Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sunny90
Si quello. Ho provato solo da recovery, sul forum oneplus mi hanno detto che la versione della twrp 2.7.1.1 è buggata e di mettere la 2.7.1.0. Potrebbe essere quello il motivo?
No non ho fatto niente per ribloccare il bootloader (o perlomeno non credo visto che non saprei come fare)
Uso la 2.7.1.1 da sempre e lo faccio ancora oggi.
Hai preso il log della recovery? hai provato ad estrarre l'immagine della recovery dello zip e a flasharla in fastboot mode? hai provato a dare il comando fastboot oem device-info in fastboot mode e vedere l'output?
P.S. Non è che in recovery sulla barra in alto vedi un messaggio che ti dice che sei in test mode o qualcosa del genere?
-
No non ho ancora provato. Il messaggio di errore è "Zip verification failed".
No niente test mode
Precisamente:
" Installing '/sdcard/Download/franco.Kernel-nightly-r22.zip'...
Checking for MD5 file...
Skipping MD5 check: no MD5 file found
Verifying zip signature...
I:read key e=3 hash=20
I:1 key(s) loaded from /res/keys
E:footer is wrong
E:Zip signature verification failed: 1
Error flashing zip "
-
Quote:
sunny90
No non ho ancora provato. Il messaggio di errore è "Zip verification failed".
No niente test mode
Precisamente:
" Installing '/sdcard/Download/franco.Kernel-nightly-r22.zip'...
Checking for MD5 file...
Skipping MD5 check: no MD5 file found
Verifying zip signature...
I:read key e=3 hash=20
I:1 key(s) loaded from /res/keys
E:footer is wrong
E:Zip signature verification failed: 1
Error flashing zip "
Era l'altra possibilità. Vai nel setting della TWRP e assicurati che non ci sia nessun flag. Specialmente su Enable MD5 verification (l'altro messaggio di cui parlavo invece è quando flaggata l'opzione Simulate action for theme testing)
-
Quote:
Bokonon
Era l'altra possibilità. Vai nel setting della TWRP e assicurati che non ci sia nessun flag. Specialmente su Enable MD5 verification (l'altro messaggio di cui parlavo invece è quando flaggata l'opzione Simulate action for theme testing)
È flaggato solo il primo in alto, "zip file signature verification". Devo togliere la spunta?
-
Quote:
sunny90
È flaggato solo il primo in alto, "zip file signature verification". Devo togliere la spunta?
Esatto, non devono esserci spunte.
-
Quote:
Bokonon
Ok perfetto, tolta la spunta ha flashato senza problemi, grazie mille! :D
-
Quote:
Bokonon
Grande Bokonon!!! Sei la ns. stella polare!!!
Grasssie!!!
-
Quote:
sunny90
Ok perfetto, tolta la spunta ha flashato senza problemi, grazie mille! :D
Ottimo, ma era scritto nel log, bastava leggerlo :)
Quote:
Nicolett
Grande Bokonon!!! Sei la ns. stella polare!!!
Grasssie!!!
Colgo l'occasione per ringraziare te e tutti gli altri!
Ultimamente però state un poco esagerando, dico davvero!
Credo che il tutto sia nato da Riccardi: quando parlava del santone si riferiva al mio nick. Bokonon è un personaggio fittizio inventato da Vonnegut nel suo capolavoro Ghiaccio Nove.
Nel libro, Lionel Boyd Johnson e il suo amico Earl McCabe dopo essere naufragati sull'isola di San Lorenzo, provano a creare una sorta di Eden per loro e i nativi dell'isola. Purtroppo, l'isola era la più sfigata di tutte (niente materie prime, niente bellezze naturali, niente di niente, solo povertà e malattie). Così hanno pensato bene all'unico modo per rendere felice il prossimo: creare una religione fittizia basata apertamente sulle bugie. Così inizia un gioco delle parti, per cui Lionel diventa Bokonon, il grande predicatore che lascia in giro per l'isola dei foglietti scritti con dei versi (calypsi) che indicano la via per la felicità attraverso la menzogna mentre il dittatore mette fuorilegge lui e il bokononismo, pena la morte appesi al grande uncino. E così tutti gli abitanti mettono in scena una grande commedia in cui tutti sono bokononisti (incluso il dittatore) ma devono praticare la religione di nascosto...e Bokonon è invisibile e inafferrabile in un'isola grande uno sputo.
-
Quote:
Bokonon
Colgo l'occasione per ringraziare te e tutti gli altri!
Ultimamente però state un poco esagerando, dico davvero!
Credo sia il tutto sia nato da Riccardi: quando parlava del santone si riferiva al mio nick. Bokonon è un personaggio fittizio inventato da Vonnegut nel suo capolavoro Ghiaccio Nove.
Nel libro, Lionel Boyd Johnson e il suo amico Earl McCabe dopo essere naufragati sull'isola di San Lorenzo, hanno provato a provato a creare una sorta di Eden per loro e i nativi dell'isola. Purtroppo, l'isola era la più sfigata di tutte (niente materie prime, niente bellezze naturali, niente di niente, solo povertà e malattie). Così hanno pensato bene all'unico modo per rendere felice il prossimo: creare una religione fittizia basata apertamente sulle bugie. Così inizia un gioco delle parti, per cui Lionel diventa Bokonon, il grande predicatore che lascia in giro per l'isola dei foglietti scritti con dei versi (calypsi) che indicano la via per la felicità attraverso la menzogna mentre il dittatore mette fuorilegge lui e il bokononismo, pena la morte appesi al grande uncino. E così tutti gli abitanti mettono in scena una grande commedia in cui tutti sono bokononisti (incluso il dittatore) ma devono praticare la religione di nascosto...e Bokonon è invisibile e inafferrabile in un'isola grande uno sputo.
Scusa se insisto ma non esageriamo affatto!!! Io sono un convinto assertore della meritocrazia e quando riconosco competenza, precisione e disponibilità come minimo è riconoscerlo e nn solo per quest' ultimo esempio che ci hai dato!!!
110 e lode!!!
-
Quote:
Bokonon
Sisi solo che avevo paura di fare danni :)
Grazie ancora
-
bella raga!!
oggi e' finalmente arrivato il mio oneplus da 64gb :D che dire....telefono spettacolare!!
cmq arrivo al dunque...ho fatto il root con oneplus one toolkit 1.9 ma vorrei capire una cosa....ho avuto problemi con i driver che non si sono installati come nelle varie guide video che ho visto, ma nonostante cio', ho installato supersu e twrp 2.7.1.0....ora vorrei capire se in tutto questo sono riuscito o no a sbloccare il bootloader visto che qualcuno mi ha detto che si riesce a fare il root anche senza sbloccarlo (sara' vero?bho!!). nel caso in cui non sia sbloccato, ha senso sbloccarlo adesso che il root e' gia' stato fatto?
altra domanda: siccome ho stoppato il ripristino delle app da google play al primo avvio dopo la procedura di root, c'e' un modo per riattivarla e fargli riscaricare le app che avevo sul vecchio cell in automatico?
terza e ultima domanda: ho collegato il telefono al pc windows per copiare dentro tutto quello che avevo sulla sd del vecchio cellulare (dati app, foto, mp3,etc)...ma se io cambio rom e faccio tutti i wipe del caso, perdo anche il contenuto della memoria dati?
grazie dei chiarimenti :)
-
[quote name="phoenix530" post=6148469]bella raga!!
oggi e' finalmente arrivato il mio oneplus da 64gb :D che dire....telefono spettacolare!!
cmq arrivo al dunque...ho fatto il root con oneplus one toolkit 1.9 ma vorrei capire una cosa....ho avuto problemi con i driver che non si sono installati come nelle varie guide video che ho visto, ma nonostante cio', ho installato supersu e twrp 2.7.1.0....ora vorrei capire se in tutto questo sono riuscito o no a sbloccare il bootloader visto che qualcuno mi ha detto che si riesce a fare il root anche senza sbloccarlo (sara' vero?bho!!). nel caso in cui non sia sbloccato, ha senso sbloccarlo adesso che il root e' gia' stato fatto?
altra domanda: siccome ho stoppato il ripristino delle app da google play al primo avvio dopo la procedura di root, c'e' un modo per riattivarla e fargli riscaricare le app che avevo sul vecchio cell in automatico?
terza e ultima domanda: ho collegato il telefono al pc windows per copiare dentro tutto quello che avevo sulla sd del vecchio cellulare (dati app, foto, mp3,etc)...ma se io cambio rom e faccio tutti i wipe del caso, perdo anche il contenuto della memoria dati?
grazie dei chiarimenti :)[/QUOTE]
Il telefono l'hai preso con invito o è la versione asiatica? Se è quella asiatica arriva già con bootloader sbloccato
Edit: se è sbloccato (verifica da fastboot) mi raccomando non ribloccarlo!
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
-
no invito :)
attendo info sulle mie domande :D
-
Quote:
phoenix530
no invito :)
attendo info sulle mie domande :D
Per la questione dei wipe con il wipe data / factory reset si perdono i dati personali, per il fatto delle app non so
-
ma riguardo al bootloader, se sono riuscito a installare twrp e successivamente supersu, non dovrebbe essere sbloccato? e' possibile installare tutto cio' senza sbloccare il bootloader? che poi apparte root e recovery a che altro serve sbloccare il bootloader?
-
[quote name="phoenix530" post=6148627]ma riguardo al bootloader, se sono riuscito a installare twrp e successivamente supersu, non dovrebbe essere sbloccato? e' possibile installare tutto cio' senza sbloccare il bootloader? che poi apparte root e recovery a che altro serve sbloccare il bootloader?[/QUOTE]
Bhe per flashare ROM serve il bootloader sbloccato, ora non so se con il toolkit hai eseguito la procedura che ti faceva il rooot senza sbloccare il bootloader, devi aspettare qualcuno che ne sa di più riguardo il toolkit da te usato
-
bhe..io ho lanciato uno script per lo sblocco in fast boot che mi ha formattato il telefono riavviandolo...i miei dubbi sorgono dal fatto che i driver usati per collegare il telefono non penso fossero gli adb..il mio telefono viene visualizzato come A0001.
-
Quote:
phoenix530
bhe..io ho lanciato uno script per lo sblocco in fast boot che mi ha formattato il telefono riavviandolo...i miei dubbi sorgono dal fatto che i driver usati per collegare il telefono non penso fossero gli adb..il mio telefono viene visualizzato come A0001.
È giusto che venga riconosciuto come A0001, che versione di cm 11s hai? La 33r?
-
si mi e' arrivato gia aggiornato all'ultima versione di cm11 :)
ora se il pc si sbriga a copiarmi sti 20 gb di backup dalla sd al telefono, vedo di installare il franco kernel e ripristinare le app...
-
Quote:
phoenix530
si mi e' arrivato gia aggiornato all'ultima versione di cm11 :)
ora se il pc si sbriga a copiarmi sti 20 gb di backup dalla sd al telefono, vedo di installare il franco kernel e ripristinare le app...
Ok allora è giusto che te lo riconosca cosi, comunque sia se sei riuscito a installare la twrp il bootloader ce l'hai sbloccato, quindi potresti flashare il franco kernel e provare per un po la cm11s con il franco che risolve i problemi di touch
-
Quote:
frenk93
Ok allora è giusto che te lo riconosca cosi, comunque sia se sei riuscito a installare la twrp il bootloader ce l'hai sbloccato, quindi potresti flashare il franco kernel e provare per un po la cm11s con il franco che risolve i problemi di touch
Inviato dal mio Oneplus One �� usando
Androidiani App
si si era quello che intendevo fare anche se il mio touch sembra funzionare benissimo :D
purtroppo la mia tabella di marcia e' rallentata dal momento che ho fatto copia e incolla di 20 gb di roba dalla sd messa nel lettore del pc, direttamente al telefono...forse facevo meglio a copiare prima la sd sull'hard disk e poi sul telefono perche' e' dalle 12 che copia file e ancora non ha finito xD
-
Quote:
phoenix530
bella raga!!
grazie dei chiarimenti :)
Eccone un altro col toolkit. Phoenix, ho scritto ovunque di non usarlo. Io so cosa fa e quali sono i risultati: sono tutti in coda qua --> [MOD] OnePlus One Unlocker: Reset Unlock &am… - Pg. 28 | OnePlus One | XDA Forums
I pulsantini sono molto invitanti ma se uno non sa cosa fanno e non sa cosa è cambiato con il bootloader della 33R, nel caso peggiore, si ritrova col cell. bloccato per sempre...potrà usare solo la ROM che ha già installato, punto.
Quel bel pulsantino con scritto Experimental - Questo metodo non fa il wipe sbloccando il bootloader poteva andare bene fino alla 30O (e infatti il toolkit non più aggiornato da allora).
Non toccare più nulla del toolkit, anzi disinstallalo.
Leggiti questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5901050 ma non provare a sbloccare il bootloader, limitati solo e unicamente a scaricare e ad installare lo zip della cartella ADB così come ho indicato. Prima di fare qualsiasi cosa è meglio capire la situazione
-
bokonon mi sono guardato bene dall'usare la versione experimental :D
tranquillo ho usato il tasto per la procedura tradizionale e sembra essere andato tutto bene :) volevo solo capire se il bootloader si e' sbloccato perche' in conclusione mi ritrovo sia supersu che twrp installati con successo...dovrebbe essere sbloccato giusto?
-
Quote:
phoenix530
tranquillo ho usato il tasto per la procedura tradizionale e sembra essere andato tutto bene :) volevo solo capire se il bootloader si e' sbloccato perche' in conclusione mi ritrovo sia supersu che twrp installati con successo...dovrebbe essere sbloccato giusto?
Verifica da fastboot
-
mi dite da dove lo scarico che non lo trovo e cosa dovrei fare per verificare senza fare danni?
-
Quote:
phoenix530
mi dite da dove lo scarico che non lo trovo e cosa dovrei fare per verificare senza fare danni?
Prima devi installare i drive fastboot, poi entri in fastboot mode e da prompt esegui fastboot oem device-info, segui una delle tante guide
-
Quote:
phoenix530
Ok, questo è un sollievo. Avevo letto che volevi rootare senza sbloccare il bootloader...ovvero avresti usato uno script assai pericoloso da utilizzare con la 33R.
Bene, hai proceduto correttamente (e non ribloccare il bootloader!).
Se ti fidi di me, elimina il tookit e impara sin d'ora ad usare il prompt (tanto dovrai farlo comunque prima o poi). Così potrai rispondere alla tua domanda sulla situzione dello sblocco.
Il toolkit è vecchio e la 2.7.1.0 è buggata. Metti la 2.7.1.1 (e non la nuova 2.8.0.1 dato che ancora oggi ha problemi). Flashala da fastboot oppure chiedimi uno .zip
Dopodichè, la prima cosa fare è pararsi le chiappe (sempre). Non installare nulla. Vai in recovery e fai prima un nandroid backup della ROM pulita. Poi flashi questo script My_backup e prendi la cartella Mybackup nello storage e la sposti nel PC. Fatto questo, puoi procedere perfettamente al sicuro e sapendo che puoi tornare indietro quando vuoi.
Avrai un backup completo e un ADB e un Fastboot funzionanti, quidi sarai in una botte di ferro e potrai spippolare quanto vuoi.
-
-
Quote:
phoenix530
Ti ho consigliato di leggere un post e di scaricare la cartella che utilizzo io ADB
Questà è la mia cartella con le versioni di ADB e fastboot più recenti. Mettila nella root del disco fisso del pc.
I driver li ha già installati il toolkit..quella fase è già andata..non devi fare altro.
-
ok sto scaricando lo zip adb nel thread che mi hai linkato. qual'e' il comando da dare per controllare lo stato del bootloader?
-
Quote:
phoenix530
ok sto scaricando lo zip adb nel thread che mi hai linkato. qual'e' il comando da dare per controllare lo stato del bootloader?
E' anche in prima pagina della guida principale.
Fai una cosa molto semplice così impari qualche trucco e verifichi che sia tutto ok.
Visto che avrai messo la cartella ADB nella root del pc, attacchi il cell., apri il prompt di windows e scrivi:
cd c:\adb (il prompt cambierà ed entrerà nella cartella)
adb devices (per vedere se lancia il deamon e riconosce il cell...se è tutto ok, comparirà una lista con una stringa alfanumerica)
adb reboot booloader (fai il boot in fastboot mode)
fastboot oem device-info (ti darà la situazione del tuo bootloader. Entrambi il tamper e il lock dobrebbero essere TRUE adesso)
fastboot reboot (fai rebboot del cell alla system)
Così fai un po' di pratica...
-
ok dopo smanettamenti vari sono riuscito ad installare i driver correttamente (strano che stamattina sia riuscito a rootare il telefono con i driver sbagliati di windows) e ho seguito tutta la tua procedura...
lanciando il comando "fastboot oem device-info" le prime due voci mi da true e la terza false (credo sia riferita alla schermata di caricamento batteria a telefono spento..).
cmq ho installato il franco kernel e attivato art...sembra andare alla grande per ora... l'unica cosa che vorrei sistemare se possibile, e' l'audio durante le chiamate...anche a volume massimo, sento parlare la gente a basso volume come se fossero lontani dal telefono...
edit:ho trovato questa guida: https://forums.oneplus.net/threads/g...lus-one.60509/ <----funziona?
edit2: preso dalla curiosita' ho provato la guida, ma non e' cambiato molto...sento sempre la voce della mia ragazza ovattata come se mi parlasse da dietro un vetro anche se il volume e' aumentato...bho...suggerimenti?
-
Domanda stupida stupida.. Ma adesso che ho flashato il kernel di franco, gli aggiornamenti ota non mi arriveranno più?
-
Quote:
paino85
Domanda stupida stupida.. Ma adesso che ho flashato il kernel di franco, gli aggiornamenti ota non mi arriveranno più?
Certo che ti arrivano, ma ti sovrascrive il franco con il kernel stock quindi devi riflashare il franco
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
frenk93
Certo che ti arrivano, ma ti sovrascrive il franco con il kernel stock quindi devi riflashare il franco
Sto leggendo i tuoi consigli e non stai sbagliando un colpo!
Preciso e sintetico...complimenti!
-
Quote:
Bokonon
Quote:
frenk93
Sto leggendo i tuoi consigli e non stai sbagliando un colpo!
Preciso e sintetico...complimenti!
Bhe indubbiamente ho avuto un gran maestro :) é tutto merito tuo se ad oggi riesco a non far danni haha :) ricorda che hai uno One addottivo che ogni tanto mi chiede di te :D
-
Cè un modo per riavviare il telefono in recovery da qualche app o altro? Sono in root con super su
-
Quote:
xmas43
Cè un modo per riavviare il telefono in recovery da qualche app o altro? Sono in root con super su
Dalle opzioni sviluppatore attivi la modalita riavvio avanzato, poi tieni premuto il tasto power-riavvia-recovery
-
Quote:
xmas43
Vai in impostazioni > opzioni sviluppatore (se non trovi questa voce la attivi cliccando una decina di volte sul numero della build in informazioni telefono) e attivi il riavvio avanzato. Questo per cm11.
EDIT: duplicato XD ha risposto anche frenk lol
-
Quote:
frenk93
ricorda che hai uno One addottivo che ogni tanto mi chiede di te :D
Gli manderò un'app per Natale :)
P.S. Comunque dicevo sul serio. Stai entrando nei meccanismi, è evidente.
Ho letto maree di post nei forum di utenti diversi. Alcuni dopo mesi ancora non hanno capito una mazza, altri ripetono a pappagallo e appena escono dal seminato sparano solenni schiocchezze. E poi ci sono quelli che sono consistenti in tutto ciò che scrivono...