Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, scusate un informazione veloce veloce, ho fatto la procedura ed è tutto ok, funziona, ma se faccio un hard reset cosa succede? salta knokx? salta il root? il root rimane? espolde il telefono? qualcuno sa cosa succede? grazieeee
-
Quote:
Originariamente inviato da
zokyworld
Buongiorno a tutti, scusate un informazione veloce veloce, ho fatto la procedura ed è tutto ok, funziona, ma se faccio un hard reset cosa succede? salta knokx? salta il root? il root rimane? espolde il telefono? qualcuno sa cosa succede? grazieeee
a me con un full wipe...hard reset è andato via il root ma knox è rimasto a 0 ..poi ho rifatto il root...knox sempre a 0
ps.
è uscita una nuova versione del file per il root la v3 ( ragazzi qualcuno ha il note 2 con kiktat francese a me non ne vuole sapere di fare il root la versione è quella del 6 may praticamente qulla della vodafone uscita qualche giorno fa)
-
E gia una settimana che ho fatto il root e tutto va bene a parte un consumo in più della batteria, lo avete notato anche voi?
-
Quote:
Anges
E gia una settimana che ho fatto il root e tutto va bene a parte un consumo in più della batteria, lo avete notato anche voi?
effettivamente anche a me pare che consumi di più
-
Idem con patate ho provato con greenify a ibernazre molte app ma i consumi sono sempre elevati..... Suggerimenti???
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
Dudy15
Idem con patate ho provato con greenify a ibernazre molte app ma i consumi sono sempre elevati..... Suggerimenti???
Inviato dal mio SM-N9005
Io ho ancora la 4.3 con towelroot ma mi sembra che la durata della batteria sia uguale a prima.
-
A me veramente dopo i primi 2 o 3 giorni di assestamento e dopo aver greenifizzato tutto il bloatware samsung mi dura molto più di prima. Negli ultimi giorni ho fatto circa 1 giorno e qualche ora con la batteria e con circa 5 ore di schermo con internet sempre acceso giochi e notifiche push attive, boh
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
GiGe89
A me veramente dopo i primi 2 o 3 giorni di assestamento e dopo aver greenifizzato tutto il bloatware samsung mi dura molto più di prima. Negli ultimi giorni ho fatto circa 1 giorno e qualche ora con la batteria e con circa 5 ore di schermo con internet sempre acceso giochi e notifiche push attive, boh
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
....dopo aver greenifizzato tutto il bloatware samsung
puoi fare un piccolo elenco delle app...io per aver frizzato alcune app di sistema mi si bloccava il cell nella ricezione delle chiamate e ho dovuto ripristinare ....
-
Quote:
pierpaolos
[quote name="GiGe89" post=5794531]A me veramente dopo i primi 2 o 3 giorni di assestamento e dopo aver greenifizzato tutto il bloatware samsung mi dura molto più di prima. Negli ultimi giorni ho fatto circa 1 giorno e qualche ora con la batteria e con circa 5 ore di schermo con internet sempre acceso giochi e notifiche push attive, boh
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
....dopo aver greenifizzato tutto il bloatware samsung
puoi fare un piccolo elenco delle app...io per aver frizzato alcune app di sistema mi si bloccava il cell nella ricezione delle chiamate e ho dovuto ripristinare ....[/QUOTE]
Guarda ho seguito la lista che trovi nel thread applicazioni da rimuovere e bloccare qui sul forum in questa sezione (modding note 3)
-
Vi voglio ricordare che qui si parla solo del root e non di altro.
-
Oh raga' da pochi minuti mi e' arrivato come un avviso nelle notifiche che parla di report sulla protezione .. l'ho aperto e ho cliccato su altre info e dice che raccogliera' informazioni su errori o altre cose del dispositivo che secondo loro stanno riscontrando degli utenti ... Io per ora non clicco su accetta, per quell'aggiornamento critico della ricerca ci stava, ma qui credo seriamente che vogliano capire piu' o meno quanti device abbiano il root per merito di geohot. Che ne dite voi ?
-
Quote:
AndroideDOC
Oh raga' da pochi minuti mi e' arrivato come un avviso nelle notifiche che parla di report sulla protezione .. l'ho aperto e ho cliccato su altre info e dice che raccogliera' informazioni su errori o altre cose del dispositivo che secondo loro stanno riscontrando degli utenti ... Io per ora non clicco su accetta, per quell'aggiornamento critico della ricerca ci stava, ma qui credo seriamente che vogliano capire piu' o meno quanti device abbiano il root per merito di geohot. Che ne dite voi ?
Quote:
Anges
Comunque il problema della batteria c'è.
Quote:
Anges
Te hai ragione di dire che qui si parla solo del root, però è normale parlare anche delle conseguenze che può avere il root, così da cercare di correggere i bug che crea.Questo succede anche con chi lavora con i jailbreak (di cui george hotz ne è a conoscenza) cercano sempre di risolvere i problemi che esso crea.Non vedo perché qui non si può approfondire su i vari bug che crea questo towelroot.
Si è scelto di riservare questo thread al solo root, per il resto c'è la discussione sugli aiuti per il modding.
Anges per cortesia evita post doppi, sono vietati dal regolamento.
-
Quote:
Fuoritempo
Si è scelto di riservare questo thread al solo root, per il resto c'è la discussione sugli aiuti per il modding.
Anges per cortesia evita post doppi, sono vietati dal regolamento.
Domandina...
Ma il fatto che dopo il root, che funziona, la batteria drenaggio e rimane molto alto il valore di consumo della voce "sistema android" o "sistema operativo android", va discusso in un altro 3d? E se si, quale? Perché essendo indiscutibilmente un qualche cosa dovuto a questo root, non ho installato nessuna nuova app, presumo che debba rimanere "in casa", anche perché è giusto che chi vuol fare root sappia che da qualche problemino!
Altrimenti create un apposito 3d per i problemi di questo specifico root, anche se poi mi sembra piuttosto dispersivo.
-
Quote:
legaremilano
Domandina...
Ma il fatto che dopo il root, che funziona, la batteria drenaggio e rimane molto alto il valore di consumo della voce "sistema android" o "sistema operativo android", va discusso in un altro 3d? E se si, quale? Perché essendo indiscutibilmente un qualche cosa dovuto a questo root, non ho installato nessuna nuova app, presumo che debba rimanere "in casa", anche perché è giusto che chi vuol fare root sappia che da qualche problemino!
Altrimenti create un apposito 3d per i problemi di questo specifico root, anche se poi mi sembra piuttosto dispersivo.
Domanda....questo è solo per avere il root, vero?
Se si installano custom firmware il knox passa a 1.....confermate?
Grazie
-
Quote:
Zasso
Domanda....questo è solo per avere il root, vero?
Se si installano custom firmware il knox passa a 1.....confermate?
Grazie
Esattamente, è solo per il root.
-
Knox 0x0 e root eseguito correttamente...
Credo, però, di avere un problema col playstore rigorosamente in Wifi. Il messaggio è "errore del server".
Qualcuno ne sa nulla?
Mi edito: anche Dropbox.....
Anche l'apk di Ebay!
-
Quote:
legaremilano
Domandina...
Nessuno ti vieta di aprire una discussione dove si parla di battery drain dopo il towelroot, ma nelle 42 pagine di questa discussione, su oltre 16000 visite (possibili utenti che hanno fatto il root) siete solo in 7 a riscontrare questo comportamento del processo "sistema operativo android o sistema android". Inoltre, tipicamente, quei due processi sono sempre in alto come consumo. Il mio consiglio è sempre di attendere 2/3 giorni prima di imputare la causa al root, specialemte considerando che tra effettuare il root, installare app che richiedono i permessi, provarle, frizzare app, etc. il telefono, subito dopo aver fatto il root, viene usato diversamente da come lo si usa normalmente.
Poi, se consideri anche che su xda non sembra sia segnalato come problema....... fai tu.
Quote:
Nefme
Knox 0x0 e root eseguito correttamente...
Credo, però, di avere un problema col playstore rigorosamente in Wifi. Il messaggio è "errore del server".
Qualcuno ne sa nulla?
Mi edito: anche Dropbox.....
Anche l'apk di Ebay!
Non è mai capitato a nessuno. Il problema dovrebbe dipendere da altro.
-
Quote:
M3r71n0
Nessuno ti vieta di aprire una discussione dove si parla di battery drain dopo il towelroot, ma nelle 42 pagine di questa discussione, su oltre 16000 visite (possibili utenti che hanno fatto il root) siete solo in 7 a riscontrare questo comportamento del processo "sistema operativo android o sistema android". Inoltre, tipicamente, quei due processi sono sempre in alto come consumo. Il mio consiglio è sempre di attendere 2/3 giorni prima di imputare la causa al root, specialemte considerando che tra effettuare il root, installare app che richiedono i permessi, provarle, frizzare app, etc. il telefono, subito dopo aver fatto il root, viene usato diversamente da come lo si usa normalmente.
Poi, se consideri anche che su xda non sembra sia segnalato come problema....... fai tu.
ti quoto in tutto ...poi c'è da dire che con KK4.4.2 il comportamento del processo "sistema operativo android o sistema android" alto è una cosa che è capitata a molti già prima del root ma con il solo aggiornamento dalla 4.3...quindi presumo no dipenda dal root ma da KK 4.4.2
-
Ho notato che dopo il root mi cambia lo stato del dispositivo ad ogni riavvio. Una volta personalizzato e la volta dopo ufficiale
-
Quote:
Nathz
Ho notato che dopo il root mi cambia lo stato del dispositivo ad ogni riavvio. Una volta personalizzato e la volta dopo ufficiale
Se leggessi le pagine precedenti sapresti che è comune a molti
-
Quote:
luchino71
Se leggessi le pagine precedenti sapresti che è comune a molti
Ma anche in OP ;)
-
Quote:
M3r71n0
Beh che siano "sempre in alto" nei consumi non è vero... Io prima del root avevo lo schermo come primo consumo e sistema android era al massimo sul 10%, adesso come minimo è al 20%... Quindi c'è realmente qualcosa che non va... Che poi non mi dia troppi problemi è un'altro discorso e di certo non sto qui ad impazzire visto che a fine giornata ci arrivo tranquillamente ;)
-
Quote:
Ciov4
Beh che siano "sempre in alto" nei consumi non è vero... Io prima del root avevo lo schermo come primo consumo e sistema android era al massimo sul 10%, adesso come minimo è al 20%... Quindi c'è realmente qualcosa che non va... Che poi non mi dia troppi problemi è un'altro discorso e di certo non sto qui ad impazzire visto che a fine giornata ci arrivo tranquillamente ;)
Io ho tolto il root. Ora dura molto di più
-
Anche io prima del root riuscivo a fare tranquillamente 6 ore di schermo in 3g. Adesso arrivo a malapena a 4 ore..
-
Quote:
zioax
Anche io prima del root riuscivo a fare tranquillamente 6 ore di schermo in 3g. Adesso arrivo a malapena a 4 ore..
Anche io ho i soliti tempi.Cmq non vedo un post aperto per cercare di chiarire cosa può essere questo consumo di batteria dopo il root.
-
Quote:
M3r71n0
Devo contraddirti. Ho fatto unroot da SuperSu ed il problema è sparito.
Ho re-rootato e si è ripresentato.
Cosa cappero può essere?!?!
-
Il problema secondo me è proprio del root.....a me capita quotidianamente, sopratutto finché la carica non scende intorno al 70%, di avere un consumo molto elevato (la batteria è capace di scendere per esempio dal 90% all'85%in pochi minuti soltanto aprendo internet.... poi invece arrivati intorno al 60-70% la batteria sembra durare più a lungo (utilizzando sempre le medesime app).
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
Nefme
Devo contraddirti. Ho fatto unroot da SuperSu ed il problema è sparito.
Versione kernel e firmware.
vediamo se riusciamo ad aiutarti.
-
Chi dice che è un problema che riguarda pochi si sbaglia.. Su xda sono moltissimi gli utenti che hanno lo stesso problema!
-
Quote:
zioax
Chi dice che è un problema che riguarda pochi si sbaglia.. Su xda sono moltissimi gli utenti che hanno lo stesso problema!
Ma il problema è un alto consumo e basso livello di deep sleep oppure usando il telefono? te lo chiedo perchè io ho ancora la 4.3 e non ho problemi di consumo,te lo chiedo giusto per indagare e capire il problema.
-
Quote:
daniar
Ma il problema è un alto consumo e basso livello di deep sleep oppure usando il telefono? te lo chiedo perchè io ho ancora la 4.3 e non ho problemi di consumo,te lo chiedo giusto per indagare e capire il problema.
Il mio in deep sleep ci va, il problema è il consumo durante l'utilizzo che è aumentato dopo il root
-
Quote:
Ciov4
Il mio in deep sleep ci va, il problema è il consumo durante l'utilizzo che è aumentato dopo il root
sei proprio sicuro che dopo root non hai fatto modifiche sostanziali al sistema? per esempio i moduli xposed? stai usando greenify? te lo consiglio vivamente.
-
Quote:
daniar
sei proprio sicuro che dopo root non hai fatto modifiche sostanziali al sistema? per esempio i moduli xposed? stai usando greenify? te lo consiglio vivamente.
Ho fatto il root, installato supersu e root Explorer ed ho modificato i permessi alla sd. Fine. Non ho fatto altro
-
-
Quote:
zioax
Forse io sono stato più fortunato, ho fatto il root con questo metodo su no brand Italia con l'ultimo aggiornamento kk disponibile e non noto nessuna differenza nel consumo batteria rispetto a prima, io riesco a fare sempre tra le 6/7 ore di schermo con una carica. Dopo il root ho fissato i permessi della sd,ho installato MybackupPro per il backup dei dati, poi ho congelato un po' di applicazioni con link2sd (non disistallo, non si sa mai anche perché ho più di 20gb liberi) di moduli xposed ho questi http://img.tapatalk.com/d/14/06/30/ujyqagyv.jpg
Altro modulo anche se non c'è nella lista, ho double tap to sleep (che non riesco più a eliminare, funziona lo stesso anche dopo averlo disistallato) Greenify non lo uso, anche se molti sostengono il contrario per me non serve a niente... (Lo avevo usato su s4 senza alcun beneficio)... Che dire io non chiedo niente di più dal mio note , con il root e queste poche modifiche ho sopperito le mancanze del telefono originale ;)
-
Quote:
M3r71n0
[quote name="Nefme" post=5806876]Devo contraddirti. Ho fatto unroot da SuperSu ed il problema è sparito.
Versione kernel e firmware.
vediamo se riusciamo ad aiutarti.[/QUOTE]
Ecco qua. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qPbw3.jpg
-
Quote:
Nefme
Se hai provato la 3a versione di towelroot, potresti provare la 2a versione (e qui ci vuole qualcuno che all'epoca la scaricò e che ora la posti).
-
Mmmmmh... Speriamo in qualche anima pia. Altrimenti faccio un giro in rete e vedo se la becco...
Inviato dal mio Note 3 usando Androidiani App
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aSwc9.jpg
Anche il mio Note va in deep sleep.....il consumo elevato si verifica durante il funzionamento.....a me personalmente non funzionano neppure tutte le impostazioni dei moduli installati di Xposed....
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
Nefme
Mmmmmh... Speriamo in qualche anima pia. Altrimenti faccio un giro in rete e vedo se la becco...
Inviato dal mio Note 3 usando
Androidiani App
Non so cosa possa cambiare comunque se può servire a qualcuno questo
https://www.dropbox.com/s/hn9yq1jm8q2qja5/tr.apk
è l'apk che ho usato io il primo giorno che è stata creata la guida, quindi penso sia la prima versione...
Edit. Forse non si può ci sarà qualche meccanismo per non poterlo uppare, perché ho provato a vedere se il link funziona ma non si riesce a scaricare...