Dovrò trovare quella cosa:-D cmq niente ho fatto il soito procedimento per mettere una mod e al reboot di sistema non è piu partito..per ulteriori info leggete all inizio del post:-)
Visualizzazione stampabile
Oddio adesso mi hai messo il terrore del flash... non flasherò mai più una rom per il resto della mia vita!
Non dire così..... ne avrò flashate almeno 150 sul mio ace, solo qualche bootloop, per il resto tutto ok. Segui le guide per filo e per segno e vedrai che va tutto bene.
Comunque: quel "coso" costa più di 150€ e te non puoi usarlo. Quindi vale la pena andare in assistenza.
Oppure se qualche amico fosse così gentile da dare a te la garanzia....
Ciao vorrei sapere come aggiornare il mio galaxi ace dalla versione android 2.3.6 ufficiale alla versione 4 per poter scaricare le nuove applicazioni e come aumentare la memoria interna del dispositivo. Grazie
Non puoi aggiornare il galaxy ace alla versione 4, devi installare una ROM.
Ci sono molte guide qui sul forum seguile :)
Ufficialmente non c'è un aggiornamento per il galaxy ace a 4.X.X quindi per avere ICS (4.0.X) o JB (4.1.X - 4.2.X) bisogna passare per custom rom, in questa sezione ci sono tutte (se non proprio tutte quasi tutte), le CyanoGenMod 10.1 portano JB 4.2.2 e al momento sembra che non abbiano bug importanti, l'unica pecca è la durata della batteria che si riduce notevolmente. Se cerchi in questa sezione trovi le ROM con le relative guide, tralaltro flashare ROM tramite recovery è molto semplice e si rischia poco o niente.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Allora la v2.1?
Inviato dal mio Nexus 7 3G con android 4.2.2 stock
Galaxy ace GT-S5830 CM10.1 by Wayland-ace
ciao ragazzi ho creato un. partizione ext con la cwm quindi suppongo sia una ext3. fattosta che ora vorrei eliminarla ma non ci riesco in nessun modo! non so proprio come fare... potete aiutarmi?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
usa minitool partition (su windows) o gparted (su linux). io uso gparted su linux ed è semplicissimo. occhio a selezionare la scheda sd e no formattarti il computer rotfl
Il problema è che minitool non riconosce proprio.la partizione ext... mi dice che ci sono solo 3 gb circa mentre la Microsoft sd è di 4 giga
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Sì perché windows non riconosce le partizioni in ext mentre linux si.. Io uso linux quindi non conosco bene windoes però ninitool anche se non può leggerti la ext perché sei su windows dovrebbe dirti che c'è..
Potresti provare formattando la sd da mini tool partition.. In questo modo dovresti risolvere credo..
Non avendo un pc windows non posso verificare io.. Però formattando da mini tool dovresti risolvere
collega la sd al pc, poi formattala. dopo inserisci la sd al cell, poi vai su impostazioni fai smonta scheda sd e dopo fai cancella scheda sd
Formatta la SD dal cellulare dove stanno i dati di fabbrica poi togli la SD mettila nel PC e fai formatta
.
se il vostro problema è solo la lingua di scrittura,
io mi sono spappolato il cervello,(...e non solo) x ore stamattina,x il mio LG optimus L7! ho massacrato di email la LG(che mi ha risposto con totale disinteresse di chiedere dove l'ho comprato in USA , come se gli stessi parlando di un nokia:bd:) e il venditore online americano cortesemente mi ha detto che non sapeva cosa fare per passare all'italiano...ma mi ha detto la cosa + semplice del mondo: amico è un android! guarda sull'app store!
UN GENIO! cuanto ci voleva mai? ma non l'avevo ancora fatto rotfl !!!
quindi ora ho il menu in inglese (ma vojjio dì, kessemporta) ma tastiera in ita, spagnolo, inglese ed ovviamente scrittura vocale google in tutte le lingue :cool:evvai!
ps :
la vers di tastiera ke ho intallato ( A.I.type Tastiera Libero ) permette di swichare fra una lingua e l'altra strisciando da dx a sx sul tasto space ;)
Provate a scaricare morelocale 2 e settare come paese (ovviamente) l'italia
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
ciao,ho provato a scaricare il file ma dice che non esiste dove potrei trovarlo?
Grazie mille a tutti per la disponibilità, ci sono riuscito :D
Salve a tutti..
scusate la mia ignoranza...ho aggiornato il mio galaxy ace a GingerBread e ora sto con Android 2.3.6
Ho sbloccato il cell con il root, ho installato la recovery CWM e ho partizionato la SD esterna in 3 parti : Fat32 - Ext2 - SWAP.
Bene ora tramite il vostro sito vedo come verificare il funzionamento dello swap e vedo che non va..poi girando in rete vedo che il mio kernel non lo supporta.
Avete consigli? Quale Kernel conviene installare con Gingerbread? Avete un link da consigliarmi? Mi crea problemi con rubrica, app installate ecc?
Grazie infinite!
Aggiornato direttamente alla V3
Scusa Woft, guardando su XDA ho visto la tua ROM, e guardando i commenti ho visto che l'User Pidio1 dice:
http://img194.imageshack.us/img194/4125/xxxxg.png
Quindi credo che senza il permesso di chi originariamente ha postato il framework e altre App il link va oscurato un altra volta.. :(
Epic fail #2? Roftl (woftl scherzo naturalmente xD)
Ti ringrazio Michele , ma mi sapresti dire dove becco quest'area?..sono nuovissimo del sito..
Grazie ancora
Io lascerei perdere lo swap
Sai qual'e' il problema dario...che ho pochissima RAM..e va molto lento..
Ho già fatto la partizione e tutto..solo che ho notato che mi serve un Kernel che la può supportare...
So che non va veloce la memoria caricata sulla SD..però meglio di niente no?
Hai qualche consiglio?
Visto che ora mai la garanzia è buttata all'aria XD
ti consiglio di flashare una custom ROM
la sez. modding la trovi:
Androidiani--->forum--->Samung--->galaxy ace--->modding galaxy ace
è la sezione appunto dedicata al "MOD" di questo telefono (e ti assicuro che c'è di tutto e di più)
per farti una piccola introduzione visto che sei nuovo
le rom custom sono molto meglio rispetto alla stock (stock=originale) sia in batteria, performance, e in ram: ovvero avrai molta più ram libera ;)
lo swap non serve a niente... anzi rallenta il telefono fidati ;)
e la partizione swap non ti serviva per fare lo swap poiché serviva solo la fat 32 e una ext*
se vuoi avere molto di più dal tuo telefono flasha una rom ;)
con le rom puoi anche tenere il telefono aggiornato: potrai avere anche il famoso "jelly bean" che non ci possiamo permettere...
e con gli script puoi avere molto più ram libera
ok: come introduzione è fatta coi piedi lo ammetto, però adesso che ne sai un po' di più puoi entrare in sezione modding, farti un giro, e cercare di capirci qualcosa.
se non capisci usa il pm e io ci sarò :D
Arrivederci!!!
salve ho un problema ho installato un qualcosa nn so cosa dal programmino rom manager e ora il cell nn da segni di vita
ne in download mode ne in recovery.... cossa dvo fare?
SFawn498 non so come ringraziarti ;)
tutto chiarissimo! addirittura tramite una Rom non originale è possibile aggiornare il nostro sistema andando anche fino al Jelly Bean?? cos'è android 4.2 tipo?
Quindi posso andare anche oltre Gingerbread e soprattutto cosa piu' importante avere molta Ram libera?
Sarebbe fantastico, in quanto ho solo 280Mb di Ram e praticamente ne ho sempre poca libera e quindi a volte si impalla o va lento..
Sei stato gentilissimo e complimenti per come mi hai introdotto in certi argomenti, senza dare nulla per scontato ;)
Avresti una Rom in particolare da consigliarmi a sto punto?
Quindi mi consigli di lasciar perdere la questione dello Swap?
lascia perdere la swap, se poi vuoi tanta ram libera evita anche le rom basate su jelly bean 4.1 o 4.2 perchè sono recenti e pensate per telefoni con caratteristiche hw nettamente superiori...perciò vai di stock lite o cyano 7.2 se vuoi fluidità...poi pui testarne qunte ti pare trovi tutto in sezione modding ora basta ot che i mod sclerano rotfl rotfl rotfl
scusatemi per l'ignoranza..
Io al momento ho Gingerbread android 2.3.6 con la Rom Stock...credo perchè due concetti non mi entrano proprio nella testa...
La ROM e il FIRMWARE...nel senso che...GingerBread è il Firmware giusto?
Io ora se voglio installare la cyano 7.2 che mi consigli di fare?
Mi potete dire i passaggi che dovrei fare?
Mi ero appena scaricato la Rom "Androidiani Rom Final" del 9 gennaio 2013 e avevo visto che si basava su cyanogenmod 7.2 ....
Devo trovare come installare prima la cyano e poi la rom androidiani..o è tutto compreso?
Scusatemi ma ho una confusione tra ste due cose...
ah perfetto..allora sono a cavallo..
ora ho la gingerbread , già con il root e la cwm installata...
Ma la cyanogenmod è una equivalente della gingerbread?? ..nel senso è una versione piu' evoluta di firmware?
Per installare la suddetta ROM devo prima installare questo nuovo Firmware (cyano) ? se è così lo devo fare tramite odin o è in automatico con la androidiani?
Grazie
Rioscuro il link perchè la ROM non boota!
Come da regolamento la ROM deve essere testata...
rilasciata la V3.1