dunque dovrei riflashare la Rom?
Visualizzazione stampabile
Ma hai la rom stock?
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Ciao a tutti, per motivi di lavoro sto cercando una rom che non abbia il limite di invio orario di 100 sms. posseggo il moto g e ho installato la cyano 11 ma a differenza di vecchie versioni provate (su device xperia u) dove il limite era elevabile a 1000 ogni 15 minuti, adesso arriva a max 200 sms ogni 15 minuti. Qualcuno sa dirmi riguardo alla SLIM che limite ha?
grazie dell'aiuto
ciao
Ciao ho ribrickato il telefono semplicemente facendo un ripristino del telefono. Era andato in bootloop ma non sono riuscito a risolvere con le guide qui presenti, quindi ho provato a flashare la ROM stock fallendo nuovamente. Mi trovo senza recovery e senza ROM.
C'è un modo per cancellare bene tutte le partizioni del telefono per provare a reinstallare il tutto correttamente? Ricordo che avevo fatto fastboot erase recovery in passato ma ora non funziona. E poi esistono diverse versioni di fastboot vero?
PS: con tutti i telefoni android che ho moddato il Moto G è l'unico ad avermi creato tutti questi problemi
Si esiste! Senza fare erase non ero riuscito a flashare la recovery in predcedenza
Provando con fastboot diversi scaricati da fonti diverse (mfastboot/mfastbootv2) a volte compare l'errore quando tento di accendere in recovery
boot up failed
altre volte si riavvia semplicemente nella schermata principale del boot. Questa cosa accade random con recovery diverse (philtouch/twrp..)
In caso facessi lo sblocco del bootloader,recovery e root su ROM stock,poi come faccio ad aggiornarla ?
Dato che una volta modificato il firmware non potrai più aggiornare, dovrai riportarlo stock. ;)
Mi serve subito una risposta...
Quando provo a flashare la rom stock mi esce questo errore:
target max-sparse-size: 256MB
sending 'partition' (32 KB)...
OKAY [ 0.029s]
writing 'partition'...
(bootloader) Preflash validation failed
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.374s
Ho provato a fare il reset con twrp,ma ancora niente.
Sono disperato,e non voglio buttare il mio Moto G!
Ciao, che firmare possedevi prima di moddare il telefono? Al momento quale stai flashando?
Se stai eseguendo un downgrade è normale incontrare errori di questo tipo, continua pure con i comandi successivi.
P.S. Penso che a tutti servirebbero risposte rapide, ma ricorda comunque che nessuno ci paga. ;)
Grazie!!!!!! Adesso funziona tutto!
Non so come ringraziarti <3
Voglio fare un downgrade alla 4.3.
Mi spieghi come fare senza briccare dinuovo il moto g?
Primo post di questo thread qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5113429
Ho cercato nel forum e non ho trovato una guida su come cambiare font nel nostro amato moto g. Inoltre sarebbe bello se ognuno pubblicasse la sua font per vedere qual è la più bella. Come si fa a cambiare font?
Non c è proprio nessun modo per modificarli evitando di rootare?
Scusate probabilmente faccio una domanda già fatta...se sblocco il bootloader e abilito i permessi di root, e successivamente ho bisogno di mandare il telefono in assistenza, quindi torno stock...in assistenza se ne accorgono e rifiutano la riparazione in garanzia?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5674581
Se lo status code è flaggato la garanzia non è valida, dunque si, se ne accorgono eccome.
Però è assurdo...motorola ti fa sbloccare il bootloader, poi ti invalida la garanzia. Non farmelo sbloccare ufficialmente almeno!
https://motorola-global-portal.custh...-your-device-a
Qui (documento ufficiale Motorola) è indicato che lo sblocco del bootloader è un operazione eseguita appunto dall'utente che deve assumersi tutte le responsabilità in caso di danneggiamenti temporanei/permanenti provocati dalle sue modifiche, non coperti (ovviamente) dalla garanzia Motorola. In genere, nessun produttore fornisce assistenza su terminali danneggiati a causa della negligenza dell'utente (vedi cadute accidentali, immersione del telefono in acqua, oppure un disassemblaggio del telefono andato male). Quotando Wikipedia, "La garanzia consiste nella tutela delle esigenze economiche di un soggetto", di conseguenza da la possibilità ai clienti di ricevere una sostituizione/riparazione gratuita nel caso il dispositivo sia difettoso, ma appunto non a causa di un intervento dell'utente.
A mio parere è molto meglio che sia direttamente il produttore a fornirci la procedura (a parte Motorola pochissimi altri lo fanno), anche perché se così non fosse dovrebbero essere gli sviluppatori a trovare il modo di sbloccarlo, sempre se ci riuscissero.
Nel documento linkato è scritto chiaramente che non sei sicuro di quello che stai andando a fare è meglio lasciar perdere..
Ma so benissimo cosa farei...che poi a me servirebbe il root x due cavolate, un paio di app che sono abituato a usare.
E sì, lode a Motorola, ma se poi, per esempio, si rompe la capsula auricolare non per colpa mia, perché devo pagare?
Non tutte le rotture sono dovute al modding.
Ti rispondo qui anche se sono OT ma tratti l'argomento su due discussioni differenti in due sezioni distinte. Il Moto X che volevi prendere ha la possibilità di fare il root senza lo sblocco del bootloader e credo anche il G.
Torna in sezione X se ne vuoi parlare.
Qui chiedevo del moto G perché sono interessato anche a quello...e se devo perdere la garanzia, meglio perderla su un telefono da 150€...
Come si fa il root senza sblocco?
Non sto assolutamente lodando Motorola, ma su certi temi credo che abbia una giusta "politica commerciale" se così si può definire.
Effettivamente un danneggiamento come quello indicato da te è quasi impossibile che sia causato dalle modifiche apportate con il modding, tuttavia, come lo dimostri che non sei stato tu a causarlo? Hai comunque effettuato l'unlock e hai la possibilità di effettuare QUALSIASI modifica al software del dispositivo.. Giusto? ;)
Il root tethered (senza sblocco) è disponibile per i soli firmware 4.4.2 (non funzionante su quelli 4.4.4) e lo trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=407652
Per il Moto X qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Scusami se ti modifico il post ma almeno ne facciamo uno unico.
Solo un dettaglio per puntualizzare
La garanzia decade nel momento in cui si richiede il codice di sblocco, indipendentemente se si procede o meno allo sblocco stesso.
In questo modo divengono formalmente inutili tutti i procedimenti di ri-blocco del bootloader, che tra l'altro per il Moto G non sono possibili, almeno in modo completo (se si riblocca si ha status code 2 invece di zero).
Si può leggere qui al punto (5) nel LEGAL AGREEMENT AND WARNING presente sul sito Motorola
Ricordiamo però che nella Comunità Europea le leggi in merito sono differenti da quelle USA e la garanzia deve "garantirla" il venditore e non il produttoreQuote:
(5) THE FOLLOWING APPLIES TO ALL UNLOCKED DEVICES EXCEPT FOR DEVELOPER EDITION DEVICES. BY OBTAINING THE UNLOCK CODE FOR THIS DEVICE, IRRESPECTIVE OF WHETHER THE DEVICE'S BOOTLOADER IS SUBSEQUENTLY UNLOCKED OR ITS SOFTWARE OR OPERATING SYSTEM IS MODIFIED, USER AGREES TO WAIVE AND VOID ALL WARRANTIES THAT MAY HAVE BEEN PROVIDED BY MOTOROLA, BOTH EXPRESS AND IMPLIED, INCLUDING ANY WRITTEN WARRANTY THAT ACCOMPANIED THE DEVICE AT THE TIME OF PURCHASE OR DELIVERY, AND AGREES THAT ANY RIGHTS OR REMEDIES PROVIDED BY SUCH A WARRANTY ARE NULL AND VOID. MOTOROLA MAKES NO WARRANTIES OF ANY KIND AND DISCLAIMS ALL WARRANTIES OF EVERY KIND, EXPRESS, IMPLIED, OR STATUTORY, INCLUDING, BUT NOT LIMITED TO, IMPLIED WARRANTIES OF MERCHANTABILITY AND FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE IN CONNECTION WITH AN UNLOCKED DEVICE. USER ACKNOWLEDGES AND AGREES THAT ALL SUCH WARRANTIES ARE HEREBY EXCLUDED AND THAT ALL UNLOCKED DEVICES ARE PROVIDED "AS IS," WITH NO WARRANTY OF ANY KIND;
Scusate il piccolo OT
Abituato al samsung in cui il tasto Indietro è a destra non mi trovo bene col moto G, come si può fare ad invertire la posizione tra Recenti e Indietro ?
Se fai il Root puoi usare GravityBox (si tratta di un modulo Xposed) che tra le innumerevoli funzioni prevede anche tale possibilità
Spoiler:
Comunque come dice Fabio ti ci abituerai presto.
Anche io vengo da Samsung, come anche Nilo e Fabio, quindi non ti preoccupare più di tanto.
;)
Non ho fatto neinte ma il telefono non si accende più.
Ancora originale senza root acquistato in italia.
Il telefono lampeggia 3 volte ogni tanto senza dare segni di vita.
Ho provato a COMBINARE ACCENSIONE + VOL DOWN e dopo che è entrato nella schermata delle varie modalità, tra cui recovery normal powerup factory. clicco tasto power su normal power ma non succede niente.
soluzioni?