la cmw la ho... e il .zip della rom l'ho installato tranquillamente ma,appena lo accendo mi rimane fisso sulla schermata azzurra per mezz'ora...
il procedimento l'ho seguito alla lettera,ora riprovo... vi faccio sapere.
Visualizzazione stampabile
SCUSATE DOPPIO POST ma sono riuscito a installarlo, grazie a tutti per l'aiuto
scusate se riapro una vecchia discussione ma, mi dopo aver messo il codice *#ecc...# mi dice Problema di connessione o codice MMI non valido. soluzioni? io ho CyanogenMod 9.0 (ICS 4.0.4)
il telefono non ha un'altra partizione della memoria...ma solo 190 mb che non posso partizionare dato che con sole 3 applicazione e le chache di internet è piena...purtroppo
mik90: Per il DOVE ho postato questo topic mi dispiace aver sbagliato la sezione ma dato che c'erano 3 forum coerenti con il problema non mi è stato poi molto chiaro dove metterlo...quindi sono andato per ovvieta sul forum del suddetto telefono.
Akumetsu: se fossi riuscito a capirci qualcosa dalle guide non avrei chiesto ovviemente!!! Ho due situazione di smartphone samsgun differenti e per questo non capisco se tale switch è fattibile allo stesso modo non avendo una "partizione" della memoria (ma sul Samsung W era gia con 2 memorie interne appena comprato)
A me bastava una risposta del tipo "SI è uguale" o "NO devi partizionare" cosa che NESSUNO ha fatto scrivendo solo che "ho sbagliato" a postate...a titolare...ecc...
Grazie mille per l'aiuto...me la cavero da solo sperando di non crashare.
Non intendevo dirti di partizionare la memoria del telefono, ho detto di partizionare la scheda sd, se vuoi usare Link2SD e spostare le applicazioni su di essa.
Ciaooo ti hor siposto anvhe nela mia guida...
Clockworkmod recovery non cambia S.o. ma solo la recovery... fcendoti fare molte cose in più i questo caso una partizione... oppure puoi mettere una rom e quella cambia totalmente s.o.
Un utente mi ha consigliato live cd... non some funzioni ma se ti fai consigoiare da lui ti saprà aiutare anche senza cambiare ala recovery utilizzando solo livecl'utente si trova nella mia guida.... zwygotcha credo si chiami così fattti aiutare da lui utlizzando live cd
Ps dimmi se hai ubunti su pc è facilissimo...... se c'è l'hai dimmeloo..... :-)
Non sei il primo che chiede una cosa del genere, semplicemente. Leggi le guide, leggi "BISOGNA PARTIZIONARE LA SCHEDA SD" ed hai ottenuto la risposta alle tue domande. Dopo un po' di volte la gente si stufa a dover ripetere le stesse cose all'infinito, le guide, gli indici di sezione, i topic di supporto esistono proprio per evitare il solito topic ripetuto all'ennesima potenza.
Salve a tutti, ho provato la Cyanogenmod 7.2 e causa instabilità della stessa rom preferisco ritornare alla stock originale, seppur lenta.
Per ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica bisogna entrare nella recovery e fare un wipe della cache e un factory reset?
Oppure c'è un altro procedimento da seguire?
non ho ubuntu ma dispongo di kubuntu livecd cioè che parte da cd
chiedo scusa...ho appena iniziato a fare la procedura seguendo la guida dettagliatamente, solo che son passati 12 minuti e ancora niente, è normale o devo aspettare altro tempo, o posso toglierlo senza che succedde niente? grazie
il timer di odin segna 21 minuti e c'è scritto in basso a destra
Download Start...
<0> Create File...
<1> StartThread Detected : 1
<2> StartThread Detected : 0
<3> StartThread Detected : 0
<4> StartThread Detected : 0
<5> StartThread Detected : 0
<6> StartThread Detected : 0
<7> StartThread Detected : 0
<8> StartThread Detected : 0
<1> --- cannot open the usb serial port. code: 5
significa che qualcosa è andato storto? cosa devo fare? aiuto
Edit by mik90
Non facciamo doppi post
Usiamo il tasto modifica!
|
V
io ho flashato con odin ma non mi ha messo la recovery originale me ne ha messo un'altra perchè?
Errato, si può ripristinare la recovery stock semplicemente flashando un pacchetto, quindi senza usare odin
Ho appena installato la versione stable della cyanogen mod, tutto ok, perfetto ma non mi fa aumentare la frequenza della cpu.. mi da max 800 (quella normale) non mi fa arrivare fino a 1000 (anche se nn lo metto mai così alto). Ho provato sia dalle impostazioni della cyano ke con no-frills CPU controll ma niente.. suggerimenti?
Il mio problema è la stabilità della rom, la miracle che ho installato non mi aiuta (i crash mentre utilizzo il navigatore non mi vanno giù)
Editor: la stocklite è stabile? Se si il processo di cambio rom consiste nel cancellare tutti i dati e flashare la nuova rom?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Certo.... devi flashare un kernel oc (dove oc sta per overclock).... niente di difficile ne esitono un paio..... il blackhawk..... https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=149196 .......e in ketut..... cerca su google oppure flasha il 2o ma attento perche la stable è troppo nuova per aver la certezza che i kernel vecchi funzionino.....
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
Per versione "stable" intendi la CM Official vero?
Il mio suggerimento è che quest'altra volta dovresti postare all'interno del topic della ROM (lo trovi nell'indice), riceverai senz'altro più aiuto e sopratutto aiuterai a non disperdere tutte le info.
Poi, se proprio devi apire un nuovo topic, almeno aprilo in sez. modding visto l'argomento, grazie.
Sposto il topic lì.
Ciao ragazzi ho da poco fatto il root al mio telefono...
Il root ha sempre funzionato e ogni volta che utilizzavo 1 programma al quale servivano i permessi lo attivavo e quando finivo lo disattivavo dal registro di superuser...
Ieri mi sono connesso a internet e ho fatto gli aggiornamenti di superuser: l'aggiornamento mi ha cancellato l'elenco delle appena accettate e ora non posso più avviare i programmi perché nn posso più attivarli da li...(per farlo cliccavo il "+" vicino al loro nome)
Ora quando avvio un programma che necessita di questo permesso mi dice che devo darglielo da superuser, ma come faccio se non ho più l'elenco?
Spero che abbiate capito, grazie tutti e complimenti per il forum...:)
Quando apri un'app che sfrutta il root ti compare il popup nega/consenti.
Basta che tappi su quello che preferisci, poi ti trovi la lista delle app consentite e negate all'interno dell'app superuser.
Non vedo dove sia il problema.
Il bello é quello: dopo aver fatto l'aggiornamento non mi fa più scegliere come se i programmi pensassero che superuser sia su nega...
Edit
Ho risolto aggiornando il binario dalle impostazioni di superuser:);)
La sto provando, per adesso l'unica pecca è un crash quando configuro whatsapp
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ok...ma anche se partizionon la SCHEDA SD (quella esterna che inserisco) con link2sd o altri NON MI SPOSTA NULLA SU QUELLA SCHEDA.
Per questo ho scritto
GALAXY W
3 memorie di cui 2 INTERNE (una delle quali Samsung chiama SD ma non è la scheda esterna) e tra le quali PSSO fare il passaggio con l'App.....MA non passa nulla sulla REALE esterna SD.
GALAXY ACE
2 memorie di cui 1 sola interna di 190mb e una SD ESTERNA da 4gb....quando apro la APP non mi da alcuna possibilità di spostare le app sulla SD da 4 gb ESTERNA
è questo cio che non riesco a capire e mi fa diventare matto...il fatto che non cè una dicitura univoca per SD.
Se hai eseguito root e seguito le guide deve permetterti di fare lo spostamento, controlla di aver seguito ogni passaggio. Quel che hai detto è chiaro, non capisco la confusione. Il galaxy w è una cosa ed ha la sua memoria flash che sfrutta come storage, l'ace no, non mi sembra così complicato.
Ciao a tutti, questo è il mio primo mex nel forum:
come da oggetto ho eseguito in maniera semplice il modding a causa della memoria piena, installato link2sd etc...
Prima di tutto ho fatto naturalmente i backup del caso: file dalla SD e tramite l'apposita utility di recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix.
Naturalmente ho perso tutti i dati fuori nella memoria interna, i contatti li ho recuperati dal backup dei contatti (vcf), il resto cercavo di recuperarlo con appExtractor, ma:
1. benchè mi dica di aver recuperato sms e contatti, non compare niente anche dopo il reboot (anzi, i contatti sono spariti anche se li avevo recuperati dal vcf)
2. quando tento di recuperare apps / data mi compare il messaggio "unable to generate apk listing".
Che faccio?
So che per molti puo sembrare non complicato ma per chi non ci sta a contatto ogni giorno più o meno gia è più complesso capire le procedure e le dinamiche interne...anche perchè è più volte scritto che sono procedure pericolose e non certificate che lasciano il rischio di rovinare la flash e altro...
Vorrei essere sicuro e capire bene prima di fare qualsiasi cosa perchè non voglio rovinare un telefono nuovo...credo che questo lo capiate
come sopra, ho trovato nelle vostre guide una procedura precisa, poi però si può in realtà installare anche da play store, stesso risultato? o.O
Se si potesse installare semplicemente dal Play Store non pensi che nelle guide sarebbe indicato così invece che installare il .zip dalla recovery? ;)
ovviamente, volevo capire cos'era la versione sul play store, limitata? buggata? non adatta a tutti i telefoni? la curiosità è una brutta bestia =)
perdonami, ho un parente che lavora al centro raccolta samsung, ma se glielo riporto un'altra volta me lo mette per cappello, scarico lo zip presente nel post citato dalla vostra guida, riavvio in recovery, installo da sd, come ho fatto per il root, fine giusto? o_O
parlo di questo semplice passaggio:
Quote:
REQUISITI PER L'INSTALLAZIONE:
1. Clockworkmod Recovery 5 [menù azzurro]. Alcuni utenti su XDA dicono di essere riusciti ad installare anche con la versione 4 [menu arancione] ma io consiglio di avere sempre l'ultima versione disponibile.
Per installare seguire questa guida: recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix
grazie ancora ^_^
per i mod: qui si può chiudere!
io sinceramente ho sempre messo dalle impostazioni consenti tutto perchè le app che usano i permessi nel mio telefono sono: gemini app manager, titanium backup e setcpu. quindi non può succedere niente di che.
mi dovete davvero perdonare ma, nonostante io abbia letto una valanga di guide ed info, non ho ancora capito se quello che sto per fare è sufficiente per acquisire i privilegi di root...
ho una rom stock (la 2.3.6) e vorrei installare la cyanogenmod 7.2: se seguo una delle guide e installo prima "recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix" e poi la rom "cyanogen", questi passaggi implicano che automaticamente ho roottato il telefono, oppure mi danno solo un nuovo sistema operativo e c'è bisogno di altre operazioni per il root?
in pratica quello che non riesco a capire è:
1) posso installare cyanogenmod sul mio tel senza prima ottenere privilegi di root?
2) una volta intallata la cyanogen ho anche il root?