Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fallingangel
in verità ho provato con entrambi senza successo.
Nonostante l'hard reset il csc non si allinea, e la scheda sim è inserita.
Hai eseguito un Reset anche dopo il Flash?
Una domanfa: Fashi solo il csc o assieme a lui anche le altre voci (PDA, BOOTLOADER, PHONE)?
Dalla foto che altri allegato comunque... il csc risulta ITV. Forse Odin ti restituisce quell'errore se Flashi solo il csc.
-
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Stamattina, dopo l’ennesimo tentativo il csc si è allineato, francamente per me inspiegabilmente, visto che ho eseguito alla lettera tutti i passaggi già fatti in precedenza. Stamattina ho riprovato con Odin, la schermata mi diceva “failed” ma quando ho riacceso il telefono sono finalmente scomparsi i messaggi in francese. Bah...
Comunque sono passato da Oreo francese a quello italiano.
-
Quote:
fallingangel
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Stamattina, dopo l’ennesimo tentativo il csc si è allineato, francamente per me inspiegabilmente, visto che ho eseguito alla lettera tutti i passaggi già fatti in precedenza. Stamattina ho riprovato con Odin, la schermata mi diceva “failed” ma quando ho riacceso il telefono sono finalmente scomparsi i messaggi in francese. Bah...
Comunque sono passato da Oreo francese a quello italiano.
Spostato Post in Sezione dove @Varioflex ti aveva stamattina indirizzato. Ok.
Circa il problema..
È quello che ti mancava difatti; il riavvio. ;-)
-
Dunque io vorrei fare un Downgrade da 8 a 7.11, il mio Note 8 è :
MODEL: SM-950F/DS No brand ITV (Multi CSC)
AP: N950FXXU3CRC1
CP: N950FXXU3CRB9
CSC: N950FOXM3CRC1
Quindi attualmente ho l'8, questo FW: https://www.sammobile.com/firmwares/...U3CRC1/214824/
e vorrei passare a questo 7.11 questo: FW: https://www.sammobile.com/firmwares/...U3BRA8/207279/
è possibile?Si invalida la garanzia?
Scusate le domande ma in giro ho letto di bootloader bloccati e non so se sono fake o no.
Grazie
-
Quote:
miki10
Non fa differenza a livello di Garanzia. Ovvero... Il Flash del Firmware, se Originale Samsung, di per sè NON invalida la Garanzia, NON fa scattare il Knox (se questo che intendi).
- Usa l'Ultima Versione di Odin (3.11.1 o comunque una Versione recente).
- Metti in Download il Telefono (Volume giù + Power + Tasto Bibxy).
- Collega il Telefono al PC con Odin aperto.
- Verifica che la Porta COM di Odin si colori (se non si colora ti mancano i Drivers Samsung e ti basterà installare Samsung Kies).
- Carica le voci relative negli spazi dedicati, trascurando il CSC HOME che troverai nel Pacchetto scaricato (usa l'altro).
- Spunta Re - Partition in Odin. NON toccare altro in Odin.
- Verifica bene che tutto sia a posto prima di premere START.
- START e Flash del Firmware Nougat (quello da te indicato).
- Ulteriore Reset telefono poi.
Una volta ok dovrai bloccare i Servizi di Aggiornamento che sennò ti tortureranno a vita.
Io uso questa App: https://play.google.com/store/apps/d...ngleplay&hl=it
-
Grazie molte delle info, una cosa ancora, nella guida a inizio post "Re - Partition" non è spuntato, è veramente necessario?
Non voglio dubitare di quello che scrivi vorrei essere solo sicuro di non fare danni, ho visto anche nel forum xda al punto 8 che dice::
In this thread, You can share the Mega-Links of new firmware's (OFFICIAL STOCK) for the Galaxy Note8 (so: NO CUSTOM ROM's and/or ROOT-talk)...
How to flash firmware to your phone:
1. Extract (un-rar) the firmware file (i.e. to folder c:\Odin) ***
2. Download Odin v3.13.1
3. Extract Odin ZIP file (i.e. to folder c:\Odin)
4. Open Odin v3.13.1
5. Reboot Phone in Download Mode (press and hold Bixby + Power + Volume Down buttons)
6. Connect phone and wait until you get a blue sign in Odin
7. Add the firmware files to their designated slots
8. Make sure re-partition is NOT ticked
9. Click the start button, sit back and wait few minutes
Praticamente dice quello che dici tu tranne il punto 8.
-
Quote:
miki10
Grazie molte delle info, una cosa ancora, nella guida a inizio post "Re - Partition" non è spuntato, è veramente necessario?
Non voglio dubitare di quello che scrivi vorrei essere solo sicuro di non fare danni, ho visto anche nel forum xda al punto 8 che dice::
In this thread, You can share the Mega-Links of new firmware's (OFFICIAL STOCK) for the Galaxy Note8 (so: NO CUSTOM ROM's and/or ROOT-talk)...
How to flash firmware to your phone:
1. Extract (un-rar) the firmware file (i.e. to folder c:\Odin) ***
2. Download Odin v3.13.1
3. Extract Odin ZIP file (i.e. to folder c:\Odin)
4. Open Odin v3.13.1
5. Reboot Phone in Download Mode (press and hold Bixby + Power + Volume Down buttons)
6. Connect phone and wait until you get a blue sign in Odin
7. Add the firmware files to their designated slots
8. Make sure re-partition is NOT ticked
9. Click the start button, sit back and wait few minutes
Praticamente dice quello che dici tu tranne il punto 8.
Nel dubbio quella Opzione va SEMPRE spuntata. Io l'ho SEMPRE fatto.
Sai che dicono a Roma?
...Ma che te lo dico a fa'?
-
-
Avrei un altra domanda, da quando ho aggiornato ad Oreo, quando vado in ricovery i caratteri della schermata dove ci sono le opzioni da scegliere sono diventati piccolissimi, tanto che devo usare una lente per leggere , prima con il fa 7.1.1 erano belli grandi, bo! non capisco
-
Quote:
miki10
Avrei un altra domanda, da quando ho aggiornato ad Oreo, quando vado in ricovery i caratteri della schermata dove ci sono le opzioni da scegliere sono diventati piccolissimi, tanto che devo usare una lente per leggere , prima con il fa 7.1.1 erano belli grandi, bo! non capisco
Mmm... Non saprei. Sono ancora alla 7.1.1.
Per un Feed ci vuole qualcuno che sia su Oreo.