Prova a chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6227060
Visualizzazione stampabile
Prova a chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6227060
Era una curiosità visto che a me il csc si è sempre allineato
Su sammobile c'è il nuovo firmware BOC3 Germany con CSC OXA
Changelist uguale all' olandese :
Model SM-N910F
Model name GALAXY Note 4
Country Germany
Version Android 5.0.1
Changelist 4456564
Build date Fri, 13 Mar 2015 06:50:03 +0000
Product code DBT
PDA N910FXXU1BOC3
CSC N910FOXA1BOC3
Link
Anche io ho provato ad effettuare il rebrand cercando di mettere il firmware lollipop di vodafone ma odin mi restituiva Fail.
Ho provato anche con la procedura descritta da Bugs ma nulla.
Alla fine ho rimesso l'olandese in attesa dell'itv.
Ma questi problemi si presentano solo con terminali brandizzati?
Ripeto la richiesta: qualcuno riesce ad estrapolare facebook nativo (io ho brand tim) di kitkat e che in lollipop olandese non c'è, comodo visto che ti permetteva di inviare messaggi privati senza usare messenger?
Trovato su xda una patsch,ma funziona solo su versione vecchia e non permette di caricare foto e altre cose.
Grazie
scusate
il nuovo tedesco è meglio del vecchio olandese?
Grazie
Comunque a breve dovrebbe arrivare una nuova versione di lollipop anche per lo snapdragon... per l'exynos è già uscita
Model SM-N910C
Model name GALAXY Note 4
Version Android 5.0.1
Changelist 4549073
Build date Wed, 25 Mar 2015 05:52:52 +0000
PDA N910CXXU1BOC5
Il nostro è questo:
Model SM-N910F
Model name GALAXY Note 4
Version Android 5.0.1
Changelist 4456564
Build date Fri, 13 Mar 2015 06:50:03 +0000
PDA N910FXXU1BOC3
Io non mi trovo per niente bene con questo modem (BOC3) e la wind.
Ho provato a flashare da odin il modem della tedesca (sempre lollipop) ma mi andava in bootloop perciò ho rimesso il boc3
buonasera a tutti.
ho cambiato sezione da 3 giorni perchè sono in possesso di un bel note4 gold (vengo da lg g3).
personalmente con gestore wind e boc 3 nn ho problemi anzi passo da 48000 punti di antutu a 52246.
la batteria sembrerebbe uguale ma faccio altri cicli di carica per confermare.
ho installato il 5.0.1 sul vecchio firmware e al momento nn ho problemi di sorta.
Scusate se posso sembrare un nabbo, ma io ho un note4 tedesco, con installata la sua rom Lollipop tedesca da ota, se io volessi farlo diventare italiano a tutti gli effetti cioè ricevendo automaticamente anche gli aggiornati ota iitv cosa dovrei fare?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ragazzi in base alle esperienze meglio il tedesco o l olandese? E serve il pit come per quello vodafone? E in quello vodafone, il file Pit deve essere uno specifico oppure basta che funzioni?
Per quanto mi riguarda, dopo 3 blocchi/restart, sono tornato a kitkat
Uscita la BOC5 CSC Israel con changelist più recente (4596175 contro 4456564 della BOC3 Germany).
Mi hai anticipato....
Gia' che ci sono, visto che tanto per il no brand italia prima che esca l'aggiornamento si fa notte, sono passato dalla versione olandese alla versione tedesca con perfetto allineamento del csc in DBT, ovviamente eliminando applicazione tipo Pizza.de ed un altra che ora non mi ricordo.
La fluidità resta come la olandese (stesso changelist), batteria ovviamente cala rispetto a kitkat (un 20% in meno), reattività e velocità ok.
Ormai resterò con il csc DBT (tra l'altro multicsc con incluso ITV), visto che viene aggiornato molto prima rispetto alla ITV.
Per quanto concerne il firmware israeliano, credo di vederlo a breve anche sui firmware europei.... samsung permettendo
Cosa cambia con la versione israeliana?
Ciao ragazzi,
ho un note 4 no brand che utilizzo con scheda 3.
Vorrei passare a lollipop ma non ho mai fatto un flash con odin.
La domanda è: se installo lollipop, poi quando (e se) uscirà la versione italiana no brand, dovrò installarla sempre con ODIN o potrò scaricarla normalmente tramite kies o direttamente dal telefono?
Scusate la domanda babba...
Ciao a tutti, credo che la versione israeliana sia candidata all'aggiornamento ufficiale per i note 4 no brand europei, su forum stranieri l'utente Tardis ha fatto la seguente recensione:
Ho appena lanciato un piccolo speedtest, e il risultato è meglio che con BOC3. Il modem BOC4 incrementa il download dei dati. Ho anche una maggiore ricezione di rete. Chrome riesce a gestire meglio i siti pesanti. Sicuramente più reattiva della BOC3 e il consumo di batteria è addirittura diminuito rispetto alla release BOC3.
Ovviamente la rom è scaricabile dai soliti canali. Io non me la sento di flasharla in quanto si rischia il fail su odin come raccontato da diversi utenti (generalmente per il file pit), anche se lo stesso Tardis ha precompilato la rom per i paesi europei, ma per correttezza non divulgo il link per scaricarla.
In 15 giorni credo che Samsung abbia fatto un buon lavoro.
Saluti a tutti
Penso che abbiano fatto come la versione olandese (per i Samsung Experience Store) l'hanno fatta uscire in Israele, raccoglieranno i feedback e se saranno positivi la rilasceranno come adesso stanno rilasciando la versione BOC3.... tranne che per italia no brand.
Ti ripeto comunque che io non la flasho non me la sento essendo anche per una questione di csc OJV non saprei se poi ci sarebbe la possibilità di selezionare la lingua italiana, anche se ad intuito credo di si essendo una versione "XX".
Molti utenti stranieri hanno registrato un fail nella procedura da odin, secondo me deriva dal fatto del solito file pit. Ma non saprei...
Un utente tedesco ha provato ad installare il firmware con il file di pit. Installazione riuscita, csc allineato ma la lingua disponibile oltre all'israeliano è l'inglese.
Speriamo sia in rilascio anche per gli altri, comunque si tratta sempre di un rilascio a mò di feedback... mi sa tanto come la versione boc3 olandese.... speriamo via...
Chi lo ha installato in formato "repack" ha notato i miglioramenti su batteria, ricezione e fluidità rispetto alla boc 3.
Ciao
No.
- Foto e tutti i media vanno salvati in Sd o su Pc....
- I contatti...fai sincronizzazione con Gmail....oppure salvi sempre su Sd facendo:
Da rubrica - soft toych sinistro - importa/esporta - esporta in Sd (ti creerà un file .vfc con tutti i tuoi contatti)
Per reistallarli...fai procedimento uguale a prima. ... ma selezionera "importa da Sd"
- per il resto dei dati usa Helium.
Applicazione che salva app + dati....gratis nel play store....e che funziona senza root
Buonasera! Il 5 Marzo ho preso il note 4 no-brand e leggendo vari feedback (riguardanti anche il counter knox invariato) pensavo di aggiornare a lollipop tramite odin (per forza), solo che ero indeciso sulla versione e paese di provenienza del firmware da scaricare...quale mi consigliereste come il migliore ora come ora? Io avrei già questo firmware scaricato da sammobile senza paese di provenienza: "N910FXXU1BOC3_N910FTPD1BOC1_TPD". Mi conviene passare dalla kitkat con N910FXXU1ANK5-N910FITV1ANK1 al firmware che vi ho elencato sopra? Thanksss :DDDD
Nuova versione Israeliana con nuovo changelist number:
Model SM-N910F
Model name GALAXY Note 4
Country Israel
Version Android 5.0.1
Changelist 4596175
Build date Tue, 31 Mar 2015 09:31:16 +0000
Product code ILO
PDA N910FXXU1BOC5
CSC N910FOJK1BOC2
Firmware N910FXXU1BOC5_N910FOXA1BOC3 per Note 4 SM-910F
Per chi lo desidera, alla seguente pagina https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934555982 è disponibile per il download il firmware N910FXXU1BOC5 "repack" israeliano con CSC OXA ufficioso.
Model SM-N910F
Model name GALAXY Note 4
Country Israel
Version Android 5.0.1
Changelist 4596175
Build date Tue, 31 Mar 2015 09:31:16 +0000
Product code ILO
PDA N910FXXU1BOC5
CSC N910FOJK1BOC2
Le caratteristiche del seguente firmware sono:
- Flashabile con Odin (*.tar.md5 file)
- Tutto stoclìk, no rootato, l'unico cambiamento è l'aggiunta del multi CSC pack (multi CSC OXA package al posto del csc OJK)
- Contiene i seguenti CSC: BTU, CPW, DBT, ITV, KOR, XEF, XEO
- Può essere flashato con il file pit o senza
- Non altera il contatore KNOX
Per l'installazione consultare la guida "Come flashare con ODIN" contenuta in questo forum.
Considerazioni:
- E' possibile il downgrade sia verso Kitkat ufficiale che Lollipop ufficiale BOC3
- Non cambia il csc (consultare immagini allegate)
- Nello stato rom e in download mode risulta "Samsung Official"
Opinioni personali:
Grande passo in avanti rispetto alla BOC 3 ufficiale rilasciata in questi giorni in Germania e per operatori Vodafone. Migliore reattività del cellulare, batteria notevolmente migliorata dopo un ciclo completo carica / scarica, ricezione migliorata, definizione dello schermo migliorata.
In ogni caso desidero ricordare che è sempre meglio fare un pre wipe data/cache, flash della rom seguito da un ulteriore wipe data/cache.
Chi la vuole installare, lo fà a suo rischio e pericolo. A me non è capitato nulla. Se volete provarla avete tutte le info necessarie. Questo thread è esclusivamente aperto solo per questa ROM.
Ciao a tuttiAllegato 140955Allegato 140956
Unisco a Thread di competenza.
Abbiamo variato la OP ( come detto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml ) proprio per poter parlare anche di Firmware Stock al di fuori dell'Europa.......
;)