ma una rom che gestisca le app non c'è?
cioè quando si scarica un app in automatico vadano a posizionarsi sulla memoria esterna..
Visualizzazione stampabile
ma una rom che gestisca le app non c'è?
cioè quando si scarica un app in automatico vadano a posizionarsi sulla memoria esterna..
Scusate la mia ignoranza, mi viene di fare una osservazione.
Se, come leggo, la CM10 sul nostro amato ACE ci sta un "po stretta" e soffre
molto, consuma molto, ha spesso impuntamenti, perchè si dovrebbe preferire
la 10.1 ad una 9 che sembra andare gia molto bene ?
Mi domando: JB fa fare cose che non si possono fare con ICS ?
Insomma a parte la sperimentazione, un altro motivo LOGICO per cui scegliere
JB al posto di ICS, un altro o piu motivi quali sono ?
Salve a tutti,
so che magari ci possono essere altri 100 topic dello stesso argomento ma io credo che a me sia un caso isolato! In pratica da 3 anni circa ho un galaxy ace e da qualche mese non vuole saperne di funzionare: se lo accendo si riavvia di continuo, i tasti "indietro" e "sottomenù" che ci sono vicino al tasto Home restano sempre accesi, anche a cel spento...se provo ad avviarlo in downloading mode funziona ed ho provato a riflasharlo 2 o 3 volte ma niente, se provo con la recovery mi da una modalità insolita della quale ho fatto una foto che vi allego....
http://img832.imageshack.us/img832/7238/7phb.jpg
Uploaded with ImageShack.us
spero di esser stato chiaro e soprattutto spero che ne possa venire a capo risolvendo perchè m duole veramente il cuore vedere che risponde ad alcune cose ma non posso usarlo!!
le cm10 non le considerare nemmen
le cm10.1 hanno molte molte più funzioni rispetto alle rom ics
siccome però JB e ICS non sono fatti per andare sull'ace a causa di ram e processore non andranno mai fluide a differenza di ICS che è stato fatto veramente bene ;)
hai aperto due discussioni per lo stesso problema ...non si può
Ma non sono soltanto le notifiche espandibili, c'è tipo l'opzione per far staccare la sveglia girando il cellulare al contrario, quella che ho appena detto è una fesseria ma non c'è soltanto questo U.U Oppure tipo l'opzione tasti fisici, che puoi cambiare ad esempio ciò che deve fare tenendo premuto il tasto menu... E molto altro... fidati, è un'altra cosa jb U.U
ma siamo sicuri che hai provato a flashare con odin, entrare in recovery fare wipe data e riavviare? Facendo ciò non ti parte lo stesso? U.U
allora vi spiego....se flasho con odin l'operazione la conclude ma quando lo fa riavviare si riavvia ma il cel si accende e si spegne e i due tasti touch restano accesi e va così all'infinito se non tolgo la batteria....se provo ad entrare in recovery non va e se provo con i tasti power+home+vol su mi spunta fuori quella schermata dell'immagine che ho postato
Subito dopo aver completato il flash con odin non ti fa entrare in recovery? strano U.u sicuramente perchè sbagli qualcosa durante il flash... perchè flashando con odin cancella completamente tutto inserendo tutte le cose giuste nelle varie partizioni, compresa quella della recovery... quindi, segui bene la guida U.U E riscarica il file che flashi in caso fosse corrotto ;)
SFawn io mi riferivo al caso in cui NON si volessero richiedere i permessi di root.
Con snappea salvi la garanzia,è questa la differenza.Naturalmente con link2sd e permessi di root liberi quanto spazio vuoi,mentre con snappea solo l'80% circa,ma invalidi la garanzia e non è poco.
Io personalmente preferisco la garanzia!poi la scelta è soggettiva.
comunque anche con link2d si recupera poco...
ho provato a riflashare (riscaricando la iso) ma niente da fare....sempre il solito problema, riavvio continuo senza scritte, niente recovery e fidatevi che non ho sbagliato niente...non è la prima volta che flasho un cell
no no, non so nemmeno cos'è figurati...
ho provato anche a flashare con la rom froyo ma niente da fare...io penso che se fosse un problema non doveva andare ne in download mode e ne mi doveva dare quella schermata (che non so cosa significhi) postata all'inizio...
Gonzalo ma con snappea non riesci a spostare le apps(quelle installate da te) da memoria interna a sd esterna?oppure snappea ti rivela che sono gia tutte su sd esterna e quindi non hai cosa spostare?
quando ho provato a usare snappea mi faceva vedere 108 applicazioni di sistema che non si poteva spostare e 3 app istallate, c'erano facebbok, whatsup e googleplay service ma solo facebook sono riuscito a spostare, poi ho provato a fare il root e istallare link2sd ma il risultato è stato deludente perchè comunque sono riuscito a recuperare poco e sono sempre con 40 mb di menoria liberi.
guarda è stranissimo,ma a parte whatsapp,facebook e google tu sul tuo cellulare non hai altre apps da te installate(intendo scaricate dal google play e installate)?oppure ne hai altre ma snappea non te le rileva?
non no ho potuto istallare altre perche mi scriveva che non c'era spazio
A questo punto è stranissimo,perche whats app e facebook occupano massimo 30 mb(e sto esagerando) e la memoria disponibile è di circa 100 mb. DOVE SONO FINITI GLI ALTRI 70?
A questo punto non so che dirti.Se non avessi fatto il root credo che ripristinando le impostazioni di fabbrica avresti risolto tutto,ma non so se ora puoi farlo.Io non sono molto pratico di root quindi dovresti trovare un modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica(ti ripeto,non so se si puo fare dopo aver fatto il root).
Ma se vai in impostazioni / applicazioni / gestisci applicazioni / tutto / ti compare la lista di tutte le applicazioni con le relative dimensioni.Se ti fai un calcolo quanta memoria totale ti occupano? quali sono le piu ingombranti?ti ripeto mi sembra stranissimo poiche io anche prima di scoprire snappea riuscivo a installare tantissime apps.Quello che ricordo è che facebook me ne occupava tansissmo.
ho fatto il reset al cellulare e sono partito da 130mb di memoria liberi, ho aggiornato googleplay, fatto il root, istallato link2d e configurato che le app vadano in automatico su memoria esterna, scaricato le seguinti app facebbok, whatsup, il meteo, samsung app, un'altra app, spostato su scheda sd anche googleplay service alla fine sono arrivato a 77,35mb liberi penso che no sia male, poi ci sono alcune app di sistema che purtroppo non posso spostare, come youtube,swype,maps,thinkfreeoffice però penso che sono bloccate da android altrimenti potrebe alterare il funzionamento...
Ma ho letto in rete che bisogna fare la seconda partizione sulla sd, la devo fare?
Si 70 mb sono abbastanza,MA STAMATTINA MI è VENUTO UN GRANDE DUBBIO.Vuoi vedere che gonzalo non pulisce la cache?pulire la cache significa eliminare file residui dal clelulare e bisogna farlo ogni giorno.Io in un mese ho puliyto 1Gb di spazio,pensa un po!se non lo fai la memoria si riempie in un attimo.
PER FARLO DEVI SCARICARE CLEAN MASTER dal google play,lo apri,clicchi su cronologia,lui ti fa la scansione dei file reidui cache(ci mette 5 secondi),clicchi su PULISCI ed è fatta.Facendo questa operazione ogni giorno pulisci circa 10mb al giorno e in ceri casi anche molto di piu.
Tieni conto che se non lo fai la memoria si riempie in meno di una settimana anche senza installare nulla.
Ma per entrare in recovery cosa premi? Perchè leggendo ho visto che hai scritto: Power+Menù+ Volume up... Invece devi premere solo power fino a quando non si accende e tenere premuto il tasto menù
ovvio che premo il tasto "home" con il "power", quella schermata che vedete in prima pagina viene fuori quando premo "power+home+vol up" e non so di che si tratta, cmq in recovery non va, niente da fare, continua a riavviarsi ad intermittenza e i tasti touch ai lati non si spengono mai!!
Il cellulare è rootato?Avevi Rom?
Ah bene roftl roftl... è strano molto strano...
Edit: Prova questa guida :D http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1465599
Sul mio ACE, Con Android 4.0.4 Rom MaclawStudio ROM Final3 Kernel 2.6.37.6
Ho provato ad installare questa Rom, ed in seguito ho utilizzato Link2SD per liberare un po' di spazio.
Mentre lo uso, spesso e volentieri s'impalla il telefono e son costretto a riavviarlo togliendo la batteria.
Come posso liberarlo un po' e velocizzarlo ?
sotto riporto i dati critici delle memorie piene
Memoria /Data 138 Mb Usati - 40 Mb Liberi (22%)
Memoria /System 183 Mb Usati - 23 Mb Liberi (11%)
ciao a tutti
avevo una curiosità:
esistono rom basate su honeycomb? se si, quali?
e come mai questa versione android è così poco supportata? ne ho sentito parlare per la prima volta 2 giorni fa (anzi, l'ho letta per sbaglio in un articolo e incuriosito ho visto di che si trattava)