Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, ho risolto DA SOLO il problema della tastiera, volevo solo dire che questa CyanogenMod 7.2 e fantastica, adesso è un piacere usare il cell. volevo buttarlo nel c.s.o, ma adesso, è velocissino, mai un rallentamento, ho alzato la frequenza della cpu a quasi 900 mhz, e fila come una scheggia, bravi a tutti coloro che hanno lavorato per migliorare questo terminale, come ho gia detto in un altro post, avete fatto piu voi che samsung.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewes
Allora ragazzi, tra questa e la miracle V4, quale conviene?
Mi piacciono tutti e due, ma sono indeciso...
Lo sviluppatore credo sia il solito. Comunque io le ho testate entrambe e questa è comunque migliore. Fai un nandroid e la provi. Se non ti piace fai un restore da CWM.
-
Scusate l'intromissione, ho installato sul mio Ace questa ROM ma la batteria mi dura pochissimo, devo tenerlo sotto carica la notte a nel primo pomeriggio, ogni giorno!
Il tutto tenendo il servizio Dati in Background, il Wireless, il Gps e il Bluetooth disattivati.
Anche a voi fa così?
Cosa posso modificare?
Grazie mille! :-[
-
Quote:
lila84
Scusate l'intromissione, ho installato sul mio Ace questa ROM ma la batteria mi dura pochissimo, devo tenerlo sotto carica la notte a nel primo pomeriggio, ogni giorno!
Il tutto tenendo il servizio Dati in Background, il Wireless, il Gps e il Bluetooth disattivati.
Anche a voi fa così?
Cosa posso modificare?
Grazie mille! :-[
Hai calibrato la batteria?
-
Quote:
Drewes
Hai calibrato la batteria?
SInceramente... no! Non ho idea di come si faccia! :-[
Ammetto che sono totalmente ignorante in materia...
-
Quote:
lila84
SInceramente... no! Non ho idea di come si faccia! :-[
Ammetto che sono totalmente ignorante in materia...
Scarica dal play store l'app batterycalibration. Spegni il cell e lascialo caricare fino a quando sul display non ti compare sull'icona della batteria il numero 100%. Accendi il ancora collegato alla rete elettrica e lascialo lì per altri 20 minuti circa, poi avvia l'app e tappa sul bottone enorme al centro dello schermo... hai ricalibrato il tuo device.
-
Quote:
theflanker
Scarica dal play store l'app batterycalibration. Spegni il cell e lascialo caricare fino a quando sul display non ti compare sull'icona della batteria il numero 100%. Accendi il ancora collegato alla rete elettrica e lascialo lì per altri 20 minuti circa, poi avvia l'app e tappa sul bottone enorme al centro dello schermo... hai ricalibrato il tuo device.
Perfetto!!!! Provo subito!
Posso approfittare della vostra disponibilità per chiedere un'altra consulenza?
Ho la memoria del telefono piena, nonostante con Android Assistant abbia spostato tutte le applicazioni sulla Sd.
C'è qualcosa che posso togliere che magari lato sistema è inutile?
Ho già tolto tutto il superfluo ma non posso fare gli aggiornamenti dei programmi perchè mi dà sempre memoria piena!
Grazie in anticipo!
rotfl
-
Sicuramente la tua memoria è occupata da File Dex e Lib. Procurati un. SD e crea su essa una partizione di almeno 1Gb in EXT4 con Minitool Partition Wizard. Poi ti scarichi dal GPlay Link2SD e appena lo apri ti chiederà di creare lo Script. Tu digli di crearlo in ext4 e riavvia. A quel punto fai una selezione multiplabdo tutti gli elementi che hai e crea un collegamento di tutti gli elementi e avvia. Guadagnerai un sacco di memoria! Poi pulisci la Cache e la Dalvik Cache quest'ultima pulibile da CWM in Advance --> Pulisci Davlik Cache. Il riavvio sarà un po lento ma guadagnerai un bel po di memoria!
La guida per Link2SD la trovi qua chebè molto dettagliata: https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html
-
una domanda, ma questa Rom è in italiano ?
-
Si, ha anche la lingua Italiana ;) Ragazzi ma è normale avere nel grafico batteria una discesa ripidissima? Ho attivato il 3G e usato il Messenger di FB per un oretta e ho perso piu di 35%! Purtroppo Fastweb non mi offre il 2G. In media il cellulare se lo usassi così mo durerebbe fino alle 7 di sera! Certo, non è un problema dato che poi lo metto in carica se sono a casa. Però leggo di gente che dice che lasciano il 3g attivo tutto il dì e che gli dura un giorno e mezzo o due!
Inviato dal mio Galaxy S4 {Android 5.1.2 Lemontoast} usando Androidiani App.
-
Matt non so perchè ma sto avendo problemi quando Flasho il Layout di ICS (che non ho capito cosa cambia), sicuro che vada flashato in questa versione? A me ogni volta che fo i tre step, nel primo nulla. Nel secondo mi scompare la barra e nel terzo mi appare ma le icone non ci sono!
-
Quote:
Vipery
Matt non so perchè ma sto avendo problemi quando Flasho il Layout di ICS (che non ho capito cosa cambia), sicuro che vada flashato in questa versione? A me ogni volta che fo i tre step, nel primo nulla. Nel secondo mi scompare la barra e nel terzo mi appare ma le icone non ci sono!
Prova riavviando, ora non ricordo a che serviva ma se non ricordo male serviva per le icone comunque su xda c'é scritto di flasharla ......
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Quote:
matt96g
Prova riavviando, ora non ricordo a che serviva ma se non ricordo male serviva per le icone comunque su xda c'é scritto di flasharla ......
Ho riavviato maree di volte, riflashato pure la ROM due volte! Continua a darmi questo problema .. Io flasho la ROM, poi vado sul Recovery e "mount/system" e flasho la patch. Poi quella undo e poi di nuovo la patch. Sempre mountando il System! Ma devo ogni volta avviare il cellulare o devo fare "riavvia recovery"?
-
Salve vorrei chiedere una cosa prima di procedere al flash. Dato che non ho capito come inserire la recovery in formato. Img tramite i comandi, posso installarla anche da Rom Manager la clockwork 5 ?
Ps:pensate che questa rom possa essere adatta ad una ragazza? :confused:
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
-
Quote:
Nevan
Salve vorrei chiedere una cosa prima di procedere al flash. Dato che non ho capito come inserire la recovery in formato. Img tramite i comandi, posso installarla anche da Rom Manager la clockwork 5 ?
Ps:pensate che questa rom possa essere adatta ad una ragazza? :confused:
Al momento hai il recovery stock? Se così, accedi al Recovery della Samsung e vai su "apply update from sd card" e selezioni lo .zip che trovi in questo topic: CLICK. Per una ragazza? Vedi tu, fai un Nandroid (Backup) quando installi il CWM5 , così se nont i piace fai un ripristino ;)
Comunque secondo me come ROM è molto professionale ed elegante,adatta a tutti!
-
Quote:
Vipery
Al momento hai il recovery stock? Se così, accedi al Recovery della Samsung e vai su "apply update from sd card" e selezioni lo .zip che trovi in questo topic:
CLICK. Per una ragazza? Vedi tu, fai un Nandroid (Backup) quando installi il CWM5 , così se nont i piace fai un ripristino ;)
Comunque secondo me come ROM è molto professionale ed elegante,adatta a tutti!
Grazie per la risposta, si ho il recovery stock!
EDIT: in questa parte della guida : ink2sd grazie a theflanker per la segnalazione(funziona normalmente tuttavia ecco il tutorial per usare una partizione formattata in ext4)
1.scarichiamo e installiamo l'app link2sd dal market
2. Una volta installato avviamolo, la prima volta ci chiederà di scegliere il file di sistema per il buon funzionamento dello script, scegliamo ext3. Quindi riavviamo il telefono.
ma devo formattare la sd in EXT4 giusto ? nonostante link2sd mi fa scegliere il file system EXT3..
-
Quote:
Nevan
Grazie per la risposta, si ho il recovery stock!
EDIT: in questa parte della guida : ink2sd grazie a theflanker per la segnalazione(funziona normalmente tuttavia ecco il tutorial per usare una partizione formattata in ext4)
1.scarichiamo e installiamo l'app link2sd dal market
2. Una volta installato avviamolo, la prima volta ci chiederà di scegliere il file di sistema per il buon funzionamento dello script, scegliamo ext3. Quindi riavviamo il telefono.
ma devo formattare la sd in EXT4 giusto ? nonostante link2sd mi fa scegliere il file system EXT3..
Allora no, devi usare Minitool Partition Wizard, formatti l'SD e cancelli le partizioni. Poi ne crei una in Fat32 e una in EXT4 , la seconda falla di un Gb! Ecco, adesso avvia Link2SD e scegli EXT3 che nemmeno a me con EXT4 funziona. E' difficile da spiegare ma segui la guida e ti troverai bene! ;)
-
Quote:
Vipery
Allora no, devi usare Minitool Partition Wizard, formatti l'SD e cancelli le partizioni. Poi ne crei una in Fat32 e una in EXT4 , la seconda falla di un Gb! Ecco, adesso avvia Link2SD e scegli EXT3 che nemmeno a me con EXT4 funziona. E' difficile da spiegare ma segui la guida e ti troverai bene! ;)
Ok forse si è fatta un po' di confusione:) Ciao Nevan se sai usare minitool partition, devi partizionare la tua scheda sd in due segmenti uno sarà la Primary- fat32, che occuperà la maggior parte della tua sd, l'altra sarà la Primary-ext3, che ne occuperà la restante parte. Inserisci l'sd così partizionata nel cell, scarica link2sd e avvialo alla prima apertura dell'app ti chiederà di scegliere il file di sistema, tu spunti ext3 esci dall'app e riavvii il cell dal power. Se tutto è andato a buon fine non ti apparirà alcun segnale di errore, se dovesse succedere ti comparirà un'icona dell'sd sulla barra di stato, riavvia il cell nuovamente si dovrebbe sistemare. Ora con un gestore file (per esempio root explorer) segui la guida in prima... tieni presente che non sempre ha dato i frutti sperati perchè è una sorta di inganno che tiriamo al sistema e che, comunque, la partizione in ext3, per l'uso quotidiano del device, ha già un'ottima risposta lettura/scrittura.
-
Ok penso di fare queste 2 partizioni con gparted, entrambe primarie giusto
-
Quote:
Nevan
Ok penso di fare queste 2 partizioni con gparted, entrambe primarie giusto
Si giusto ;)
-
allora grazie a voi ed ad XDa ho aftto tutto giusto. Siccome devo dare adesso il cellulare alla mia ragazza vorrei che link 2Sd in automatico installasse le app sulla EXT così da non intaccare la memoria interna ed inoltre vorrei capire la differenza tra "crea collegamento" e "sposta nella sd" .. non ci ho mai capito molto su questo Link2SD potete delucidarmi ? :*
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2[/QUOTE]
-
Quote:
Nevan
allora grazie a voi ed ad XDa ho aftto tutto giusto. Siccome devo dare adesso il cellulare alla mia ragazza vorrei che link 2Sd in automatico installasse le app sulla EXT così da non intaccare la memoria interna ed inoltre vorrei capire la differenza tra "crea collegamento" e "sposta nella sd" .. non ci ho mai capito molto su questo Link2SD potete delucidarmi ? :*
[/QUOTE]
ragazzi salve a tutti e scusate il leggero off-topic. Ho visto questo video di overclock galaxy ace basato sulla cyanogenmod 7 che dovrebbe essere la stessa della guida, c'è un punto in cui si vedono le prestazioni del cell con quadrant e overclock 902 mhz, ma io quella velocità sul mio non riesco ad ottenerla...
avete qualche consiglio da darmi? il vostro cell arriva a fare quelle prestazioni?
thaks
-
Quote:
Nevan
Se sposti nell'SD un Applicazione, sposti solo l'Apk. La Davlik Cache, le Librerie rimangono nella memoria interna e fidati che alcune Librere + Dex (ovvero la Davlik) pesano anche 2Mb e alla lunga ti riempi il Cellulare! Molto meglio il collegamento ;D
Quote:
webbiamo
ragazzi salve a tutti e scusate il leggero off-topic. Ho visto questo video di overclock galaxy ace basato sulla cyanogenmod 7 che dovrebbe essere la stessa della guida, c'è un punto in cui si vedono le prestazioni del cell con quadrant e overclock 902 mhz, ma io quella velocità sul mio non riesco ad ottenerla...
avete qualche consiglio da darmi? il vostro cell arriva a fare quelle prestazioni?
thaks
Ti rispondo, ma sei Off Topic alla grande ;) Comunque sicuramente hai un Kernel NON OC, quindi che arriva fino a massimo 787Mhz. Installa il Firekernel OC by dragonn che con l'ultima versione puoi overclockare fino a 960Mhz! Però ti consiglio di stare sui 864 altrimenti scaldi troppo il terminale!
-
Ok, quindi spostare nella sd e "collegare " sono 2 cose diverse che non possono essere fatte contemporaneamente giusto? O collego o sposto.
Nella guida di gabry90 lui dice che prima collega e poi sposta, ma non mi sembra corretto.. O sbaglio?
-
Quote:
Nevan
Ok, quindi spostare nella sd e "collegare " sono 2 cose diverse che non possono essere fatte contemporaneamente giusto? O collego o sposto.
Nella guida di gabry90 lui dice che prima collega e poi sposta, ma non mi sembra corretto.. O sbaglio?
Io sposto e poi collego, ho sempre fatto così per sicurezza ma magari mi sbaglio. ;)
-
Quote:
Vipery
Io sposto e poi collego, ho sempre fatto così per sicurezza ma magari mi sbaglio. ;)
Ho appurato che è praticamente inutile spostare! Perché il bello di link2sd è utilizzare la partizione ext! Se fai "collega" lui sposta : apk e gli altri file di cache etc etc sulla ext . Se fai sposta in sd lui mette parte dell'apk sulla fat32e e quando monti la schedina le applicazioni in esecuzione possono interrompersi. Quello che dico è anche confermato dal fatto che quando colleghi in automatico nella descrizione c'è scritto "collega apk" etc etc..
-
Quote:
Nevan
Ho appurato che è praticamente inutile spostare! Perché il bello di link2sd è utilizzare la partizione ext! Se fai "collega" lui sposta : apk e gli altri file di cache etc etc sulla ext . Se fai sposta in sd lui mette parte dell'apk sulla fat32e e quando monti la schedina le applicazioni in esecuzione possono interrompersi. Quello che dico è anche confermato dal fatto che quando colleghi in automatico nella descrizione c'è scritto "collega apk" etc etc..
Grande! Ottimo allora, risparmio tempo quando sposto :P
-
Forse qualcuno l'ha già chiesto ma la chiamata, i messaggi, la fotocamera, la videocamera(?), il microfono, l'altoparlante, internet funzionano bene o almeno utilizzabili nell'uso quotidiano???
Scusate ma nel primo post non l'ho capito e non so quale scegliere tra la cm9 e la cm7.2
Per favore delucidatemi le idee :)
-
Salve ragazzi, sono indeciso se installare questa rom o la AnroidianiROM , voi che ne capite di più potreste consigliarmi quale scegliere? Comunque sia, nel caso dovessi sceglire questa rom, vorrei sapere se sono implementati di default i vari script come l'Adrenaline engine, e come posso usare link2sd su questa custom rom. Scusate per le troppe domande, thanks immediato :)
-
Quote:
Theblackhearts
Salve ragazzi, sono indeciso se installare questa rom o la AnroidianiROM , voi che ne capite di più potreste consigliarmi quale scegliere? Comunque sia, nel caso dovessi sceglire questa rom, vorrei sapere se sono implementati di default i vari script come l'Adrenaline engine, e come posso usare link2sd su questa custom rom. Scusate per le troppe domande, thanks immediato :)
Quote:
EmanueleArena
Forse qualcuno l'ha già chiesto ma la chiamata, i messaggi, la fotocamera, la videocamera(?), il microfono, l'altoparlante, internet funzionano bene o almeno utilizzabili nell'uso quotidiano???
Scusate ma nel primo post non l'ho capito e non so quale scegliere tra la cm9 e la cm7.2
Per favore delucidatemi le idee :)
Ma vi siete messi d'accordo?! Avete postato ambedue il medesimo thread in due discussioni diverse, non è permessa questa pratica nel forum... fate attenzione. e vi si è risposto nell'altra discussione.
-
Quote:
Theblackhearts
Quoto flank, inutile SPAMmare nei topic delle ROM chiedendo consigli quando in rilievo esiste la bella discussioncina che si chiama "Consigli e Confronti tra ROM", quindi fate uso di quello
La prossima volta che vedo un post TUTTO in grassetto ti becchi un'infrazione. Scrivi come scrivono tutti cortesemente. Grazie.
-
Ragazzi sto avendo problemi. MAI avuti sinceramente, comunque. Mi capita spessissimo che avviando il Cellulare non funzioni il WiFi se invece funziona è la connessione dati a non funzionare e ogni tanto pure la rotazione automatica (dalla barra) non funziona. Le tappo ma non si attivano/disattivano. Quando non funziona la connessione dati, nemmeno la line telefonica funziona .. Sapete le possibili cause? Sinceramente, mi succedeva pure con altre Rom.
-
Raga finalmente, almeno spero, mi sta passando la mania di cambiare ROM una volta al giorno. (è un po difficile, come smettere di fumare)
So, starei cercando una ROM definitiva, una cyanogenmod 7.2 che assomigli ad ICS, che abbia buone prestazioni e che abbia una buona durata di batteria.
In questa ROM ci sono bug che si possono incontrare nell'uso quotidiano?
E la batteria quanto dura nella media? è buona?
Grazie mille.
Best,
-
Quote:
GalaxyAceICS
Raga finalmente, almeno spero, mi sta passando la mania di cambiare ROM una volta al giorno. (è un po difficile, come smettere di fumare)
So, starei cercando una ROM definitiva, una cyanogenmod 7.2 che assomigli ad ICS, che abbia buone prestazioni e che abbia una buona durata di batteria.
In questa ROM ci sono bug che si possono incontrare nell'uso quotidiano?
E la batteria quanto dura nella media? è buona?
Grazie mille.
Best,
Dalla tua descrizione mi viene in mente la AAiko con Firekernel...nonostante non sia più aggiornata l'ho trovata un'ottima ROM.
Se dobbiamo approfondire il discorso spostiamoci nel topic consigli o in quello specifico della ROM.
Tapatalkato dal mio Ace
-
Sisi, mi era piaciuta molto, solo che molte app eliminate da aaiko a me servivano quindi l'ho cambiata.
Comunque, volevo solo sapere se aveva bug e a che punto erano le prestazioni della batteria. :)
-
Adesso so dirvi per bene il problema mio. Mi capita che se funziona il WiFi allora funziona anche rotazione automatica però è buggata la connessione dati. Se riavvio, si inverte la situazione. Mai che funzionino entrambe!!
Inviato dal mio Galaxy Ace via TapatalkPro.
-
Ciao a tutti ho un problema fastidioso...per sbaglio ho installato la clockworkmod del galaxy gio e quindi ho installato sia quella giusta per l'ace che la stock recovery ma ho provato a flasharle attraverso questa CWM e mi dice installation aborted per entrambi.
Cosa posso fare??
-
No scusate, ma io qui mi sto confondendo..
Dentro lo zip della rom ci sono moltissime app di sistema dove alcune sono nella rom e altre no...
io quale devo installare? a questo punto non è meglio sostituire quelle app della rom quelle dello zip signare tutto e flashare?
-
Raga dove posso scaricare firekernel per questa ROM? Inoltre c'è una guida per il flash?
-
Quote:
K1R4_96
Raga dove posso scaricare firekernel per questa ROM? Inoltre c'è una guida per il flash?
Per le risposte alle tue domande..ecco qui!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=168619
(P.S. la prossima volta consulta l'indice in rilievo così non devi neppure attendere risposte)
Edit: in questa rom già c'è il firekernel ma non aggiornato..per aggiornarlo segui la guida che ti ho linkato:)