Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
conte310
Mi farò sentire lo stesso sul forum per le nuove versioni delle rom (soprattutto cm10.1 e aosp jb) ;)
Perché torni alla stock ?
-
Penso che il video di Anch valga molto più di una guida ecco perché non l'ho fatta :D
-
Quote:
conte310
Kies non riconosce più il cell con custom rom.. o per lo meno così sapevo perché non ho mai provato!!
fammi sapere allora!! :)
-
Quote:
Simonsam
Penso che il video di Anch valga molto più di una guida ecco perché non l'ho fatta :D
su questo non ci piove.. ma se un utente non ha il tempo o MB di internet per vedere la guida? roftl
la guida è in più: serve per rendere più chiaro il tutto.. così se non torna a qualcuno la guida scritta c'è il video ;)
-
Quote:
SFawn498
ok ma se vuoi un consiglio
1)togli il project silk: rallenta e basta la rom poiché sono troppi tweaks che vanno in conflitto tra loro
2)idem adrenaline engine : lo stesso autore dello script a detto che nelle cyanogenmod 10.1 questo script rallenta e basta
3)come hai fatto a mettere il v6 se su jb 4.2 va in bootloop? roftl roftl
1)rimosso dalla v3
2)lo so
3)rimosso per causa di instabilita e un installazione sbagliata da parte mia
-
Quote:
Woft
1)rimosso dalla v3
2)lo so
3)rimosso per causa di instabilita e un installazione sbagliata da parte mia
1) perfetto allora il changelog non lo letto tutto ;)
2)ma l'hai levato?
3)non è un operazione sbagliata proprio non va su JB 4.2
inoltre se lo vuoi avviare dallo zip devi modificare il META-INF
-
io uso 4 profili diversi:
-charging any: 787-787 smartass v2 ; priority 100
-battery > 20% : 787-787 smartass v2 ; priority 50
-battery < 20% : 122-787 non ricordo il governor ; priority 60
-screen off: 122-122 smartass v2 ; priority 70
mi va stupendamente,quando mi serve da il massimo, quando è in pausa lo faccio riposare
avrei una domanda: dopo quale limite a voi si blocca? io lo tengo a 787 perchè non vorrei bloccarlo e riflashare un rom,non ne ho voglia proprio,ma vedo che alcuni lo tengono molto più alto
-
Quote:
febenzi
io uso 4 profili diversi:
-charging any: 787-787 smartass v2 ; priority 100
-battery > 20% : 787-787 smartass v2 ; priority 50
-battery < 20% : 122-787 non ricordo il governor ; priority 60
-screen off: 122-122 smartass v2 ; priority 70
mi va stupendamente,quando mi serve da il massimo, quando è in pausa lo faccio riposare
avrei una domanda: dopo quale limite a voi si blocca? io lo tengo a 787 perchè non vorrei bloccarlo e riflashare un rom,non ne ho voglia proprio,ma vedo che alcuni lo tengono molto più alto
se posso permettermi di darti un consiglio
la frequenza minima con la batteria sotto al 20% alzala a 245 o a 320
come detto prima: una frequenza bassa consuma di più ;)
non ho capito la tua domanda :D
puoi riformularla?
-
Quote:
SFawn498
se posso permettermi di darti un consiglio
la frequenza minima con la batteria sotto al 20% alzala a 245 o a 320
come detto prima: una frequenza bassa consuma di più ;)
non ho capito la tua domanda :D
puoi riformularla?
io una volta ho impostato la frequenza a 924-924 e si è bloccato,andando in boot loop
volevo sapere qual'è la frequenza "massima" che questo telefono può reggere,perchè non ho voglia di fare un hard reset,ci ho messo giorni a personalizzarlo come mi piace con le app e tutte cose
-
Quote:
febenzi
io una volta ho impostato la frequenza a 924-924 e si è bloccato,andando in boot loop
volevo sapere qual'è la frequenza "massima" che questo telefono può reggere,perchè non ho voglia di fare un hard reset,ci ho messo giorni a personalizzarlo come mi piace con le app e tutte cose
allora partiamo da 0
intanto puoi fare un backup dalla cwm e non perdi i tuoi dati così basta fai un restore e ti ritrovi il telefono come l'avevi prima di alzare le frequenze
poi: ogni telefono regge determinate frequenze: il mio non regge più 924
924 le regge ancora poi si riavvia
se alzi le frequenze non ti va in bootloop ma si riavvia
quindi basta non mettere il ripristina all'avvio
la frequenza più alta-stabile è 883 e 864 ma c'è chi gli regge stabile anche 902
una frequenze troppo alta rovina la cpu, si riscalderà, e potrebbe fondersi e quindi dire ciao ciao all'ace
io a 902 andavo moolto forte ma a fare operazioni pesanti il telefono si bloccava e dovevo riavviare, se alzavo si riavvia da solo
questo lo fa per evitare che la cpu si fonde
devi testare
prova ad alzare piano piano la frequenza e vedi te quando ti si riavvia, togliendo la spunta a ripristina all'avvio ;)
in teoria a 902 mhz freeza ma come vedi orla riesce a tenerlo a 970 quindi la frequenza più alta varia a seconda della cpu ;)
testa e facci sapere :D
-
assurdo, già a 804 si riavvia
e comunque a me va in boot loop,cioè che si riavvia all'infinito
ho dovuto riflashare una rom qualsiasi,poi di nuovo la mia e poi ho ripristinato
comunque non è giusto,così significa che va in base alla fortuna....
comunque grazie lo stesso
-
Quote:
febenzi
assurdo, già a 804 si riavvia
e comunque a me va in boot loop,cioè che si riavvia all'infinito
ho dovuto riflashare una rom qualsiasi,poi di nuovo la mia e poi ho ripristinato
comunque non è giusto,così significa che va in base alla fortuna....
comunque grazie lo stesso
non c'è nessuna fortuna dietro ;)
che rom e kernel usi?
comunque strano ad 804 anzi impossibile visto che la frequenza origianel è 800..
-
Ma tanto tra 787 e 864 quanto guadagno potrai avere? O sbaglio?
-
Quote:
91DarioASR
Ma tanto tra 787 e 864 quanto guadagno potrai avere? O sbaglio?
fluidità nei giochi
nel launcher o in generale negli scrool pintch-to-zoom ecc
reattività
ecc
non devi far lavorare solo la cpu: se riesci a far lavorare al massimo (senza un notevole consumo di batteria) cpu gpu e ram in rapporto alla durata della batteria possiamo dire di aver fatto la rom perfetta (per come la vedo io ;) )
-
Quote:
SFawn498
non c'è nessuna fortuna dietro ;)
che rom e kernel usi?
comunque strano ad 804 anzi impossibile visto che la frequenza origianel è 800..
mi sono espresso male
fino a 804 ci arriva,dopo si riavvia in loop
ho la rom androidiani 7.2 final
-
La mia era un battuta! roftl roftl
-
Quote:
febenzi
mi sono espresso male
fino a 804 ci arriva,dopo si riavvia in loop
ho la rom androidiani 7.2 final
io penso sia perché l'androidiani è un ottima rom
ma è stra-piena di tweaks che aumentano le performance
quindi possiamo dire di avere un ace che va al massimo, ma la batteria no..
quindi il tuo telefono è già al massimo
-
Quote:
diego497
Perché torni alla stock ?
Per vedere se riuscivo ad installare i driver bluetooth e stavo avendo problemi con la rete (ho fatto un cambio di tariffa e avevo dei problemi con il 3G)..
Penso che domani torno ad una custom ROM
Sapete dirmi se con la cyanogenmod 9 di maclaw ci sono queste cose?? :
1) Bisogna impostare l'APN di internet per usare il 3g su cm9??.. uso wind.. con la touchwiz rom basata su cm9 dovevo impostare tutti gli apn per far funzionale il 3g..
2) Quando collego alla rete 3G mi esce almeno un indicatore di Download/Upload e il tipo di rete in utilizzo (E (edge) H (hdspa) 3G (umts)) proprio come nella stock?
3) Con facebook e whatsapp con 3g riesco a coprire una giornata?
Scusate se vi faccio tutte questa domande ma ho appena fatto un'abbonamento internet e vorrei almeno queste cose che mi sono utili..
-
Quote:
conte310
Per vedere se riuscivo ad installare i driver bluetooth e stavo avendo problemi con la rete (ho fatto un cambio di tariffa e avevo dei problemi con il 3G)..
1) Bisogna impostare l'APN di internet per usare il 3g su cm9??.. uso wind.. con la touchwiz rom basata su cm9 dovevo impostare tutti gli apn per far funzionale il 3g..
2) Quando collego alla rete 3G mi esce almeno un indicatore di Download/Upload e il tipo di rete in utilizzo (E (edge) H (hdspa) 3G (umts)) proprio come nella stock?
Scusate se vi faccio tutte questa domande ma ho appena fatto un'abbonamento internet e vorrei almeno queste cose che mi sono utili..
1)non ti saprei dire.. le rom le ho provate tutte per ace (e quando dico tutte, sono tutte roftl ) ma in teoria android, come metti la scheda sim, imposta internet in automatico (ho provato con tim anche se adesso ho wind ed ha configurato da solo)
2)certo anche questa è una funzione di android, l'hanno tutti i telefoni
3)c'è da fare un appunto
si riesci (whatsapp lo puoi usare anche con connessione G anche se lento nell'inviare) ma su cm9/10/10.1 è consigliato ibernare queste app con greenify perché restano sempre aperte e rallentano molto il telefono
-
Quote:
SFawn498
fammi sapere allora!! :)
Penso che domani stesso (se ho conferma di alcune caratteristiche sulla cm9 di maclaw) torno alle custom rom
Non ho risolto granchè con la stock rom.. anzi il pc neanche ha iniziato a cercare i driver..
-
Quote:
conte310
1) no.. di norma funzionano ma se non è così basta impostare gli apn
2)esce l'icona 3G , E o H con le eventuali frecce di upload e download
3)il 3G influisce molto sulla durata di batteria.. con rom basate su stock non molto ma con quelle ics o jb la durata della batteria diminuisce abbastanza (se lo tieni sempre acceso) puoi usare il 2G quando non navighi ;)
-
Ok grazie.. domani flasho di nuovo la cm9 e vi faccio sapere ;)
Una domanda (anche se siamo OT ma vedo che stiamo scrivendo solo noi 3)
che launcher mi consigliate?? il treuchbet nn mi piace molto!!
-
-
Quote:
diego497
Nova oppure Apex ;)
E sono compatibile con l'Ace? perchè con la rom stock non me li dà compatibili... forse sarà per la versione di android..
-
sisi necessitano di ics o jb
-
Quote:
diego497
sisi necessitano di ics o jb
ah ok grazie mille..
ps: ti ho dato tanti thanks in questo topic :)
-
me ne sono accorto :) GRAZIE!
-
Quote:
diego497
me ne sono accorto :) GRAZIE!
ahahah di niente ;) grazie per il tuo thanks rotfl
-
Quote:
conte310
E sono compatibile con l'Ace? perchè con la rom stock non me li dà compatibili... forse sarà per la versione di android..
io sono "trebuchet a vita" roftl
mi piace troppo ed è più leggero di nova o apex (anche a ragiomento: questi due launcher fanno tantissime cose, troppe, che appesantiscono un sistema già pesante)
in alternativa (se non ti interessa lo stile ics) nemus che è leggerissimo ed è il miglior launcher per GB e se avesse qualcosa di ICS/JB anche il miglior launcher di android con solo 8 mb di ram
-
a me di trebuchet non piace solo lo sfondo.. non si potrebbe mettere trasparente? :)
-
raga io ho fatto quasi 4000 con l'ultima versione
come vi sembra?
-
2 allegato(i)
Risultato ottenuto con la rom democracy...
Allegato 68088
Risultato ottenuto con una CM 10.1....
Allegato 68089
Ps: l'unica cosa che non capisco è perchè antutu non mi fa il test della sd.....
-
Non ti fa il test della sd perché è troppo piena
-
Grazie a tutti e due
@diego497: tu che hai la AOSP 4.2.2 di maclaw come fai ad installare le app che il playstore da incompatibili?
-
Quote:
conte310
Grazie a tutti e due
@diego497: tu che hai la AOSP 4.2.2 di maclaw come fai ad installare le app che il playstore da incompatibili?
devi usare file in formato **k ;)
-
Quote:
SFawn498
devi usare file in formato **k ;)
Lo so che bisogna usa gli apk.. ma non so da dove scaricarli.. vabbè ho messo la cm9 di maclaw ;)
-
Problema con Recovery
Salve a tutti,
ragazzi ho un S. Ace per le mani e volevo rootarlo e installarci la CWM.
Ma ho avuto la brutta sorpresa del tasto del volume rotto...
Non c'è alcun modo per accedere alla Recovery e successivamente per muoversi al suo interno?
Si potrebbe rimappare in qualche modo?
Grazie!
-
Solo un tasto del volume o tutti e due?
Perche per accedere in recovery potresti usare adb ma poi per spostarti...
-
Quote:
conte310
Lo so che bisogna usa gli apk.. ma non so da dove scaricarli.. vabbè ho messo la cm9 di maclaw ;)
da Inter**t roftl
(scusa se parlo come un cretino ma per regolamento non si può dire dove trovare certi materiali roftl )
-
Con la recovery touch, ma poi come la installi?