Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da max97ale01
Prima di flashare questa rom avevo fatto un backup di quella che avevo prima dalla recovery, adesso dov'è il backup di quella rom?
Sulla sd... la cartella mi sembra sia clockworkmod-backup mi sembra!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Ma se per installare la rom faccio tutti i dovuti wipe, e poi voglio fare il restore del precedente backup, le impostazioni e tutto il resto rimangono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sifottagreg1
Ma se per installare la rom faccio tutti i dovuti wipe, e poi voglio fare il restore del precedente backup, le impostazioni e tutto il resto rimangono?
si salvano non ti preoccupare le impostazioni e tutto si salvano nella zip che hai creato facendo backup
-
Quote:
bolide4
Ho fatto i 3 wipe ma nulla. Mi trova la rete wi-fi ma una volta che premo connetti non fa nulla. Si torna alla 7?
Fare i wipe così a caso dopo aver installato la ROM credo serva a capo. Penso piuttosto che tu possa risolvere reinstallando il tutto, ormai il problema wi-fi è solo un ricordo. Dunque fai i wipe, reinstalla la ROM e prima di avviarla rifai i wipe, vedrai che funzionerà!
Quote:
sifottagreg1
Non so se facendo un restore direttamente su base ICS funzioni. Io per sicurezza prima riflasherei una stock qualsiasi con Odin e poi farei restore.
Ovviamente così perderai tutte le impostazioni e apps. ;)
Se provi poi facci sapere!
-
Salve ragazzi avrei una domanda riguardo lo scorrimento, provengo dalla checkrom revo e li avevo una sensibilità maggiore, scorrevo una pagina internet e quasi non si fermava, c'è un modo per calibrarlo?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
mik90
Fare i wipe così a caso dopo aver installato la ROM credo serva a capo. Penso piuttosto che tu possa risolvere reinstallando il tutto, ormai il problema wi-fi è solo un ricordo. Dunque fai i wipe, reinstalla la ROM e prima di avviarla rifai i wipe, vedrai che funzionerà!
Ho reinstallato tutto e fatto i wipe prima e dopo... niente da fare!
-
Quote:
bolide4
Ho reinstallato tutto e fatto i wipe prima e dopo... niente da fare!
Ma il wifi ti si accende? Il tuo problema è che non ti rileva la tua rete? o cosa?
-
Quote:
dema121
Ma il wifi ti si accende? Il tuo problema è che non ti rileva la tua rete? o cosa?
Mi rileva le reti, mi fa mettere la password ma poi non si connette.
-
Quote:
bolide4
Mi rileva le reti, mi fa mettere la password ma poi non si connette.
Non è la tua rete vero? Con un pc riesci a connetterti, vero? Ma hai la nightly o versioni precedenti della cm9?
-
Quote:
dema121
Non è la tua rete vero? Con un pc riesci a connetterti, vero? Ma hai la nightly o versioni precedenti della cm9?
Ho la nightly. La connessione è la mia ed è una rete ad hoc creata con la scheda wi-fi del pc. Con la Cyanogenmod 7.2 la prendeva tranquillamente
-
Boh... io come tentativo rimetterei la stock rom e poi riflasherei la nightly facendo i wipe! Tanto ormai le hai provate tutte! Ahah! :)
-
Quote:
dema121
Boh... io come tentativo rimetterei la stock rom e poi riflasherei la nightly facendo i wipe! Tanto ormai le hai provate tutte! Ahah! :)
Ahahahah nono basta, ora proverò la miracle edition, questa CM9 l'ho installata per provarla ma è ancora troppo instabile per l'utilizzo di tutti i giorni.
-
Ahah immaginavo! :) beh io la uso da 2 settimane e mi trovo bene tranne per qualche piccolo bug (o grande come la fotocamera)
-
Quote:
bolide4
Ahahahah nono basta, ora proverò la miracle edition, questa CM9 l'ho installata per provarla ma è ancora troppo instabile per l'utilizzo di tutti i giorni.
Anche io penso lo stesso per quanto veloce e bella che sia non é ancora adatta all'uso quotidiano
-
Quote:
Lorenzo97
Non sarebbe una cattiva idea...
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Cmq secondo me il problema della fotocamera dipende molto dal kernel, potremmo provare a far andare la fotocamera con gli Ip table come abbiamo fatto per il mediacom 810c cex, bisognerebbe innanzitutto riesumare la vecchia discussione e poi mettere insieme un gruppo di lavoro, voglio vedere questo c.... di ics sul nostro samsung ace XD per chi volesse partecipare mi contatti...
-
Quote:
bolide4
Quote:
matt96g
Anche io penso lo stesso per quanto veloce e bella che sia non é ancora adatta all'uso quotidiano
Dal punto di vista della stabilità io invece mi sento di dire che è quasi perfetta, mai un force close, reboot o altro che sia...avevo molti più inchiodamenti con la CM 7.2
Quote:
jailstyle
Cmq secondo me il problema della fotocamera dipende molto dal kernel, potremmo provare a far andare la fotocamera con gli Ip table come abbiamo fatto per il mediacom 810c cex, bisognerebbe innanzitutto riesumare la vecchia discussione e poi mettere insieme un gruppo di lavoro, voglio vedere questo c.... di ics sul nostro samsung ace XD per chi volesse partecipare mi contatti...
Riguardo il discorso kernel, Maclaw quanche giorno fa ha postato:
Not true at all.
ICS is first Android fully ready for 3.0 kernel, but it isn't needed to fully and property work.
Camera must to be fixed in libraries, not in kernel.
What do you want from h/w acceleration? It cannot be better, we don't have enough RAM to expand that. It's as good as can be on our device.
-
Novità per quanto riguarda Maclaw! Un "donatore" ha regalato a Maclaw il nostro Ace... gli arriverà domani! Quindi il developing potrebbe proseguire più in fretta! :)
-
Post #4116 XDA
Maclaw:
New release should be really soon!
-
Quote:
Originariamente inviato da mik90
Post #4116 XDA
Maclaw:
New release should be really soon!
Bene bene bene! :) Speriamo domani sera! :)
-
Quote:
jailstyle
Sei un mito xD se solo ne capissi un briciolo di programmazione e di android darei sicuramente una mano! Per ora posso solo fare il tifo per voi!;)
-
scusate ma nn riesco a capire come togliere la vibrazione dallo sblocco e sulla pressione quando premo i widget per spostarli o eniminarli, qualcuno mi può aiutare?(ho tolto la spunta vibra alla pressione ma niente) grazie
EDIT: Risolto grazie mik90 sbagliavo io a impostare da 00.00 a 00.00
-
Devi impostare ore di quiete per 24 h al giorno e impostare "disable haptic feedback"
-
grazie mille ma così ho solo risolto per la scrittura dei messaggi, quando premo sui widgets ancora è attiva la vibrazione,ho spuntato anche disable vibration ma niente
-
Quote:
semmai90
grazie mille ma così ho solo risolto per la scrittura dei messaggi, quando premo sui widgets ancora è attiva la vibrazione,ho spuntato anche disable vibration ma niente
Per i messaggi esiste l'impostazione separata nel menu dell'app messaggi. Per tutto il resto impostando ore di quiete da 00.01 a 23.59 (con disable haptic feedback) non ho più vibrazione da nessuna parte!
-
Quote:
mik90
FAQs:
E' un problema abbastanza risaputo, in XDA consigliano di disabilitare "Forza rendering GPU" (in opzioni sviluppatore) e per GMail, aggiornare l'app all'ultima versione disponibile in GPlay. Se non funziona killare l'app con long press del tasto indietro (funzione attivabile con "Kill app back button" in opzioni sviluppatore) e riavviare l'app.
Scusa mik io non trovo Forza rendering GPU in opzioni sviluppatore..........ho la nightly é normale??
-
Quote:
matt96g
Scusa mik io non trovo Forza rendering GPU in opzioni sviluppatore..........ho la nightly é normale??
Sicuro? Anche io ho l'ultima nightly ed è presente...è a circa metà menu!
-
Quote:
mik90
Sicuro? Anche io ho l'ultima nightly ed è presente...è a circa metà menu!
Trovato!!rotflrotflrotflrotflrotfl
-
Piccola domanda... come faccio a abilitare l'illuminazione del display quando mi arriva un messaggio?
-
Quote:
dema121
Piccola domanda... come faccio a abilitare l'illuminazione del display quando mi arriva un messaggio?
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Scusate ragazzi, sapete se è uscita la versione della rom con la camera funzionante? fondamentalmente a me del gps non importa un fico secco (tanto e lento e fa schifo) ma la fotocamera per me è vitale XD
A proposito per chi usa cyanogen vorrei segnalare un' app fondamentale se non si vuole perdere la possibilità di poter fare le foto panoramiche come "Photaf" (si trova sul maeket a gratis), per chi ama le foto in stile cartoon può scaricare dal market "Cartoon camera", vi segnalo inoltre "Pudding camera" per avere più effetti a disposizione ....
-
Quote:
dema121
In CyanogenMod questa opzione non esiste, è proprio caratteristica di queste ROM che non si accenda il display all'arrivo di una notifica.
Quote:
jailstyle
Scusate ragazzi, sapete se è uscita la versione della rom con la camera funzionante? fondamentalmente a me del gps non importa un fico secco (tanto e lento e fa schifo) ma la fotocamera per me è vitale XD
A proposito per chi usa cyanogen vorrei segnalare un' app fondamentale se non si vuole perdere la possibilità di poter fare le foto panoramiche come "Photaf" (si trova sul maeket a gratis), per chi ama le foto in stile cartoon può scaricare dal market "Cartoon camera", vi segnalo inoltre "Pudding camera" per avere più effetti a disposizione ....
C'è scritto nella guida in prima pagina in grassetto...non funziona ancora.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Quote:
jailstyle
No la fotocamera non và ancora speriamo nella prossima release
-
Quote:
mik90
In CyanogenMod questa opzione non esiste, è proprio caratteristica di queste ROM che non si accenda il display all'arrivo di una notifica.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ah ok! Questo mi consola perchè non trovavo proprio da nessuna parte questa opzione... :)
E quindi per ovviare il problema? Perchè se ho la vibrazione okay ma se ho il cell sul tavolo non tengo la vibrazione e aspetterei l'illuminazione!
-
Quote:
dema121
Ah ok! Questo mi consola perchè non trovavo proprio da nessuna parte questa opzione... :)
E quindi per ovviare il problema? Perchè se ho la vibrazione okay ma se ho il cell sul tavolo non tengo la vibrazione e aspetterei l'illuminazione!
La soluzione è usare un'app per i messaggi diversa da quella integrata (Go SMS Pro, Handcent), se usi quelle il display si accende.
Io sulla 7.2 usavo SMS Popup, la trovi su GPlay. Si appoggia all'app integrata e ti dà la possibilità di visualizzare popup nella home e gestire le notifiche.
Qualsiasi di queste usi ricordati di disabilitare le notifiche dell'app integrata onde avere doppie notifiche e conflitti.
Anche a me all''inizio sta storia dava noia ma ora della fine mi sono abituato allo schermo spento, vediamolo come un risparmio energetico ;)
-
Quote:
dema121
puoi scaricare BLN control dal market, è free
in pratica per qualsiasi notifica (messaggi, whatsapp, facebook o altro) ti accende la retroilluminazione dei tasti soft touch, io la trovo comodissima
-
Quote:
aldos82
puoi scaricare BLN control dal market, è free
in pratica per qualsiasi notifica (messaggi, whatsapp, facebook o altro) ti accende la retroilluminazione dei tasti soft touch, io la trovo comodissima
Dimenticavo BLN :) ottima alternativa, forse la migliore! :D :D
-
Mik90 scusa ho un altro problema come si fa a riavviare s2e per muovere le apps perché ho riavviato piú volte ma in s2e mi scrive ancora é necessario riavviare.....
-
scusate ma nn no ho ben capito una cosa, io prima avevo una rom stock con dei tweak di dj predator, vorrei riflashare quella rom, basta che da recovery faccio prima tutti i wipe, poi faccio restore, e di nuovo i wipe, giusto?
-
Ma non doveva uscire ieri una release??
-
Quote:
matt96g
Mik90 scusa ho un altro problema come si fa a riavviare s2e per muovere le apps perché ho riavviato piú volte ma in s2e mi scrive ancora é necessario riavviare.....
Non ho ancora provato il procedimento dato che non ho problemi di spazio :)...attendi altre info!
Quote:
semmai90
scusate ma nn no ho ben capito una cosa, io prima avevo una rom stock con dei tweak di dj predator, vorrei riflashare quella rom, basta che da recovery faccio prima tutti i wipe, poi faccio restore, e di nuovo i wipe, giusto?
Perchè chiedi in questo thread?
Posta nei topic corretti per favore...
-
Quote:
mik90
La soluzione è usare un'app per i messaggi diversa da quella integrata (Go SMS Pro, Handcent), se usi quelle il display si accende.
Io sulla 7.2 usavo SMS Popup, la trovi su GPlay. Si appoggia all'app integrata e ti dà la possibilità di visualizzare popup nella home e gestire le notifiche.
Qualsiasi di queste usi ricordati di disabilitare le notifiche dell'app integrata onde avere doppie notifiche e conflitti.
Anche a me all''inizio sta storia dava noia ma ora della fine mi sono abituato allo schermo spento, vediamolo come un risparmio energetico ;)
Grazie mille! Il mio dubbio era che fosse una questione di sistema non di applicazione "messaggi". Personalmente ho scelto sms popup che trovo comodo! :)