Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
uffa dovrò per forza resettarlo..
-
Quote:
ellric
[quote name="daniel13" post=5946666]Ragazzi ci sta un modo per disabilitare i soft key ad esempio quando si quando si vedono le foto o si fa qualche gioco ? Ho provato un app chiamata "gmd softkey" ma non mi ha risolto molto la situazione
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
La soluzione più efficace è xposed e questo modulo: Force Immersive Mode on certain apps | Xposed Module Repository
Ovviamente serve il root.[/QUOTE]
Calcola funziona con le app come chrome o galleria ma per i giochi (dear hunter,leps e real racing) non funziona. Hai lo stesso problema ?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ellric
[quote name="nikolapiccolo" post=5946866]ma per ritornare alla 4.4.2 dovrò neccessariamente sbloccarlo giusto?
No, i firmware originali sono signati Motorola, puoi flasharli anche con il bootloader bloccato. Il downgrade da 4.4.2 a 4.4.4 è parecchio rischioso, rischi il soft brick, e vista la temporanea mancanza delle immagini stock della 4.4.4 (unica via per riportare alla vita il telefono) ti sconsiglio di procedere.
p.s. Ragazzo, permettimi di darti un consiglio: ti conviene accettare il fatto che per avere dei permessi di root funzionanti sia necessario sbloccare il bootloader, è abbastanza inutile che continui a spaccarti la testa per trovare una soluzione che non esiste.[/QUOTE]
Si io provo a chiedere a Euronics per la garanzia legale, se mi va bene meglio per me e lo sblocco se mi va male fa niente sblocco lo stesso ..
-
Quote:
nikolapiccolo
No, i firmware originali sono signati Motorola, puoi flasharli anche con il bootloader bloccato. Il downgrade da 4.4.2 a 4.4.4 è parecchio rischioso, rischi il soft brick, e vista la temporanea mancanza delle immagini stock della 4.4.4 (unica via per riportare alla vita il telefono) ti sconsiglio di procedere.
p.s. Ragazzo, permettimi di darti un consiglio: ti conviene accettare il fatto che per avere dei permessi di root funzionanti sia necessario sbloccare il bootloader, è abbastanza inutile che continui a spaccarti la testa per trovare una soluzione che non esiste.
Quote:
Si io provo a chiedere a Euronics per la garanzia legale, se mi va bene meglio per me e lo sblocco se mi va male fa niente sblocco lo stesso ..
Androidiani App
se in ogni caso lo sblocchi cosa chiedi a fare?? rotfl
-
Almeno non sto con la paura di fare qualcosa che poi io da solo non riesco a risolvere, quindi dovrò mandarlo in assistenza
-
Ho appena riportato il telefono completamente stock per poter aggiornare alla versione 4.4.4, ora per effettuare le modifiche che avevo prima (recovery, root e xposed) cambia qualcosa da una versione all'altra di kitkat o posso seguire gli stessi passaggi seguiti in passato?
-
Quote:
gabling23
Ho appena riportato il telefono completamente stock per poter aggiornare alla versione 4.4.4, ora per effettuare le modifiche che avevo prima (recovery, root e xposed) cambia qualcosa da una versione all'altra di kitkat o posso seguire gli stessi passaggi seguiti in passato?
Le guide sono applicabili anche sui firmware 4.4.4.
Ovviamente prima aggiorna, poi modda.
-
Ma è normale che quasi tutte le rom moddate mi crashano quando esco da un gioco? Mi succede con la SlimKat, mi succede con la Paranoid, mi succede con la CM11... :(
-
Quote:
daniel13
Calcola funziona con le app come chrome o galleria ma per i giochi (dear hunter,leps e real racing) non funziona. Hai lo stesso problema ?
Androidiani App
Sì, purtroppo con alcuni giochi non funziona, non ho ancora trovato una soluzione valida.
-
Quote:
ThunderZeus
Ma è normale che quasi tutte le rom moddate mi crashano quando esco da un gioco? Mi succede con la SlimKat, mi succede con la Paranoid, mi succede con la CM11... :(
faresti prima a tornare alla stock, tanto con root ed xposed sono poche le cose che hai in meno rispetto a CM o altre rom.
-
Volevo ri-convertire il mio Moto G GPE a Moto G EU, come faccio?
-
Quote:
ThunderZeus
Volevo ri-convertire il mio Moto G GPE a Moto G EU, come faccio?
Devi reinstallare la ROM stock tramite fastboot, qui puoi trovare la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
Quote:
NiloGlock
Purtroppo non funge, ho già provato, va in bootloop.
In pratica ora ho la 4.4.4 GPE e volevo passare alla 4.4.2 EU che ho già su PC
-
Quote:
ThunderZeus
Beh, una via alternativa sarebbe quella di ripristinare un nandroid backup (sempre se ne hai fatto uno).
-
Quote:
NiloGlock
Beh, una via alternativa sarebbe quella di ripristinare un nandroid backup (sempre se ne hai fatto uno).
Eh, purtroppo no :(
Quindi non posso fare proprio nulla?
-
Quote:
ThunderZeus
Strano che non funziona, devi scaricare l' ultimo firmware en_EU.
Anche se ti da due errori a causa del downgrade la procedura con mfastboot funziona benissimo.
-
Quote:
cecato
Strano che non funziona, devi scaricare l' ultimo firmware en_EU.
Anche se ti da due errori a causa del downgrade la procedura con mfastboot funziona benissimo.
Ho provato ma la schermata rimane fissa sull'allarme del bootloader sbloccato
-
IMi spiace non saprei aiutarti, o l' ho gia fatta due volte ed ha sempre funzionato.
Prova a rivedere tutti passaggi con mfastboot...
-
Quote:
cecato
IMi spiace non saprei aiutarti, o l' ho gia fatta due volte ed ha sempre funzionato.
Prova a rivedere tutti passaggi con mfastboot...
Mi potresti dire esattamente da che versioni sei passato? Io ho provato prima da 4.4.4 GPE a 4.4.2 EU (ho quella versione sul PC) ed infine da 4.4.2 GPE a 4.4.2 EU ma niente
Il problema credo sia che quando vado a flashare i system.img_sparsechunk (o come si chiamano lol) il fastboot mi dice "image too large"
-
Quote:
ThunderZeus
Mi potresti dire esattamente da che versioni sei passato? Io ho provato prima da 4.4.4 GPE a 4.4.2 EU (ho quella versione sul PC) ed infine da 4.4.2 GPE a 4.4.2 EU ma niente
Il problema credo sia che quando vado a flashare i system.img_sparsechunk (o come si chiamano lol) il fastboot mi dice "image too large"
Prova a fare il passaggio tramite una versione 4.4.3 US o BR
Oppure installa la 4.4.4 BR
Io l'ho installata e mi trovo molto bene
-
Quote:
remo0073
Prova a fare il passaggio tramite una versione 4.4.3 US o BR
Oppure installa la 4.4.4 BR
Io l'ho installata e mi trovo molto bene
Quindi devo fare...4.4.4 GPE>4.4.3 US e poi?
-
Quote:
ThunderZeus
Quindi devo fare...4.4.4 GPE>4.4.3 US e poi?
Poi 4.4.2 US, dopo 4.4.2 EU (oppure FR GB DE) e poi con lo zip OTA ritorni alla 4.4.4
-
Quote:
remo0073
Poi 4.4.2 US, dopo 4.4.2 EU (oppure FR GB DE) e poi con lo zip OTA ritorni alla 4.4.4
Grazie, vi farò sapere dopo tutti i MB da scaricare D:
EDIT: Già che ci sono un'altra domanda, i passaggi da seguire sono quelli di mfastboot (quelli per ripristinare la stock) qui sul forum?
EDIT2: Alcuni mi hanno detto che facendo questi downgrade devo saltare le parti in cui flasho gpt e motoboot, è vero?
-
Io sono passato da GPE 4.4.4 a 4.4.2 enEU .
Attualmente sono su GPE 4.4.4, Ma il passaggio l' ho gia fatto due volte ed è sempre andato a buon fine.
-
Quote:
cecato
Io sono passato da GPE 4.4.4 a 4.4.2 enEU .
Attualmente sono su GPE 4.4.4, Ma il passaggio l' ho gia fatto due volte ed è sempre andato a buon fine.
A me da sempre errore :(
-
Ragazzi scusate. Ho gpe 4.4.4 e vorrei passare anch'io a stock. Ma non c'e' 4.4.4 EU?
-
Quote:
jackk11111
Ragazzi scusate. Ho gpe 4.4.4 e vorrei passare anch'io a stock. Ma non c'e' 4.4.4 EU?
La factory image ancora no, è disponibile solo tramite OTA..
-
Quote:
NiloGlock
La factory image ancora no, è disponibile solo tramite OTA..
Quindi devo passare a 4.4.2 stock con la guida di mfastboot e poi mi trova l'update da solo?
-
c'è una guida per fare un nandroid backup?
-
Quote:
nikolapiccolo
c'è una guida per fare un nandroid backup?
Hai la CWM? Basta che ti rechi in backup and restore e scegli backup to sdcard.
Quote:
jackk11111
Quindi devo passare a 4.4.2 stock con la guida di mfastboot e poi mi trova l'update da solo?
Esatto, o nel caso non lo trovasse puoi forzarlo tu seguendo questa guida.
-
quando entro in fastboot e scelgo recovery mi dice nessun comando :( help please
-
Quote:
nikolapiccolo
quando entro in fastboot e scelgo recovery mi dice nessun comando :( help please
Quella è la recovery stock, dunque il flash non è andato a buon fine (così sembra).
Prova a flashare la TWRP.
-
Quote:
NiloGlock
Quella è la recovery stock, dunque il flash non è andato a buon fine (così sembra).
Prova a flashare la
TWRP.
la posso flashare da mototool?
-
Quote:
nikolapiccolo
la posso flashare da mototool?
Quella contenuta nel MotoTool è abbastanza vecchia, meglio se flashi questa via fastboot.
-
il procedimento è come quella della CWM ovvero: rinomino la recovery in "recovery.img" e poi do i quattro comandi?
-
Quote:
nikolapiccolo
il procedimento è come quella della CWM ovvero: rinomino la recovery in "recovery.img" e poi do i quattro comandi?
No..
I comandi li trovi nel thread che ti ho linkato. ;)
-
la PAC Rom la flasho dalla TWRP ?
-
Niente, quando vado a fare l'mfastboot della 4.4.3 sulla 4.4.4 GPE rimango fisso nella schermata di avvio del bootloader unlocked :(
-
[QUOTE=nikolapiccolo;5953978]la PAC Rom la flasho dalla TWRP ?[/QUOTE
Ovvio che si..
Quote:
ThunderZeus
Niente, quando vado a fare l'mfastboot della 4.4.3 sulla 4.4.4 GPE rimango fisso nella schermata di avvio del bootloader unlocked :(
Hai già provato ad installare una custom recovery e flashare una ROM da sideload?
-
[QUOTE=NiloGlock;5954026]
Quote:
nikolapiccolo
la PAC Rom la flasho dalla TWRP ?[/QUOTE
Ovvio che si..
Hai già provato ad installare una custom recovery e flashare una ROM da sideload?
Intendi flashare lo zip del firmware da recovery? Non ho mai provato sto sideload