Eseguo ma con quale procedura ? :)
Cmq ragazzi sto leggendo che la cyano come bug ha che il telefono non è possibile caricarlo da spento? Ma come O_O ...
Visualizzazione stampabile
Mattyx per te è un problema se ti spiego con calma domani da pc? Da telefono è faticoso..
Inviato dal mio drago malvagio.
Certo che va bene :) anzi ti ringrazio
Bene :) a domani:)
Di niente e buona fortuna :)
Che speri di farci è inutilizzabile..chiede cmq troppa ram in più della nostra e crasha soltanto..
Infatti va letissimo
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Esegui quella che trovi nella sezione del cell...la cyano che dici tu é la 10.1 di bieltv.3(ex rom di wayland)...scaricati la aosp ics di maclaw o la cm9 sempre di maclaw
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Bug no...in fatto a velocitá nn so nn ho mai provato a montarla(peró potresti provare la aosp di maclaw(se riesci a scaricarla XD)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Dunque..leggendo un pò in giro ecc ho capito che le custom rom sono belle e tutto il resto ma non offrono mai una garanzia.. Spesso si va incontro a bug e a problemi e bisogna aspettare un nuovo upgrade o un fix :) mentre invece se si flasha la rom stock si ha la certezza che tutti funzioni e con il tempo non bisogna riaffrontare nuove procedure.. Quindi a questo punto vorrei cercare il metodo più semplice per passare a questo ultimo 2.3.6 che mi pare di capire che grazie alla nuova versione del kernel, ci sia effettivamente qualche miglioramento del telefono e magari anche nella durata della batteria. Se poi esiste qualche metodo per installare la cyano in stile applicazione direttamente su android (io su un device con windows mobile avevo installato android, ma sempre da dentro il sistema e potevo avviarli entrambi ma sempre passando da windows mobile) in quel caso la proverei :)
Eccomi Mattyx ti spiego :)
Allora una ROM ICS-JB (4.0.x-4.2.x) ora come ora non presenta particolari bug visto che son riusciti a far funzionare fotocamera, videocamera e video in HD. La pecca di Android 4 è che non è stato fatto per lavorare sulla nostra cpu quindi in un po' tutte le ROM troverai:
- Consumo talvolta eccessivo di batteria
- Ogni tanto del lag o dei blocchi
- Strani riavvi casuali (capitano molto poco)
Invece una ROM GB (2.3.x) è privissima di qualsivoglia bug. Supportano la maggior parte degli script e dei tweaks e sono stabilissime. Con queste però dovrai rinunciare ad alcune funzioni presenti in-ROM (ROM ICS-JB) come ciò che è presente in Opzioni Sviluppatore, la pratica statusbar di Jelly Bean o tweaks di altre ROM utilizzanti Android 4.
Alla luce di questo vedi te di cosa hai più bisogno :D
Esatto.. è più o meno quello che ho scritto precedentemente. La grafica aggiornata contro la stabilità del sistema mi sembra un gioco che non vale la candela, almeno per me.. Quindi vorrei trovare il compromesso e installare l'ultimo aggiornamento ufficiale esistente. Quindi vorrei chiederti se esiste l'ultima versione stock 2.3.6 flashabile via cmw, così risolverei il problema
Mi spiace l'ultimo aggiornamento ufficiale esistente (per l'Ace) è installabile SOLO via Odin..
Non ti interessa un ROM con Gingerbread?
Mi interesserebbe ma non ho capito cosa vado a perdere, cioè ad esempio ora ho il telefono tutto settato con link2sd con la partizione e i vari programmi collegati. Posso trasferire tutto?
Allora la partizione ti rimane, però dovrai ricollegare tutte le app una ad una.
Puoi tranquillamente salvare SMS, app (e sopratutto i dati delle app) e il registro chiamate :)
Ma ascolta, le app anche se restano i dati dovrò comunque reinstallarle?
Questo purtroppo si, con l'opzione da recovery "Wipe data/factory reset" necessaria per l'installazione di una ROM cancelli tutto ciò che è contenuto nel telefono..
Azzo bell'impiccio :( ne ho tantissime e quando aggiornavo con kies ovviamente non perdevo nulla. Se togliessi solo il brand sei capace?
Certo togli il brand flashando il firmware 2.3.6 con Odin. In questo modo credo non dovresti perdere alcun dato.
Cosa mi consiglieresti di fare prima? installazionne cmw con nandroid backup o magari va bene anche un normale backup tramite titanium? Flashando via odin posso andare contro bootloop e brick strani?
Ti consiglio sia nandroid sia titanium, molte precauzioni non fanno MAI male.
Con Odin nessun bootloop, ma potrebbe capitare (come per una normale ROM) un soft brick o un hard brick :)
Non è troppo confortante xD
Ahahahah ti dico moddo da quando ho comprato il telefono (Dicembre 2011) ed è ancora sano e salvo :) Un soft brick una volta risolto in 10 minuti :D
Mo ci penso un pò su come agire. Io l'unico brick full che poi in realtà era semi perchè si accendeva il tel ma flashava a vuoto ( avevo eseguito una procedura che nel forum è diventata illegale parlarne, operator lock) ed è stato l'unico problema che ho avuto anche se in realtà mi è servito.. Senti ma installare rom su SD non ha provato nessuno?
Ahahahaha per il momento non credo sia possibile.. il telefono dovrebbe andare a leggere come memoria interna e di sistema la SD ancora prima di accendersi?
Credo sia un pochino impossibile :S
Nono dico che entri con normale stock e normale partizione però dopo ti logghi con l'altra rom e automaticamente ti sganci completamente dalla vecchia. Ovviamente a nuova accensione stessa procedura :)
Come idea è interessante ma ora come ora non so dirti se effettivamente esiste qualcosa del genere..
Aauhhau si mi piace smanettare su ipotesi strambe anche se ripeto che su altri dispositivi esiste. Comunque se hai ancora tempo volevo domandarti una cosa riguardo l'aumento dalla ram... perchè tutti dicono che per usare la meoria swap occorre un kernel modificato ma a me pare che Swapper configuration abbia ridotto i lag e aumentato alcune velocità e io ho tutto stock tranne holo launcher installato in app sistema e il servizio home congelato
Personalmente non ho mai fatto uno swap visto che non ne ho mai avuto bisogno :) Nonostante l'ace abbia poca RAM a me basta e avanza :)
Comunque Matty ora vado a ripassare due robe di C che domani forse interroga e poi devo uscire, parliamo stasera al massimo scusa :)
Ok grazie dell'aiuto e della sopportazione sopratutto :D Io intanto installo qualche touchwiz trovato proprio dal thread che hai aperto tu
Ragazzi ad ottobre è uscita una nuova versione di android 2.3.6 e mi pare che nessuno abbia scritto un thread apposito :D pare che questa versione aggiorni anche il touchwiz aggiungendo il famoso lucchetto Slide... Io mi trovo con S5830XWKS2 2.3.5 brand vodafone e kies non mi vede questo aggiornamento... Qualcuno mi aiuta a scavalcare questo problema? Ho già visto che nella cartella system c'è un file chiamato CSC version.txt che dentro riporta una riga con appunto la versione banda base del telefono, ho pensato che modificandolo magari con il vecchio 2.3.6 italiano (cioè S5830XWKT7) risciurei ad entrare nelle grazie di kies e riuscire a fare l'aggiornamento. Qualcuno ha già provato questo metodo?
Buon giorno
Ho da poco cambiato cellulare e volevo riutilizzare il mio vecchio ace con la sola funzione di navigatore esiste una rom che dia solo accesso al GPS e al wifi togliendo i vari processi come telefono e messaggi? Oppure una rom essenziale?
Grazie buona giornata
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Beh dovresti scaricare una ROM custom a tuo piacere e poi aprire il file .zip e eliminare mms.apk phone.apk e tutto quello che non ti serve ;)
Quindi non esiste una rom essential che spreca poca batteria abbastanza performante?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
I 5minuti più lunghi della mia vita! Potete chiudere il topic, ho flashato con odin l'ultima versione ITV del 2.3.6
Hahahahah sono felice che alla fine ci sei riuscito :D
;) ti do un thanks
Ricambio :)
C'è solo una cosa strana..nonostante lo abbia sbrandizzato eseguendo il flash itv, se provo a fare *#272*ilvostronumeroIMEI# nel telefono mi appare ancora solo il csc vodafone (OMN) anche se vedendo i dettagli con *#1234# ho tutto del nuovo firmware :/ e se lo collego a kies lui crede ancora che io sia un brand vodafone e mi dice che gli aggiornamenti non sono supportati dal mio telefono! bah :D forse xke dopo l'installazione da odin non ho eseguito un bel factory reset