CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 135
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE 8)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Leggendo in altre discussioni riferite al galaxy s8 è stata data una spiegazione alla tripla serie di 3 lettere:
    ITV/ITV/TIM

    la prima serie si riferisce al csc attivo sullo smartphone, la seconda al csc raccomandato per la mia sim (se presente all'interno del multi csc) e l'ultima serie al csc come uscito dalla fabbrica.

    Ho riscontrato che il software gestore telefonico è presente solo sugli s8 e sul note 8, mentre sugli s7 non c'è.
    In questo modo si riconosce subito il tipo di smartphone se è brandizzato o no brand nativo e se è stato sbrandizzato da che operatore partiva.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In merito a cosa esce come carrier id in download mode confermo che esce TIM per il mio note 8 tim che ho sbrandizzato in no-brand itv.
    E questo perché secondo me tale dato si riferisce al fatto che il note 8 è nato brandizzato tim ma non si riferisce alla situazione attuale con il csc ITV correttamente installato.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per entrare in download mode con Note 8:

    Tasto power + tasto bixby + tasto volume down

    E poi volume up

    Per uscire dalla modalità download:

    Tasto power + tasto bixby + tasto volume down

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeAE Visualizza il messaggio
    In merito a cosa esce come carrier id in download mode confermo che esce TIM per il mio note 8 tim che ho sbrandizzato in no-brand itv.
    E questo perché secondo me tale dato si riferisce al fatto che il note 8 è nato brandizzato tim ma non si riferisce alla situazione attuale con il csc ITV correttamente installato.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    La cosa che mi chiedo se avendo questa tripla voce sul CSC e avendolo sbrandizzato e allineato se riceve ugualmente gli aggiornamenti ota... Sarebbe da verificare io purtroppo sono ancora in attesa del terminale come arriva lo sbrandizzo subito e provo ma se avete gia avuto modo di verificare quelche aggiornamento sarebbe bene saperlo cosi almeno chi lo vorrà fare ha una risposta anche a questo.

  6. #15
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    La cosa che mi chiedo se avendo questa tripla voce sul CSC e avendolo sbrandizzato e allineato se riceve ugualmente gli aggiornamenti ota... Sarebbe da verificare io purtroppo sono ancora in attesa del terminale come arriva lo sbrandizzo subito e provo ma se avete gia avuto modo di verificare quelche aggiornamento sarebbe bene saperlo cosi almeno chi lo vorrà fare ha una risposta anche a questo.
    Non sono uscito altri Aggiornamenti per ora

    Diciamo che avendo il file CSC che resetta e ripartizionare la memoria.... mi aspetto che non ci siano problemi di allineamento CSC (il disallineamento infatti preclude la possibilità di ricevere aggiornamenti in OTA)

    Ultima modifica di Varioflex; 14-11-17 alle 13:36
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Non sono uscito altri Aggiornamenti per ora

    Diciamo che avendo il file CSC che resetta e ripartizionare la memoria.... mi aspetto che non ci siano problemi di allineamento CSC (il disallineamento infatti preclude la possibilità di ricevere aggiornamenti in OTA)

    Speriamo di ricevere aggiornamenti in merito se non arrivano e il mio note 8 decide di arrivare provo e vediamo, sempre se ci siano aggiornamenti da fare.
    Grazie ancora come sempre

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusatemi,ho un Note 8 dual sim (SM-N950F/DS) europeo con firmware Bulgaro,vorrei mettere il firmware Italiano,solo che su sammobile non si trova il firmware di questa versione dual sim che come modello tramile la procedura *#1234# riporta:
    con
    AP: N950FXXU1AQl1
    CP: N950FXXU1AQHB
    CSC: N950FOXM1AQHF
    Model: SM-N950F/DS

    Tramite la procedura Volume su+tasto accensione+tasto bixby avvio in modalità recovery
    Leggo il CSC alla voce "Applied the CSC-code: XEH

    Adesso io vorrei fare il flash tramite odin del firmware ITV ma non so se scaricare il firmware del SM-N950F (quello sim singola) e inserirlo sul mio SM-N950F/DS ,in quanto non so se è lo stesso firmware.

    Voi sapete se il firmware è lo stesso? tra SM-N950F/DS (dual sim) e SM-N950F (sim singola)

    Grazie.
    Ciao a tutti.

  9. #18
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiopsx Visualizza il messaggio
    Scusatemi,ho un Note 8 dual sim (SM-N950F/DS) europeo con firmware Bulgaro,vorrei mettere il firmware Italiano,solo che su sammobile non si trova il firmware di questa versione dual sim che come modello tramile la procedura *#1234# riporta:
    con
    AP: N950FXXU1AQl1
    CP: N950FXXU1AQHB
    CSC: N950FOXM1AQHF
    Model: SM-N950F/DS

    Tramite la procedura Volume su+tasto accensione+tasto bixby avvio in modalità recovery
    Leggo il CSC alla voce "Applied the CSC-code: XEH

    Adesso io vorrei fare il flash tramite odin del firmware ITV ma non so se scaricare il firmware del SM-N950F (quello sim singola) e inserirlo sul mio SM-N950F/DS ,in quanto non so se è lo stesso firmware.

    Voi sapete se il firmware è lo stesso? tra SM-N950F/DS (dual sim) e SM-N950F (sim singola)

    Grazie.
    Ciao a tutti.
    Il Firmware è lo stesso....

    Non flasharei nulla finché non si trova il firmware originale
    Sei sicuro che il CSC sia XEH?
    Scarica Phone Info dallo store e controlla il csc


    https://play.google.com/store/apps/d...uyen.phoneinfo




    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho seguito la guida per flashare il firmware no brand su un Note 8 che era brandizzato tim. L ho scaricato dall app Samfirm, scrivendo come preferenza Itv e mi ha fatto scaricare un multi-csc OXM. Ho flashato tramite odin ed è andato tutto bene. Riaccendo il telefono, visto il csc flashato sono ripartito dalle impostazioni di fabbrica e fin qui tutto bene. La lingua settata però era francese. Se dal dealer scrivo "*#1234#" mi da come csc OXM, tuttavia scaricando l app Phone info mi dice che il mio csc è quello francese. Sapete dirmi cosa fare per allineare il csc in quello italiano per ricevere gli aggiornamenti tramite OTA?

    Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App

  11. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mceccarelli Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho seguito la guida per flashare il firmware no brand su un Note 8 che era brandizzato tim. L ho scaricato dall app Samfirm, scrivendo come preferenza Itv e mi ha fatto scaricare un multi-csc OXM. Ho flashato tramite odin ed è andato tutto bene. Riaccendo il telefono, visto il csc flashato sono ripartito dalle impostazioni di fabbrica e fin qui tutto bene. La lingua settata però era francese. Se dal dealer scrivo "*#1234#" mi da come csc OXM, tuttavia scaricando l app Phone info mi dice che il mio csc è quello francese. Sapete dirmi cosa fare per allineare il csc in quello italiano per ricevere gli aggiornamenti tramite OTA?

    Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
    Leggevo che anche un altro Utente si era ritrovato la lingua francese all'accensione dopo il Flash. Ha risolto con un Hard Reset.
    Hai ovviamente usato il csc_xxx (Non quello Home per intenderci).
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Mceccarelli (10-12-17)

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy