I 2 file zip persist e,my backup,si flashano come un qualsiasi file zip,o bisogna seguire una procedura???
Chiedo questo perché a me non funzionano tutti e due😔
Visualizzazione stampabile
I 2 file zip persist e,my backup,si flashano come un qualsiasi file zip,o bisogna seguire una procedura???
Chiedo questo perché a me non funzionano tutti e due😔
Quindi quel persist backup.zip occorre flasharlo allo stesso modo di mybackup solo che in più crea un flashabile da recovery...in pratica fa la stessa cosa di mybackup con l'aggiunta della possibilità di ripristinarlo? Oppure ho capito male[/QUOTE]
Giusto, all'occorrenza lo ripristini da recovery
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
Esatto, non sbagli un colpo.
Nel backup completo hai anche la persist insieme a tutte le altre immagini che non vengono salvate con un nandroid backup e che non vengono distribuite con lo .zip ufficiale. Sono tutte flashabili da fastboot ma mi auguro che non avrai mai bisogno di usarle.
L'altro zip invece è solo per la persist e crea un backup flashabile da recovery per chi non sa usare fastboot.
A quanto pare hanno trovato la soluzione per il problema della persist...una vera banalità --> https://github.com/cristianomatos/an...2246e7433c1a02
Praticamente aggiungono al fstab.bacon il check per l'integrità del filesystem della persist...cosa che viene già fatta per le altre partizioni EXT4 come la cache e system
Verrà aggiunto presto nei custom kernel.
Verrà aggiunto presto nei custom kernel.[/QUOTE]
E nel kernel stock no?
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
Si flashano da recovery. Mybackup crea una cartella Mybackup nell'internal storage con tutte le immagini: poi ti sposti la cartella sul pc e te la scordi. Questo script funziona sempre e comunque.
Il secondo zip crea anch'esso una cartella persist backup nell'internal storage....ma questo .zip non funziona con tutte le recovery fatte da Katinatez, ovvero sia la Philz (che è un port di Katinatez), sia la TWRP unofficial.
Colgo l'occasione per dirvi che ieri sera ho provato la TWRP 2.8 di katinatez...una vera ciofeca. Non solo non funzionano gli script ma non funziona ADB e nemmeno il MTP. Da evitare assolutamente (come la Philz IMHO).
La TWRP 2.8.0.1 ufficiale invece funziona ma non l'ho testata ancora a fondo. In ogni caso ho appena letto un post di uno che si lamentava del fatto che non flashasse correttamente lo .zip del kernel AK..e AK stesso gli ha detto di tornare alla 2.7.1.1 ufficiale (la stessa a cui tornerò io dopo i test e che continuo a consigliare).
Certo, ma con i suoi tempi...
Come hai visto il commit è di Ricardo Cerqueira (lo stesso programmatore della Cyano che è stato intervistato due giorni fa a proposito della persist) e Matos l'ha già acchiappato. Quindi la prossima build della crDroid avrà il commit. Analogamente faranno tutti la stessa cosa...AK l'ha già visto e inserito nel suo branch.
P.S. Visto che non riuscite a fare a meno di ringraziarmi, cambierò strategia...lascierò riempire la posta così gli MP rimbalzano.
Per gli admin. Anche se non l'hanno ancora pubblicata sul sito ufficiale, il server ufficiale ha già disponibile la versione 38R completa per fastboot
http://builds.cyngn.com/factory/baco...d-fastboot.zip
Bah, ho provato tutto (eccetto l'EFS backup che è inutile e comunque abbiamo già il backup con lo script) e funziona tutto ottimamente.
Non capisco i problemi che hanno avuto alcuni utenti...ho provato le medesime cose senza problema...
Sono ufficialmente passato alla 2.8.0.1 ufficiale :)
Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.0.1-bacon.img
Male.
Malissimo.
Sei troppo pigro.
Scarica l'immagine del link precedente e poi scarica questo zip Uomo_pigro
Infila l'immagine così com'è dentro lo .zip (basta un drag&drop) e flashalo.
Ragazzi io purtroppo non sono molto pratico del mestiere, prima di fare una cosa voglio essere sicuro di quello che faccio! Scusatemi se x me alcune cose non sempre sono banali e scontate, sono qui x imparare...possibilmente senza fare danni!!! ;) un saluto alla prossima :)
Buonasera a tutti,
io ho seguito la guida sino al punto 3.
Adesso ho il tel sbloccato e superSu installato (+recovery) e fin qui tutto ok.
Il dubbio che ho è sul punto 4. Devo eseguire anche quello oppure serve per ribloccare il tel?
Grazie a tutti
Salve ragazzi volevo un informazione riguardo alla guida ad inizio sezione, ho flashato l'ultima rom cyano XNPH38R da Fastboot Images come descritto in guida scaricando il file zip direttamente dal sito della cyano ovviamente "non la nightly", ho notato che in altre guide i comandi da digitare in CMD cambiano a seconda della versione 16gb o 64gb io ho seguito questa e vorrei sapere se va bene per la versione da 64gb....
raga una domanda mi sta x arrivare questo terminale da un sito ovviamente cinese,ma visto che stock monta coloros e loro flashano cm11s prima di spedirlo,quindi arriva gia cn bootloader sbloccato? come faccio a scoprirlo? grazie
Leggiti il forum mentre attendi così sarai preparato per tutto.
P.S. Segnalo a tutti che, fino a sabato, Amazon regala una marea di app [Deal Alert] Get $115 Worth Of Apps And Games For Free On The Amazon Appstore, Including Plex, Unpossible, And Boxer Pro
E' una questione di gusti ma queste meritano:
World of Goo
Repix
Lapse It Pro - Time Lapse & Stop Motion Camera - Professional
BeFunky Photo Editor Pro
XnInstant Camera Pro
Plex
P.S. A quanto pare non sono disponibili per l'Italia...dovete cambiare il paese nelle impostazioni per poterle scaricare. Mettete USA.
Non la più pallida idea di cosa accade se dopo rimettete l'italiano. Io tengo tutto in inglese e ho saputo che non sono visibili da un amico che ha tutto in italiano.
buonasera a tutti,
ho fatto una cavolata, ho formattato la sdcard da recovery.
Ora sto provando ad usare adb con il comando "
adb push c:\sdk\tools\miofile.txt /sdcard" per copiare una rom da flashare nel tel ma mi da errore :closed.
dove sbaglio?
grazie
Ho fatto pure io la medesima cavolata formattando la rom e ho seguito la guida a inizio pagina, però nn so se vada bene per la versione da 64gb visto che in altre guide fanno distinzione di comandi da utilizzare in cmd per le varie versioni...io cmq ho usato questa nel forum ed è andata bene avendo un 64gb.
Inviato dal mio Oneplus One 64gb
No io ho sbloccato bootloader e poi ho fatto un wipe in eccesso cancellando la rom stock, dopodiché ho reinstallato la rom zip originale scaricandola dal sito oneplus one cyanogen l'ho scompattata e ho dato i comandi in cmd come descritto ad inizio pagina...
Inviato dal mio Oneplus One 64gb
Se hai la recovery modificata basta che metti lo zip di supersu nella memoria e flashi da recovery...
Inviato dal mio Oneplus One 64gb
Un rivenditore di un sito italiano che importava la versione cinese mi ha detto che avrebbero montato la cyano al posto della coloros, ma che poi all'arrivo del telefono questo avrebbe avuto tutti i blocchi della versione europea, quindi immagino anche il bootloader bloccato....o meglio (secondo me) "RIbloccato" visto che se hanno cambiato la rom avranno per forza dovuto sbloccarlo.
Ma su questo meglio attendere parere di esperti
anche io credo di si cmq ho letto qui che ribloccare il bootloader non e consigliabile,io credo che sia sbloccato ho provato a fare la domanda qui ma sn stato rimbalzato da un utente che mi ha invitato a leggere tutta la discussione,cosa che avevo gia fatto in precedenza se no nn avevo posto il questio
visto che sei cosi gentile Bokonon potresti linkarmi dove sta scritto il comando da lanciare da sdk per vedere le info sul bootloader se e bloccato o meno? xke io nn lo trovo
trovato scusa ho riletto bene ora
Ciao msquared,
sono nuova del Forum e del mondo Oneplus. Ho acquistato il mio 1+ circa una ventina di giorni fa ma non riesco ad aggiornarlo dalla sua versione CyanogenMod 11.0-XNPH22R. Ho seguito passo dopo passo la tua guida ma al punto 4 non riconosce i comandi.
Help meeeeeeeeeeeee!!! o_O
CiskA007
:*
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto... ho fatto tutta la procedura di sblocco del bootloader, ho scritto "fastboot oem device-info" e mi risulta sbloccato... ho installato la recovery modificata ma mi trovo sempre quella di cyanogen... come è possibile?
Non riesco ad aggiornare la recovery... Ho sbloccato il bootloader, seguo le istruzioni e scrivo fastboot flash bla bla bla da cmd e sembra che tutto sia andato a buon fine, ma quando lo faccio partire in recovery mode è sempre con la Cyanogen Recovery.... Qualcuno sa dirmi come mai?
Hai letto il post precedente al tuo?
E dove si toglie? Io vedo quello che mi reinstalla la recovery stock ad ogni installazione degli aggiornamenti di sistema.