Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickyB
Segui sempre la procedura per tornare alla stock prima di flasharla... Ci sono stati casi di brick con gente che non è tornata alla stock... E ricordati tutti i wipe ;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Allora sono fregato. Io non sono ancora riuscito a tornare alla stock perchè odin mi si blocca su 'setup connection'. Nella guida di Lopicl mi hanno detto di provare a cambiare il cavo usb. Spero che questo serva a risolvere il mio problema. Senza stock l'unica rom che posso flashare è la JellyBread V5.0
-
Bé... La jellybread è una ROM eccellente....
-
Quote:
GibboAce
Bé... La jellybread è una ROM eccellente....
Sì è bella, però mi sono stancato e vorrei cambiare. Ancora non ho deciso quale mettere perchè tutte quelle che ho trovato sono molto belle (compresa questa).
p.s. Bel lavoro con la JellyBread.
-
Ciao Raga... Mi dispiace fare ancora.una volta una domanda che vi siete sentiti ripetere molte volte, ma non ho il tempo di leggere tutte le pagine di questo tread ... Comuqmue la domanda è: come metto l mms apk della stock ?! Ho la xxmb2
-
Con questa rom si può avere google play e installare app normalmente?
-
Quote:
Max94
Con questa rom si può avere google play e installare app normalmente?
Si :D vai tranquillo
-
Quote:
megauser
Si :D vai tranquillo
Grazie, un altra domanda ma è già istallato o lo devo mettere io ?
-
Quote:
fabio.ranieri
Salve, innanzi tutto buon natale a tutti...
Sono nuovo del posto... :D
volevo sapere come fare per dire ad Android di utilizzare di default la connessione Wifi, al posto dell'APN per la connessione ad internet...
grazie anticipate...
ciaoooooooooooooo
Il play store c'é gia
-
Quote:
fabio.ranieri
Salve, innanzi tutto buon natale a tutti...
Sono nuovo del posto... :D
volevo sapere come fare per dire ad Android di utilizzare di default la connessione Wifi, al posto dell'APN per la connessione ad internet...
grazie anticipate...
ciaoooooooooooooo
Il play store ce gia
-
Salve ho un problema, dopo tanto tempo che ho questa rom qualche giorno fa mi sono messo a girare per le opzioni e ho attivato per provare se era comoda l'opzione che ti permette di chiudere la chiamata con pulsante di blocco schermo/spegnimento, dopo 1 settimana ho capito che non fa per me, ma ora sono incasinato perchè non trovo piú la voce nelle moltleplici opzioni per disattivare, se ricordo era scritto: chiudere la chiamata con pulsante di blocco...o qualkosa del genere..qualcuno puó aiutarmi a trovarla T.T ???
-
Quote:
zeus89ita
Salve ho un problema, dopo tanto tempo che ho questa rom qualche giorno fa mi sono messo a girare per le opzioni e ho attivato per provare se era comoda l'opzione che ti permette di chiudere la chiamata con pulsante di blocco schermo/spegnimento, dopo 1 settimana ho capito che non fa per me, ma ora sono incasinato perchè non trovo piú la voce nelle moltleplici opzioni per disattivare, se ricordo era scritto: chiudere la chiamata con pulsante di blocco...o qualkosa del genere..qualcuno puó aiutarmi a trovarla T.T ???
Impostazioni>Accessibilità
-
Quote:
Originariamente inviato da gamersitalia
Quote:
Originariamente inviato da zeus89ita
Impostazioni>Accessibilità
Grazie, c'ero pure andato li 3 volte ma la scritta della voce nn faceva pensare a quello k faceva...chiudi chiamata senza disattivare schermo
-
Quote:
Francescoestero99
Ciao Raga... Mi dispiace fare ancora.una volta una domanda che vi siete sentiti ripetere molte volte, ma non ho il tempo di leggere tutte le pagine di questo tread ... Comuqmue la domanda è: come metto l mms apk della stock ?! Ho la xxmb2
Se intendi MS.apk della stock da mettere su questa rom, ti consiglio di scaricarti questa rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...ce-s5830i.html
Estrai lo zip, andando in system/app prendi l'mms.apk e mo metti nel cellulare sempre in system/app con un root browser.... e sistemi le autorizzazioni in maniera corretta (rw-r--r--)
:)
Da li puoi prendere altre app stock compatibili con tutte le rom :D ;)
-
Salve,
ho installato questa rom sul cell di una mia amica e devo dire che è ben fatta.
L'unica cosa è che ho l'impressione che la batteria duri un po troppo poco rispetto a prima.
Esiste un kernel migliore da questo punto di vista?? Se si, mi indicate quale e mi spiegate come flasharlo? si può flashare solo il kernel senza riflashare tutto da capo?
Grazie
P.s. Il problema dei contatti con la rubrica io non l'ho riscontrato
-
Quote:
dondon
Salve,
ho installato questa rom sul cell di una mia amica e devo dire che è ben fatta.
L'unica cosa è che ho l'impressione che la batteria duri un po troppo poco rispetto a prima.
Esiste un kernel migliore da questo punto di vista?? Se si, mi indicate quale e mi spiegate come flasharlo? si può flashare solo il kernel senza riflashare tutto da capo?
Grazie
P.s. Il problema dei contatti con la rubrica io non l'ho riscontrato
Prova thunderkernel
-
Bene, posto che proverò Thunderkernel.... mi spiegate come flasharlo? si può flashare solo il kernel senza riflashare tutto da capo? (rom ecc....)?????
Grazie
-
Quote:
dondon
Bene, posto che proverò Thunderkernel.... mi spiegate come flasharlo? si può flashare solo il kernel senza riflashare tutto da capo? (rom ecc....)?????
Grazie
Sul topic del kernel c'è la guida.... Si, non perdi nulla, la rom rimane :)
-
Ciao a tutti,
con questa ROM è possibile adottare la scheda SD come memoria interna? Se si,come fare?
Grazie
-
Se non sbaglio si, perché dovrebbe avere il supporto int.d. C'era una guida ben fatta ma non la trovo più, cerca comunque un po in giro.
-
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio, ho visto che molte applicazioni richiedono la versione android 4.0, installando questa ROM posso riuscire ad installarle o la versione android rimane comunque a 2.3.6 e cambia solo la grafica? grazie
-
Quote:
Randomaiz
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio, ho visto che molte applicazioni richiedono la versione android 4.0, installando questa ROM posso riuscire ad installarle o la versione android rimane comunque a 2.3.6 e cambia solo la grafica? grazie
La versione android non cambia. Nessuna rom puo farlo, al massimo puo farlo esteticamente ;)
-
Quote:
megauser
La versione android non cambia. Nessuna rom puo farlo, al massimo puo farlo esteticamente ;)
Ok, thx :)
-
sapete se c'è un modo per ibernare le app?
come greenify...
-
Quote:
Mysterion
sapete se c'è un modo per ibernare le app?
come greenify...
Link2SD ha quella funzione
-
Quote:
GibboAce
Link2SD ha quella funzione
Link2sd consente solo di congelare non di ibernare purtroppo....
-
Quote:
Mysterion
Link2sd consente solo di congelare non di ibernare purtroppo....
Se non sbaglio dovrebbe avere questa funzione Titanium Backup...
-
Quote:
NickyB
Se non sbaglio dovrebbe avere questa funzione Titanium Backup...
no, nemmeno Titanium Backup l'ha....
-
salve, ho installato questa rom sul mio S5830M (che ho trovato e' uguale al I, e' solo la versione commercializzata in asia,south america)
il cellulare l'ho unlockato da un operatore
ora il problema e' che riesco a fare chiamate solo quando sono sotto copertura dell'operatore della sim card...
Quando sono sotto rete di altro operatore mi da le tacchette ma chiamando dice "mobile network not avaible"
in pratica non va in roaming, non so' che possa essere...
-
ragazzi ma come posso fare per far vedere i pulsanti piu luminosi?
non si vedono molto bene
per intenderci quelli di selezione
tipo quando collego il cell al pc e devo attivare la sd
grazie
-
Quote:
freecarve
salve, ho installato questa rom sul mio S5830M (che ho trovato e' uguale al I, e' solo la versione commercializzata in asia,south america)
il cellulare l'ho unlockato da un operatore
ora il problema e' che riesco a fare chiamate solo quando sono sotto copertura dell'operatore della sim card...
Quando sono sotto rete di altro operatore mi da le tacchette ma chiamando dice "mobile network not avaible"
in pratica non va in roaming, non so' che possa essere...
Potrebbe essere un bug della rom, magari mai identificato perchè nessuno usa la funzione di roaming...
Quote:
kunglao
ragazzi ma come posso fare per far vedere i pulsanti piu luminosi?
non si vedono molto bene
per intenderci quelli di selezione
grazie
Se intendi i tasti menù e indietro, non dipende dalla rom... dipende proprio dal cellulare... quindi secondo me è l'usura...
Quote:
kunglao
????
-
1 allegato(i)
non intendevo il tasto in fondo al cell per intenderci i tasti hardware
io intendevo quando colleghi il cel alla porta usb
ti chiede se vuoi attivare la modalità sd
i pulsanti che compaiono sul display
per confermare un azione
ho allegato una immagine per essere più chiaro
nell'immagine si legge bene
ma sulla rom sono scure
grazie
Allegato 103317
-
vorrei ripristinare il telefono che è diventato lento ma se faccio "Ripristino impostazioni di fabbrica" non ripristina un bel niente. Devo riflashare la ROM? Posso riflashare senza passare da stock?
Grazie a quelli che risponderanno.
-
Torna a stock da odin e poi flasha la rom.
-
Quote:
kunglao
non intendevo il tasto in fondo al cell per intenderci i tasti hardware
io intendevo quando colleghi il cel alla porta usb
ti chiede se vuoi attivare la modalità sd
i pulsanti che compaiono sul display
per confermare un azione
ho allegato una immagine per essere più chiaro
nell'immagine si legge bene
ma sulla rom sono scure
grazie
Allegato 103317
Diciamo che si, si può. Si deve modificare un file, nello zip flashabile della rom, mi pare sia l'android_policy.jar, ma non sono sicuro, non vorrei sparare cazzate rotfl
E non è tanto facile. Solo lopicl è in grado di farlo, o qualcun altro che sa compilare rom...
Quote:
riven
vorrei ripristinare il telefono che è diventato lento ma se faccio "Ripristino impostazioni di fabbrica" non ripristina un bel niente. Devo riflashare la ROM? Posso riflashare senza passare da stock?
Grazie a quelli che risponderanno.
Quote:
lucafornerone
Torna a stock da odin e poi flasha la rom.
Esatto, qui c'è la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Per ringraziare usa il tasto thanks ;) rotfl
-
Ma il kernel presente nella rom è all'ultima versione?
Nel topic di rafael, c'è scritto che il problema della rubrica è risolto...come faccio a salvare i numeri nella rubrica? Mi da sempre errore.
-
Quote:
Originariamente inviato da Doubleface
Ma il kernel presente nella rom è all'ultima versione?
Nel topic di rafael, c'è scritto che il problema della rubrica è risolto...come faccio a salvare i numeri nella rubrica? Mi da sempre errore.
Il kernel che c'è con la rom è l'hells fusion, non ha nulla a che fare con il rafael.baugis.
Non c'è modo di salvare i contatti su sim con questo kernel.
Altrimenti, puoi flashare il kernel, stando sulla rom, così hai la rom di lopicl col kernel di rafael baugis, che dovrebbe leggere i contatti della sim.
-
Si scusa, mi sono confuso...
@NickyB Anche se non sono sulla sim, non c'è proprio modo di salvare questi numeri??
Non posso mica stare senza numeri.
-
Quote:
Doubleface
Si scusa, mi sono confuso...
@NickyB Anche se non sono sulla sim, non c'è proprio modo di salvare questi numeri??
Non posso mica stare senza numeri.
C'era scritto nella guida...
Puoi salvarli sull'account google oppure esportarli su scheda sd....
-
Il blocco schermo si può cambiare o è quello nello screenshot?
-
Quote:
cecio97
Il blocco schermo si può cambiare o è quello nello screenshot?
Quindi? Si può o no?