Cos'è la partizione swap? Come hai creato la ext2?
Visualizzazione stampabile
Cos'è la partizione swap? Come hai creato la ext2?
ho risolto usando la ext2, la memoria è aumentata e ora non ho più problemi :D
Ma quindi il formato di partizione (ext2, 3 4 ecc) non te lo fà scegliere la Recovery, te la fà scegliere quando, successivamente, avvierai link2sd?
Praticamente si...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
grazie larry1997 sei stato molto utile!!!
@crazyace, la partizione con link2sd la dovevi fare con ext4, la partizione swap la dovevi fare insieme alla ext dando i parametri dalla recovery mode.
@simonsam ora vedo se ho un po di tempo per creare la guida adesso
3 non si può! O 2 o 4!!! Ho fatto 2...sta partizionando! Incrocio le dita!!! E' normale che ci metta un po'?
state facendo una marea di confusione..
1) ROM e RAM non c'entrano nulla con la partizione dell'sd
2) la CWM partiziona in ext3
3)per il riconoscimento del formato dipende dalla rom che montate.
4) 1GB va più che bene. forse forse lo riempi oltre le 70 app.
5) se avete alotri dubbi chiedetemii
Gaetano dj ti ringrazio...(non scrivere troppe cose difficili quando la fai che non ci capisco niente) XD
Io ho partizionato con la CWM e quando ho aperto app2sd mi ha chiesto che partizione volevo... la 3 e la 4 davano errore mentre la 2 è andata. Fatto sta che procedendo così ho risolto il problema, poi da ignorante in materia non so se come dici tu va bene lo stesso...
Per ROM e RAM hai pienamente ragione... xò a parte i termini sbagliati le intenzioni sono corrette :-)
@Gaetano DJ dovrebbe creare una guida quando ha tempo....si un pò di confusione c'è infatti non sto mettendo mani x non fare danno.. aspetto ke qualkuno mi spieghi passo passo cosa fare
c'è una guida su questo sito di questa ROM?
si vca bene, presumo che hai rom stock allora. la stock accetta ext2 che è buono. mentre le cyano a seconda della rom o ext3 o ext4. la ext3 non è Sconsigliata perchè rallenta e usura di più l'sd..
in effetti quello che dite va bene, però avete parlato di ram e rom e poi qualcuno ha chiesto se aumentava la ram in questa maniera (cosa che non ha nulla a che vedere). per la partizione ext secondo me dare 3GB è uno spreco. io con uno ho 70 app e sto ancora bello tranquillo.. tanto fai prima a saturare la memoria interna coi dati che a occupare 3GB.
cosa devi fare?? devi partizionare??
puoi usare o la CWM oppure se vuoi evitare casini per inesperienza la fai dal pc. qui dipende che OS usi
ho visto un video su youtube di questa ROM è sembra fatta bene...era presente safari ecc...come l' iPhone... qualcuno l'ha provata? è basata sulla 2.3.7
https://www.youtube.com/watch?v=3LrVLMyINhk
Non so se è uscita qualche release e questa magari è vecchia...
Mi continua a diminuire la memoria interna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' sconsigliato spostare Maps su SD con link2sd?
Ma ogni volta ke si cambia ROM bisogna ri-partizionare? Io al momento ho la aokp xò forse la cambio
Per esempio ora ho scaricato l'App de ilMeteo, link2sd dice che è sulla scheda ma intanto se ne sono andati 2MB dalla memoria interna!!! Mi spiegate per favoreeeee???
Con Cos colleghi? Che partizione usi? Diminuisce quando usi le app?
Spostarla è sconsigliato, collegarla sulla partizione ext puoi farlo
La sd resta partizionata
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Come collego Maps sulla partizione ex? Tramite link2sd e metto "crea collegamento"? E così facendo recupero un po' di memoria interna?
Io forse ho delle serie difficoltà a capire link2sd e soprattutto non ho capito: 1: dove vedo la memoria partizionata; 2: quando sposto app sulla scheda vanno sulla scheda ma non sulla parte partizionata, giusto?; 3: come devo spostare le app? direttamente "sposta su scheda SD" o prima "crea collegamento"? 4: che impostazioni consigliate di link2sd? Per esempio: "autocollegamento" lo attivo?; Posizione d'installazione: automatico, interna o esterna?;
Grazie in anticipo ragazzi!
Ma con la partizione e link2sd funziona tutto? E int2ext?
Su link2sd metti autocollegamento e spunta tutti e 3 e posizione distanallazione metti interna.
Non spostare le app su sd ma collegale sulla ext
Intanto apri link2sd poi tasto menu e vai su spazio memoria e postami uno screen
Edit non collegare le app di sistema.. Ma tanto non rldovrebbe permettertelo..
Invece alcune app di sistema che compaiono nella categoria utente di link2sd puoi collegarle.. Sconsiglio di farlo con superuser
Guarda già firefox mi sta facendo impazzire, in più ora non riesco a caricare immagini, ti scrivo tutto a mano:
Interna (10% libera)
Scheda SD (68% libera)
2° partizione scheda SD (92% libera)
Sistema (4% libera)
Cache (86% libera)
continuo a provare a inviare l'immagine...
Ok quindi intanto la partizione te la riconosce correttamente..
Come colleghi le app?
Fai collega su sd e tappi tutti e tre i punti?
Metti le impostazioni come ti ho detto e collega tutte le app già installate tappando tutti e tre i punti.... Collega solo le app utente.. Non devi avere app su sd ma tutto su partizione... Dopo aver collegato tutto pulisci anche la dalvik cache
E poi xkè in alcune app mi dice "sulla Scheda SD" ma non c'è il disegnino della microSD? In altre invece sì (credo quelle scaricate e salvate direttamnte sulla microSD)
Non guardare quello.. È normale.. Piuttosto metti "app su sd" e verifica che non c'è ne sia nessuna e che quelle sulla interna siano tutte collegate.. Così intanto verifichiamo che hai fatto tutto corretto.. Poi può anch'esso darsi che hai saturato la sd con i dati delle app
Ok qui iniziamo a parlare arabo x me:(
Cosa intendi con: "Come colleghi le app?"
Dove trovo "collega su sd"?
Le impostazioni le ho appena messe come hai detto tu ma "collega tutte le app già installate" cosa vuol dire?.... E le app utente quali sarebbero? Come faccio a metterle tutte sulla partizione? E la dalvik cache da dove la pulisco?
Scusami ma sono ignorante...:(
@Dario dov'eri finora :-) ??? Quando ho avuto questi problemi ho chiesto ma nessuno mi sapeva rispondere... alla fine non so come ho fatto ma ci sono riuscito, rimanendo sempre con un bel po' di dubbi :-) finalmente ho trovato qualcuno che ha saputo spiegare bene tutto, perché in quella già in effetti non spiega molto... grazie veramente ;-)
Trovata la Dalvin cache!
Ho fatto: crea collegamento (con tutte e 3 le spunte) e poi Sposta su SD :( praticamente ne ho solo una collegata porca miseria, le altre mi dice solo "sulla Scheda SD"
ok imbuto >utente , poi?
Le devo collegare dopo averle spostate?
Int2ext non serve?
Non sto capendo nnt...aiutooo...xD
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Non capisco come faccio a mettere le app sulla partizione e non sulla SD poooorcaccia miseria...cmq 91DarioASR ti dò già il thanks xkè mi hai già chiarito un po' di cose:)
Dopo aver messo nelle impostazioni autocollegamento con tutti e tre i punti e dopo aver messo posizione installazione interna ( questo è per le app che installerai in futuro) fai così ( per quelle già installate)
Imbuto, utente, ognuna di queste app ( tranne quelle con la scritta aggiornate) fai sposta su memoria interna e poi collega tappando tutti e 3 i punti e deve venirti una cosa così..
Con la scritta collegata
http://img.tapatalk.com/d/13/01/16/7e3u8u2a.jpg
O usi link2sd o usi s2e o usi Int2ext ecc.. L'importante è che ne usi solo uno sennò vanno in conflitto..
Io consiglio e mi trovi bene con link2sd.. Poi c'è anche chi preferisce Int2ext...
Innanzitutto che rom hai?
Ecco siamo giunti al dilemma: non trovo "sposta su memoria interna", e se metto "sposta nel telefono" non c'è neanche un punto da tappare:(
Sposta su memoria interna o su telefono è la stessa cosa..
Cliccando sull'applicazione ti si apre questo
http://img.tapatalk.com/d/13/01/16/6ybe5u4y.jpg
A me c'è sposta su sd perché è già su telefono..
Dopo aver fatto sposta su telefono sotto clicchi su crea collegamento e li ci sono tre punti da tappare..
Tappane tutti quelli che permette..
Ripeti questo per tutte le app utente senza scritta aggiornate..
Poi pulisci la dalvik cache e quando hai finito dammi questi 3 screen :
1. Menu, stato memoria
2.imbuto, utente ( basta anche solo una parte)
3.imbuto, scheda sd
Poi più di questo non so come farti capire è un'operazione semplicissima..
Poi se non mi posti gli screen che ti chiedo mi complichi ancora di più le cose ( non avendo mi pubblicato quello prima ancora non ho capito perfettamente se la partizione te l'ha riconosciuta o no)
EDIT
A operazione finita pulisci la dalvik da tasto menu, altro, pulisci dalvik cache
Al momento ho la aokp by jellaxy xò forse devo cambiarla...io lo uso link2sd (senza partizione logicamente)
Allegato 41663Cavolo tu come fai a inviare queste immagini???????
Usi anche altri script come Int2ext ecc che possono andare in conflitto con link2sd??
Altrimenti non capisco perché mai usarlo senza partizione... Non te ne fai nulla
Da Tapatalk.. Se sei da web prova a fare lupload da post Image...
IL fatto è che non riesci a essere chiaro nel descrivermi la situazione.. Se mi postassi gli screen almeno potrei vederlo io