Ho installato una kernel non originale sul mio ace-i adesso lo voglio vendere e ho già trovato il compratore, per farlo tornare con le impostazini di fabbrica, mi basta fare un reset normale, con accensione+ tasto blocco?
Visualizzazione stampabile
Ho installato una kernel non originale sul mio ace-i adesso lo voglio vendere e ho già trovato il compratore, per farlo tornare con le impostazini di fabbrica, mi basta fare un reset normale, con accensione+ tasto blocco?
Buonasera a tutti vorrei mettere una nuova rom sul mio cell, fino ad ora ho sempre avuto la stock rom...quale mi consigliate?una che non consumi tanta batteria ,che sia fluida, veloce.grazie a chi mi rispondera' :*
Ciao guarda io ho provato tante rom per l'Acei e quella che ho tutt'ora è la Simplicity rom mi trovo benissimo è fluida,veloce e senza nessun bug!Prima di quella usavo Super IceDroid e adesso credo che con gli ultimi aggiornamenti che hanno fatto sia anche quella fluida veloce e senza bug...Per il resto le altre rom che vedi non te le consiglio molto perchè alcune sono lente,altre hanno dei bug insomma hanno ancora molte cose da migliorare xD.
Comunque se aspetti qualche settimana uscirà la CM 7.2 che sarà senz'altro la migliore :)
Senza farla troppo lunga ecco le rom migliori secondo me: Supericedroid, Andromeda, Ace cream. Andromeda però te la sconsiglio al momento, ha un piccolo problemino..
grazie ad entrambi per le risposte, io approssimativamente ero orientata per la semplicity ma non ho letto ancora nessun post chiaro che facesse riferimento a quanta batteria consuma pero' se manca poco per l'uscita della CM 7.2 allora attendo, mi sa che a breve chiedero' di nuovo il vostro aiuto per l'installazione della rom perche' ho paura di sbagliare qualche passo e di brikkare il cell...
Per quanto riguarda il consumo della batteria è come tutte le altre rom forse magari un po' di meno ma il consumo è sempre quello se disattivi il 3G ovviamente ti dura alcune ore in più xD...Stai tranquilla non puoi brikkare il telefono in modalità recovery è impossibile l'unico modo per brikkarlo è tramite un programma dal pc tipo odin se sbagli qualche cosa da li allora sei fregata... ma tranquilla flashando il telefono via recovery non rischi nulla c'è sempre un rimedio :P.
la cosa importante è che tu faccia un backup tramite recovery, così se dovessi sbagliare qualcosa, puoi sempre tornare alla rom precedente con un click :)
grazie io ho gia' effettuato il root in passato sempre grazie alla guida di androidiani che e' molto chiara spero di riuscire bene anche con la rom...sarei tentata a mettere la semplicity, me la consigliate?La CM 7.2 cosa avra' in piu' rispetto alla semplicty?
la CM ancora è in fase di costruzione... funziona eh, se vuoi la puoi mettere ma ancora ha qualche bug..tipo non funziona il bluetooth :) la semplicity non ti so dire..qualcuno dice che consuma, altri no.. io le provo sempre, poi decido quale tenere :P
non ho trovato gli screenshot della CM volevo almeno vederla, tu per ora quindi come mi hai scritto nel post di prima mi consigli la supericedroid ?che non ha nessun bug giusto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
segui questa guida
Io uso tutt'ora la Simplicity ed é secondo me la ROM più veloce e piu fluida la batteria dura come tutte le altre ROM...Supericedroid ho letto recentemente che qualcuno ha dei bug per esempio ad alcuni gli si cancellano i contatti di telefono ad ogni riavvio...
Comunque se è tu prova a mettere la Simpliciy se ti trovi male ritorni alla rom stock cioè quella che hai ora.. . Comunque la CM 7.2 rispetto ha tutte le altre ROM è molto ma molto più fluida e senza lag ma adesso ha ancora molti bug non metterla..
allora appena ho un po' di tempo con calma installo la semplicity seguendo la guida...sperando bene ;) comunque grazie del consiglio :)
Salve a tutti, sul mio ace ho dato i permessi di root e flashato la ClockWork, adesso mi serviva sapere come procedere con odin, per poter flashare la Cyanogenmod 10?
In attesa di suggerimenti,
grazie!
Salve ragazzi non so se sto sbagliando sezione ma volevo chiedervi questo esiste la rom "ios rom alpha" per galaxy ace 5830i?Ho provato ad installare questo file zip che ho trovato qui:[ROM]iOS Alpha for S5830i by MarcaD - xda-developers ma nulla.Mi da la voce:"installation aborted" e pure leggendo sembra proprio che sia per il modello ace 5830i con la i di Imola.Poi ho provato a scaricare quest'altro file zip di rom ios che ho trovato sotto un video di you tube IOS looks in Samsung Galaxy Ace S5830i - YouTube che chiaramente si riferisce al "Gt5830i" e sempre la solita voce installation aborted.Quest'ultimo file zip di "ios v1 rom(s5830i).zip" l'ho scaricato da questo link https://skydrive.live.com/?cid=af955...6C4E5E0E%21251 dove oltre alla rom ios troverete altre rom che sembrano proprio per il gt5830i galaxy ace.
Da premettere che prima di lanciare il file zip,ho fatto con la cwm i vari wipe correttamente!Scusate se mi sono dilungato.Spero di trovare risposte!!! :p
se funziona ma non ne sono sicuro accendi il telefono in modalita recovery tenendo premuti tasto home (il tasto fisico centrale quadrato), volume su e il tasto di normale accensione e navigando con i medesimi tasti volume su e volume giu clicchi prima wipe data factory reset e poi wipe cache partition se non funziona puoi provare in casi estremi a rimetterci il firmware originale.
Scusate non esiste una rom che emuli windows phone per il nostro device?
Devi flashare con odin il firmware originale. Ci sono due guide qui nella nostra sezione per farlo, non è complicato. Cerca quella di lopicl che è piu immediata come procedura:)
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
In pratica vuoi una specie di iphone nel tuo telefono? Sarò sincera.. Usa le rom android, studiate appositamente per noi senza cercare di trasformare il tuo telefono in un finto device iOs. Secondo non sono neanche perfezionate a dovere.. Provati andromeda o simplicity.. Supericedroid..
Semplicemente non funziona con l'ace-i e ora ho flashato con il firmware originale,grazie lo stesso.
Sì quello lo conosco grazie comunque.
Vuol dire che mi tengo la tua rom
Ok grazie ma calmo!
Mi dispiace ma ho capito che gli aggiornamenti non esistono chiedevo se mi consigliavate di testare quelle rom, così magari posso tornare utili anche ad altri
semplice..non puoi! adesso stanno lavorando sulla cynogenmod 7.2 e ancora quella ha dei bugs
ho aggiornato il device in questione (ace-i) e mi ha solo aggiunto due applicazioni e mi ha ingrandito l' icona del volume senza apportare modifiche alle info tipo software o kernel o versione build o versione banda base qualcuno mi sa spiegare il perche del non cambiamento delle info :bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::b d:
Si perche l opzione ke dice di utilizzare le cuffie per le chiamate non si puo cliccare è in grigio...vorrebbe che io acquistassi la pro..comunque credo tornero all andoid originare perche mi da alcuni problemi ad esempio sul web se tengo premuto ho "copia" ma non ho "incolla" e oltretutto non ho il riconoscimento vocale e qutomaticamente non posso scrivere sms dettando ... poi vabbe il problema delle cuffie e in piu utilizzando you tube non posso accedere col mio account...mi dice d scaricare google play service...che poi risulta incompatibile ... uff ... per il resto sembra tutto a posto...ma non si sa mai...cel ho solo da ieri xD
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Guarda io ho JellyBlast da 7 giorni circa e l'unico problema che mi ha dato é quello delle cuffie...che ho risolto tranquillamente con SoundAbout... sembra strano comunque che a te non va la versione free ... sicura di guardare nella parte giusta? XD il percorso é : "SoundAbout --> Media Audio --> Wired HeadSet (with Mic)" ovvero cuffie più microfono...per riportare l'audio nell'altoparlante basta rimettere la voce che c'era prima di cambiarlo...
Per quanto riguarda il copia e incolla, risolvi questa cosa navigando sull'app con il simbolo di Chrome che trovi già su JellyBlast
PS. La voce Speaker é per i tuoi amati messaggi "vocali" xD
Le guide che avrai visto tu saranno guide per flashare questa rom sul galaxy ace 5830.. senza la i finale.. per ora sul nostro dispositivo è solo in fase di sviluppo quasi a fine la cynogenmod 7.2 e ancora ci sono bugs..
Ci sono un po di rom per il nostro dispositivo... la jelly blast v.3.0.3 che è ispirata ad ics e ha la versione android 4.01, poi c'è la simplicyti v4 e v5 moto fluide, poi la mindcrom... queste secondo me sono un po le migliori per il nostro cellulare :)
:) anche io l'ho fatto. Allora mi è comparso Play Book, poi quando schiaccio il tasto di accensione ora mi esce la possibilità di attivare la connessione dati. Altri cambiamenti non ne vedo, almeno a prima vista.
Comunque l'aggiornamento firmware è PDA:MB2 PHONE:MB2 CSC:MC1(ITV) ;)