C'é odin mobile... :)
Visualizzazione stampabile
Per non perdere le applicazioni e i dati delle stesse, puoi ottenere il root (permessi di amministratore, ) ad esempio con framaroot(un applicazione che trovi su google e che lanciandola e poi spuntando aragon ,ottieni il root e poi sempre da quell'app puoi tornare indietro a stock) con il root installi titanium e ti fai il backup di tutte le applicazioni e i loro dati.. (salvando tutto sulla sd esterna che il root ti permette di fare e impostando da titanium quel percorso.. "ext sd"
Quindi ricapitolando: Cerca framaroot per il tuo telefono su google installala e fai il root.. poi dal market scarichi titanium e fai il backup di tutto quello che vuoi..
Poi installa la rom che vuoi...
Se vuoi un consiglio prova la speedwizz... rimarrai contento;)
Ciao gion, grazie per le info. Framaroot mi sembra una valida alternativa al cf di chainfire, ma con questo metodo visto che non si utilizza odin il counter rimane invariato oppure viene segnato?
Ho dato uno sguardo alle speed e devo dire che è ben fatta, anche la ditto 3 non è male magari piu avanti le provo.
Ma se volessi solo la recovery quale mi consigli? Ho trovato la TWRP2.6.3.1, la philz_touch_6.02.1 e la CWM RECOVERY 6.0.1.5.
Il counter non si muove, le ho provate tutte.. la migliore è la twrp senza dubbio.. leggermente più complicata ma più efficente e non sbaglia.. la philz si.. la cwm è una copia della philz secondo me o viceversa...
Con la speedwizz oltre ad avere tutte le cose utili di Samsung (non manca nulla.. ) hai delle sciccherie fantastiche.. tipo il registratore telefonico che funziona davvero!! Le personalizzazioni dibqualunque aspetto (semplicissime!!! ) e con 17 widget attivi(pesantissimi) in home, shell tsf launcher, real racing3/2 asphalt 6/7/8 (praticamente tutta la memoria impegnata.. ) mai un lag o un riavvio... con la touchwitz Samsung o altre rom era un riavvio continuo di shell...
Stento a crederci... non finirò mai di ringraziare gli sviluppatori (italianissimi e androidianissimi.. );)
Dai un occhiata qui..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
Purtroppo non ho il PC.. e da cell non posso trovare molto..
E qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292960
Penso proprio di sì... Trovi lo zip sul thread xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2445480
C'è anche l'utility per il backup efs :)
jasmineddmi mi riferivo a questo tools [AROMA] EFS Backup Restore utility (Noob friendly) - xda-developers dove ketan utilizza e consiglia la recovery philz, pensavo funzionasse solo con quella. Tu che dici?
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano.
Un mio amico che ha il NoteII come me, lo ha però roottato perché aveva perso un ingente numero di foto e ha cercato di recuperarle tramite una procedura che aveva scoperto (per la quale però servivano i diritti di root )
Recentemente però ha deciso di eliminare i permessi e seguendo una guida qui sul forum ha riflashato il firmware originali e i diritti sono scomparsi (niente più SU e le app che ti dicono se li hai rispondono in negativo).
Visto l'uscita di 4.3 ha provato a cercare gli aggiornamenti via OTA e gli esce questo Allegato 94829
MI avevate già risposto e mi aveva consigliato di installare l'app triangle away e dopo aver fatto il flash di un firmware stock dovevo resettare il counter che adesso evidentemente risulta ancora modificato.
Ho fatto la procedura, flashato un firmware stock (la vecchia 4.1.2) ho fatto la procedura tramite triangle away ma l'app mi si chiude perché dice ha bisogno di SU.
Devo quindi riottenere i diritti di root, fare la procedura anche con triangle away e poi flashare un firmware stock solo alla fine?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Ciao... :) problemino...Ho cambiato la recovery perché quella che avevo non mi lasciava installare una rom... Ora La recovery non mi legge ext sd... E quando vado per riavviare mi chiede se voglio fare il Fix del Root perché perso... Anche se a quanto pare il Root ce l ho... Do l ok... Riavvio la recovery ed è uguale uso la philz_touch_5.11... Secondo voi qual è il problema? :)
Scarica questa app.. ottieni I permessi di root scegliendo aragon.. fai quello che devi...;) (con triangle away!!! ) e poi sempre dall'applicazione framaroot fai l'unroot e torni stock... :)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=270770
Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad usare l' applicazione per il root con il note 2 Android 4.3 completamente stock? Ho paura a provare per via dell'applicazione Knox. ..
Grazie per la risposta in primis... :) cmq si.. E meno male che avevo pure una copia nella sd interna.... Sennò era uno sbatti... Cmq avevo l ultima versione della philz... Ma come ho detto prima dava dei problemi con l istallazione della Phoenix... Allora l ho cambiata come mi hanno consigliato è ora ho questo problema....E non essendomi mai capitata una cosa del genere non saprei come comportarmi.... :)
1)Non è che si è corrotta la sd.... :rolleyes:
Non ricordo le procedure con la philz, l'ho cambiata con la twrp perchè la philz non merita ha fatto un nandroid bene..
Dalla twrp cerchi il percorso e se la cartella c'è.. la trova..
2)Hai modificato qualche impostazione o hai qualche app che potrebbe negare l'accesso all'sd... magari qualche antivirus.. ?
Salve sono un possessore di Galaxy Note1, premetto che ho abbastanza esperienza di modding. Un mio amico possessore di galaxy note 2 vorrebbe passare a una rom cucinata, ho già effettuato il root nel suo terminale e installato la recovery modificata tramite l app Clockwork presente nello store. Non conoscendo il terminare e dato che il suo telefono non é mai stato modificato volevo sapere se partendo dalla stock 4.1.2 posso tranquillamente flashare una rom da recovery dopo i wipe di rito senza rischio di brik. Inoltre vorrei consigliata una buona rom stabile con features del note 3 specialmente con l uso del pennino. Vi ringrazio
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao, ho provato a fare la procedura che mi hai consigliato, con Framaroot ho fatto il root con Aragorn e dopo che ho riavviato il dispositivo ho aperto Traingle away ma rimane incantato sul "caricamento e controllo SuperUser support"
cosa succede? :S sto impazzendo
Si facendo i vari wipe di rito non rischi niente fai sempre un backup del sistema e un backup efs per quanto riguarda una rom con le features del note 3 sicuramente la Ditto note 3 la trovi qui nel forum in questo caso formattagli anche la se interna perché cambia la gestione delle cartelle da 4.1.2 a 4.3
Grazie per la velocità e per la chiarezza gentilissimo!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ragazzi ho bisogno delle informazioni.. vorrei togliere il root e per azzerare il contatore mi serve triangle away.
Dopo di ciò devo fare altro? Premetto che sul mio note 2 feci solo il root non ho intallato nessuna room quindi vorrri sapere se per togliere il root basta triangle away o devo installare altro. Grazie per le risposte.
Ciao a tutti. Sapete dirmi se c'è grossa differenza tra la stock 4.3 e la Ditto? Sono molte le funzioni del note3 non implementate nella nuova stock per il note2?
Dove trovo 4.3 per note2 italiana ufficiale e no brand?
Sì, lo ho ottenuto. Mi ha dato l'avviso di operazione riuscita ed ho riavviato il dispositivo come consigliato.
Alla fine Triangle Away è partito, ho fatto l'operazione di refresh del cpunter e anche quella ha dato come responso un segnale positivo.
Ho fatto dunque tutte le procedure giuste. Ho fatto l'unroot sempre tramite framaroot e dopo responso positivo ho riavviato il note.
il problema però da aggiornamento da telefono con l'avviso che è impossibile farlo perché il dispositivo è stato modificato è rimasto.
come è possibile?
ringrazio davvero molto per la mano che mi state dando!
Buongiorno,
avrei bisogno di aiuto per i seguenti problemi, grazie in anticipo per chi volesse aiutarmi.
1) Ho la CWM Recovery installata direttamente dall'applicazione ROM Manager e vorrei toglierla per mettere la CWM Recovery """"classica"""" come posso fare e da dove la posso scaricare? Ho la sensazione che la CWM Recovery installata dall'app ROM Manager non è eccezionele, sbaglio?
2) Ho provato a ripristinare un nandroid backup e ora ho un bootloop (credo si dica così), ho quindi provato ha ripristinare il primo nandroid e mi ha funzionato. Dopo ho riprovato a ripristinare l'ultimo nandroid poichè è molto più aggiornato ma riandava in bootloop ed ora non mi funziona neanche il primo. Che posso fare? Sapete spiegarmi cosa è successo? PS: i nandroid sono stati fatti in momenti in cui il cell funzionava benissimo.
3) Ho provato a scaricare il firmware originale stock 4.1.2 solamente che su androidiani i link non funzionano perchè il sito di host negli USA è stato permanentemente bloccato mentre se vado su SamMobile mi trova soltanto il 4.3 Italy, da dove posso scaricare il 4.1.2? Per il modding va bene usare come base il 4.3?
4) Con i nandroid backup ha senso continuare ad usare Titanium? Io ho (avevo) un backup completo ogni domenica, ho la possibilità di usarlo in qualche modo?
5) Non sarebbe meglio inserire nella raccolta guide per il modding una guida per l'installazione della CWM?
Grazie
Prova a rifare la procedura con framaroot..
Poi dalla recovery (hai quella stock vero..... ?!) fai il wipe cache (non il wipe data!! ) riavvii e guardi..
A volte non subito ritorna normale... magari ci vuole più di un riavvio..
Non hai installato apps che si installano nel root? (avast.. Cerberus.. gallery loock... ecc ecc
1) se dal forum non trovi quello che cerchi, cerca su google e guarda androidiani.Com sotto ai titoli di risposta.. io faccio così..
Non ho avuto particolari problemi con quella recovery.. con la philz si, ne ho avuti... la migliore é la cwm twrp... la installi anche quella da rom manager credo.. se no la trovi come ti ho scritto prima... Usatelo google... ;)
2) non é andato a buon fine qualcosa.. mi é capitato con la philz... (se un nandroid serve, bisogna provarlo una volta fatto... )
3) generalmente ci sono più host per scaricare un file... Google...! ;)
Il 4.3 non l'ho ancora ricevuto.. ma aspetterei, visti i problemi con il knox... a fare modding...
4) titanium serve sempre.. ripristini un nandroid e con titanium (girato su sd esterna) ti aggiorni le apps e installi quello che ti manca del nandroid.. visto che una volta fatto il nandroid poi si va avanti, in genere... :)
5) Sicuramente c'è.... basta trovarla... se la trovo te la posto...
Con mobili Odin (un bel mezzuccio che trovi sul market o gratis su xda ) installi tutte le cwm che vuoi in un attimo... oppure ti scarichi il file in formato zip e la installi dalla recovery che hai già...
Spero di esserti stato in qualche modo di aiuto... :p
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gQHhu.jpg
Cosa devo fare qui? Io ho rootato con odin
Quella ti serve solo se hai rootato con framaroot...
Se hai un rot con Odin..
Penso che devi tornare indietro da Odin... e io non ti posso essere di aiuto... mai fatto!! Sempre usato framaroot... ;)
Vai nel thread del tuo cell specifico in pronto soccorso modding..
Se qui nessuno ti può aiutare...
Mi spiace....
Guarda qui comunque!!!!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=350083
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=185494
Guida per la cwm...
Ma comunque c'è ne sono altre su google.. :D
Okok grazie :)