Cicciostem ho letto la conversazione tra te e Boston_ per quanto riguarda la ricalibrazione della batteria. Ma a te quanto dura la batteria?
Visualizzazione stampabile
Cicciostem ho letto la conversazione tra te e Boston_ per quanto riguarda la ricalibrazione della batteria. Ma a te quanto dura la batteria?
Calcola che l'ho caricato ieri..l'ho staccato a pranzo..l'ho usato per messaggiare,ho fatto dei backup..ho ascoltato un pò di musica..6-7 telefonate stamattina anche se comunque ognuna da circa 5-6 minuti,più alcuni messaggi..e ora la percentuale è al 69% di carica..sono più che soddisfatto!! :)
calcola che prima facendo le stesse operazioni su per giù,più di un giorno non arrivavo a fare..bene che andava quasi un giorno e mezzo..mentre così già sono quasi ad un giorno e mezzo con ancora 69%..:)
Uhm sinceramente non saprei..è strano questo errore..ma non ti da nemmeno l'avviso che il debug usb è attivo??..dovrebbe comunque spuntarti qualcosa tra le notifiche nel menu a tendina..io non avevo problemi con la build 4 e nemmeno con la Rc1 ne sto avendo..la Rc1 è più aggiornata,si..e la trovo pure più stabile io personalmente..:) ti consiglierei di caricare questa nuova,e poi prima di passare alla guida a2sd,formatta la sd,rieffettua la partizione e poi configuralo..vedi come ti va così..fammi sapere :) buona continuazione :) a stasera :)
Scusate ma è possibile tornare a giò pro 1.4 e magari continuare utilzzare la partizione creata per a2sd,
purtroppo almeno io personalmente ho riscontrato dei problemi abbastanza fastidiosi (spengimenti improvvisi,il pc via usb non lo vede quindi niente odin ,ritardo tra sblocco dello schermo ed effettiva funzionalita del cell)
grazie
Cicciostem stavo seguendo la guida per ottenere i permessi di root per poi ricalibrare la batteria ma quando vai in recovery mode e faccio "Apply Update from sd card" mi viene scritto tante volte no e una volta yes ma non mi fa scegliere il file.
ma se ho una sd classe 2 mi conviene spostare i data sulla sd? uso a2sd.. cmq a me pare che la rc1 consuma molta batteria..
Oggi non so perchè é cambiato tutto.
Appena collegato il cavo usb, nella barra scorrevole è comparso il pulsante per collegare la memoria di massa.
Abilitato il collegamento si sono aperte 2 finestre:
1) sd-ext
2) File system da 6.9 GB
[Premetto che il mio pc lavora con Ubuntu 11.10]
In questo momento sto copiando i file di backup e personali nel File system.
Poi scriverò i risultati del riavvio.
Segnalo comunque un problema ancora più grande che è occorso dopo l'installazione di a2sd:
Il telefono è molto lento, spesso le app si bloccano, il consumo della batteria è allucinante (5 -6 ore max di autonomia) e l'apparecchio scalda parecchio.
La sd in uso è da 8 Gb categoria 4.
Cosa posso fare?
Ciao Cicciostem
a2sd sta causando i seguenti problemi:
1) il telefono è molto lento (aumentare la frequenza del processore non cambia le cose)
2) le app spesso si bloccano ed esce la finestra coi pulsanti "Termina" o "Attendi"
3) Il consumo della batteria è salito alle stelle (5 - 6 ore di autonomia con uso standard che prima garantiva oltre le 24 ore). Come si effettua la calibrazione?
4) l'apparecchio scalda.
Il cel monta la rom Cyanogen Mod 7.2 Build 4 (la Rc1 è più aggiornata?)
La sd è di "categoria 4" (nei centri commerciali non si trovano prodotti di categoria superiore al 6)
Cosa posso fare?
Se eventualmente volessi eliminare la partizione della sd per togliere a2sd e tornare ad utilizzare la memoria interna, quale procedura dovrei seguire?
Grazie
Jamessssssss
Ieri sera sono passato a questa rom pure io seguendo passo passo la guida fatta, devo dire che fino ad ora va tutto alla grande!
il cell è molto più performante è reattivo senza nemmeno fare l'overclock....funziona tutto dalla videocamera al bluethoot passando per il wifi ecc...anche il consumo di batteria sembra buono e non ho eseguito il battery calibration ancora...
Provenivo da rom pulita ufficiale gingerbread 2.3.4!!
se c sono novità vi faccio sapere....;)
scusate ma come posso tornare alla gio pro ,se odin non vede il cell !!!!!
:o
grazie
dopo aver impostato a2sd anche per quel punto facoltativo,devo dire che è perfetto,solo 4,5 di memoria interna occupata..ma quando faccio il test con antutu mi da lettura da sd e scrittura da sd a 0.é normale?
Installato Cyanogen Mod 7.2 Rc1 + a2sd/s2e con successo. La guida è completissima, grazie. Io arrivo dalla 2.3.4 e devo dire che con questa si vola. Thanks guys!
Credo che dalla 7.1 passerò alla 7.2 in occasione di un wipe che voglio fare, ho solo un dubbio: Spostando tutto sulla sd, quando collego il cell tramite cavetto usb al pc mica impazzisce tutto? No perchè quando lo collego ora (che non uso a2sd) la sd è come se non fosse più collegata al cell e rimane così anche quando stacco il cavetto, solo dopo vari fastidiosi riavvii torna tutto normale.
secondo me ti conviene rifare un wipe di tutto una formattazzione della sd per far tornare pulito il cell poi riesegui le operazioni di ciccio, e' possibile che senza farlo apposta hai sbsgliato qualche passaggio, io prima di poter avere il cell stabile cio messo un paio di settimane XD pero' ora e' una bomba,cmq provo a rispoanderti io per ora se sbaglio qualcuno piu esperto mi corregga please!!!
1) la frequenza lasciala intorno agli 800-maz 844 la minima circa 245 non dovrebbe da problemi se hai messo troppo e' possibile che si riscaldi il cell i chip e tutto
2) ogni tanto quando faccio troppe " cose " sul cell mi capita anche a me, di solito metto attendi e si ristabilizza tutto poi chiudo qualche applicazione che ho lasciato aperto e torna tutto normale
3)per la calibrazione ci sono vari metodi e devi rispettare anche i cicli della batteria che se nn mi sbaglio sono 3 cmq questo link ti puo aiutare
https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html
4) leggi sopra
anche io uso una sd da 8g e se nn mi sbaglio e' classe 2 o 4 quindi vai tranquillo il mio gio va abbastanza bene pero' se usi la memoria interna avrai si e no un paio di applicazioni, cmq formatta la sd e riprova da capo, ti consiglio il metodo di cciosteam e partizionare la sd direttamente dal cell !
dopo i numerosi problemi dovuti alla build 4 ho installato la rc1 seguendo la guida passo passo...ECCELLENTE :)
scusate la domanda idiota...ma il gestore attività? Prima bastava tenere premuto il tasto centrale....ma adesso compare solo attività recenti!!!
Purtroppo con la cyano devi scaricarti un task manager a parte. Quello di samsung funziona insieme al framework presente nella rom stock, quindi anche installando l'apk non funziona. Credo tu possa scaricarti advanced task killer (se ricordo bene il nome) dal market, e associare alla pressione per piu' secondi di una soft key il task killer, lo fai dai settings della cyanogenmod. Scusa se sono cosi' vago ma al momento ho la stock rom, quindi non posso essere ulteriormente d'aiuto.
Ho un problema: quando vado ad impostare un account google, metto email e password, fa recupero informazioni, e poi impostazioni server, quando vado avanti mi dice impossibile aprire la connessione al server
Quote:
Originariamente inviato da nasio91
Devi essere connesso a internet...
sono connesso col Wi-fi
Per favore aiutatemi!! Che devo fare il wipe?
Si ho installato anche quello...non c'è verso...diciamo adesso che non mi da più la pagina in cui mettere dominio o server, la procedura è guidata...ma mi dice sempre impossibile stabile una connessione al server...eppure il browser va....
salve a tutti
ho preso da poco un Samsing Gio brandizzato tim con firmware 2.3.3 gingerbread. vorrei seguire questa guida per mettere la mod cyanogen e vorrei sapere: devo prima sbrandizzare il telefono portandolo alla 2.3.4 con la relativa guida? o posso seguire direttamente questa che mi porta alla cyanogen mod 7.2?? e in questa release c'è il t9 italiano o devo cmq inserirlo a parte come dice la guida sulla sbrandizzazione tramite 2.3.4??
grazie
Continua il mio test...ho dovuto fare il battery calibration perchè in un giorno la batteria è arrivata a zero...non riscontro nessun problema su foto o video, registra anche a 480...provato gps con sigyc e tutto ok anche il fix abbastanza veloce, meno di un minuto..
L'unica cosa che ho notato è che giochi che andavano fluidissimi prima tipo PES2011 o NFS ora laggano un pò...non so se magari dipende dal fatto che ho ripristinato un backup e non una nuova installazione...
Peccato che manca la finestra che si apriva quando si accendeva la wi-fi...ora per vedere l'elenco delle reti devo andare in impostazioni wi-fi...
Appena ho news vi aggiorno... ;)
L'ho appena installata. Venivo dalla 7.2 b4, non ho fatto alcun wipe, tutto è andato perffrettamente, ha ritrovato tutte le app che avevo installato prima di flashare la rc1. Solo che non trova il market, anche installando di nuovo tutte le gapps. Ho già aggiunto l'account di gmail, ma non trova cmq il market. Non riesco proprio a capirne il perchè. Questa versione non ha neanche no-frills CPU e cwm come app preinstallate.
Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
Fatto il wipe adesso è andato GRAZIE!!!!
Grazie :D facilissima la guida .. Volevo chiedere visto che ho il display del cell scheggiato e lo devo portare in assistenza (mi è caduto :p) volevo chiedere se si può tornare tranquillamente con odin alla rom tim?
Quote:
Originariamente inviato da Gigio 2.3.4
Sisi nel forum trovi il link...
ciao ho seguito la tua guida per installare la cyanogenmod rc1,e s2e avendo gia installata la build4.installato tutto perfettamente ma nn usciva l'icona cwm,allora l'ho scaricato dal market,fino a qui' tutto ok a un certo punto mentre giravo tra le app si e' riavviato dasolo e si e' bloccato alla scritta android.dopo questo ho provato a fare wipe e ripristino backup,ma nn mi ripristina tutto,in pratica si blocca a restore data e se lo riavvio(sempre in recovery)esce scritto che nn carica file cache.allora io ho provato a tornare a gingerbread con odin la installa ma neanche questa parte,va in loop quando appare il logo samsung.allora ho provato a rimettere la cyano e finalmente,niente nn funziona.ora ho gingerbread e il cellulare nn funziona si accende ma nn parte,sono triste.se qualcuno sa come aiutarmi ve ne saro eternamente grato,senno chissa per quanto tempo dovro stare ancora senza cell.grazie ciao
Domandina veloce veloce..ma anche a voi alcune volte va a scatti durante lo sblocco del lock screen?
Si..ho provato anche con i tab scorrevoli e si blocca lo stesso.il difetto pero è iniziato dopo che x la prima volta ho portato la frequenza della cpu a825..l'ho portato di nuovo a 787 ma il difetto si verifica cmq...anche se cn minore frequenza rispetto alle frequenze tipo 806 o 826