Il nome del modello potevi modificarlo tu perchè astrone si è dimenticato di cambiarlo XD ha messo quello dell's3 .___. infatti io ho modificato il file XD
Visualizzazione stampabile
Capito, anche a te è sballata la roba?
Ma a che serve? "Per rimuovere la suoneria Themos.ogg in più nei suoni di notifiche e lasciarla solo nella suoneria per le chiamate guarda questo post" scusate delle tante domande xD
scusa astrone ma è proprio indispensabile partizionare la scheda sd? è l'unica cosa che mi ferma dall'installare la tua rom, visto che io non ho problemi di memoria e voglio utilizzare la sd più normalmente possibile... so che nel primo post c'è scritto che è obbligatorio e ti chiedo scusa per la domanda, ma si potrebbe evitare la partizione? basta un sì o un no e grazie
nono a me è tutto ok ora. funziona tutto ... cmq per cambiare nome del modello devi usare solid explorer , andare due volte indietro con il tasto a destra, dovresti poi trovare una serie di cartelle cerchi la cartella system, la apri e al suo interno verso la fine c'è un file chiamato build.prop , lo apri con SE texEditor e cerchi questra stringa ---> ro.product.model=GT-i9300 . da li modifichi il nome dello smartphone ;) accettando i permessi di SU e infine riavvii.:)
Quote:
Originariamente inviato da supermodenese
Non è obbligatorio partizionare. Ma le cyano funzionano meglio con una partizione attiva. Poi è cosi una sciocchezza... Fa una cosa: salvati i dati della sd e falla sta partizione ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Davide.....
App sballate? Leggi il changelog....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ragazzi ho trovato un bug, almeno per me lo è, la tastiera samsung non mi piace e ho installato una tastiera alternativa, al riavvio del cellulare ritorna sempre quella samsung e bisogna manualmente attivare quella alternativa. da risolvere assolutamente.
Però se si fa la partizione la scheda sd può essere rimossa dal cell solo quando è spento ed è scomodo... poi faccio confusione perché con link2sd non capisco se la app è nella memoria interna vera o la partizione... dai, mi avete convinto... però ho aperto la pagina di mediafire della rom 5.2 e mi è arrivato un virus (anzi, un tentativo di accedere al computer) senza scaricare niente... è una di quelle cose che non dovrebbe ripetersi giusto se riprovo?
Inviato dal mio galaxy next cyanogenmod 10 Jelly Bean con tapatalk 2
secondo me ti stai complicando la vita, partiziona e basta. spegnerlo non costa nulla. delvik cache rimane nel cell dati e altro nella partizione, poi se hai una classe 6 o di più sposti tutto anche la delvik nella partizione.
Ragaaaaa...ho un problema gravissimo,già prima di passare a questa rom(avevo la stock) non mi funzionava il sensore di prossimità e quando facevo una chiamata si bloccava con lo schermo nero e dovevo togliere la batteria,ma avevo risolto disattivando il sensore di prossimità,su questa rom non si può disattivareeeeeeeeee??? :((((((((((((((((((((((
Facciamo un po' di ordine.
Con la 5.0 ho avuto quel problema con link2sd e lag vari. Riflashato: risolto tutto.
Con la 5.2, flashata senza wipe (nonostante il tentato trolling di astrone roftl ) non ho riscontrato nessun problema. Funziona addirittura link2sd e il controllo luminosità con la barra delle notifiche è migliorato. Giocando un po' con No-Frills si trova il giusto governor e frequenze, che potete tener d'occhio con cpu spy. Per ora nessun crash e nessun riavvio. Vorrei provare a far girare qualche gioco, ma aspetto il primo ciclo do batteria cosi da valutare l'efficienza della rom.
Cerchiamo di postare feedback utili e funzionali al miglioramento della rom. Se volete trollare c'é la chat ;)
quanto ci scommetiamo che viene a casa mia e ti faccio vedere che è come dico io? non me le invento le cose per creare confusione come certi cerebrolesi. allora è un problema della tastiera alternativa. ho smartkeyboard pro, lo devo andare ad attivare ogni volta, ora provo a lasciare l'app memorizzata nella memoria del cellulare e vediamo se si disattiva. se no niente mi attacco al tram e uso samsung.
Nessun bug, vai nella app della messaggistica e tieni premuto a lungo sulla barra di scrittura finché non ti esce un pop-up con incolla e metodo inserimento, clicca su quest'ultimo e spunta la tastiera che vuoi usare, al riavvio facendo in questo modo avrai sempre quella. Non è un bug della rom di astrone, ma della cyano in generale, e anche qui non un bug ma un problema di memorizzazione del build.prop
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Prossima release senza xLoud.
Rinnovato file settings.apk e systemUI e framework.
Metto una ics direttamente.
In alcuni device ha causato rottura speaker. Per precauzione....non vorrei accadesse.....anche se improbabile perchè nessuno se ne è lamentato su XDA per mini...ma meglio prevenire che curare ;)
La ROM di autoradio78 ce l'ha e non ha questo bug. Scusatemi se sono insistente ma la Tastiera Samsung la trovo troppo piccola per le mie dita e la barra dei suggerimenti che va su e giù mi rimbambisce. Ho provato veramente molte altre tastiere dal market, anke quelle ICS e JB ma sono lente e consumano quindi molto mentre quella Android è molto fluida. Ho provato:
Cellular big keyboard (Free)
ICS Keyboard di Binary Bulge
Ice Cream Sandwich Keyboard di johntanmi
Jelly Bean Keyboard di VLLWP
Ma nessuna di queste è a livello di quella di Android..
Astrone gran bella rom ho finito ora di settare tutto per quanto riguarda la partizione ho usato S2SD flash da recovery ed è andato tutto a buon fine,l'unica cosa ke mi sembra strana o magari lo fa solo il mio cell è holo launcher che tipo quando scorri a volte è tipo scattoso...cmq bella rom va alla grande,vediamo un pò i consumi...
giusto per...è una stupidata tipo il modello in info dispositivo...ma quando si installa la rom esce la scritta installing 5.0. Appena flashata (no wipe partendo da 5.0) mi termina il processo android system e si riavvia. Fatto una volta e poi tutto apposto finora.
Visto che si parla di aspetti grafici etc...ma la visualizzazione dei messaggi non la si può cambiare? troppo piccolo il fumetto secondo me
La tastiera stock android non la metterò mai! non mi piace per niente, ma non perchè c'è il bug che è troppo grande ma solo perchè la odio....
Potete sempre metterla voi, è una mia personalizzazione.
Per i messaggi : Pensavo piaceva ma nulla....troppo grande poi non vi piace, troppo piccolo neanche...decidetevi
Ancora ? Basta cosi.
Niente stile sms, niente flame. O vi beccate una bella ammonizione.
E' una mia personalizzazione, non ve lo ripeto più. Comincio ad eliminarvi tutti i commenti se non la finite. Se non vi piace la tastiera ne esistono a centinaia sul market anche uguali a quella stock android. Se io ho deciso di mettere quella samsung perchè mi piace essendo più comoda non vedo perchè non potete installarne anche voi un altra invece di farmi/costringere appesantire il sistema con due tastiere di default.
EDIT: Qualsiasi messaggio in stile sms verrà rimosso e sanzionato l'autore nel caso ci fosse bisogno
Leggi sopra: qualsiasi commento stile sms verrà rimosso.
Ho già dato le mie riposte. Esistono miliardi di tastiere ,tempo fa ho consigliato smartkeyboard ad un utente sempre qui
Ma come fate a dire che la tastiera android è più comoda?!? Io l'ho sempre trovata meno funzionale di quella samsung, poi fate voi. Vi state lamentando per una tastiera quando potreste guardare le mille altre cose che offre questa rom.
Detto questo. Dannazione Astrone!! Ma c'è qualche tweak anche per la fotocamera? Pare funzionare meglio! E l'archivio stock e la galleria ICS sono molto comode!
Nuova release :
Oxigen V5.3-TQS.zip
Wipe obbligatori, non ricordo il changelog ma ho rimosso battery bar visto che non viene apprezzato.
Dimenticavo che ho aggiornato build.prop
Per piacere ditemi se davvero volete l'app sms/mms stile bubble e ics...perche' l'ho inserita io e nessuno me ne parla o altro...
Poi qualche feed sulla batteria anche...
Astro la sto per flash ora ti dico il mio parere avevo flash poco fa la 5.2 ihhihi manco 1 ora è sto mettendo la 5.3 comunque ora posto le mie impressioni...
Ripeto:
Niente post con linguaggio stile SMS...teniamo pulito per piacere . Solo se ci sono post con più di 3 parole stile sms verrà' rimosso, più attenzione!
Grazir