ciao a tutti volevo sapere se si puo istallare mobile bravia engine sul nostro telefono (ovviamente non la versione ufficiale ma una modificata e compatibile per il nostro cell) grazie per le vostre risposte.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti volevo sapere se si puo istallare mobile bravia engine sul nostro telefono (ovviamente non la versione ufficiale ma una modificata e compatibile per il nostro cell) grazie per le vostre risposte.
ho trovato questo Sony bravia engine2 and xloud 2.2,2.3,4.0+ - xda-developers poi non so se funziona
Quellapp manda in hard brick il galaxy ace.. Non va usata.. Ormai non puoi fare più nulla
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
Ho installato la cyanogenmod 7.2 sul mio Galaxy Ace s5830, e al momento di installare le gapps necessarie ho scaricato da internet un file che, credo, ne conteneva un po' troppe rispetto alle fondamentali necessarie. Elenco quelle che non capisco a che servano:
Androidian, CMStats, CMUpdateNotify, Cyanbread, Development, DSPmanager, GoogleBackupTransport, GoogleFeedback, GooglePartnerSetup, GoogleQuickSearchBox, LatinlmeTutorial, MagicSmokeWallpapers, MediaUploader, Mms, Protips, Stk, VisualitationWallpaper, VoiceDialer...
Quali di queste applicazioni posso eliminare senza compromettere il funzionamento del mio cellulare e guadagnando un pochino di memoria (che sull'ace è gia un po' scarsetta)???
Grazie mille!
Intanto devi chiedere nel thread della ROM che hai messo!
E poi vai su goo.im/gapps e scarica il pacchetto GApps per cm7.2 di 6Mb ;)
Inviato dall'Aldilà con Re Kaioh
Ma un moderatore mi ha spedito qua! o_O E se ti riferisci al thread che ho seguito per installare la rom.... già fatto, ma non sono stato cacato di striscio :'(
Grazie mille per il link! Ma ora dovrei chiederti... come faccio a ranzare via le gapps che ho inserito (sono tante tante quelle del vecchio file... sempre che non le confonda con file apk che erano presenti nella rom stessa) e mettere queste che sono più leggere?
Gente ho da poco acquistato, o meglio mi è stato regalato, un Galaxy Ace, davvero molto bello, mi ha sorpreso in realtà! Salvo che per la memoria, ho una sd da 16 gb che vorrei capire se poter utilizzare come "scarica barile" perchè ad ora dopo solo 12/13 app non mi fa scaricare più nulla, perchè appunto la memoria di archiviazione è esaurita. Possibile mai?! Come faccio, ammesso che voi avete risolto?
Re-installa la ROM che fai prima ;)
.
Io non riesco a capire se si tratta dello stesso problema.
Io ho schermata di accensione che va random da ieri sera... L'ho spento e riavviato numerose volte ma senza nessun risultato!!
Non sono riuscita a postare un nuovo messaggio nel forum e non ho neanche trovate un post che soluzionasse il tutto!!
Sono all'estero e la mia garanzia non è valida oltretutto!! :'(
per esperienza personale....io dopo aver flashato la stock,andava in boot loop...per risolvere:
1 -leva la batteria
2-entra in recovery
3- wipe data
4-reboot
E: failed to mount data (invalid argument)
E: copy_log_files_to_data : : can't mount /dataRebooting
questo è quanto ottengo effettuando il reboot o_O
Sì saprei farlo con un root browser, ma la domanda è proprio quella: dell'elenco di app che ho postato all'inizio, quali app inutili posso eliminare senza fare danni???
Simonsam, la soluzione di reinstallare la rom la terrei come ultima ipotesi, visto che non è un'operazione del tutto esente da rischi diciamo...
Allora..
Bisogna dire che per la memoria non fai miracoli perché queste app sono contenute nella partizione /system della memoria quindi eliminarle porta poco guadagno.. ciò che occupa spazio in /data è la dalvik cache, cioè, se non sbaglio, la parte in Java dell'app..questo significa che anche se androidian occupa ~4mb in /system, in /data ne occupa 0,0mb perché è solo un tema!!
Listone da spavento:
Androidian: come detto, è un tema;
CMStats: inutile e consuma ram (in generale sempre poca ram, ma 1+1+1+....+1=100)..toglila;
CMUpdateNotify: (vedi CMStats)
Cyanbread: (vedi androidian)
Development: dovrebbe essere l'app "dev kit"..vedi se ti serve;
DSPmanager: per regolare l'audio.. occupa ram.. decidi;) GoogleBackupTransport: backup contatti e poco altro..per me indispensabile)
GoogleFeedback: boh:D
GooglePartnerSetup: non sono sicuro ma meglio tenerla;)
GoogleQuickSearchBox: è il widget della ricerca google..
LatinlmeTutorial: ti insegna a usare la tastiera..inunfluente ma togli pure
MagicSmokeWallpapers: sfondo animato
MediaUploader: beh lo dice il nome..può essere comodo
Mms: FEEEERMO!! È NECESSARIO PER MANDARE SMS!! A dire il vero puoi usare altre app ma secondo me la migliore è quella di default android
Protips: ti da tips=suggerimenti.. inunfluente ma togli pure
Stk: è l'app della sim
VisualitationWallpaper: il nome parla da sè..però non so arti info precise
VoiceDialer: qui il dubbio è forte.. potrebbe essere Assolutamente necessario O Assolutamente inutile.. senza mezzi termini:D:D:p
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Fai prima a reinstallare la ROM con mount /system prima del flash delle gapps ;)
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
No, ma così facendo hai flashato la cwm sulla partizione sbagliata e solo l'assistenza può ripristinarlo..
Probabilmente neanche se ne accorgono il motivo se tu non glielo dici.. Io gli direi di non saperne nulla.. Tanto non si mettono a verificare, ma cambiano direttamente i componenti senza perdere tempo a vedere.. Devi anche essere un po' fortunato però
Ma tu non sei un utente, sei un idolo!!! :D ahah
Mi incuriosisce questa parte che hai detto... Cioè quando cancello un'app, non mi libero per forza memoria ram perché alcune non la usano intaccandola, ho capito bene?
E se voglio liberare veramente la ram devo tenere pulita e ordinata la dalvik cache (ammetto la mia ignoranza, non so bene cosa sia... ok ho trovato cosa fare stasera :D)
Senti ma andare nella recovery mode e fare un wipe dalvik cache è una buona mossa o è da pazzi?
Grazie mille ;)
Ehehe toni è anche il mio di idolo..
Comunque quello che hai detto non c'entra nulla..
-non tutte le app necessariamente occupano ram se non eseguite
-la dalvik cache è la cache della dalvik che serve a far girare le app e non c'entra con la ram
-il wipe dalvik cache puoi farlo tranquillamente.. Magari se tocchi spesso le app di sistema può essere utile per liberare la memoria secondaria (ma non quella primaria come tu pensi) eliminando la dalvik delle app non più presenti in system....ma non serve farlo spesso
allora stai sbagliando...scarica la rom x ace-i
ho scaricato la versione 3.1 ma il tema touchwiz non è presente. come devo fare???
Sono stata in un centro assistenza ma mi è stato detto che non è passibile far nulla perché la mia garanzia non è valida in UK!! Che loro non possono risolvere il problema e che il telefono va mandato alla samsung...
Ora se qualche anima volenterosa avesse tempo e pazienza mi potrebbe dire se scaricando la rom mi salta la garanzia?
Partendo dal fatto che io sono totalmente ignorante in campo android, qualcuno mi potrebbe dire i passaggi che devo fare?
scaricando https://play.google.com/store/apps/d...=search_result o qualcosa di simile potrei effettuare il tutto anche se lavoro su Mac?
Non so più dove sbatter la testa!!!:'(
devi semplicemente scaricare dalla sezione del galaxy ace-i il firmware originali,odin e il file ops(che solitamente è insieme ad odin)
scusa ma non da proprio segni di vita? nel senso si accende? almeno la scritta samsung gt-s5380 la visualizzi o no?
Ciao, ho la rom beta 7 di wayland e il browser funziona male ed è abbastanza lento... si potrebbe sostituire con opera mini? Cioè togliore quello originale e mettere opera mini come app di sistema... a fare ciò sono capace con link2sd.. ma ho paura che non vado tutto per il verso giusto U.u
mi dispiace ma non ci puoi fare niente, come diceva 91darioasr lo devi portare in assistenza
io so che è compatibile solo con s,s2 e s3 ; se hai il telefono in garanzia inventati qualche scusa e fai prima
magarii lo fosse ... cmq guarda qui MODULO USB JIG UNBRICK DOWNLOAD MODE PER SAMSUNG GALAXY S S2 NOTE i9000 i9100 .. | eBay
si vedo fra la lista c'è anche galaxy ace, non so se è lo stesso connettore usb, per 4 euro puoi provare