Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da ThunderZeus
Intendi flashare lo zip del firmware da recovery? Non ho mai provato sto sideload
Ma no, intendo flashare una custom ROM (giusto per farlo avviare, nel frattempo cerchiamo una soluzione).
Qui la guida. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=408587
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Il problema non è quello, solo che volevo tornare alla stock motorola :(
-
Sono in preda a un lapsus, la 4.4.4 e la 4.4.2 stock hanno la stessa recovery, giusto?
-
Quote:
ThunderZeus
Il problema non è quello, solo che volevo tornare alla stock motorola :(
L'unica alternativa è flashiare la 4.4.4 BR. Ad oggi è l'unica 4.4.4 disponibile come factory image completa.
Se ti interessa in questo post su XDA trovi il link per scaricarla
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=54386579
È quella denominata XT1032
-
Quote:
remo0073
L'unica alternativa è flashiare la 4.4.4 BR. Ad oggi è l'unica 4.4.4 disponibile come factory image completa.
Se ti interessa in questo post su XDA trovi il link per scaricarla
Stock firmware images - Pg. 31 | Moto G | XDA Forum
È quella denominata XT1032
Stasera proverò, perchè sono tantissimi dati da scaricare asd
Comunque, secondo voi da 4.4.2 GPE sarebbe più facile fare il passaggio a 4.4.2 EU?
-
ragazzi devo fare il downgrade da gpe 4.4.4 a stock 4.4.2 eu per poi aggiornare tramite ota ma sul sito dei firmware motorola ce ne sono quattro eu 4.4.2! Quale scarico?
Edit: fatto "quasi" tutto.
Downgrade alla 4.4.2 EU.
Upgrade alla 4.4.4 EU.
Rimosso unlocked bootloader.
Installato twrp recovevery.
Installato supersu da recovery.
Mi resta il kernel faux ma sul suo sito ce ne sono due! Quale installo?
Riedit: messo la r13. Tutto OK :D
-
Una domanda, per passare da AeroKernel al kernel di Faux cosa devo fare?
-
mA cosa succede se cambio kernel?
-
Quote:
ThunderZeus
Una domanda, per passare da AeroKernel al kernel di Faux cosa devo fare?
Ti conviene riportarlo stock e poi flashare il faux, onde evitare problemi. ;)
Quote:
nikolapiccolo
mA cosa succede se cambio kernel?
Il kernel è l'interfaccia che permette al software di gestire l'hardware.
Per saperne di più: Kernel - Wikipedia ;)
-
Quote:
NiloGlock
Ti conviene riportarlo stock e poi flashare il faux, onde evitare problemi. ;)
Il kernel è l'interfaccia che permette al software di gestire l'hardware.
Per saperne di più:
Kernel - Wikipedia ;)
Dove trovo il kernel stock? :)
-
Quote:
ThunderZeus
Dove trovo il kernel stock? :)
1032_Retail_DE_Stock_Kernel_3.4.42-gb89c9dd.zip | 1032_Retail_DE_Stock_Kernel_3.4.42-gb89c9dd.zip | by lost101 for Moto G
Fai anche un backup della cartella System/Lib/Modules, il Faux sovrascrive alcuni moduli. Ti tornerà utile sei vorrai ripristina lo stock senza fare hard reset o reflash.
-
io ho installato la carbon rom , mi sembra la migliore tra quelle che ho provato, quindi se io cambiassi il kernel cosa potrei avere in più?
-
Quote:
ellric
DE sta per la versione Tedesca? Io ho quella europea, cambia qualcosa?
-
Secondo voi conviene fare il root? Porta dei miglioramenti in termini di fluidità?
-
Quote:
maxfabregas
Secondo voi conviene fare il root? Porta dei miglioramenti in termini di fluidità?
Il root in se ovviamente no.. Poi dipende da quello che ci fai (magari cambiando governor qualcosa la si riesce a migliorare).
..Poi se ti conviene rootare devi vederlo tu. ;)
-
Quote:
ThunderZeus
DE sta per la versione Tedesca? Io ho quella europea, cambia qualcosa?
Sì, è la versione tedesca. Dovrebbe funzionare senza problemi, anche perché non ci sono molte alternative, build per il kernel 4.4.4 EU non se ne trovano. Hai fatto per caso un nandroid backup prima con la rom e kernel stock? In quello caso ti basterebbe ripristinare la partizione boot a saresti apposto.
p.s. Ho dato per scontato che tu sia con la 4.4.4, se hai ancora la 4.4.2 il kernel EU per questa versione lo trovi qui http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407575225
p.p.s Se l'Aero l'hai flashato tramite recovery devi anche ripristinare il modulo power.msm8226.so in /system/lib/hw/
-
Salve ragazzi una settimana fa avevo installato la endroixrom su moto g. Oggi volevo toglierla e ritornare al firmware stock.. ho seguito il procedimento ma dopo mi rimane sull'immagine di logo.. (ovviamente ho sbloccato il bootloader xD)
-
Quote:
beppe98
Salve ragazzi una settimana fa avevo installato la endroixrom su moto g. Oggi volevo toglierla e ritornare al firmware stock.. ho seguito il procedimento ma dopo mi rimane sull'immagine di logo.. (ovviamente ho sbloccato il bootloader xD)
Il flash non ha restituito nessun errore?
Che firmware hai flashato? Onde evitare problemi dovresti installare quello che montava originariamente il tuo dispositivo.
-
Ho installato il GB 4.4.3.. Ho avuto errore solo per i 3 file chunk o roba del genere che non c'erano nello zip
-
Quote:
beppe98
Ho installato il GB 4.4.3.. Ho avuto errore solo per i 3 file chunk o roba del genere che non c'erano nello zip
I file "chunk" sono proprio le tre immagini di sistema.. Che a quanto pare non hai flashato..
È impossibile che non ci siano nell'archivio, puoi postare uno screen del contenuto della cartella?
-
1 allegato(i)
-
Quote:
beppe98
Quello è un firmware 4.3, non 4.4.3. :eek:
Devi seguire la procedura per Jelly Bean, che puoi trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5113429
-
E quindi devo riscaricare un altro zip con 4.2? uffi xD
-
Quote:
beppe98
E quindi devo riscaricare un altro zip con 4.2? uffi xD
4.2? Il Moto G non ha mai avuto Android 4.2, forse ti confondi con l'X.
Dovresti scaricare il firmware 4.4.2 GB.
-
no mi sto confondendo con tutti questi numeri xD quindi scarico 4.4.2 e seguo la stessa rpocedura che ho fatto se trovo dentro il file flashall
-
Quote:
beppe98
no mi sto confondendo con tutti questi numeri xD quindi scarico 4.4.2 e seguo la stessa rpocedura che ho fatto se trovo dentro il file flashall
Lo script flashall lo trovi solo sui firmware 4.3 (come quello che hai scaricato poco fa).
Per la 4.4.2 dovrai seguire la procedura via mFastboot (quella per KitKat, dunque la seconda).
-
è quello che ho fatto xD pensando che 4.3 sia kk xD lo so sono un danno
lol
-
ciao ragazzi vi faccio una domanda io ho aggiornato il mio MOTO G EUROPA circa 10 giorni fa e da allora ho notato un forte rallentamento nel far tutto lo aggiornato tramite ota, avete qualche consiglio da darmi es. qualche wipe da fare? grazie
-
Quote:
svano
ciao ragazzi vi faccio una domanda io ho aggiornato il mio MOTO G EUROPA circa 10 giorni fa e da allora ho notato un forte rallentamento nel far tutto lo aggiornato tramite ota, avete qualche consiglio da darmi es. qualche wipe da fare? grazie
Un factory reset potrebbe senz'altro essere d'aiuto! Potresti provare anche a fare un wipe delle cache (non so se con la recovery stock si possa fare, l'ho levata praticamente subito).
-
grazie per la risposta ,andrei a perdere qualche cosa facendo il factory reset?
-
Quote:
svano
grazie per la risposta ,andrei a perdere qualche cosa facendo il factory reset?
Con il wipe cache no, mentre con il factory reset il telefono verrà riportato alle condizioni di fabbrica.
-
Perdonate la domanda forse banale,
ora ho installato android 4.4.4 stok, ma non mi è possibile installare TWRP, come posso risolvere il problema ?
tutto quello che ottengo andando in recovery è "nessun comando".
TWRP mi è sempre stato molto comodo per fare i backup di sistema o anche per provare le romMOD...
ma ora.... :(
-
Quote:
ufomito
Perdonate la domanda forse banale,
ora ho installato android 4.4.4 stok, ma non mi è possibile installare TWRP, come posso risolvere il problema ?
tutto quello che ottengo andando in recovery è "nessun comando".
TWRP mi è sempre stato molto comodo per fare i backup di sistema o anche per provare le romMOD...
ma ora.... :(
Devi flasharla da fastboot col comando "fastboot flash recovery nomedelfile.zip" :)
-
si, ho provato... ( anche se ho fatto: fastboot flash recovery TWRP-2.6.3.2-falcon.img )
se provo ad entrare in recovery ottengo "nessun comando".
-
Quote:
ufomito
si, ho provato... ( anche se ho fatto: fastboot flash recovery TWRP-2.6.3.2-falcon.img )
A questo punto prova la CWM, la puoi trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-4-7-a.html
-
Quote:
ufomito
Si, scusa ho sbaglio era ".img"
Ma quando finisce ti da qualche errore? Cosa esce scritto?
-
grazie ora provo...
quello che mi esce sul cell è " mismatched partition size (recovery)
-
Quote:
ufomito
grazie ora provo...
quello che mi esce sul cell è " mismatched partition size (recovery)
È un "errore" normale, quando finisce poi vai su "recovery" e premi il tasto su, vero?
-
Si esatto, come ho sempre fatto...
ma da quando sono passato a android 4.4.4 non riesco più ad usare nulla, ne il Mototool ne altro...
-
Quote:
ufomito
Si esatto, come ho sempre fatto...
ma da quando sono passato a android 4.4.4 non riesco più ad usare nulla, ne il Mototool ne altro...
Veramente strano, io l'ho fatto proprio l'altro giorno. Provato con CWM o la TWRP Unofficial?