Sì ad entrambe :)
Visualizzazione stampabile
1) Gli unici problemi rilevanti che ho sono con la radio (funziona solo col bluetooth, è un po' una scocciatura :))
2) Io ne ho provate tante, alla fine si equivalgono un po' tutte. Scarica la Cyanogenmod 7.2 in evidenza nella sezione modding (la rom Miracle viene installata senza nessuna app, in pratica ci sono solo le fondamentali...mancano sms, mail, fotocamera...tutto :D e penso che ti creerebbe parecchia confusione installare quella)
3) Sicuramente vero rispetto alla StockLite. Per la stock non ne sono sicuro. A me arriva a sera senza problemi (a meno che non navighi in 3G per sei ore..)!
Se hai altre domande, sono benvenute :)
Magari dai un'occhiata più approfondita alle discussioni in evidenza, ce n'è una apposta per le ROM (ma ora che siamo qui, restiamoci...è un consiglio per il prossimo thread :))
Linux?
gli unici procedimenti che richiedono la partizione sono sul telefono -.-
vai in recovery e fai tutto...
e per le guide:
-Root: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-postare.html
-Modifica Rom (non ti consiglio di farlo se non sei esperto in materia): https://www.androidiani.com/forum/mo...ifica-rom.html
poi ti consiglio di mettere gli script a2sd e metti una nuova rom
Ciao ragazzi, scusate se la mia domanda risulta banale.
Come da titolo mi chiedevo quale rom fosse migliore. Volevo flashare la cyanogen 9 ma ho visto dalla guida che da diversi problemi come quello della fotocamera a cui non sono disposto a rinunciare...mentre nella guida della 7.2 ci sono molti meno bug..cosa conviene fare?
salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo android poichè ho acquistato da un paio di settimane un galaxy ace.ho subito notato che questo forum si distingue da tutti gli altri per competenza degli utenti e dettaglio delle guide pubblicate. poichè mi affascina molto il mondo del modding e ho intenzione di flashare il mio dispositivo volevo "mettere dei paletti" per non trovarmi spiazzato in caso di emergenza. vorrei sapere quindi da voi se dopo aver flashato il cell ad una rom non ufficiale (cucinata) è possibile riportare il dispositivo alle condizioni iniziali di vendita. vorrei sapere quindi, in parole povere, qualora dovesse guastarsi il cell, se è possibile fare un ripristino alle condizioni originali ( kernel , banda base, numero build, ecc.) per far si che l'assistenza lo accetti in garanzia. grazie :)
Se invece sono deodexed devo signarli..... giusto???
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
se non ricordo male, tempo fa, lessi su un forum che era possibile reinstallare la rom di stock, ma con una operazione abbastanza noiosa. Praticamente mettiamo che tu abbia messo la cyano; Per tornare alla stock dovresti andare in recovery e flashare la versione di android 2.2 (froyo) ovviamente facendo un wipe preventivamente di tutto. Poi quando il telefono si avvia, bisogna collegarlo a kies e rifare l'aggiornamento a gingerbread.
Per la baseband ti consiglio di stare ancora più attento, con il mio ex optimus one, non ero riuscito a flasharla correttamente ed il dispositivo non veniva neanche più riconosciuto dal pc (per fortuna, mascherato da un altro problema l'assistenza me lo ha fatto passare e me ne ha dato uno nuovo).
quindi cosa mi consigli di fare per la baseband per essere sicuro di non perdere la garanzia?
be dal momento che cambi la baseband la garanzia e già svanita. quindi io consiglierei una rom cucinata che funziona con la baseband originale. almeno in caso di casini c'e sempre la recovery a salvarti. (il flash lo eseguito solo con l'optimus one e non so se e identico anche per l'ace)
Ok boss...... grazie di tutto....
Potete chiudere
L'unico altro modo è utilizzare gparted.... ma non cambia niente tra quella che fai con link2sd e gparted quindi ti consiglio vivamente la guida sopraindicata
perdona la mia ignoranza...come posso fare a capire quale rom cucinata funziona con la baseband originale? la mia baseband è la XWKP8.
quindi stai dicendo che se installo cyanogenmod 7.2 automaticamente la garanzia svanisce completamente???
penso che sia meglio la 7.2...dai commenti è piu stabile e ha tutto funzionante mentre per la cyano 9 (sempre secondo commenti nel forum ) si blocca ogni tanto e wifi e fotocamera nn funzionano,poi pero io non so. Devo ancora testarle entrambe,sono nuovo
gia con il root perdi la garanzia, figuriamoci con una rom cucinata però puoi sempre far tornare la garanzia ripristinando tutto. però nemmeno io so quale rom consigliarti perchè sono un novizio di questo device e sto cercando di capirlo anche io :) scusa ma non posso aiutarti ulteriormente. hai provato a leggere il topic in rilievo in questa sezione? c'e un elenco di molte rom, magari puoi trovarne qualcuna che va bene :)
ti ringrazio :)...cmq se fai il root puoi sempre fare l'unroot!ora non so se sia lo stesso per la baseband!
figurati :). sull'O1 si poteva fare il downgrade, credo anche qua
Io ho una 2.3.3 stock rootata, di conseguenza i file sono odex, nonostante questo i file .xml riesco a modificarli ugualmente
Questa è la mia barra di notifica
Allegato 9713
senza poter modificare i file .xml non si può fare, sopratutto la barra con i vari pulsanti
Ciao
berna
Sposto nella sezione del tuo device
Raga ieri sera ha raggiunto i 50° con 245 min e 902 Max , Governor : Smartass. Mi devo preoccupare?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da SparkZ
Ok grazieee
*Noob Time* : Il max o il min? A Quanto?
806 Adesso e sta a 45° e.e ho messo ondemand oppure il governor non cambia la situazione?
Stessa cosa successa a me, fai wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache e dovrebbe andare almeno a me cosi ha funzionato
P.s Con 787 scende invece a 40°
Quote:
Originariamente inviato da xDaZe
Perché tu flashando la Cyanogenmod 9 hai rotto il telefono?
No xD era tanto per dire xD Ho Briccato con Rom Manager
Quote:
Originariamente inviato da xDaZe
A ok.. mi stavo preoccupando :)
Sceso a 35° con 787 cmq credo che siano le app aperte xk se non ho niente aperto non si alza tanto la temperatura
Inviato dalla mia lavastoviglie usando Androidiani App
Grazie per i consigli :) ma la 7.2 su quale versione di android è basata?
Fatto , ho rimesso a 902 e si e riacceso a 40° e.e che posso fa oltre ad abbassa il clock?