Il system ha liberi solo 21,49 MB
Visualizzazione stampabile
Matt l'ho scritto quasi un anno fa e mi rispondi ora? Ahahahah
Ci sono 2 cose da dire:
1)
...se sai che la partizione system misura circa 200mb e che il 10% è libero..quanti mb sono liberi?!?
2) ok lasciando da parte la scuola dato che è ancora luglio (mica ancora per tanto:/), passiamo alla parte teorica:
-la memoria ROM (quindi fissa, non volatile come la RAM) del galaxy ace è in totale 380mb, suddivisa in 2 partizioni:
/system di 200mb
/data di 180mb
La maggior parte degli utenti ignora l'esistenza della prima partizione, è quella, infatti, a cui non si ha accesso a meno che non si ottengano i permessi di root, ma anche la più importante dove risiede il sistema operativo..
La seconda invece è quella su cui l'utente non root può (in parte) agire, installando applicazioni, ad esempio.. Trattandosi entrambe di memorie ROM, il fatto che siano piene o vuote non va ad influire in nessun modo le prestazioni del terminale, ma è ovvio che qualora la partizione /data sia piena utilizzare il telefono diventa difficile perché non si può installare nessuna applicazione, bisogna stare attenti alla cache e ai dati delle app installate..ecc... Nel caso della partizione system, invece, questo problema non esiste, perché la grande maggioranza degli utenti non la va mai a toccare..
ahah secondo te in pieno luglio mi metto a fare calcoli di matematica? :* roftl
comunque si ti quoto in pieno..
è normalissimo che ti lagga una cm10.1 è JB .. a meno che non sia una JB moddata come quella di mardon o la mia multi rom JB che sono l'uniche due JB moddate se non ricordo male..
Ricordi male... Anzi malissimo!!! roftl roftl
Comunque ci sono anche quelle in stile tw e xperia di skywalker, la vecchia SAce, la Revolution e tante altre... Anche se io non ho provate le cm10.1 in ogni caso credo che per ora non sia conveniente avere la cm10.1, meglio la cm9 o la cm10... Sia per questione di batteria sia di performance e stabilità :)
Impulse1020
No io ho ancora la stock, ma volevo sapere per l'unroot perche sto pensando se fare il backup con titanium o no u.u
EDIT: Ragazzi sono riuscito a risolvere!! Mi funziona di nuovo Link2SD e Titanium ottiene i permessi!! Quello che ho fatto è spuntare "Debug USB" nella voce sviluppo delle impostazioni xD
Allora le devo provare!! Era da tempo che non flashavo un cm10.1 :)
Comunque su xda altius_cooper ha fatto la sua cm10 RC2. L'unico bug è che non fa i video
Cannone, facendo la swap a lungo andare rovini l'sd
per convertire face in applicazione utente...con titanium si puo fare solo con la versione donate? altra app per farlo free? :)
tra le app da congelare con detta app..che differenza c'e' tra outlook.com (engine) e outlook.com (client)? quale freezzare s evoglio ke le mail mi arrivino lo stesso e quindi anche le notifiche relative?
stessa domanda anche per ebay e ebay (notification)....
grazieeeee
Ho installato greenify,funziona bene,ho capito come funziona. Mi chiedeve tra le applicazioni da freezare che differenza c'era outlook.com (engine) e outlook.com (client)? queste due voci compaiono quando si ha installata l'app outlook.com ..... basta frezzarne una o entrambe?
okappa :))))))))
hei qualcuno sa dove posso trovare lo zip della rom stock da flashare da ricovery?
grazie
Cerca su xda la rom bald eagle.. quella è quasi stock (root+deodexed) oppure non c'è altro
l ho trovata su xda ma il link mi manda in un posto dove non si capisce na mazza...
tu per caso hai un altro link?
volevo provare una stock / stocklite da moddare... comunque per la stock stock non si può fare tranne che con odin giusto?
ok ne ho trovata una su xda che mi ispira... se ho tempo provo a moddarla ;) (devo anche finire i compiti:bd: )
è questa
Salve a tutti volevo chiedervi come modificare la statusbar ( come da titolo ) .
Ho messo da circa una settimana la rom "Revolution Light V3" , e cis sono delle cose che vorrei cambiare per renderla un po più mia xD.
All'inizio ho provato con delle app, poi con Uot Kitchen, ma nessuno dei due mi soddisfano, spero quindi che qualcuno riesca ad illuminarmi con qualche buon consiglio ;)
Grazie 1000, non voglio screditare questo sito , ma secondo me è un po troppo semplice e dotato di pochissime risorse ( o forse sarò io ad essere imbranato :) )
Come ho scritto nel primo post, ho un galaxy ace e da una settimana ho messo la rom "revolution light v3", ma la grafica in alcune parti non mi piacciono ( prima tra tutte la statusbar ) , poi ho notato alcuni bug come quelo della torcia che si accende solo per 3 secondi e il touch non è molto preciso . Inoltre ho sempre voluto iniziare ad entrare nel mondo della programmazione android e se non inizio da qualcosa del genere ( chiaramente mi ritengo soddisfatto se riuscissi a modificare questa rom rendendola più mia )
Salve a tutti, ho una domanda..
perche con le custom rom l'app di sistema kit strumenti sim nn funziona?? ( nella stock rom prende il nome dell'operatore scelto, nel nio caso Wind)
in pratica con la stock quando apro wind servizi, scelgo fai da te>traffico disponibile (cosi mi arriva un messaggio che mi dice minuti, messaggi e traffico dati rimanenti)
con qualsiasi custom rom invece apro kit strumenti sim, faccio lo stesso ma dalla wind poi ricevo un messaggio che la richiesta inviata nn corrisponde a nessun comando..
mi sapete dire il perche??
io sono tornato alla stock by samsng principalmente per questo motivo (e per la batteria che nelle custom rom 4.2 JB dura di meno, nn mi va di flashare rom GB)
volendo si potrebbe installare l'apk della stock rom??
ciao a tutti io monto la cm9 di maclaw e vorrei cambiare kernel ma possibile che per cm9 esista solo il vecchio nims? nessuno a fatto un buon kernel con undervolt che faccia risparmiare batteria e che lo aggiorni? attendo risposte apro questa discussione perche anche se il kernel di maclaw è molto fluido non ha molta durata di batteria
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Salve ragazzi! Ormai è da due anni che ho questo cellulare e ho l'impressione che la mia batteria sia da buttare perchè non mi dura neanche una giornata, non dipende dalla rom perchè anche con la stocklite dura pochissimo. Detto questo sarei intenzionato a comprarne una nuova, voi mi consigliate una come l'originale o una maggiorata? Grazie ;)
Edit: ne ho trovate alcune su amazon, che ne dite?
Originale no cinesate ;)