Assolutamente ti consiglio la CyanogenMod 7.2. E' la migliore che ho trovato al momento. Sai come flasharla?
Visualizzazione stampabile
Assolutamente ti consiglio la CyanogenMod 7.2. E' la migliore che ho trovato al momento. Sai come flasharla?
Non incitiamo al warez grazie, esistono app gratuite con le stesse funzioni
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
dopo innumerevoli googlate, decido di chiedere qui.
il mio obiettivo è inserire in system/app una applicazione proveniente dalla stock rom gingerbread galaxy ace (attualmente uso una cyanogenmod 7.2 deodexed)
ho trovato il .apk e il .odex.
cercando su google, trovo solo tutorial/programmi/metodi per deodexare una intera rom, ma io non ho la rom stock e questo non è il mio scopo: voglio deodexare solo un apk.
avete idea di come si possa fare tutto ciò? nel caso non fosse possibile, perchè?
grazie in anticipo a tutti quanti :)
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Volevo provare la rom basata su Cyanogen 9 per il mio Ace. Seguendo la guida per il Galaxy Gio (sciocco me) ho installato il recovery corrispondente, quindi ogni volta che avvio il telefono in recovery mi appare la schermata del Galaxy Gio (cosa che NON succede avviandolo normalmente). Volevo sapere se era possibile e come fare per ripristinare la recovery del Galaxy Ace. Attualmente la recovery e' CWM-based Recovery v5.0.2.6, il telefono e' brandizzato vodafone e la versione di android e' 2.3.5. Grazie mille :)
Ho installato il b84, soltanto che adesso non mi ricarica piu il tel con il cavo usb in dotazione se viene collegato nell'accendisigari della mia auto (con adattatore usb). Un mio amico ha anche lui Ace e non ha problemi. Io ho la rom originale con root e kernel b84.
Inviato dal mio GT-S5830
Magari fosse cosi facile
Io.... mai avuto nessuno di tutti i problemi che avete voi
Ma a te si ricarica il tel in macchina con la presa dell'accendisigari?
Inviato dal mio GT-S5830
Non occorre il root per installare la cyano
Salve a tutti,
Ho installato qualche giorno fa la rom Cyanogen 7.2 e vi espongo alcuni problemi che ho riscontrato.
dettagli:
versione banda base: S5830XWKT3
Versione Kernel:2.6.35.7-perf-CL260130 Kolja unimatrixZero 19
Versione Mod; Cyanogenmod-7,2,0-RC1-cooper
Build date: Wed Mar 14 16:50:40 2012
N° build GWK74
ed ho riscontrato i seguenti problemi
1 Backup.
prima di flashare questa rom avevo la rom stock e avevo fatto un backup totale utilizzando titanium backup. ma quando ho cercato di ripristinarlo il telefono iniziava a darmi errori. risultato: flashato 5 volte cyanogen provando anche versioni diverse ed alla fine ho evitato di ripristinare con titanium.
è un problema capitato solo a me?
2. Durata della batteria.
mi aspettavo un miglioramento e invece a parità di funzioni con cyanogen la batteria si scarica prima.
posso risolvere con un kernel su misura? Specifico che il 3g è sempre attivo e configurato in passaggio automatico 2G/3G
3. Benchmark.
in gennaio avevo flashato un'altra versione di cyanogen e con quadrant ottenevo un punteggio di 2200 circa.
ora con questa versione ottengo un 1700. che spiegazioni ci sono? Non mi interessano ste gran prestazioni ma può essere un sintomo di malfunzionamento?
4 Immagini contatti facebook
Con la rom stock riuscivo a sincronizzare facebook e tutti i contatti acquisivano le loro relative immagini. Con cyanogen ho dovuto (cercando soluzioni in giro anche su altri forum) installare friendcaster... qualcuno ha trovato altre soluzioni?
5 Esiste un fix per la torcia che non funziona..? Ho dovuto riavviare il telefono per far scomparire l'icona nella barra delle notifiche
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
Alberto
Cyanogen è una rom per prestazioni non per durata di batteria...
e scusa come hai fatto a flashare gingerbread se non sai flashare cyano7? XD
per flasharlo devi usare CLockWorkMod (controlla le verisioni consigliata v5) e fare install zip from sd cerchi la zip della rom fai yes ed è fatta
Nelle prestazioni di un sistema operativo non rientra anche la durata della batteria? Secondo me un buon sistema operativo deve saper gestire performance e durata in base a quanto e come viene utilizzato il telefono, senza ricorrere a battery saver e compagnia bella...la durata della batteria al contrario di quello che dici mi sembrava fosse tra i "pro" di cyanogen rispetto alle rom stock. Ma forse mi sbaglio.
Alberto
Anche io ho Cyanogen e la batteria mi dura fino alle 3 di notte dalla mattina. Per controllare un poco la batteria ho installato il programma dal market "Risparmio Batteria con un tocco". Prova con questo programma e fammi sapere se riesci a far diminuire il consumo. Comincia con l'abbassare la luminosità al minimo, disattiva bluetooth, gps e traffico dati se non li usi, disattiva anche il wifi per lo stesso motivo. Vedi che così dovrebbe mantenere :)
esistono le guide a posta
Vedi questa guida che comunque sta in rilievo. Ecco a te. Facci sapere :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...c1-vo-1-a.html
Leggendo i vari vantaggi derivanti dal rootare il telefono, ho letto della possibilità di utilizzare il proprio telefono come router/modem o qualcosa del genere... qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in breve cosa si intende e come funziona???? :) grazie mille!:)
Scarica il file zip e mettilo nella scheda sd. Poi riavvia il dispositivo in recovery, fai wipe data/factory reset e wipe cache partition, poi vai in advanced e fai il wipe Dalvik Cache. Poi fai "Install zip from sd card", poi "Choose zip from sdcard" e scegli il file. Aspetta che si installa e riavvia il telefono. Dovrebbe andare :)
Apposto, è andata =D...Adesso devo però mi dice che non riesce a stabilire una connessione affidabile col server..
Per configurare l'account di google, ma ho risolto...=)
buonasera, sono affidabili questi overclock? non vorrei danneggiare il mio terminale acquistato neanche da una settimana
Prestazioni non è sinonimo di durata. La cyanogen (ed in buona parte le rom mod basate su di essa) migliora la fluidità ed aggiunge funzioni, a scapito della durata. Infatti anche nel topic in evidenza non viene specificato tra i pro (mi hai anzi ricordato che è giusto specificarlo, seppur sia sempre l'utente alla fine a scegliere di utilizzarlo)
Purtroppo il galaxy Ace è un device che esce con parecchi difetti, sistemarne uno implica enfatizzarne altri
Difficile che danneggi, al massimo aumenti il consumo di batteria ed i casi di blocco del cellulare, nient'altro. Se superi una certa soglia ti si riavvia direttamente il cellulare.
I valori sopra indicati comunque dovrebbero andare bene, anche se a mio consiglio è controproducente overclockare
Akumetsu tu sei un dizionario x.x
Che cosa vuol dire enfatizzare?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ahahah potevi chiedermelo in pvt (o bastava una ricerca su google, non è così raro come termine XDD). Intendo dire che per sistemare un difetto (quali le prestazioni) finisci per mettere in evidenza(esaltare) altri difetti (la durata ad esempio). Sarò poi io che sto diventando troppo pessimista verso l'ace, ma dubito si arriverà mai ad una soluzione totalmente equilibrata XD
ma prima di mettere il 9 devo metter il 7.2 ?
Nessuno che mi possa aiutare? Alla fine credo cambi solo l'animazione di avvio della recovery :|
Si ma sei cosi sciocco da installare una rom per galaxy gio sei molto intelligente...
Se vuoi dinuovo ripristinare la cwm dell'ace basta che riflashi la rom pero per l'ace
Quote:
Originariamente inviato da SparkZ
La recovery e la stessa per tutti i device credo...
Seno prova a chiedere a qualcuno piu esperto di me