Il reset dalle impostazioni include il wipe cache ;)
Visualizzazione stampabile
le ho provate tutte ..
alla fine avevo risolto flashando da fastboot la twrp 6-7 volte di seguito, cosi mi faceva vedere la scritta swipe to unlock ma non si muoveva niente
allora ho flashato la cwm advanced e funzionava..
ora ho rimesso la rom stock e sono da capo :(
Prova a seguire questa guida How To Install Custom Recovery and Root the Motor…: http://youtu.be/8JS4ZCOqeDU
Avevo seguito quel video e non ho avuto problemi nel root
bungiorno a tutti sono di nuovo qua perche sono nella cacca fino al collo, io come rom ho sempre utilizzato la cyanogenmod in versione nightly e ieri sera come faccio ogni due o tre giorni ho aggiornato la rom con l'ultima uscita pero quando lo riavviato mi si presenta una segnalazione di un errore "il processo com.android.sistemui si e interrotto" e se faccio ok o segnala lui mi riconpare sempre nn mi da tregua e nn riesco a fare niente il che ho detto vabbe tramite fastboot ripristino il vecchio software ma purtroppo nn avevo il debug usb attivo quindi tramite il fastboot nn riesco a fare niente, se provo ad andare nelle impostazioni (con molta fatica) si chiude tutto e nn mi fa fare niente. quindi adesso come faccio? vi prego aiutatemi confido in voi visto che l'atra volta mi avete salvato.
mi scuso se nn ho fatto tutto come si doveva ma nn me ne intendo tanto di forum nn picchiatemi per favore
che stupido che sono chiedo perdono che ho aperto una discussione inutile perdonatemi, ma quando andavo sulla recovery schiacciavo il tasto power per selezionarla ma dovevo schiacciare il tasto in su. ecco alla fine qual'era il problema ero io che sono uno stupido. vi chiedo scusa
Ragazzi esiste un qualcosa per risvegliare il moto g da schermo bloccato con il doppio tap? Come avviene negli lg
Faux kernel? Conoscevo solo l'aero kernel xD il faux kernel dona anche una maggiore vitalità della batteria rispetto a quello stock? Perchè arrivo a sera con il telefono scarico(facendo un uso medio/intenso). Comunque grazie dell'informazione :) se l'aero kernel supporta anche questa funzione preferirei installare quello. Ho letto che ha una migliore gestione della batteria
Se leggi il changelog di Aero kernel c'era una versione di questa estate che aveva il 2T2W, ma poi è stato rimosso perché se non ricordo male dava qualche problema. Se vuoi puoi dargli uno sguardo prima di installarla
EDIT
Si tratta delle versioni 03.08 e 05.08
Poi nelle successive è stato rimosso
Ne avevo parlato anche in questo post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6021037
Essenzialmente suppongo sia un problema hardware. Il nostro terminale non è progettato per supportare tale funzione
Ragazzi, qualcuno di voi ha effettuato il passaggio diretto dal firmware GPE 4.4.4 a quello stock Motorola 4.4.4? Ricordo forse che @remo0073 aveva flashato in un altro modo passando prima per la 4.4.3 US...
Teoricamente non dovrebbero esserci problemi di bootloop o simili... Aspetto qualche eventuale feedback :)
Il firmware GPE (Google Play Edition) è basato sui sorgenti Google ed è dunque privo di qualunque personalizzazione... È insomma identico a quello che puoi trovare sui dispositivi Nexus (salvo le ovvie modifiche apportate per poter essere eseguito sul nostro Moto G). In altri mercati è possibile acquistare il Moto G GPE direttamente dal Play Store, ma dato che è identico a livello hardware è possibile convertire i Moto G classici (ovvero i nostri) alla versione GPE. Puoi trovarlo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...iciali-17.html
Quindi in parol povere si tratta di un fw senza bloatware da parte di motorola.. Ho notato con greenify che molte app motorola lavorano in background, quindi con questo fw gpe si dovrebbe avere anche una maggiore gestione della ram e della batteria dato che è totalmente stock
Io l'ho fatto quando ho provato il firmware GPE passando da 4.4.4 EU a 4.4.4 GPE. Non ho avuto problemi tranne che ho dovuto ripetere 2 volte il comando "erase userdata" perché la prima volta Fastboot mi aveva dato FAILED.
Per il resto tutto ok
Ora sono su Aereo Kernel con firmware 4.4.3US ma ad essere sincero non trovo poi benefici così evidenti
@NiloGlock
Mi sono accorto che io ho fatto il passaggio inverso 4.4.4 EU --> 4.4.4 GPE
Tu invece chiedevi informazioni nel caso in cui si passi da 4.4.4 GPE --> 4.4.4 Firmware Motorola generico
In ogni caso penso che non dovresti avere problemi
;)
Buongiorno a tutti, ho un problema da cui non riesco a risolvere.
Dopo un po' di lavori sul mio MOTO G sono arrivato a raggiungere il magico obiettivo che non si accendesse più! Grazie "Unbrick Corrupted Bootloader" su XDA; il telefono viene riconosciuto come Fastboot flacon S da WIN.
Però non riesco a finire quanto spiegato nella guida. Nel momento in cui installo "Fastboot_IMG1" non cambia nulla, il telefono dice DEVICE is LOCKED... Ovviamente provando ad eseguire gli altri comandi mi tornano errori, nello specifico:
Allegato 122800
Qualche idea illuminante per uscire da sta cosa?
SALVE
Ho fleshato un kernel e non si avviava più il mio moto g
ho fatto i reset e si è resettato anche il sistema
ora sono con il moto g che si avvia con la scritta motorola e resta bloccato
ho trovato dei metodi che utilizzano i comandi prompt per rifleshare il firmware stock ma non mi funzionano...mi danno un errore (allego lo screen)
qualcuno sa come posso risolvere?
spero di si ........non so davvero come fare ! Allegato 122994
Ciao a tutti, vi spiego cosa mi è successo. Tre settimane fa ho tirato fuori il mio Moto G dalla tasca e mi sono accorto che per qualche strano motivo il telefono continuava a riavviarsi. Arrivava alla scritta Motorola e poi si riavviava, praticamente era in bootloop. Mosso dalla necessità di recuperare i dati che avevo dentro ho sia sbloccato il bootloader che flashato CWM e poi TWRP. Con nessuna delle due recovery era possibile recuperare i dati all'interno quindi rassegnato ho tentato di ripristinare il firmware originale seguendo la guida di XDA tramite fastboot. Il risultato è stato che mi sono ritrovato con il telefono sbloccato e di nuovo in bootloop. Motorola ha detto che non vuole sistemarlo in garanzia poichè c'è stata una manomissione software. Riportato a casa il telefono, ho ritentato di nuovo di flashare 4.4.4 EU ma senza risultati: sempre seguendo la guida di XDA con fastboot, tutti i passaggi vanno a buon fine (infatti mi viene restituito il messaggio OKAY) ma dopo l'ultimo comando "fastboot reboot" il telefono torna in modalità fastboot e compare il messaggio "Fastboot Reason: UTAG "flashfail" configured as fastboot USB connected". Qualcuno mi può aiutare?
Cercando con google sono andato a finire in questo post di XDA
[Q] Fastboot Reason UTAG "flashfail&quo… | Moto G | XDA Forums
relativo proprio al Moto G
Qui l'utente sembra aver risolto ri-flashiado il bootloader (motoboot.img)
Ovvero dando il comando
Prova a vedere se funzionacodice:fastboot flash motoboot motoboot.img
In alternativa, se non già fatto, ti direi di flashiare il firmware nuovamente
Ragazzi ho comprato una flip cover(quelle con il magnete che fa accendere/spegnere il telefono quando si toglie), ma il problema è che con la cover inserita proprio a causa del magnete quando arriva una telefonata il telefono resta con lo schermo spento, bisogna andare a pigiare il bottone di accensione per far apparire la schermata della chiamata. Tempo fa avevo letto che esisteva un modulo xposed per risolvere questo problema. Sapete qual'è? O qualcuno che ha il mio stesso problema come ha risolto? Grazie in anticipo! :)
A me ha funzionato benissimo sia con la stock motorola che con qualsiasi rom!