Allora ho il root, cwm 5, ROM aokp e basta...nessuna partizione, niente.
Ho link2sd che mi fa spostare app come facebook,whatsapp ke altrimenti da impostazioni>applicazioni non mi farebbe spostare...
Visualizzazione stampabile
Allora ho il root, cwm 5, ROM aokp e basta...nessuna partizione, niente.
Ho link2sd che mi fa spostare app come facebook,whatsapp ke altrimenti da impostazioni>applicazioni non mi farebbe spostare...
le immagini che ho postato ora non ti bastano ancora? Se mi dici esattamente cosa ti serve ti dico tutto quello che vuoi! COsa ti serve sapere?
Ok, vedo che la partizione lha riconosciuta e stai collegando correttamente.. Quando hai finito
Con tutte le app pulisci dalvik cache e cancella anche la cache e mi metti gli altri screen.
Se anziché collegarle le sposti fai malissimo... Sarebbe meglio lasciarle sul telefono a quel punto perché spostando quelle che in teoria non potrebbero essere sposate rischi di non farle funzionare correttamente..
Fai la partizione e collegale (che è ben diverso da spostare)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Allegato 41664
Allegato 41665
Allegato 41666
Sìììì sta aumentando la memoria interna! Ma mi conviene quindi mettere tutte le app utente sulla partizione? (quindi "sposta su telefono" e poi "crea collegamento" con tutte le spunte (quando possibile) in modo da ottenere Collegato_>Scheda SD)
Quali app posso mettere proprio sulla SD? (per quando inizierà ad esaurirsi la memoria di partizione!)
Grazie cmq! Sto capendo:)
Sì tutte quelle trovi in utente ( visto che non sei esperto evita quelle con la scritta aggiornate che qualche volta può dar problemi sennò)...
Mettendo imbuto, scheda sd non deve esserci nulla..mettendo utente ( sempre a parte quelle con scritta aggiornate) devono avere TUTTE la scritta collegata con tutti i 3 punti o il massimo permessi..
Poi se hai eseguito bene quello che ti ho detto prima per quelle che installerai in futuro lo farà automaticamente il collegamento..
Quando vuoi pulire dai pulisci dalvik cache ( questo sempre con attenzione però) e pulisci cache.
A questo punto mi sembra risolto allora... Ok? Tutto chiaro?
Su sd non ne devi mettere nessuna.. Anche perché hai fatto una partizione enorme e non la riempirai tutta..
1:imbuto->schedaSD vuoto:)
2:Tutte collegate!
3:Ho scaricato un'altra app or ora apposta x vedere dove la metteva in automatico e me l'ha messa sulla SD! Allora ho fatto "Crea collegamento", selezionato tutte le spunte, ed è apposto anche lei!
4:A cosa devo stare attento svuotando la Dalvin cache?
5:Perchè in imbuto-> schedaSD non ci deve essere niente?
Grazieeeeeee
5. No in effetti ora che ci penso se cancelli la dalvik cache non dovrebbe dare particolari problemi perché poi la ricostruisce da solo.. Stai attento più che altro con pulisci seconda partizione.. Delle volte con questo comando da app che non dovresti cancellare perché si impalla.. Tu ( solo con pulisci seconda partizione) se ti da dei file prima di fare subito cancella ridallo due otre volte per verificare che non si è impallato ma continua a dare sempre quei file..
6. perchè non è conveniente averle su sd ma conviene più su ext, sia per spazio ma anche per stabilità.. Senza che entro nel dettaglio, fidati!
Poi se vuoi tenerle su sd puoi anche farlo ma non ha assolutamente senso oltre a essere svantaggioso..
Cmq adesso riavvia il telefono per sicurezza.. Il primo avvio sarà lunghetto perché deve costruirsi la dalvik cache.
Ciao
Per farle collegare automaticamente in futuro dalle impostazioni di link2sd devi aver messo autocollegamento con tutti e tre i punti e posizione distanallazione interna come ti ho detto più volte prima
Allora magari potevo anche partizionare 4GB ahahahah! Ok grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee! Ciao ciao! Molto gentile ed esaustivo ;)
P.S.: ho letto di molto a cui quando veniva riavviato l'Ace dopo aver effettuato ottenuto i permessi di root, installato la CWM, fatta la partizione e installato link2sd si doveva riavviare 2 volte OOOGNI VOLTA! A me si spegne e riaccende come quando era "stock"!
Grazie ancora!!!
L'unica cosa che non può spostare link2sd è la parte dati delle applicazioni.. Tutto il resto si.. Quindi con 4gb come dici non ci fai nulla perché anche se in maniera piccolissima, la memoria interna continuerà a esaurirsi per colpa dei dati..
Quando avverrà, se proprio non puoi fare più nulla collegherai anche quelle con scritta aggiornate
Aiuto...mm...e invece di dover arrivare al tentativo estremo di dover spostare anche quelle "aggiornate", non c'è un modo x pulire la memoria interna da questi maledettissimi e inesorabili DATI?
Sì ma non lo facciamo noi perché porterebbe rallentamenti enormi e problemi alla rom.. Vai tranquillo che così dovresti stare abbastanza tranquillo.. Su ogni app link2sd ti dice quanti dati occupa.. Evita quelle che occupano un sacco di dati..
Però così fidati che starai molto più tranquillo..
Alla fine già questo è un ottimo risultato..
Sennò che ti devo dire.. Collega anche quelle con scritta aggiornate tranne superuser...
Poi se dovesse darti qualche problema torna qui..
Comunque altri modi non ce ne sono.. Facciamo tutti così (c'è chi usa script diversi che spostano qualcosina in più, ma poi crashano le rom, invece link2sd è stabilissimo). Comunque facciamo tutti così e non sentiamo tantissimo il problema della memoria secondaria..
Io ho 70 app circa con 70 mb liberi..
Anzi ho verificato adesso ho addirittura 80 mb liberi..
Il problema però sono solo i dati, se non installi app che ne usano troppi puoi anche installarne 300 perché non verrà usata la memoria interna..
Ora come ti ho fatto fare la memoria interna sarà usata solo dai dati..
Quindi scarica app che ne usano pochi e continuerai a installare app all'infinito..
È solo quello l accorgimento..
Ma tanto sono poche le app progettate male ( tipo Facebook) che fanno un uso spropositato di dati.. Normalmente un app non arriva neanche a un mb di dati
Ok tanto facebook manco lo uso! Ho addirittura disinstallato Twitter xkè so che non lo userò mai!
Se disinstallo anche Facebook e poi un giorno cambiassi idea e lo volessi reinstallare ci sarebbero problemi? O lo potrei scaricare tranquillissimamente dal market?
Xò ora avrei un'altra domandina...è normale che la memoria di Sistema sia solo al 4%? Cos'è la memoria di Sistema?
Sistema (4% libera)
/system
Totale:208MB Usata:199MB Libera:9,27MB :O
Facebook l'hai scaricato tu o è un app di sistema?? Lo trovi in app utente con la scritta aggiornate o no?
Comunque sia anche se fosse puoi comunque riscaricarlo.. Però se è un app di sistema ( essendo la cosa poi più complessa per un principiante) ti consiglio, anziché toglierlo, fare da link2sd cancella dati..
Ogni volta che farai cancella dati recuperi tutta la memoria interna occupata dai dati però l'app tornerà a livello originario.. Quindi perderai tutte le impostazioni e ti richieda il login
Quindi se è di sistema fai cancella dati..
Invece se l'hai scaricato tu disinstalla...
In teoria puoi disinallare in ogni caso però con le app di sistema ti consiglio di farlo proprio " a mano" e non lo sai fare tu.
La memoria di sistema è la memoria che non puoi cancellare ( a meno che non hai il root) in modo da non creare casini perché contiene i file di sistema e applicazioni indispensabili per far funzionare il cellulare.. Però diciamo anche che Samsung la riempie di cose non che uno non usa..
Questa non ti tange.. Influisce in minima parte sulla memoria interna con la dalvik ( credo, non ne sono sicurissimo)..
Più che altro l'aspetto negativo primario di una memoria di sistema piena è che appesantisce il telefono...
Semmai metti una custom rom e ottieni una situazione come la mia..
http://img.tapatalk.com/d/13/01/16/a3u2y4yr.jpg
Però riguardo al fatto della memoria interna non serve liberare quella di sistema.. Ti ho detto più che altro quella viene liberata per alleggerire il telefono di cavolate che vanno anche a occuparsi ram.. Ma questo è un altro argomento
Questa ROM purtroppo è solo in inglese e in cinese.. ma un ragazzo di questo forum l'ha tradotta! :) cerca bene in questa sezione... ;)
Mi è stato detto che non c'è la V4...
Salve a tutti,parto dall'inizio,praticamente sta mattina l'ace si è riavviato 2 volte (1 quando ho acceso il wifi,l'altra nn la ricordo),così oggi pomeriggio ho installato i driver adb,collegato il cell in debug e scaricato il logcat cercando di capire qualkosa,poi oggi pomeriggio ho voluto disintallare dei programmi ma quando link2sd scollegava le app si bloccava,(mai avuto problemi con link2sd prima) ora,appena apro link2sd dopo poco mi dice k non ha ottenuto i permessi di root,visionabile dallo screen allegato(fino a ieri era tt apposto).
Ho provato a cancellare i dati da superuser ma nnt...ho disinstallato l'aggiornamento di s.u.,aggiornato,aggiornato i binari ma niente...,provo con titanium,mi dice richiesta permessi root e poi mi spunta k s.u. si è bloccato...qualkuno sa come risolvere il problema? fino a l'altro ieri funzionava tutto perfettamente...nn ho installato/disinstallato niente in questo lasso di tempo...grazie a tutti x le risp. (le info del mio cell sono in firma)
Allegato 42023
EDIT: Sta notte ho provato ad ottenere i permessi tramite adb con il comando su ma nn me li dava,ho provato un'ultima volta ad aprire superuser e stranamente funziona quasi tutto (titanium,sd increase e altri programmi ottengono i permessi root),il problema rimane sempre link2sd,nonostante è presente nella lista di S.u. (consentito).
Hai una ROM? Se si,quale?
Ciao la rom è la Cyanogenmod 7.2 rc3...comunque oggi sembra si sia sistemato tutto da solo :o non so come...grazie comunque per aver risposto :)
Ciao,
Come tutti sapete sulle cyanogenmod è assente la notifica di batteria realmente carica.
Personalmente ho trovato questa cosa scomodissima essendo abituato a caricare il telefono da acceso.
Vi segnalo questa applicazione da me testata per vario tempo.
Ha sia l'avviso visivo che sonoro ( come nelle stock) e funziona sempre correttamente.
Inoltre non resta attiva in ram, ma si attiva solo quando inserite la presa usb nel telefono. Quando staccate il telefono dalla corrente ( indipendentemente che sia carico o meno) si killa da sola.
Qui vi do il link https://play.google.com/store/apps/d...llnotification
Per renderla come su stock :
Attivo - si
Notifica pop up - si
Vibrazione - no
Allarme - si
Suoneria - qui devo fare un discorso e ci torno dopo
Tipo di volume - suoneria
Ripeti notifica - mai
Notifica a carica completa - si
Per quanto riguarda l'allarme c'è un problema.
Quando lo ascoltate prima di selezionarlo fate attenzione che suona solo una volta. Ci sono allarmi che suonano solo una volta ( come su stock) e altri che suonano di continuo.. Sceglietene uno che suona solo una volta..
A configurazione terminata nascondetela dal launcher così ve la scordate e non rischiate di sconfigurarla e poi non suona..
Spero possa tornare utile a qualcuno.. Io ne sentivo proprio la mancanza :D
Salve a tutti,
scrivo per chiarirmi alcuni dubbi.
Tutto è partito dalla necessità di aumentare il volume delle suonerie sia delle chiamate in arrivo, sia delle notifiche (troppo basso, sopratutto se il cell lo metto in tasca).
Cercando su internet e su vari forum, ho letto che questo si poteva fare facendo il root e inserendo un codice "*#ecc..". Ho fatto tutto ciò, ma non riesco ad entrare nel menu 5AUDIO.
La soluzione al problema dovrebbe essere l'installazione di una nuova ROM: come si fa? Ho provato a leggere varie guide, ma non c'ho capito granché xD.
POtete darmi delucidazioni? Per installare la rom, devo avere una data versione di android? Sono confuso.
Al momento ho Android 2.3.5, telefono brandizzato Vodafone.
Dario, grazie per la risposta. Potresti indirizzarmi tu su un link di qualche rom da te consigliata, magari?
Secondo te, il problema relativo al fatto che non riesco ad entrare nel menu 5AUDIO, si risolve installando una nuova rom? Cmq ho installato sia root sia cwm.
Ciao ragazzi, un mio amico ieri ha installato rom manager e quindi una cwm, l'installazione è andata a buon fine ma dopo aver spento il telefono non si èpiù acceso.
Non entra ne in download mode ne in recovery, ho provato a fare una procedura letta su xda di aprire odin, preparare i file, collegare al pc senza batteria, tenere premuto volume down+home+power ma nulla, quindi ho prova a fare volumeup+home+power e il telefono miracolosamente viene riconosciuto dal pc, installa i driver e viene riconosciuto da odin, quindi provo a flashare la rom android 2.1 inserendo correttamente tutti i file ma nulla, resta 2 ore su una scritta che non ricordo bene era tipo "... <1>...", provo anche con il singolo file della rom 2.3 ma nulla. Ho provato una 20ina di volte forse poi mi stanco e stacco la batteria.
Stamattina rimetto la batteria, riprovo ma il telefono non viene riconosciuto nemmeno da odin facendo volume up! definitivamente morto. Ho ordinato il jig usb su ebay, magari resucita... Voi avete qualche altra idea oltre l'assistenza? In caso non si riesca a farlo in nessuno dei modi quanto potrebbe costare l'assistenza? non ha più scontrino per provare a farlo passare in garanzia.
Non lo so, non mi sono mai posto il problema dell'audio.. Però dovrebbe andare sia su stock che su custom rom
Servirebbe pure a me, se la fai prima possibile è meglio :D
L'ha fatta già la guida...;)
non la trovo o.o dov'è? xD
[guida] come creare partizione SD su galaxy ace
Il telefono è andato in hard brick
Mi dispiace non c'è più niente da fare. La garanzia è invalidata e la Samsung te lo manda indietro cosi com'era
Premendo VOLUME SU + HOME + POWER vai in ramdump mode, che non ti serve a nulla(o almeno, che io sappia)
Comunque, maledetto ROM manager... va a flashare nella partizione sbagliata e ti fotte il bootloader... penso proprio che sia morto
la partizione secondaria tra ext4 e ext2 cambia poco e nulla, se il telefono non ha una versione di android custom, o un kernel modificato, puoi usare solo ext2 o fat32, dato che non legge altri filesystem.
la partizione swap puoi farla anche successivamente, ridimensionando una delle 2 partizioni (o entrambe), in genere è preferibile farlo subito, ma non crea problemi farlo anche dopo (a costo di usare un programma che non distrugga i dati, o salvare il contenuto delle partizioni e poi ricopiarlo).
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1254987 -> guida per link2sd da xda, bisogna aver già fatto il root, niente cwm o altro. (nota la guida è per il droid, per l'ace stock la prima partizone è solo da ridimensionare, la seconda da formattare come ext2, non ext3, per le rom custom è meglio farla in ext4 dato che supportano questo filesystem).
cmq credo che il topic riguardasse int2ext, che è una cosa diversa da link2sd.
In pratica è uno script, che messo nella cartella init.d e avendo un kernel modificato che supporta gli script, scambia la partizione interna del telefono con la seconda partizione dell'sd.
beh la garanzia non mi interessa visto che non ha più lo scontrino... invalidata o meno, non cambia nulla. Insomma nemmeno l'assistenza può recuperarlo?? Mi sembra eccessivo... a tò punto non seve più a nulla mandare il telefono da qualche "professionista"...
Per mandarlo in assistenza ci vuole la garanzia e se non mi sbaglio se non la hai si paga, pero il cell è irrecuperabile
Inviato dal mio galaxy ace con jelly bean LoL
L'assistenza tecnica può essere svolta sia in garanzia che fuori garanzia. Lo ripeto: NON SONO INTERESSATO ALLA GARANZIA, VOGLIO PAGARE. Comunque grazie per le risposte.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
l'assistenza tecnica reinstalla il bootloader, a me lo hanno fatto in garanzia visto che non c'è modo di risalire alle cause dell'hard brick.
comunque no disperarti l'assistenza è l'unica soluzione e funziona poi non so se devi o non devi pagare...
buona fortuna.
Se tu avessi avuto ancora la garanzia te lo riparavano addirittura in garanzia perché non possono vedere quello che hai fatto...
Ciò non toglie che te lo riparano anche a pagamento ma chissà a che costo..
Vedi se ne vale la pena