Visualizzazione stampabile
-
Ah scusate non avevo visto xD
Ultima cosa, esiste un fix per il wifi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dagasp10
Ah scusate non avevo visto xD
Ultima cosa, esiste un fix per il wifi?
Il wi-fi funziona benissimo a tutti. L'unico problema è che ci mette un po' di tempo per avviarsi :)
-
Quote:
nicpos95
Il wi-fi funziona benissimo a tutti. L'unico problema è che ci mette un po' di tempo per avviarsi :)
Un po' quanto? Sta da 10 minuti la scritta attivazione..
-
Quote:
dagasp10
Un po' quanto? Sta da 10 minuti la scritta attivazione..
No ci impiegherà circa 30 secondi o un po' di più! Se non ti si attiva, mentre si sta attivando riavvia il cellulare! ;)
-
Quote:
dema121
No ci impiegherà circa 30 secondi o un po' di più! Se non ti si attiva, mentre si sta attivando riavvia il cellulare! ;)
Ok ho provato a riavviare (2 volte) come hai detto tu ma non è cambiato nulla, Attivazione Wi-Fi... e dopo un po' si spegne anche, strano
EDIT: Ah, anche il segnale non si attiva, alcune volte lo fa dopo un po' di tempo e spesse volte non prende
-
Quote:
dagasp10
Ok ho provato a riavviare (2 volte) come hai detto tu ma non è cambiato nulla, Attivazione Wi-Fi... e dopo un po' si spegne anche, strano
EDIT: Ah, anche il segnale non si attiva, alcune volte lo fa dopo un po' di tempo e spesse volte non prende
Probabilmente hai installato male... hai fatto i wipe anche dopo l'installazione? Prova a riflashare da capo!
-
Quote:
dema121
Probabilmente hai installato male... hai fatto i wipe anche dopo l'installazione? Prova a riflashare da capo!
Si, ho fatto tutti, riprovo
Rifatto tutto e alla prima accensione funzionava, però poi ho flashato i vari fix e il telefono non si accende, rimane la schermata cyanogendmod9, ho provato a fare i wipe e riavviare ma non è cambiato nulla, come posso risolvere?
EDIT: Credo di aver risolto, il telefono si è acceso e il wifi funziona, il problema del segnale non era della rom ma della *ind, e mi sono mangiato tutta la batteria in una mattinata! :D Grazie a tutti!
-
Buongiorno ragazzi, io ho installato la versione 2.1, funziona tutto ma la batteria mi va da 100% a 30% in 2 orette circa senza nemmeno utilizzarla molto.
Premetto che sto usando la governor smartassV2 e le frequenze tra 122 e 800mhz.
Cosa c'è che non va? è giusto che duri così poco?
L'unico PRO è che il mio ace è molto veloce e reattivo, non riscontro lag, solo ancora qualche bug nella fotocamera che a volte non si avvia o si blocca.
Quote:
Zaraki89
ragazzi a me la rotazione nn va proprio ne prima ne dopo la patch :bd:
Hai provato prima di flashare il fix per la rotazione a fare mount system?
-
Quote:
florex
Buongiorno ragazzi, io ho installato la versione 2.1, funziona tutto ma la batteria mi va da 100% a 30% in 2 orette circa senza nemmeno utilizzarla molto.
Premetto che sto usando la governor smartassV2 e le frequenze tra 122 e 800mhz.
Cosa c'è che non va? è giusto che duri così poco?
L'unico PRO è che il mio ace è molto veloce e reattivo, non riscontro lag, solo ancora qualche bug nella fotocamera che a volte non si avvia o si blocca.
Prova a vedere con cpu spy se il deep sleep ti funziona :)
Quote:
florex
Hai provato prima di flashare il fix per la rotazione a fare mount system?
Attento ai doppi post.. Devi unirli ;)
-
Quote:
nicpos95
Prova a vedere con cpu spy se il deep sleep ti funziona :)
Attento ai doppi post.. Devi unirli ;)
Ok, scusate, grazie per la risposta. Adesso provo a vedere se è il deep sleep che non entra in funzione. Se dovesse essere quello come si risolve?
-
Ragazzi avrei un'altra cosa da chiedere (pazienza :D); L'indicatore del segnale wifi come funziona? cioè a me sta tutto grigio non capisco a quante tacche prende
-
Ho provato per 20 minuti cpu spy, e il deep sleep funziona, farò altre prove e vi aggiorno. L'unica cosa è che mi sembra che a volte entri in funzione e altre volte no.
Quote:
dagasp10
Ragazzi avrei un'altra cosa da chiedere (pazienza :D); L'indicatore del segnale wifi come funziona? cioè a me sta tutto grigio non capisco a quante tacche prende
Se è tutto grigio non prende. Ci deve essere almeno una tacca. Ma ti dice che sei connesso alla rete? o che sta cercando l'ip?
-
Quote:
florex
Se è tutto grigio non prende. Ci deve essere almeno una tacca. Ma ti dice che sei connesso alla rete? o che sta cercando l'ip?
No, sono connesso e va abbastanza veloce poichè sono vicinissimo al modem, ogni tanto spunta una freccetta nera nell'indicatore e in impostazioni wifi c'è il puntino bianco in basso e poi le tre tacche grigie, boh.
Comunque anche io ho problemi di batteria, nel senso che l'ho caricato stanotte come al solito ma già alle 10-11 era scarico, vabbene che c'ho smanettato dalle 9 alle 11 ma mi sembra un po' esagerato, ho anche flashato il fix che si trova nella prima pagina.
EDIT: "Problema" del wifi risolto riaccendendolo, ora spuntano tutte blu :)
-
Per la questione del bug della rotazione dello schermo nella rc2.1 qualcuno ha trovato una soluzione?
-
Quote:
mikele190
Per la questione del bug della rotazione dello schermo nella rc2.1 qualcuno ha trovato una soluzione?
Installando la patch che trovi in prima pagina dovresti risolvere...
-
Quote:
dagasp10
No, sono connesso e va abbastanza veloce poichè sono vicinissimo al modem, ogni tanto spunta una freccetta nera nell'indicatore e in impostazioni wifi c'è il puntino bianco in basso e poi le tre tacche grigie, boh.
Comunque anche io ho problemi di batteria, nel senso che l'ho caricato stanotte come al solito ma già alle 10-11 era scarico, vabbene che c'ho smanettato dalle 9 alle 11 ma mi sembra un po' esagerato, ho anche flashato il fix che si trova nella prima pagina.
EDIT: "Problema" del wifi risolto riaccendendolo, ora spuntano tutte blu :)
Bene dai :).
io invece ho rifatto un altro breve test ancora di 20 minuti e ho scoperto che il deep sleep questa volta non è entrato in funzione, la frequenza minima è 122 o 245mhz. Quindi il problema della batteria è dato da quello, qualcuno sa come si possa forzare l'avvio del deep sleep?
Quote:
mikele190
Io avevo messo il fix e non andava lo stesso. Ho risolto facendo "system mount" nella schermata della recovery prima di fare il fix.
Poi ho flashato ed è funzionato tutto.
-
niente, anche a me continua a non funzionare
-
A me funziona la rotazione (anche se la disattivo)
Scusa l'ignoranza florex cos'è lo deep sleep? Come funziona? Adesso sto ricaricando il telefono, appena lo scollego vedo se si scarica subito.
-
Il deep sleep (è inserito nelle faq in prima pagina) è lo stato di minor consumo di un device. Per monitorarlo si usa l'app cpu spy gratuita nel google play store. Se si scarica in poche ore vuol dire che questo deep sleep non entra in funzione e la batteria consuma come se il telefono non andasse mai in stand by. Per farlo funzionare io ogni volta che apro un'app dopo la chiudo tenendo premuto il tasto home e trascinando le app sulla sinistra per chiuderle. In questo modo la batteria mi dura quel solito giorno, giorno e mezzo.
Per ringraziare usate il tasto thanks :)
-
Quote:
dagasp10
A me funziona la rotazione (anche se la disattivo)
Scusa l'ignoranza florex cos'è lo deep sleep? Come funziona? Adesso sto ricaricando il telefono, appena lo scollego vedo se si scarica subito.
Sarebbe semplicemente la modalità di ibernazione più o meno. Quando il dispositivo è inattivo dovrebbe abbassare le frequenza, chiudere i programmi in background e farti quindi risparmiare la batteria.Se il deed sleep non si attiva il telefono resta attivo(è più veloce al risveglio), ma consuma molta batteria.
Quote:
nicpos95
Il deep sleep (è inserito nelle faq in prima pagina) è lo stato di minor consumo di un device. Per monitorarlo si usa l'app cpu spy gratuita nel google play store. Se si scarica in poche ore vuol dire che questo deep sleep non entra in funzione e la batteria consuma come se il telefono non andasse mai in stand by. Per farlo funzionare io ogni volta che apro un'app dopo la chiudo tenendo premuto il tasto home e trascinando le app sulla sinistra per chiuderle. In questo modo la batteria mi dura quel solito giorno, giorno e mezzo.
Per ringraziare usate il tasto thanks :)
nicpos95 tu hai la versione 2.1? come ti funziona?
-
Quote:
florex
nicpos95 tu hai la versione 2.1? come ti funziona?
A me funziona tutto tranne i bug soliti come la videocamera. Il bluetooth ho risolto con il kernel che ha trovato matt. Mi scoccia la batteria in quanto se non sto attento a chiudere tutte le app finisce presto, mooolto presto
-
Se questo deep sleep non funziona come si attiva?
-
1.4 OOM changer funziona Con la rc 2.1?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
dagasp10
Se questo deep sleep non funziona come si attiva?
Riavviando! ;) Io non farei come fa @nicpos. Facendo quello che fa lui si consuma ulteriore batteria per togliere le app dalla ram. Io per avere il deep sleep funzionante nella rc1 riavviavo dopo aver aperto la camera e dopo aver ricaricato la batteria! Provando la rc2 non ho mai avuto problemi di deep sleep. Non riavviavo quasi mai. Se mi accorgevo che scaldava molto il cell o che non entrava in funzione il deep sleep (riposo profondo) riavviavo! ;)
-
Come per la rom stock anche su cm9 deve spuntare la notifica di batteria carica? Comunque non l'ho ancora provata molto con la batteria, appena stacco il telefono provo e vedo
-
Quote:
dagasp10
Come per la rom stock anche su cm9 deve spuntare la notifica di batteria carica? Comunque non l'ho ancora provata molto con la batteria, appena stacco il telefono provo e vedo
Mi sembra che venga la notifica ma il mio consiglio è di non fidarti molto di quello che ti dice! Per caricarlo lascialo tipo 6 ore più o meno! ;)
-
Ho riprovato ma in deep sleep non ci và, delle volte riavvio e và ma non sempre. E comunque riavviare tutte le volte è un palla :-\
-
Allora passa a una ROM 2.3.x che sicuramente è più stabile e aspetta che intanto lo sviluppo prosegua su questa cm9. Io ti consiglio la miracle v4 o la Androidiani ROM.
-
Ho installato cpu spy e mi da queste percentuali:
787MHZ: 2:05:14 49%
480MHZ: 0:03:27 1%
320MHZ: 0:02:19 0%
245MHZ: 0:04:37 1%
122MHZ: 1:59:33 46%
Quindi? Il deep sleep è attivo o no?
-
Quote:
dagasp10
Ho installato cpu spy e mi da queste percentuali:
787MHZ: 2:05:14 49%
480MHZ: 0:03:27 1%
320MHZ: 0:02:19 0%
245MHZ: 0:04:37 1%
122MHZ: 1:59:33 46%
Quindi? Il deep sleep è attivo o no?
No il deep sleep è proprio una voce...
-
Quote:
dema121
No il deep sleep è proprio una voce...
Quindi devo riavviare?
-
No, altrimenti avrebbe scritto "Deep Sleep: tot. tempo". Se guardi sotto le percentuali ci sono le frequenze inutilizzate e lì troverai deep sleep. Normalmente basta riavviare finché non va.
-
Sotto c'è scritto:
Unused CPU states 960MHZ a 806MHZ e poi Deep Sleep, se volete carico uno screenshot
-
Quote:
dagasp10
Sotto c'è scritto:
Unused CPU states 960MHZ a 806MHZ e poi Deep Sleep, se volete carico uno screenshot
No tranquillo abbiamo capito. Anche a me succede questo! E l'unico modo che mi ha aiutato è chiudere le app ogni volta tenendo premuta il tasto home. Lo so che consuma fare questa cosa ma penso che anche riavviare ogni volta sia dispendioso anche dal punto di vista della comodità e del tempo.
Il punto è che la rom non è ancora al top come quelle baste su ginger: lì il deep sleep va da solo. Se vogliamo ics bisogna scendere a compromessi. Ovviamente questa è la mia opinione e rispetto quella di dema ;)
Speriamo che maclaw, se si fa sentire, o qualcun altro finisca il lavoro e ci offra una rc 3 perfetta.
-
qualcuno mi consiglia una rom ics per olipad 100?
-
Quote:
nicpos95
No tranquillo abbiamo capito. Anche a me succede questo! E l'unico modo che mi ha aiutato è chiudere le app ogni volta tenendo premuta il tasto home. Lo so che consuma fare questa cosa ma penso che anche riavviare ogni volta sia dispendioso anche dal punto di vista della comodità e del tempo.
Il punto è che la rom non è ancora al top come quelle baste su ginger: lì il deep sleep va da solo. Se vogliamo ics bisogna scendere a compromessi. Ovviamente questa è la mia opinione e rispetto quella di dema ;)
Speriamo che maclaw, se si fa sentire, o qualcun altro finisca il lavoro e ci offra una rc 3 perfetta.
Ma quindi il deep è attivo o no?
-
Quote:
domthewizard
qualcuno mi consiglia una rom ics per olipad 100?
Ciao.. qui sei off topic si parla solo di Galaxy Ace. La tua sezione è qui. Lì ti daranno sicuramente una mano! :)
Quote:
dagasp10
Sotto c'è scritto:
Lo vedi benissimo che non va perchè altrimenti sarebbe nelle voci sopra con il relativo tempo e percentuale di utilizzo. Unused CPU states sono quelle che per il momento il tuo ace non usa
-
Quote:
nicpos95
Ciao.. qui sei off topic si parla solo di Galaxy Ace. La tua sezione è
qui. Lì ti daranno sicuramente una mano! :)
Lo vedi benissimo che non va perchè altrimenti sarebbe nelle voci sopra con il relativo tempo e percentuale di utilizzo. Unused CPU states sono quelle che per il momento il tuo ace non usa
ho già scritto ma non mi ha aiutato nessuno :(
-
Quote:
domthewizard
ho già scritto ma non mi ha aiutato nessuno :(
Magari hai beccato un momento in cui chi leggeva non sapeva rispondere alla tua domanda. Vedrai che fra poco qualcuno interverrà...
Però non continuare a scrivere qua perché come da titolo si parla solo delle cyano 9 per l'ace. Altrimenti andiamo fuori tema e la discussione viene interrotta :)
Ciao
-
Ok adesso spunta il deep sleep e ha la maggiore percentuale, speriamo rimanga! :D