purtroppo sono a corto di idee XD avevo provato a cercare anch'io su google ma niente!! ti ringrazio ugualmente x la disponibilità :)
Visualizzazione stampabile
Ho da un bel po di tempo la cyano l 'ultima rilasciata prima che chiudevano il sito e ultimamente si va molto ma molto più lento come devo fare per farlo tornare quello di una volta senza perdere ne app ne dati?
Edit : la versione che ho della cyano è la 20131011 che non so perché ma non c'è sul sito :O
Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App
Potresti installare delle build precedenti: io attualmente ho la 20130929 e non sto avendo problemi; per quanto la tua build non c'è più sul sito perché hanno rifatto i server di Goo.im
Devo allo istallare solo la rom da recovery o devo installare pure le gapps ? Faccio un backup con titanium o non perdo i dati e le applicazioni?
Quote:
Originariamente inviato da Altruda10
Solo la ROM...
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Salve a tutti. E ringrazio in anticipo i modder per la loro disponibilità.
Allora ho da quasi un anno il mini 2 che reputo un grande smartphone. Però anche se non sono molto esperto mi piace smanettare.
E quindi un mesetto fa ho fatto il root seguendo la vostra guida. E per il momento questo mi è bastato, visto le successive modifiche che ho fatto con titanium backup e altri..
Ora però vorrei provare una rom piu agile: la Cyano 10.1 che se non sbaglio sono stati risolti i problemi di fotocomera, bluethoot e wifi ed sembra esser diventata stabile, infatti la consigliate in molti.
Ora vi chiedo di darmi una mano. Visto che vorrei evitare problemi anche se piccoli.
Quindi vi chiedo di dirmi oltre di seguire la guida esattamente quali passi devo fare (in abc visto che non sono esperto) per cambiare rom, senza però perdere dati.
Vorrei non perdere le impostazioni delle varie app che utilizzo in quanto ci ho perso veramente molto tempo per crearle (parlo di: llama, tasker, juice defender...)
Inoltre vorrei fare in modo che se non sono soddisfatto della cyano tornare esattamente nella situazione attuale, se possibile ovviamente. Attendo vostre illuminanti e grazie di nuovo.
Beh per le modifiche i dati si perdono eccome mi dispiace, comunque se vorresti ritornare alla stock (ROMdi Android 2.3.6) lo puoi fare tranquillamente, ma perdi sempre tutto
Io ho fatto così.
Avevo root e recovery quindi ho fatto un nand backup della 2.3.6
Ho fatto un backup completo con titanium di tutto anche delle app di sistema, anche se poi non sarà possibile usarle.
Si potranno ripristinare solo app e dati utente.
A questo punto Sono entrato in recovery, dopo aver copiato su ext_sd la rom e le gapps,
Wipe data e cache
Install rom
Advanced_Mount system
Install gapps
Reboot system
Ho configurato il primo avvio e poi con titanium ho rimesso un po' alla volta le app utente.
Assolutamente da non fare il ripristino app del sistema 2.3.6
Per ora funziona tutto 😋
Anto
Andando a memoria, ho sbagliato il percorso nella recovery.
Quello giusto è
Mounts and storage > Mount system
Questa sezione della recovery va interpretata così :
Se leggi Mount........ Vuol dire che la partizione è smontata.
Se leggi unmont........ Vuol dire che la partizione è montata.
Non so perché l'hanno messa nella guida visto che normalmente la partizione system viene montata dal flash dello zip delle gapps.
Comunque fare anche questo passaggio male non fa.
Spero di averti chiarito la cosa 😋
Anto
Faccio un up per segnalare che oggi è stata rilasciata una nuova release
Anto
Salve a tutti :D
Ancora non sono ufficialmente entrato nel mondo del modding, ma lo seguo da tanto tempo.
Qui, però, non mi torna una cosa: nella guida c'è scritto di flashare l'ultimo firmware del telefono e poi procedere col flash della ROM. Ma non bisognerebbe prima sbloccare il bootloader e rootare il telefono? Sono cose sottintese?
E poi, se io ho già l'ultima versione del firmware, perché dovrei reinstallarla?
Bootloader e rootare il cellulare non centrano; sta tutto fatto nella Cyanogenmod; per quanto riguarda il firmware, dovresti dirmi il tuo baseband qual'è: se è XXLD2 o XXLD3 o XXLK2 non hai bisogno di fare nulla, soltanto mettere una custom recovery e poi flashare ROM e GApps; altrimenti lo devi riflashare
Ehm... Al momento il telefono è in assistenza :D
Mi sa che non rivedrò per un po' di tempo :D
Ok, quindi bene, root e bootloader non c'entrano :D una seccatura in meno.
Comunque, semmai riprendiamo l'argomento quando mi tornerà il telefono. Intanto grazie per la risposta :D
Edit: comunque, il baseband lo vedo dalla versione del firmware, no?
ciao a tutti
sono alcuni mesi che sto usando il mio telefono con android 4.2 grazie a questa guida, ed è tutto ok, tranne una cosa che ora per me è davvero diventata VITALE: il wifi-hotspot.
A questo punto, per non cambiare telefono, vi chiedo un link ad una guida dove è indicato come flashare la stock rom (e soprattutto dove prendere la stock rom....)
con l'ultima versione l'hotspot mi funziona perfettamente
Il Wi-Fi AP (l'hotspot) funziona perfettamente, o dovresti scaricarti le ultimissime build oppure se proprio vorresti tornare alla stock: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html
Scusate...nn ho capito una cosa...ho scaricato l'ultima relase...mm nn ho capito dove scaricare la recovery 6.0.3.8...io ho la 5.2.x.x ...mi dice installarione abortata... potere spiegarmi dove si scarica la recovery adatta...???
vai sul topic di xda è segui l'installazione precisa da la sta spiegato tutto passo passo
ok...grazie... ora ci provo...
ho provato a mettere la cm 6.0.3.3 b2 ma odin subito dopo aver fatto start mi dice file invalid... e in download mode sotto current binary c'è scritto...usb_read() transaction failed odi: oops!... ho notato che la 6.0.4.5 è un pacchetto zip...come fare per installarla...??? voi quale mi consigliate...???
Prova a riscaricare la 6.0.3.3 da qua cwm-6.0.3.3-b2-jena.tar e a rifare la procedura con odin3 (telefono sempre in download mode ovviamente)
La 6.0.4.5 si installa dalla recovery.
sono riuscito ad installare la recovery... grz eleuname96....però niente da fare...la build nn vuole andare...mi dice sempre instazione aborted...:'( ed ora nn riesco neanche ad azzerare il contatore dei flash tramite tryangle aways...come faccio reset si blocca in modo anomalo...:'(
Prova a flashare questa versione della cyano 10.1 Goo.im Downloads - Downloading cm-10.1-20130707-UNOFFICIAL-jena.zip è quella che ho sempre avuto..non mi ha mai dato problemi;
comunque, come puoi vedere, non è una delle più recenti.
Se non dovessi riuscire a flasharla con la recovery 6.0.3.3 prova a rimettere con odin3 la versione 5 (clockworkmod-jena.5.2.0.8.tar)
La build del 07-07-2013 è quella ke ho attualmente....
La cm 5.2.0.8 è quella ke avevo prima e neanke riusciva ad installare la build...
Ragazzi ma solo io riscontro quest'altro problema...ke le foto ke ho sulla sd esterna mi occupano lo stesso spazio anche su quella interna...vado sulla memoria interna e vedo le proprietà della cartella DCIM e mi dice 1gb e piu...la apro e dentro nn c'è niente...la cancello...per un po circa un giorno tutto bene poi si ripresenta il prolema...con questo problema nn posso ne scaricare foto da whats app o alte app e ne inviarle...sapete come risolvere...???:(
qual'è la versione più buona attualmente?
7-7 ottima, ma si può fare qualcosa per velocizzare l'apertura di whatsapp? ci mette 1-2 secondi in più. Idem per la schermata di sblocco
Uffa...un mio amico utente di questo forum ke ha un galaxy s2...ha un paio di cyanogenmod stabili...Xke noi nooo... :-(
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
La colpa caro Giammichele è della Samsung stessa: non ricordo il periodo preciso ma la Samsung una volta aveva affermato che il Galaxy Mini 2 doveva ricevere l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2! Ma qualche mese in seguito l'azienda affermò che gli updates vennero annullati e quindi il nostro telefono rimarrà per sempre a Gingerbread 2.3.6 (almeno che non si cimenta nel modding e nelle installazioni di custom ROMs); il Galaxy S2 è tutta un'altra storia, come telefono è più stabile rispetto al Mini 2 parlando anche di hardware e dunque lì dato che ha ricevuto l'update ci sono custom ROMs più stabili; da noi invece il JellyBean o il KitKat sono molto instabili perché in pratica non si hanno delle fonti compatibili per il nostro dispositivo, per questo molte volte le build sono instabili!
Ciao a tutti ragazzi, avrei un problemino: ho un Galaxy Mini 2, e ieri ho installato la CyanogenMod 10.1 (quella con il fix per la fotocamera). Tutto a posto. Poi ho riesumato Titanium Backup e seguendo la guida ho reinstallato le app con i relativi dati (mancati). Il problema è che la rubrica è scomparsa. Per sicurezza avevo fatto anche un nandroid backup , ho scaricato App Extractor, ho indicato dove si trovava il backup e ho cercato di ripristinare solo la rubrica, ma niente.. come faccio?! ç.ç
Grazie in anticipo a tutti!
Reinstalla tutto e prova.. Che app avevi cancellato?
A cosa ti riferisci?! >.< io non ho cancellato nessuna app, mi pare.. dopo aver installato la mod volevo ripristinare i dati tramite Titanium Backup tramite la funzione "recupera app e dati mancanti", ho premuto "avvia" e ha fatto il suo dovere. Ora però in "contatti" non ho nessuno. ._.
Come alternativa leggevo su googlw di appextractor per ripristinare solo una parte di dati da un nandroid backup, e così ho fatto: ho selezionato "importa contatti" Credevo fosse fatta, ma niente.. eppure diceva anche "operazione completata"!!! Non so cosa pensare..