Honeycomb (android 3) era stato concepito e sviluppato solo per i tablet, non troverai rom basate su quello per cellulari
GTab Tapatalked
Visualizzazione stampabile
Honeycomb (android 3) era stato concepito e sviluppato solo per i tablet, non troverai rom basate su quello per cellulari
GTab Tapatalked
Niente da fare, dopo il flash il cel si presenta (come al solito) così...
http://img5.imageshack.us/img5/3360/h4a8.jpg
Uploaded with ImageShack.us
purtroppo non sembra migliorare né cambiare stato...se ci fate caso lo schermo è acceso ma dopo poco si spegne e poi si riaccende di nuovo all'infinito...
Ma può essere che sbagli qualcosa nel flashare con Odin? Oppure può essere che magari questo telefono abbia fatto un volo da rompere/staccare qualche cavo interno?
Salve a tutti ,mentre istallavo una nuova mod, devo aver fatto qualche errore , perché una volta finiti i passaggi il telefono non si è più accesso, ne da segni di vita,ne va in download mode..spero esistano altre soluzioni oltre mandarlo in assistenza. grazie.
stavo seguendo questo guida [ ROM / KERNEL ][ICS/JB][DISCONTINUED]Super IceDroid v3.1 by Lopicl
ma devo aver istallato male la recovery
no no
https://www.androidiani.com/forum/mo...opicl-211.html
questo è per acei quindi non per il tuo ace
per questo l'hai mandato in hard brick
non puoi fare niente.. solo l'assistenza ti salva..
salve a tutti io ho questo problema: un po di settimane fa mentre installavo custom rom sul mio samsung galaxy ace gt-s5830, ho installato la super icedroid, ignaro che era per il samsung galaxy ace gt-s5830i. alla fine dell installazione il telefono si e spento di colpo ed ora non si accende piu! ho provato un jig ma niente! pero se tengo premuti i tasti : volume su + tasto centrale + accensione e collego il telefono al computer esso lo riconosce e fa il rumore della usb attaccata pero nel telefono non si vede nulla e dal computer non riesco ad utilizzare odin perchè rimane bloccato su : setup connecting ... cosa posso fare? l ho mandato in assistenza e , con la scusa di kies che si e bloccato, mi hanno chiesto 25 euro per aggiornamento software.. ho accettato ma dopo 1 settimana mi dicono che il touchnon funziona e vogliono 70 euro, ma io col c**** che glieli do per un telefono che ne vale 120.. a quel punto ho provato ad usare il jig ma niente.. come posso fare per rianimare i mio ACE?????? grazie mille per le risposte =) salve a tutti
Vai dal rivenditore o dove l'hai portato in assistenza e fatti sentire! Non è possibile pagare 25€ per niente e avere un telefono rotto e non è neppure possibile chiederne 70 per il touchscreen se il telefono neanche si accende! Hai pagato per avere qualcosa in cambio e invece non hai avuto niente e i 70€ dovevano essere qualcosa in più che dovevi scegliere DOPO.. Vai li e di che il touchscreen non ti serve perché usi il telefono solo come torcia (fatti rispettare)
Oppure servirebbe il jtag ma è costoso per quel poco che ne so
ma non ho pagato! perche dovevo pagare appena mi ridavano il telefono, ma invece mi hanno chiamato per dirmi che dovevo pagare 70 euro.. io gli ho detto di no e sono andato a riprenderlo.. ora pero non so cosa fare e non vorrei che l unica soluzione fosse quella
@xxxfussy: almeno una letta al regolamento la potevi dare! Questo che hai fatto si chiama cross-posting e non si può fare.
Guarda le date... alcuni thread erano ancora del 2012! Adesso riferisciti qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-non-solo.html
Ti lascio la domanda lì ma elimino il tuo post (e quelli degli altri che ti hanno risposto) dalle altre parti. Lo sai per una prossima volta.
@SFawn498: 2 cose: 1 stai andando nel torto anche tu con il cross-posting... piuttosto usate il tasto "segnala"! 2. Assolutamente non deve creare un nuovo thread... ce ne sono tanti (come ha fatto notare con i suoi tanti post), perchè bisogna creare post inutili che poi si dimenticano? Con un thread unico si possono leggere altri casi e magari risolvere.
Elimino anche i tuoi.
Quindi come detto riferitevi a https://www.androidiani.com/forum/mo...-non-solo.html
@xxxfussy, Toni5830, SFawn498 guardate qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4217576
l'unica cosa che non ho provato è con il jig (che non so cos'è) so solo che è una specie di penna che si collega al cell per installare rom ma altro non so...comunque vi ripeto che la procedura l'ho ripetuta un sacco di volte e non ho sbagliato, fidatevi. Io sto pensando anche a un problema hardware però non so cosa potrebbe essere sinceramente...
Ah dimenticavo di dirvi che il cell non è in garanzia quindi sono nella censurato da dema121!
SFawn498 io l ho mandato in assistenza ma mi hanni detto che il touch screen è rotto! cosa assolutamente non vera! io vorreiprovare a mandarlo qua: https://smartfix.it/ che ne dici? puo essere un alternativa all assistenza che mi prende per il c***? =)
Alla faccia! ma hai installato un bel po' di app!!
io con la cm10.1 ho liberi una 90ina di mega nell'interna e 32 mb in system. personalmente nn mi piacciono gli script di memoria, perciò faccio così: passo a rassegna tutte le app in system e disinstallo tutte le app che non uso, sostituisco le app di sistema più pesanti con altre che mi piacciono e occupano meno e alla fine sposto tutte (se ci entrano) le app installate in system
Raga, sul nostro terminale è possibile incrementare la memoria RAM utilizzando parte della memoria interna che rimane libera?
Se vuoi bruciati la memoria interna è un ottimo inizio..
Si tratta semplicemente di una partizione di swap, per altri terminali addirittura si usa un triplo swap, sulla cache, sul system e data del sistema. Ora non so nello specifico dell'ace che l'ho avuto un bel po' di tempo fa, però basta usare la memoria system e la cache, notevoli vantaggi senza intaccare la memoria interna del dispositivo.
Salve a tutti! non ho trovato questa discussione e quindi la apro nuova.
Mesi fa ho rootato il mio cel e partizionato la memoria sd esterna per risolvere il problema di memoria scarsa che ha l'ACE
Per un po' di tempo ha funzionato a dovere ma già poco dopo anche senza scaricare nuove app quando faccio aggiornamento di quelle che ho mi dice che la memoria è infufficiente! Perché? per fare il root ho seguito un tutorial molto buono ora non ricordo più se proprio segnalato in questo forum.
Come posso rislvere il problema? Con Link2SD ci sono delle app che posso spostare interamente, delle altre di cui posso creare il collegamento e altre che invece non permettono di essere spostate? Quali app già del cell per esempio posso eliminare per recuperare memoria? Cosa mi consigliate in generale. Quando apro link2SD ho notato che mi da sempre messaggio: link2SD as been denied Superuser permission. E quando cerco di spostare delle app sulla sd mi dice: Fallito! Link2SD non può ottenere l'accesso root, se hai accesso root accertati di aver risposto "permetti" alla richiesta di Superuser. Ma che vuol dire?
Un saluto e grazie delle eventuali risposte
Permettimi due domande: sconsigliato da chi e perché?
Perché deteriora la memoria del tuo telefono per via dei continui cancella e riscrivi? Penso che prima che questo inizi e che un utente possa notare tale deterioramento il telefono sia bello che passato da un pezzo.
Altri motivi per sconsigliare lo swap non ne conosco... Se hai argomentazioni valide (e non è ironico) vorrei saperle anche io.
Allora.. Link2sd non ottiene i permessi root e quindi non puoi fare nulla.. Vai su Superuser e nell'elenco delle app che hanno i permessi togli dalla lista delle app autorizzate e non Link2sd, poi apri quest'ultimo e consenti i permessi di root, filtra l'elenco delle applicazioni in "Utente", fai selezione multipla, selezioni tutte le app e fai "Crea collegamento" ;)
Se non dovesse bastare premi il tasto menù e fai'"Cancella la cache di tutte le app" e "Puliscibla Dalwik cache" :)
Se ancora non dovessi risolvere passeremo a metodi più drastici :p
Vorrei pure aggiungere che la memoria ROM è molto più lenta della RAM.. ma se vuoi provare niente ti costa..poi giudichi tu!
Ovvio che si ma le differenze sono impercettibili all'occhio e all'uso umano. Inoltre ricordo che sempre meglio di nulla visto che senza saresti limitato a quel poco che si ha con relativi problemi.
Per esperienza personale uso le partizioni di swap sul sensation da molto ormai e mai avuto problemi, solo benifici!
Non ti resta che provare e decidere tu.
I cicli di scrittura sono generalmente 10.000, un pò pochetti per l'uso intenso. Se a te non ha dato problemi è perchè hai un cell con molta ram quindi poca necessita di swap e quindi poco uso (magari anche un kernel con un valore basso di swappiness). La velocità è almento il doppio, la swap è inutile.
Ho fatto consenti a Link2SD da superuser e poi ho spostato manualmente le app che si potevano sulla scheda Sd! Ma non capisco? devo spostare le app o creare il collegamento sulla scheda Sd (lo erano già collegate) Non ho capito bene cosa devo fare scusate la mia ignoranza, così come ho fatto non va bene?
Visto che hai fatto la partizione fai collega, così liberi più spazio rispetto a sposta, non hai problemi coi widget (se invece li spostassi nella sd darebbero problemi) e non occupi ulteriore spazio nella sd ma nella partizione ;)
Poi per collegare usa la selezione multipla e collegale tutte in una volta :) Se dovessi avere la memoria molto occupata prova a riavviare e poi a cancellare la cache ;)
il boss ha parlato: direi che non c'è altro da dire :D
ti posso dare un piccolo consiglio? (esperienza personale)
anziche provare ad avere molta ram libera, perché non trovi un modo per avere risultati ottimali con quella ram occupata che hai?
quindi lavora sul multitasking
io con la mia rom (multi rom) anche se ho un ics e jb uso 160-180mb di ram e riesco ad usare tantissime app insieme (musica+ giochi+sms+ titanium ecc.. insieme) e tutto senza crash o rallentamenti minimi ;)