xkè no, la recovery nn centra con la rom che vuoi installare, cmq la cyano 11 è ancora in beta e nn funzionano tante cose, ti sconsiglio di installarla,
Visualizzazione stampabile
xkè no, la recovery nn centra con la rom che vuoi installare, cmq la cyano 11 è ancora in beta e nn funzionano tante cose, ti sconsiglio di installarla,
io leggo nei forum ma tutti dicono che per installare la cyano 11 ce bisogno della recovery 6.0 o superiore se no il cell viene bloccato sulla schermata bianca di cyanogenmod
idk prova a spulciare il topic xda o scrivi un mess al dev
ho installato la cm 10.2 e utilizzandola normalmente non ho notato bug,ma quando ho testato la fotocamera con le foto tutto liscio,ma con i video no,la registrazione comincia,l'app non crasha,ma quando devo vedere il video si vede un video con parti verdi e puntini grigi.
Come posso risolvere?
buongiorno,
ieri ho dopo tanto penare installato superuSU e link2SD, fatto quello che dovevo fare, partizione della sd, spostato le app e creato i collegamenti, mi sa che ho fatto una c******ta xkè prima di andare a letto ho tolto la spunta dall'opzione di superuser all'interno della app superSU. infatti stamani mi ritrovo con solo le app di base che vanno e link2SD che dice di non avere più il root. non mi va più neanche il Play anche se effettivamente le app tipo chrome, play ecc fisicamente ci sono in memoria....
help me
bisogna rootare il cell perforza per scaricarla sia a pagamento sia gratis?
io ho un s3 mini ^^
- - merge - -
bisogna rootare il cell perforza per scaricarla sia a pagamento sia gratis?
io ho un s3 mini ^^
Salve vorrei partizionare la sd in tre una fat32 e due ext(3 o 4)
poi in una delle ext estrarre il contenuto /system di una rom
e l'altra per i dati /data
fin qui lo so fare,il problema mi sorge pensando a come montare la partizione in modo che sia vista al posto dell'originale /system,penso che non sia possibile creare uno script in init.d perchè al momento dell'esecuzione gia sarebbe caricato i framework,o mi sbaglio?
come posso fare?
A cosa ti serve una partizione ext per il /system? Rallenteresti il tutto perché la velocità di scrittura/lettura della MicroSD è minore rispetto a quella della Memoria interna.. Io ti consiglierei una FAT32 per i dati e una ext3/4 adeguatamente configurata o con S2E (app), A2SD (script), Link2SD (app) Int2Ext+ (script favoloso)
HU ORLA HU
Tornando a noi, qui puoi trovare la guida all'utilizzo di Link2SD: https://www.androidiani.com/forum/le...a-link2sd.html
Buongiorno
vorrei sapere come si fà a far si che non mi blocchi alcune app ?
Grazie
io già utilizzo link2sd e prossimamante proverò int2ext+,ma la partizione ext per /system mi servirebbe solo per provare delle rom alpha o beta senza flasharla e perdere i dati,ho preso in considerazione il nandroid backup,ma cosi potrei anche avere due sistemi su un cell,ma sarebbe più comodo avere un sistema con alcuni bug su una sd che posso smontare e avviare il sistema principale
Ciao a tutti,avrei un problema con il mio galaxy ace (s5830)... Avevo installato la cyanogenmod e fino a qui tutto bene..Mentre stavo smanettando con il telefono tra le impostazioni ho trovato l'impostazione di cambiare frequenza del processore... Siccome stavo parlando con la mia ragazza e mi sono distratto un momento ho selezione direttamente la frequenza di 1000 mhz :o Il telefono si è subito bloccato con lo schermo acceso e non rispondeva più... Appunto il fatto che mi ha sorpreso è stato questo,il telefono si è bloccato e non ha cominciato a riavviarsi in continuazione come dovrebbe accadere (almeno di quello che ne so io) se si seleziona immediatamente una frequenza troppo alta senza prima alzarla gradualmente... o_O Visto che il telefono si era bloccato ho pensato di togliere la batteria e poi di riaccenderlo,tolta la batteria non si è mai pià acceso :(.. Per questo penso che sia entrato in hard brick..Il telefono non entra ne in recovery mode ne in download mode e non da nemmeno segni di vita quando lo metto in carica..Ho provato a connetterlo al pc con odin avviato e a fare la sequenza per il download mode,ma niente da fare odin non lo riconosce..Tengo a precisare che ho provato il test con un next turbo e un galaxy young e gli riconosce,dunque non si tratta di un problema di driver..Il fatto strano sta che se inserisco una batteria scarica e metto il telefono in carica(come detto prima non da segni di vita) quando rimetto la batteria su un telefono funzionante la batteria risulta carica quindi carica la batteria anche se non da segni di vita..:bd:Ho già provato con un jig ma niente da fare,non vorrei mandarlo in assistenza perché fuori garanzia e spenderei meno a comprare un telefono nuovo:( Qualcuno mi può aiutare?
Buonasera a tutti,
vorrei porvi un problemone che in un pomeriggio di tentativi non sono riuscito a risolvere :o
Il mio Galaxy Ace, su cui avevo installato tempo fa CyanogenMod7 Apocalypse, si è improvvisamente impallato in pieno: ha iniziato a dare un po' i numeri (del tutto da solo!), allora l'ho riavviato e... prima sorpresona: è entrato in bootloop.
Ho quindi pensato di re-installargli la rom originale (dato che non mi stavo trovando bene con cyanogen), e per farlo ho seguito la guida presente su questa sezione, che indica di utilizzare Odin, ma...seconda sorpresona: messo il cellulare in DownloadMode, ma Odin non lo vede!
Allora provo a entrare nella recovery mode, magari da lì posso flasharci una qualche rom, terza sorpresa: premendo tasto HOME+tasto accensione non entra nella recovery mode.
Gioco l'ultima disperata carta, vado nella partizione Linux del mio pc e uso Heimdall Frontend seguendo un'altra guida presente su questo forum, ma ultima sorpresona: Heimdall Frontend richiede un file .pit, mentre io per Galaxy Ace GT-S5830 ho solo .ops
Sarà la mia giornata fortunata? o_O
Per favore, sapete come aiutarmi? Sento puzzissima di hard brick :'(
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao ragazzi! allora dovrei prendere un ace al mio amico e restituirglielo più performante... lui è antitecnologico e non posso mettergli custom rom xchè non ne caverebbe piede! perciò andrò a fargli tutti i wipe, flashargli l'ultimo firmware stock, rootarlo e pulirlo da tutte le app inutili. vorrei mettergli se fosse possibile un custom kernel in modo da migliorare il device, ma in modo che lui non abbia dei cambiamenti nell'usarlo. Magari se avete da consigliarmi anche qualche script
Nessuna idea? :-(
salve a tutti sono nuovo quindi scusate se sbaglio sezione o altro .. comunque ho un galaxy ace "i" ho seguito un sacco di guide diverse per ottenere i permessi di root , alla fine della procedura in modalità recovery mi dice istallazione completata con successo ma quando riavvio e controllo con root checker non ho ottenuto i permessi di root
Sezione sbagliata capo. Questa è per il galaxy ace "senza i"
Ciao, avevo ottenuto i permessi di root, ho installato la clockworkmod e fatto un'altra partizione, dopo un po' di macello ho deciso di resettare tutto alle impostazioni di fabbrica, quindi impostazioni-privacy e ho cancellato tutto, da quando si è riavviato però continua ad andare in loop l'animazione della samsung, la scritta lampeggia un po' come solito e riparte l'animazione, ho usato Odin per rimettere la ROM originale, ma il problema ha continuato a persistere, il recovery mode però mi dava lo stesso problema che dava al creatore del topic, ho quindi seguito il link che gli avete dato e scaricato la recovery CWM e fatto come diceva la pagina, ho riavuto la recovery come prima, fatto tutti i wipe ma il problema persiste, animazione d'accensione in loop continuo.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi grazie.
Ciao,come kernel ti consiglio il firekernel che se non ricordo male era per stock rom,per quel che riguarda gli script,se non ricordo male non si possono mettere in quanto le stock rom non li supportano e manca anche la cartella init.d
Thread in rilievo per questi consigli
Chiedi lì
Chiudo
salve,
ho aggiornato via OTA a CM10.1 modded versione stable 20131221. La sd è partizionata e vorrei mantenerla.
Cosa devo spuntare quando mi propone
formatta partizione Data
Formatta Partizione Cache (questa opazione è spuntata di default)
ripeto: La sd è partizionata e vorrei mantenerla.
Grazie!
usate il thread ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/le...a-no-root.html
chiudo
usate il thread ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/le...a-no-root.html
chiudo
chiedi nel thread della rom, lì sapranno aiutarti
chiudo
L'altra volta mentre stavo usando il cell avevo deciso di cambiare ROM e mettere la paranoid 4.4.4 però nel cell dovevo anche aggiornare la recovery se no non me la faceva inatallare .
Ho scaricato la recovery 6.xx e l'ho installato come un normale file zip appena installata ho riavviato il cell e si blocca alla accensione sulla scritta samsung che poi diventa bianca. Allora che faccio cerco di entrare nella modalità recovery ma quando entro lo schermo diventa blu e non riesco ad usare la recovery. Ho cercato di metterlo in download mode per flashalo ma il pc (win 8.1 pro) non lo riconosce (provati tanti driver Samsung) e neanche odin e quindi non so più quello che provare.
Grazie a chi mi darà una mano!!
scritta samsung? quale?
Comunque sei in sezione sbagliata, sposto in sezione modding!
P.S: hai un gt-s5830 senza i vero?
Scusa avevo letto male cmq si.
La scritta che spunta e quella normale della samsung
Risolto si deve usare un sistema operativo precedente a windows 8 o 8.1 che il cell viene riconosciuto
SALVE a tutti, da un po di tempo ho il microfono a putt:*:*:* , ho installato 6 rom diverse piu o meno sempre con la stessa recovery touch (5.026 I THINK), e piano piano il volume del microfono era sempre meno..a volte si risolveva flashando la rom e riportandolo originale... ma ora non funge più. Non è che esista qualche APP che mi aumenti il vol del microfono o qualchè menù segreto? Si accettano consigli :)
ROM attuale: Ultimatum :cool:
ciao a tutti!
lo scorso dicembre ho ottenuto i permessi di root su galaxy ace (ovviamente per installare link2SD e risolvere il problema della memoria che affligge questo cellulare). Ora vorrei fare un ripristino dei dati di fabbrica (ho ancora la rom stock originale) ma non riesco a capire,, dalle varie discussioni se devo fare l'unroot oppure posso farlo così senza problemi.
Grazie mille!
Vai tranquillo, i permessi di root non centrano con il reset dei dati del cell,mentre ci 6 flashati una rom e ti consiglio d usare lo "script int2ext"(<- google S.;) se hai una micro SD che non ti dá problemi(otterresti memoria interna ∞)
Ciao,
ho un problema con Android è uno sviluppatore mi ha chiesto il LogCat.
Il mio mobile ha la 4.4.2.
Domanda preliminare: Servono in diritti di root ?
MM7 quando dici: Scarica l'sdk android alludi all' Eclipse ADT? ( Android SDK | Android Developers ) o all' standalone Android SDK ...quest'ultimo però dice che serve fo an existing IDE (??)
Da un video su youtube mi sembra di capire che il trace viene fatto con il teminale attaccato al Pc : giusto?
Grazie !!
oppura scarica dal play store "alogcat" e fai tutto da telefono
prima cosa decidi il livello di verbosità
poi cancelli l'elenco di avvisi e lanci la app di cui vuoi il log
riapri alogcat e salvi il file di testo
Grazie!
Questo sistema standolone va gia meglio perche il fatto che l'SDK necessiti del collegamento al pc non è da poco.
Ho provato a installarlo ma mi dice:
---beginnnig of /dev/log/main
E/Trace (9583) Error opening trace file : No such file or directory (2)
p.s. non ho i diritti di root...
Ciao e Buongiorno a tutti
apro questa nuova discussione (non so se ne esistono di altre simili, ma io non le ho trovate)
ho un problema e volevo sottoporvelo
sul mio vecchio ACE GT-S5830 ho installato
CyanogenMod 10.2
sperando che il vecchio smartphone diventasse un po' più veloce
di fatto tutto è andato per il verso giusto:
ho installato
root (per i permessi)
poi
recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix
e poi sono riuscito a
a installare
cm-10.2-20131008-NIGHTLY-cooper
la domanda è la seguente:
come faccio a tornare indietro alla versione originale Samsung?
grazie in anticipo per l'aiuto che sicuramente mi darete...
saluti
inchis
devi flashare la rom stock che trovi sul forum ;)