'altra, non permettendomi di far accendere il cell. Decido di spegnerlo e dopo vari tentativi di accensione, anche tramite "Normal boot" della recovery, riesco finalmente ad accedere al sistema, sempre perseguitato dalle notifiche di processi interrotti, però riesco a cambiare le librerie in Dalvik: al successivo riavvio noto che ottimizza una quantità nettamente inferiore di applicazioni e continua a segnalarmi tutti i processi interrotti, per lo più sempre applicazioni di sistema. Sono arrivato ad un punto cieco in cui non ho ottenuto risultati a tornare indietro ne tanto meno ne otterrò se ripasserei nuovamente alle librerie ART. Tra l'altro ho notato che mi si presenta l'icona di memoria esaurita tra le varie tray icon in alto a sinistra. E' accaduto per incompatibilità della ROOT 4.4.4 con le librerie ART o perchè la memoria stava per esaurirsi?

In ogni caso esiste un modo per effettuare un ripristino di fabbrica per riportare lo smartphone esattamente a come quando l'ho acquistato?

Vi ringrazio per l'attenzione, spero che qualcuno più competente di me sappia darmi anche una minima informazione in più a riguardo!
    Perchè non pensi di non capire, quando capisci di non pensare?

Volere è potere.

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jos90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti gli androidiani!
    Oggi ho deciso di cambiare le librerie Dalvik a favore delle ART, che si possono scegliere nelle opzioni di sviluppatore del Moto G. Lo smartphone si riavvia ed effettua un'ottimizzazione di tutte e 197 le apps per adattarle alle librerie ART. Il punto è che nel momento del riavvio inizia a segnalare una sfilza di applicazioni che si sono chiuse per problemi come le gapps, ma più grave di tutto le apps uicore e system che fanno avviare lo smartphone. Infatti va in boot loop: questa sfilza di notifiche mi si presentano in continuazione nonostante le chiuda una dopo l'altra, non permettendomi di far accendere il cell. Decido di spegnerlo e dopo vari tentativi di accensione, anche tramite "Normal boot" della recovery, riesco finalmente ad accedere al sistema, sempre perseguitato dalle notifiche di processi interrotti, però riesco a cambiare le librerie in Dalvik: al successivo riavvio noto che ottimizza una quantità nettamente inferiore di applicazioni e continua a segnalarmi tutti i processi interrotti, per lo più sempre applicazioni di sistema. Sono arrivato ad un punto cieco in cui non ho ottenuto risultati a tornare indietro ne tanto meno ne otterrò se ripasserei nuovamente alle librerie ART. Tra l'altro ho notato che mi si presenta l'icona di memoria esaurita tra le varie tray icon in alto a sinistra. E' accaduto per incompatibilità della ROOT 4.4.4 con le librerie ART o perchè la memoria stava per esaurirsi?

In ogni caso esiste un modo per effettuare un ripristino di fabbrica per riportare lo smartphone esattamente a come quando l'ho acquistato?

Vi ringrazio per l'attenzione, spero che qualcuno più competente di me sappia darmi anche una minima informazione in più a riguardo!
    Unisco al thread corretto...

Per ripristinare il firmware stock segui la guida presente qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano L'avatar di jos90

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ma se volessi rimettere JB 4.3 che era presente di Stock quando l'ho comprato? Nella mia situazione rischio di brickare il Moto G per via del ROOT e di tutto lo stato di stallo in cui si trova?
    Perchè non pensi di non capire, quando capisci di non pensare?

Volere è potere.

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jos90 Visualizza il messaggio
    Ma se volessi rimettere JB 4.3 che era presente di Stock quando l'ho comprato? Nella mia situazione rischio di brickare il Moto G per via del ROOT e di tutto lo stato di stallo in cui si trova?
    Come già detto altre volte, una volta aggiornato alla 4.4.4 non è possibile tornare alla 4.3, dunque scarica e flasha l'ultimo firmware 4.4.4 (visto che ci sono aggiungo al primo post).

Smartphone:

Androidiano VIP

Smartphone
    Nexus 5, moto g 2013

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 246 volte in 238 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Come già detto altre volte, una volta aggiornato alla 4.4.4 non è possibile tornare alla 4.3, dunque scarica e flasha l'ultimo firmware 4.4.4 (visto che ci sono aggiungo al primo post).
    E da lollipop custom ROM si può tornare a KK 4.4.4 vero?
    Pierluigi
    Lg nexus 5
    cm 12 lollipop unofficial
    recovery cwm

se ti sono stato utile non scordare il tasto thanks

Androidiano VIP L'avatar di remo0073

Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierluigi1 Visualizza il messaggio
    E da lollipop custom ROM si può tornare a KK 4.4.4 vero?
    Basta non aver installato il firmware stock di Lollipop. Il problema infatti è nel bootloader e non nel firmware

Androidiano VIP

Smartphone
    Nexus 5, moto g 2013

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 246 volte in 238 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Basta non aver installato il firmware stock di Lollipop. Il problema infatti è nel bootloader e non nel firmware
    Praticamente mi stai dicendo che con la mia cm 12 Lollipop posso fare flash di 4.4.4..
    Pierluigi
    Lg nexus 5
    cm 12 lollipop unofficial
    recovery cwm

se ti sono stato utile non scordare il tasto thanks

Androidiano VIP L'avatar di remo0073

Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierluigi1 Visualizza il messaggio
    Praticamente mi stai dicendo che con la mia cm 12 Lollipop posso fare flash di 4.4.4..
    Esatto
    (10 caratteri)

10. Il seguente Utente ha ringraziato remo0073 per il post:

pierluigi1 (07-12-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

Scusate, probabilmente c'è anche una sezione apposita, ma non la trovo. È possibile ripristinare la schermata di accensione come di default al posto di quella orribile in cui ti segnala che il tuo bootloader è sbloccato, il tutto senza usare mototool?

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Scusate, probabilmente c'è anche una sezione apposita, ma non la trovo. È possibile ripristinare la schermata di accensione come di default al posto di quella orribile in cui ti segnala che il tuo bootloader è sbloccato, il tutto senza usare mototool?
    Ecco la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372575

Smartphone:

13. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

dongongo (08-12-14)

Pagina 116 di 230 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio