Quote:
Originariamente inviato da RobertoPiacquadio
Si concordo mi trovo molto bene v.v
Inviato dal mio GT-S5830
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da RobertoPiacquadio
Si concordo mi trovo molto bene v.v
Inviato dal mio GT-S5830
[INDICE] Guide, ROM, Tweaks - Tutto quel che c'è da sapere su Galaxy Ace!.
Prima guida dell'elenco: Root /Unroot, Flash e informazioni generali per il galaxy Ace s5830.
Copincollo la parte che ti interessa, casomai non riuscissi a trovarla:
Quote:
Procedura per Android Gingerbread 2.3.3-2.3.6
1)Scaricate il file da qui.
2)Caricate il file sulla scheda SD del telefono.
3)Spegnete il cellulare e riaccendetelo in modalità recovery (Tenere premuto il tasto centrale + il tasto di accensione, lasciare premuto poi il tasto centrale fin quando non appare la scritta samsung. Si dovrebbe così esser entrati nel menù recovery).
4)Spostatevi con il bilanciere del volume su “apply update from SD card”.
5)Selezionate il file precedentemente copiato all’interno della memoria SD.
6)Aspettare fino alla schermata di conferma.
7)Cliccare su “reboot in normal mode” per riavviare il telefono.
8)Dovreste avere ora l'app " Superuser " installata, se così non fosse provate con la procedura per froyo qui sotto
Se vuoi reinstallare tutto in blocco, ci metteresti meno tempo con un backup nandroid che con un backup completo di titanium
Con la Home di Xperia l'unica pecca è non potere organizzare l'app drawer, almeno a me riesce fare le cartelle solamente sulla home screen!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Salve a tutti sono nel panico!!!! Ho acquistato da nemmeno un mese un galaxy ACE con s.o. gingerbread 2.3.5, però vi ho installato ICS. Non è che io mi trova male, ma miglioramenti esagerati non ne ho visti, per non parlare del risucchio della batteria che è spaventoso. Il problema però è che, nonstante io abbia fatto il root , non riesco a spostare le applicazioni e da stamattina il cellulare non mi fa fare nulla perché dice che la memoria interna è piena: è impazzito! Ora vorrei risolvere questa cosa, sono ben accetti suggerimenti! :D
Ma, se posso, vorrei chiedervi dove posso trovare il firw originale della versione 2.3.5 perché vorrei ripristinare quella ( a me era con il brand vodafone ), o magari se esiste già se potete gentilmente mandarmi il link di una guida, perché penso si sia capito che non sono per niente un'esperta, da poco mi sono immersa in questo mondo. Comunque, spero mi darete qualche segno di vita. Sono fiduciosa!!
Vi ringrazio anticipatamente :)
No vabbe per quanto mi riguarda non è un gran problema v.v
Inviato dal mio GT-S5830
Puoi anche essere una neofita del mondo android o anche delle molteplici funzionalità di un forum, ma dando un'occhiata molto in alto nella pagina avrai sicuramente notato il box di ricerca, utilizzando quello non avresti neanche dovuto aspettare che qualcuno ti risponda, come sto facendo io. E oltre alla funzione di ricerca, in cima alla sezione ci sono dei topic importanti, come per esempio l'indice di sezione, dove sono elencate un gran numero di utili guide, tra cui anche quella che serve a te per ripristinare la rom stock.
Qui troverai quello che cerchi e molto altro
Volevo farti presente che gli occhi li ho ancora e so leggere: evidentemente per creare un post significa che o non ho trovato quello che mi serviva DOPO AVER CERCATO, o non ero sicura e, siccome non smanetto tanto prima di procedere e fare danni, ho voluto chiedere a chi sicuramente sa più di me.
Vedo che siete molto calorosi. In ogni caso ti ringrazio per avermi risposto.
Non mi pare il caso di rispondere con questi toni, Zwyn ti ha semplicemente indicato quali sono gli strumenti base del forum e i topic che abbiamo istituito affinchè l'utente possa trovare quello che cerca in modo facile e funzionale.
Questo non è un centro di assistenza personale, quindi se un utente ti risponde dicendo usa il tasto cerca o consulta l'indice vuol diretl che quello che cerchi è facilmente rintracciabile.
Sarebbe gradito che passassi in sez. Benvenuto per presentarti, se non l'hai già fatto, grazie.
Buona continuazione.
Tapatalkato dal mio Ace
Bene.
Tornando al tuo problema, se vuoi assistenza per ICS, devi postare nel relativo topic in sez. modding.
Se vuoi ripristinare la ROM originale Vodafone avresti dovuto fare un backup da recovery prima di installare ICS, se ce l'hai basta che entri di nuovo in recovery e fai un restore.
Se non ce l'hai è un problema perchè sul web non sono disponibili ROM Brand da installare via Odin per esempio.
Se non ti interessa il brand (che è utile soltanto per far valere la garanzia) allora puoi rimettere una qualsiasi ROM originale ma non brand seguendo una di queste 2 guide:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ace-s5830.html
Spero sia tutto chiaro.
allora.. per gli sms puoi usare l'app sms backup and restore che trovi sul play store. ti crea un file che si salva sulla sd.. se formatti la sd ovviamente lo perdi quindi al limite salvati una copia sul pc per sicurezza
per le immagini, beh quelle sono cartelle contenenti le varie immagini, puoi semplicemente copiarle sul pc e poi te le rimetti sul cell..
occhio che ogni app per fotocamera crea la sua cartella con le immagini.. cercale bene tutte.
le app le puoi backuppare con titanium (app+dati ti backuppa), ma quando le vai a rimettere devi comunque installarla una ad una.. se hai un pochetto di pazienza nn è lungo da fare.
per i contatti quelli si salvano sull'account google e si ripristinano da soli quando ricolleghi e sincronizzi l'account..
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
premetto che sono una novellina e non sono molto pratica.
dunque fatto root al telefono, mi si è scaricata dal market l`app superuser (non ricordo di averla scaricata io).. ho installato la recovery clw e fatta partizione sd (2 gb di 8), ho scaricato link2sd che fa egregiamente il suo lavoro.
problema 1: l cell va in crash spesso nell`uso di alcune app e a volte si blocca. stamattina mi è andato in mod provvisoria.. succedeva anche prima ma molto raramente..
problema 2: i mb liberi della memoria interna sono solo 50 nonostante io abbia spostato tutto su sd
problema 3: i dati delle app però tipo di google currents non vanno a occupare spazio sulla sd.. perche??
problema 4: go launcher ex lo rallentava ancora di piu e ho dovuto disinstallarlo.. possibile?
problema 5: cosa altro posso fare per sfruttare i permessi di root per ottimizzare il cell? pensavo alla cyanogenmod 7.2..
problema 6: posso nascondere le app come si nascondono le cartelle sul pc? avevo installato hide app dal market nascondendolo la stessa app più un`altra ma non mi ha nascosto niente e hide app è sparita come se fosse disinstallata e se vado nel market mi risulta da installare..
problema 7: se faccio backup con titanium anche della rom (nandroid si dice?) poi lo ripristino su cyanogenmod sempre con titanium? meglio farlo con clw?
problema 8: ho scaricato la app di androidiani.. dice che le credenziali di accesso non sono corrette quando faccio il login e invece sono quelle giuste..
Ciao hereIam le domande sono ottime , ma la sezione è sbagliatissimarotfl ovvero non puoi aprire un post tutto tuo per chiedere aiuto... esiste la sezione "pronto soccorso" questo il link https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html, posta lì e ti rispondo volentieri. Questo per l'ordine e la scorrevolezza del forum. Una volta postato lì torna su questo ed elimina il thread, sarà superfluo averlo aperto qui visto che ti risponderò/remo nella sezione ad oc.
Saluti e continua lì.
Riaposta alla domanda 2: devi installare lo script a2sd didjpredator il thread lo trovi in questa sezione
risposta domanda 4: go launcher e molto pesante e hai fatto bene a disinstallarlo...
Risposta domanda 5: se il telefono va lento potresti fare un leggero overclock
e installare appena utili come sd Maid per la pulizia del device...
E per la rom ti consiglio la cm7 miracle Edition.
Riaposta domanda 6: io uso un laucher per nascondere le app: holo launcher
(Vai su impostazioni e selezioni nascondi applicazioni)
Risposta domanda 7: il backup nandroid si fa solo ed esclusivamente da.cwm e ti conviene farlo da cmw che e anche comodo...
Spero di esserti stato utile :D
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
I topic già aperti li può chiudere ed eliminare solamente un mod, quindi dovrò provvedere io come sempre ;)
Ad ogni modo, ok tutto, ma 8 domande mi sembrano un pochino troppe eh.
Come detto da flanker non è che puoi aprire un topic che tratta 50 argomenti, esistono dei topic istituiti proprio per questi motivi. E questo non è proprio un centro assistenza.
Visto che sei nuova e ormai il topic è aperto e hai già iniziato a ricevere risposte ti do il permesso di continuare qui senza ripostare le domande altrove, ma ricorda che è un'eccezione.
Come dice flanker ricorda che esistono topic istituiti apposta per questo genere di domande, vedi Pr. Soccorso p.e.
Sarebbe altresì corretto da parte tua se potessi passare in sez. Benvenuto per presentarti, visto che sei nuova, grazie.
Per la sezione sbagliata mi scuso moltissimo, pensavo fosse la sezione giusta..
Per il fatto delle domande hai ragione, però scusa se mi permetto: i problemi che ho riscontrato potrebbero benissimo essere causati dallo stesso errore, o essere uno la conseguenza dell'altro perciò mi è sembrato più logico spiegare la situazione. tra l'altro se dovessi leggere quello che altri hanno postato prima di me in ogni discussione del forum diventerei vecchia sopra al pc.. e anche il tasto cerca non mi è stato molto di aiuto..
un pò come quando vai dal medico, gli spieghi tutto quello che hai e lui ti dà un parere: se mandarti a fare vari accertamenti o darti una medicina.
Non ho scambiato il forum per un centro di assistenza anche se in realtà mi pare sia una delle finalità di questo forum dare aiuto altrimenti non ci sarebbero guide, tutorial e persone che si scambiano consigli e mettono a disposizione il proprio sapere..
Anche perchè io non ho preteso niente, ho solo chiesto un aiuto, non è obbligatorio darmelo. (ma se lo fate vi ringrazio moltissimo!!) ..
Uff, tra l'altro, ho fatto da sola root, recovery, partizione della sd e smanettamenti vari leggendo due giorni le vostre guide e senza rompere le scatole a nessuno con "ma come si fa?" "Ma cosa si fa?" .. scusa se è poco!! XD
comunque ti ringrazio molto per avermi permesso di non ripostare in altre sezioni e frammentare il discorso.
Per quanto riguarda il benvenuto mi scuso, non sono abituata a fare questi convenevoli sui forum e inoltre scrivevo dal cell mentre ero in macchina e pur non guidando ci ho messo un pò.. (vedere anche domanda 8.. ) :)
Utilissimo!! Grazie!!
Ti chiedo una cosa: l'overclock sarebbe l'aumento della frequenza del processore, giusto? il mio dovrebbe essere a 800 e ho letto in giro che non consigliano di portarlo a più di 1000.. è giusto? Ma può fondermi il telefono?? mi dicevano che aumentare la frequenza di una cpu non progettata per andare a una certa frequenza può surriscaldarla e in quel caso mandare a quel paese il telefono..
L'ho comprato a natale e sto cercando di migliorarlo perchè è un buon telefono ma la memoria è poca e non verrà mai aggiornato con ICS.. ma non vorrei doverlo buttare per aver sbagliato qualcosa.. era ancora in garanzia.. :-S
Farò il nandroid con cwm prima di cambiare la rom.. ma una volta che si installa la nuova rom e si perdono tutti i dai la recovery cwm rimane?
per il tipo di rom devo ancora capirne le differenze (democracy, miracle edition ecc..) ma so che ci sono dei topic apposta quindi non chiedo niente qui altrimenti mi sgridano di nuovo :))
Ok con il permesso del nosro supervisore ti rispondo qui anche io:
1. il cell va in crash quando 1) l'app è troppo pesante, 2) ne hai troppe, 3) nei troppe che lavorano in background occupando ram e il sistema killa automaticamente quelle con valori che le rendono "leggibili" come non indispensabili (e da qui discorso lunghissimo sulle app kill manager inutili a mio avviso...), 4) errore nell'installazione; soluzione script di gestione ram /V6 supercherger, kickass, lagfree, adrenaline engine etc...
2. dopo aver spostato in sd devi fare "crea collegamento" per indirizzare parte dell'app in ext, con link2sd fai la pulizia della dalvik cache, delle caches app, e devi ogni tanto fare "collega arch dalvik-cache"; in questo modo sfrutterai a pieno lo script senza doverti imbattere in altri che io , per la loro , a mio avviso, instabilità, ti farebbero "leggere il calendario con tutti i suoi santi" ogni tanto!.
3. probabilmente sono caches ed occupano quella parte di memoria denominata caches che tu non vedi,
4. Go launcher ex è pesante perchè è completo in tutto, ma davvero tutto, ma ha un prezzo da pagare in termini di spazio. Modo per velocizzarlo renderlo più "leggero" è forzarlo in memoria (altro discorso lungo);
5. ti ha risposto Sparkz e la scelta è puramente personale. Ma non chiedere qui c'è una seziona apposita;):)
6. ti ha risposto Sparkz e le spiegazioni possono essere molteplici;
7. Il backup delle app fatto in una rom (specie se stock poi visto che cyanogen è un sistema totalmente diverso) non sempre garantisce un buon funzionamento delle stesse, io non lo farei;). Stesso discorso vale per in nandroid backup: due rom differenti non possono essere associate con un backup;
8. problemino dell'app non ti preoccupare persevera e controlla lettera per lettera ciò che digiti.
Che di ci ti basta? Mo hai esaurito il bonus domande gira la ruota...rotfl;):)
upppppppppppppppp
Grazie, funziona!
Si, alzarlo a più di 1000Mhz e troppo per la batteria....
E anche rischioso alzarlo oltre ai 902Mhz io personalmente lo tengo al massimo 883Mhz.
E comunque alzarlo a 1000 ti può danneggiare la CPU e non potrà mai fonderla perché il dispositivo si riavvierebbe all'istante.
Non devibuttare il telefono... basta cambiare rom e scegliere quella giusta aggiungere qualche script e sei apposto.
Sull'ultima domanda non ho capito bene ma se volevi intendere se e possiblie ripristinare solo i dati, questo no perche hai fatto il backup di una rom.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
HereIam non devi sentirti nè offesa nè castigata se sei stata ripresa. Il problena di un forum simile, é che viene frequentato dagli utenti più disparati e se non si danno delle linee guida scoppia il caos. Certo che qui siamo pronti ad aiutarti come altri hanno aiutato noi, questa é la logica del forum, tant'è che ti abbiamo ampiamente risposto in due. L'unica raccomandazione è quella di seguire delle regole dettate anche dal buon senso, per non far scoppiare un putiferio di domande e risposte incomprensibili!
Detto questo le frequenze che puoi scegliere, e a cui lavora il nostro device, sono estremamente vicine le une alle altre e, dando per assodato che portare il CELL a lavorare sempre al limite lo danneggi nel lungo periodo, l'ideale è mantenerlo ad un buon regime con un buon "governor" (che è ciò che regola la gestione delle frequenze nella CPU). Io personalmente utilizzo freq min 245 max 864 Governor smartassv2. Questo insieme a quanto ti ho detto nelle 8 risposte ti farà dire di avere un gran bel telefono. Se vuoi andare oltre ti invito nelle apposite sezioni di script utilissimi che potrai trovare nel forum (v6 supercharger, kickass kermelizzer, adrenaline engine e tweaks autoinstallanti). Saluti
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
era per evitare appunto tutto lo sbattimento di installare 1x1 o di copiare le varie cartelle per poi copiarle di nuovo.. quindi con la versione pro evito tutto questo?? cioè mi salva sms, numeri ecc??
x il backup nandroid devo avere la clockwork recovery quindi.. ma cn questo tipo di backup salvo tutto quello che voglio in un solo "file"?
Se apro un topic inutile scusatemi ma mi trovo in difficoltà!
Ho un galaxy ace Modificato con CyanogenMod 7.2.0- Rc0 by kang.
La build è del 26.02.12.
Vorrei aggiornarlo ad una versione più recente senza perdere i dati e le app sul cellulare, cioè senza formattazione.
Ho provato a cercare sul forum e ci sono diverse mod Cyanogen ma non la versione Kang.
Sono io che non riesco a trovarla o posso anche aggiornare con una rom sempre Cyanogen ma edita da qualcun'altro??
Grazie tante!!
Sto cercando di sbrandizzare il galaxy ace di mio fratello.
Avvio odin, metto il cel in download mode, metto il firmware in pda e clickko su start, ma appare "setup connection" e non va più avanti.
Al momento c'è il firmware 2.3.5 vodafone, aggiornato via ota.
Precedentemente anche con Kies non ero riuscito ad aggiornare perché mi dava sempre il problema "setup connection".
Come posso risolvere?
Allora utilizza titanium backup..... fai un mega backup di tutto.... applicazioni e dati..... poi scarichi sms backup & restore e fai un backup.... installi la rom e poi fai un ripristino sia da titanium sia da sm backup & restore e sei a posto......
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
Grazie per la risposta. Quindi te mi consiglia di formattare e poi scegliere una rom fra quelle nei thread e poi con quei 2 programmi ripristinare app e messaggi? Non c'è magari un modo per aggiornare solo senza dover formattare, tipo dalla mia RC0 alla RC3?
Titanium fa il backup dei messaggi e dei numeri come lo fa la clockwork, solo che da Titanium reinstalla le app una per una (senza pro devi ogni volta premere "installa", con pro fa da solo), invece dalla clockwork reinstalla si, sempre una per una, ma reinstalla tutto in blocco.
No..... se fosse un fix puoi farlo..... ma tu devi vederla come una rom nuova in tutto e per tutto.....
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=84958
A te.....
mm a dire il vero so che quando si passa da una 7.2 ad un'altra 7.2 si può fare solo un wipe cache partition e un wipe dalvik cache, dopo di che si può flashare la nuova 7.2
però se vuoi essere più certo di questa cosa aspetta qualcuno di più esperto magari
Ciao a tutti,
Io ho un Galaxy Ace brandizzato 3 UK e per questo periodo che sono in Italia, volevo usarlo con la sim Italiana e mi aspettavo che all'avvio mi chiedesse il codice di sblocco, ma non lo ha fatto.
Sguazzando qua e là ho scoperto che il cell si può sbloccare solo con una ROM stock, è vero? non esistono davvero modi per sbloccarlo con la Cyano?
Ho provato i codici *#625...ma non funzionano...
Qualche idea?
Grazie mille
Io l'ho fatto ma ad esempio dalla rc0 alla rc1 da problemi gia alla boot animation..... poi passando all rc3 non so però facendo così sei sicuro di non avere problemi....
OK grazie davvero per le info. Ora sapendo come muovermi ho idea che farò l'aggiornamento in giorni più felici (sto super lavorando in questo mese).
Grazie davvero..ah altra cosa, non è che avete qualche consiglio su una rom veloce e stabile??
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente: in realtà vi leggo da un po', ma ho deciso solo ora di registrarmi, perché non sono riuscito a trovare niente che faccia al caso mio.
Ho flashato il mio Galaxy Ace con la CM 7.2 Miracle Edition v4; gran bella mod, solo che vorrei fare due cose:
1) nel Theme Chooser ci sono soltanto due temi disponibili: dove ne trovo altri? In particolare, esiste un tema in stile stock rom?
2) la tastiera telefonica non mi soddisfa: è possibile cambiarla?
Risolvere il punto 1 e trovare un tema in stile stock risolverebbe automaticamente anche il punto 2, in quanto la tastiera telefonica originale mi piaceva molto di più dell'attuale!
Se non si può fare nulla per cambiare il tema, almeno modificare la tastiera è possibile?
Aggiungo anche un'altra nota: dopo il flash (venivo dalla stock) la percentuale di carica della batteria va un po' per conto suo. Mi spiego: nonostante abbia fatto la calibrazione, capita quasi sempre che, arrivati al 60-70 % di batteria residua, l'indicatore percentuale faccia dei "salti" molto bruschi, tipo passare improvvisamente dal 60 al 40 %. Non solo: dopo questi salti la percentuale rimane fissa sul nuovo valore (chiaramente sballato). A volte non si sposta se non dopo un riavvio, a volte riparte da sola e riprende a segnare la carica correttamente (non torna mai verso l'alto, al massimo scende). Ho spesso notato che, quando la percentuale si "blocca", andando in Informazioni dispositivo -> Uso batteria, anche il grafico della batteria si blocca. Il tempo scorre, ma il grafico non si aggiorna.
Un po' di carne al fuoco, ma, se avete domande, chiedete pure ulteriori dettagli e vi faccio sapere.
Grazie a tutti, e complimenti per l'ottimo forum!!
Benvenuto.
Sarebbe stato corretto postare i problemi nel topic che tratta della ROM, prossima volta fai così, grazie.
Per la tastiera puoi scaricare da GPlay Smart Keyboard Pro che ha molte funzioni e supporta i temi. Preinstallato ci dovrebbe essere anche il tema della tastiera Samsung.
Tapatalkato dal mio Ace
Mi scuso per l'errore sul luogo appropriato, sposta pure!
Ho dato un'occhiata a Smart Keyboard, ma è un'applicazione che modifica la tastiera testuale, non quella telefonica! Quella per gli SMS e il testo in generale va benissimo, è quella per digitare i numeri di telefono che non mi piace! O meglio, la preferirei a caratteri scuri su sfondo chiaro, non a caratteri chiari su sfondo scuro com'è adesso.
Grazie!