Visualizzazione stampabile
-
Confermo con nd3 e lean 2.4 nessun problema! Cmq Raga potete passarmi l ultima base band cioè l ultimo modem?
-
Cmq l ultimo lean secondo me ciuccia tanto la batteria ... Su rom resurrezione
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jianlucah
Io ho ND3 eppure nessun problema.
Prova Trickster Mod.
Provato (ho la versione pro) ma non posso impostare uv ne altro non é pienamente supportato
-
Quote:
BlackWolf80
Provato (ho la versione pro) ma non posso impostare uv ne altro non é pienamente supportato
.....Una cosa che non mi piace di questo kernel....
A me piacciono quelli con app dedicata, com'era il Siyah, tanto per fare un nome conosciuto e... storico.
-
Quote:
Fuoritempo
.....Una cosa che non mi piace di questo kernel....
A me piacciono quelli con app dedicata, com'era il Siyah, tanto per fare un nome conosciuto e... storico.
Idem purtroppo il siyah non c'é più e non ci sono kernel altrettanto supportati, il kernel di Angelo lo conosco bene ma non mi ha mai soddisfatto ottimo kernel ma dato che non é molto testato (vedi assenza su xda e un numero di fan spesso affezionati a lui tendono a non essere imparziali) su 10 versioni una va bene e le altre soffrono sempre di qualcosa un eterna beta in pratica, altrettanto il lean buono ma non ha un app e tende sempre a consumare un po' troppo, il 2.4 sembra andare meglio a consumi ma vorrei fare un po di uv.
-
Quote:
BlackWolf80
Idem purtroppo il siyah non c'é più e non ci sono kernel altrettanto supportati, il kernel di Angelo lo conosco bene ma non mi ha mai soddisfatto ottimo kernel ma dato che non é molto testato (vedi assenza su xda e un numero di fan spesso affezionati a lui tendono a non essere imparziali) su 10 versioni una va bene e le altre soffrono sempre di qualcosa un eterna beta in pratica, altrettanto il lean buono ma non ha un app e tende sempre a consumare un po' troppo, il 2.4 sembra andare meglio a consumi ma vorrei fare un po di uv.
Dici che la versione 2.4 consumi meno? Esperienza personale o hai avuto riscontri anche da altri?
-
Quote:
BlackWolf80
La penso come te Black su tutta la linea..io da ieri ho su il lean 2.4 ma non posso ancora esprirmi oggi ho flashato l ultima verisione della echoe rom..quindi ci vorrà un pò di tempo prima che si riassesti il tutto!! Potenzialmente a mio parere il miglior kernel per il nostro dispositivo sarebbe proprio quello di angelom ma purtroppo è poco supportato e proprio come dici te, se cerchi qualche parere la maggior parte sono imparziali..dopo nemmeno 10 minuti di test i fan piu' accaniti sono già li a scrivere: straordinarioooo, magnifico...il miglior e bla bla bla....
-
Scusate ragazzi. Quando è uscito il firmware nd3 su xda dicevano che avevano problemi
Per questo chiedevo ma l ho usato e non c'è nessun problema
-
Quote:
Fuoritempo
Dici che la versione 2.4 consumi meno? Esperienza personale o hai avuto riscontri anche da altri?
La sto usando da sta mattina un po' presto per dirlo ma sembra più parsimonioso con la batteria.
Quote:
BullSlevin88
La penso come te Black su tutta la linea..io da ieri ho su il lean 2.4 ma non posso ancora esprirmi oggi ho flashato l ultima verisione della echoe rom..quindi ci vorrà un pò di tempo prima che si riassesti il tutto!! Potenzialmente a mio parere il miglior kernel per il nostro dispositivo sarebbe proprio quello di angelom ma purtroppo è poco supportato e proprio come dici te, se cerchi qualche parere la maggior parte sono imparziali..dopo nemmeno 10 minuti di test i fan piu' accaniti sono già li a scrivere: straordinarioooo, magnifico...il miglior e bla bla bla....
Esatto se leggi gli ultimi commenti dopo i primi dei fanatici parlano di riavvi random, ottimo kernel come consumi ma angelo é uno smanettone sforna un kernel ogni due giorni e spesso fa cambiamenti per sua ammissione radicali più tosto che ottimizzare ma é la sua filosofia che rispetto, di certo non é un kernel che lo fleshi e via come il lean che magari offre qualcosa in meno dato che viene aggiornato più raramente ma almeno si basa più sull'affidabilita che su esperimenti ;) .
-
-uscito abyss 1.5.1 final1
risolti alcuni reboot spontanei
-uscito nuovo kernel civato
SneakyKat kernel Rev1.3
sono curioso del nuovo civ. testo:)
-
Quote:
japoco_poz14
-uscito abyss 1.5.1 final1
risolti alcuni reboot spontanei
-uscito nuovo kernel civato
SneakyKat kernel Rev1.3
sono curioso del nuovo civ. testo:)
Facci sapere come va se lo provi, anche il nuovo civ é interessante ma non conosco lo sviluppatore mai usato suoi kernel, io per adesso testo per qualche giorno questo lean 2.4 ;)
-
Ho montato il civ da qualche ora ormai. Fluidità bellissima. Credo uno dei più fluidi. Peccato che a me tutti i kernel di civato consumano come Ferrari. È vero che oggi ho flashato molto e non fa testa ma è sempre stato così. Vediamo con qualche ciclo cosa tira fuori. La fluidità mi piace tantissimo
-
io uso pure il civz per la sua fluidità ma infatti consuma tantissimo
-
Purtroppo il problema è sempre lo stesso, fluidità o prestazioni soprattutto in base al governor e agli obiettivi del cuoco ci sono varie filosofie, io sono disposto ad accettare una fluidità nella media (da rom stock per capirci) ma dei buoni consumi, i kernel da benckmarck o per oc non mi sono mai interessati, al contrario solitamente preferisco downclock e uv, su gs3 ho trovato la pace dei sensi con la resurrection remix e il fantastico boeffla-kernel che ha la sua bellissima app dedicata peccato che non c'é una versione note3.
A dirla tutta mi aspettavo più scelta di kernel e rom sul questo mio primo note ad esempio su gs3 da dove arrivo malgrado i suoi 2 anni la scena modding é florida e strapiena di ottime rom e kernel, ovviamente le differenze le noti più su quel terminale che su questo mostro che spinge come un tir anche con rom e kernel che non fanno miracoli.
-
Senza andare troppo ot credo che il tutto ska riconducibile a knox. La Samsung si è tagliata le gambe. Ricordo il primo note! Robe assurde. Ora invece si ha molto meno scelta. Ma anche su note 2 era già più o meno così. Sicuramente non al livello note 3. Chiusa parentesi
Primi live sul nuovo civz. Consumi ancora forti ma la fluidità rimane. procedo con i test
-
Si iniziano a vedere i primi risultati del nuovo lean 2.4 al secondo giorno di test:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/ramuju3a.jpg
Mai ottenuto più di 40/50 minuti di autonomia con schermo acceso e intenso uso di Tapatalk e navigazione web con meno del 10% di batteria qui sto già a oltre 100 minuti direi che sono molto soddisfatto per essere il secondo giorno (ovviamente stesse impostazioni e mio tipico utilizzo) ;)
-
Quote:
BlackWolf80
Si iniziano a vedere i primi risultati del nuovo lean al secondo giorno di test:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/egu7u3a7.jpg
Mai ottenuto più di 40/50 minuti di autonomia con schermo acceso e intenso uso di Tapatalk e navigazione web con meno del 10% di batteria qui sto già a 100 minuti direi che sono molto soddisfatto per essere il secondo giorno (ovviamente stesse impostazioni e mio tipico utilizzo) :p
Ottimo anche io sono al secondo giorno di test ma ci ho flashato una Rom di mezzo con clean wipe, quindi ci vorrà qualche altro ciclo di ricarica! Il lean è davvero stupefacente kernel minimale che coglie nel segno. .io con la versione 2.3 raggiungevo risultati simili ai tuoi ☺
-
Quote:
BlackWolf80
Si iniziano a vedere i primi risultati del nuovo lean al secondo giorno di test:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/egu7u3a7.jpg
Mai ottenuto più di 40/50 minuti di autonomia con schermo acceso e intenso uso di Tapatalk e navigazione web con meno del 10% di batteria qui sto già a 100 minuti direi che sono molto soddisfatto per essere il secondo giorno (ovviamente stesse impostazioni e mio tipico utilizzo) :p
Spaventoso..... tanto per completezza di informazione, su che rom sei?
Io ho flashato il Lean 2.4 ieri notte su X-note v.13.0, primi risultati significativi attesi verso domani minimo....
-
Io consiglio a chi vuole performance e fluidità sempre al massimo anche con giochi come real racing 3, consiglio echoe rom e civz kernel, che sono quelli che ho
-
Quote:
Fuoritempo
Spaventoso..... tanto per completezza di informazione, su che rom sei?
Io ho flashato il Lean 2.4 ieri notte su X-note v.13.0, primi risultati significativi attesi verso domani minimo....
Sono sulla jackyaway qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5555371 trovi più informazioni da me postate su questa rom, considera che il mio record era con rom stock 4.4.2 NB4 con 7,5 ore di schermo acceso e il 15% di batteria restante, con la x-note e lean 2.3 in 48 ore di test avevo ottenuto risultati molto deludenti sulle 6 ore di schermo acceso, non menziono lo stadby perché dato l'uso fino adesso non ho mai superato le 14/15 ore complessive.
-
Per problemi dovuti a temi vari ho deciso di puntare al sodo.
Alexdr+lean kernel 2.4
Flashata sta mattina. Minimo due giorni per dare risultati
-
Nuovo aggiornamento sono a 3 ore di schermo acceso e al 79% di batteria e ho usato una mezz'ora pure YouTube che ha consumato un pò di più, credo che resterò con questa configurazione per un bel po' di tempo, dato che se continua a scendere così potrei arrivare con 6 ore di schermo acceso con il 60% di batteria!!!
A fine test quando arrivo al 15% di batteria posto gli altri risultati ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/uhu7usyg.jpg
-
Quote:
BlackWolf80
Nuovo aggiornamento sono a 3 ore di schermo acceso e al 79% di batteria e ho usato una mezz'ora pure YouTube che ha consumato un pò di più, credo che resterò con questa configurazione per un bel po' di tempo, dato che se continua a scendere così potrei arrivare con 6 ore di schermo acceso con il 60% di batteria!!!
A fine test quando arrivo al 15% di batteria posto gli altri risultati ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/uhu7usyg.jpg
Ehhhh 6 ore di schermo con il 60%??? Alla faccia
-
Quote:
BullSlevin88
Ehhhh 6 ore di schermo con il 60%??? Alla faccia
Credimi la percentuale della batteria scende lentissima rispetto a prima :p
Ovviamente tengo:
Risparmio energetico
Schermo in automatico a metà ma il bello é che non é spuntato dentro al risparmio energetico perché diventa troppo basso per i miei gusti quindi i consumi potrebbero abbassarsi ancora di piu
Tolto i suoni della testiera e menu
Ridotto l'intensità della vibrazione
Rimossa la spunta su 4g
Disabilitato tutti i sensori tranne quelli della s-pen
Tutte impostazioni che ho sempre usato anche da stock.
-
Quote:
BlackWolf80
Credimi la percentuale della batteria scende lentissima rispetto a prima :p
Ovviamente tengo:
Risparmio energetico
Schermo in automatico a metà ma il bello é che non é spuntato dentro al risparmio energetico perché diventa troppo basso per i miei gusti quindi i consumi potrebbero abbassarsi ancora di piu
Tolto i suoni della testiera e menu
Ridotto l'intensità della vibrazione
Rimossa la spunta su 4g
Disabilitato tutti i sensori tranne quelli della s-pen
Tutte impostazioni che ho sempre usato anche da stock.
A proposito come si fa a diminuire la vibrazione? Scusate l Ot. ..Cmq ti credo e non vedo l ora che si stabilizzi
-
Quote:
BullSlevin88
A proposito come si fa a diminuire la vibrazione? Scusate l Ot. ..Cmq ti credo e non vedo l ora che si stabilizzi
Dalle impostazioni suono ;)
-
Ciao, sapete come rimuovere l'effetto veloce nel menu con echoe rom
-
io non capisco come fate ad avere tutte queste ore di schermo acceso...io monto la xnote 13 con lean kernel 2.3 e al max sono arrivato a 3 ore di schermo acceso, con accensione totale del telefono di un giorno e mezzo....ho avuto risultati simili, e parlo di oltre 9 ore di schermo acceso, tenendo il cell sempre col display acceso senza andare mai in stand bye ma senza fare nessun'altra operazione...ne internet ne telefonate niente....solo cell con display acceso e basta...
-
Quote:
alexdat
io non capisco come fate ad avere tutte queste ore di schermo acceso...io monto la xnote 13 con lean kernel 2.3 e al max sono arrivato a 3 ore di schermo acceso, con accensione totale del telefono di un giorno e mezzo....ho avuto risultati simili, e parlo di oltre 9 ore di schermo acceso, tenendo il cell sempre col display acceso senza andare mai in stand bye ma senza fare nessun'altra operazione...ne internet ne telefonate niente....solo cell con display acceso e basta...
Allora ci sono altre cose da sistemare, al di là di rom e/o kernel, prova a chiedere nel thread della batteria, https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344229
-
Quote:
Fuoritempo
mah...io ho sistemato tutto e non ho app che provocano il battery drain...quindi non ci sto a capire niente
-
Quote:
alexdat
mah...io ho sistemato tutto e non ho app che provocano il battery drain...quindi non ci sto a capire niente
Qualcosa ci deve essere, solo 3 ore di screen non sono normali...
.... Qui però si finisce OT...
-
Questo é il risultato ottenuto non proprio come mi aspettavo dopo le 3 ore con solo il 20% ma non male anche perché per il restante 80% mi sono fatto prendere la mano e l'ho massacrato: navigazione, Tapatalk, email, telefonate circa mezz'ora, mezz'ora di YouTube e un paio di gigabite scaricati in wifi, mi ritengo molto soddisfatto su un totale di 15 ore ;)
Domani penso che il tutto si assesterà ulteriormente (anche se sono tentato di fare una calibrazione battery stat dato che l'ho fatta con il kernel stock)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/24/vymyjuje.jpg
-
Quote:
BlackWolf80
Questo é il risultato ottenuto non proprio come mi aspettavo dopo le 3 ore con solo il 20% ma non male anche perché per il restante 80% mi sono fatto prendere la mano e l'ho massacrato: navigazione, Tapatalk, email, telefonate circa mezz'ora, mezz'ora di YouTube e un paio di gigabite scaricati in wifi, mi ritengo molto soddisfatto su un totale di 15 ore ;)
Domani penso che il tutto si assesterà ulteriormente (anche se sono tentato di fare una calibrazione battery stat dato che l'ho fatta con il kernel stock)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/24/vymyjuje.jpg
Niente male, però prima di postare risultati d'ora in avanti sarà meglio aspettare i canonici 2/3 cicli di assestamento (ma capisco l'entusiasmo che ti ha spinto ad anticipare gli screen, tranquillo...) .
-
Quote:
Fuoritempo
Niente male, però prima di postare risultati d'ora in avanti sarà meglio aspettare i canonici 2/3 cicli di assestamento (ma capisco l'entusiasmo che ti ha spinto ad anticipare gli screen, tranquillo...) .
Mai visto 3 ore di schermo acceso con il 20% di batteria infatti il risultato finale non è causa del kernel ma mia che l'ho spremuto per l'entusiasmo come un arancia :)
Vedremo come si comporta nei prossimi giorni magari con un uso umano e il tutto stabilizzato ;)
-
Resoconto lean 2.4 al secondo ciclo completo:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/26/asame6a4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/26/rysenanu.jpg
.....direi semplicemente spaventoso, contando anche che non utilizzo i trucchetti che usa qualcuno....;)
-
Quote:
Fuoritempo
Ieri ho fatto 8 ore di schermo acceso e all'incirca il tuo tempo totale sulle 20 ore ;)
Sono contento che anche il tuo riscontro é positivo almeno puoi confermare le mie prime impressioni degli ottimi consumi e ottima fluidità di questa versione, oggi in 5 ore di semi stadby (ho usato un paio di volte per 2 minuti la torcia e letto un paio di SMS) ha consumato solo il 3% direi più che ottimo!
-
Quote:
BlackWolf80
Ieri ho fatto 8 ore di schermo acceso e all'incirca il tuo tempo totale sulle 20 ore ;)
Sono contento che anche il tuo riscontro é positivo almeno puoi confermare le mie prime impressioni degli ottimi consumi e ottima fluidità di questa versione, oggi in 5 ore di semi stadby (ho usato un paio di volte per 2 minuti la torcia e letto un paio di SMS) ha consumato solo il 3% direi più che ottimo!
Finora è la migliore combinazione rom/kernel che ho trovato, credo proprio che resterò così a lungo...
-
Quote:
Fuoritempo
Finora è la migliore combinazione rom/kernel che ho trovato, credo proprio che resterò così a lungo...
Idem cambiare quando ti trovi bene non ha senso almeno nel breve periodo e fin quando l'astinenza di smanettare non prende la meglio :p
Io aspetto l'uscita tra qualche mese delle prossime ufficiali su cui nasceranno le prossime versioni di rom (sempre astinenza permettendo ;) )
-
Quote:
BlackWolf80
Idem cambiare quando ti trovi bene non ha senso almeno nel breve periodo e fin quando l'astinenza di smanettare non prende la meglio :p
Esatto, anche vista l'importanza di USARE un telefono senza esser sempre presi fra backup, flash, reinstallazioni etc...
[OT mode: OFF].
-
Quote:
Fuoritempo
Che rom usi?