Visualizzazione stampabile
-
buongiorno a tutti,
non so se vi è capitato con la rom 4.3 mk4 di avere dei riavvi come se la ram si riempisse tutta(a me ha deto questa impressione)voi che dite!?poi se dovessi mettere una rom cucinata quale sarebbe la migliore!? grazie attendo vostre domande!!
-
Salve a tutti,
ho installato questo firmware Android 4.3 per il Note 2:N7100XXUEMK4
Funziona tutto bene per ora ma ho solo il problema che non c'è la lingua italiana.Non mi fa cambiare lingua.Nell'elenco delle lingue disponibili c'è solo l'inglese.L'italiano me lo fa installare solo per poter scrivere con la tastiera.C'è un modo per poter scaricare la lingua italina?potete suggerirmi qualcosa?grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
rokkaker
buongiorno a tutti,
non so se vi è capitato con la rom 4.3 mk4 di avere dei riavvi come se la ram si riempisse tutta(a me ha deto questa impressione)voi che dite!?poi se dovessi mettere una rom cucinata quale sarebbe la migliore!? grazie attendo vostre domande!!
Procedura complessa per installarla ma è a base stock (rom Speedwizz )
Invece a base Aosp (rom slim) ma ad esempio non hai s note..
Sembrano le migliori da quello che ho letto e mi hanno detto.. ;)
Poi comunque va a gusti.. :)
-
Buongiorno a tutti.
Mi trovo in questa situazione: ho comprato un Note 2 usato di provenienza francese. Non corrispondeva l'imei, probabilmente era già stato aggiornato. Non ho fatto il back up della cartella efs, e ho flashato la Speedwizz. Volendo ripristinare il terminale alla situazione precedente all'aggiornamento, in modo che l'imei corrisponda, come posso fare? Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente.
-
Salve... Domandine...
1) Con il root è meglio installare busybox? Perchè io ho provato a disinstallare samsung hob learning con Titanium backup pro e, nonostante ci siano stati i due riavvii, mi ritrovo ancora l'app. tra i piedirotfl Mi vine il dubbio che non abbia funzionato perchè non avevo installato busybox...
2) Quale applicazione è eventualmente consigliata tra quelle presenti sul playstore?
3) Quale applicazione per la calibrazione della batteria consigliate tra quelle presenti sul playstore?
Grazie :)
-
Quote:
jasminedd
Salve... Domandine...
1) Con il root è meglio installare busybox? Perchè io ho provato a disinstallare samsung hob learning con Titanium backup pro e, nonostante ci siano stati i due riavvii, mi ritrovo ancora l'app. tra i piedirotfl Mi vine il dubbio che non abbia funzionato perchè non avevo installato busybox...
2) Quale applicazione è eventualmente consigliata tra quelle presenti sul playstore?
3) Quale applicazione per la calibrazione della batteria consigliate tra quelle presenti sul playstore?
Ciao..
Per busy non ti so rispondere...
Io ho superuser e busy box installate e ho tolto sempre tutto..
Vedo che poi hai provato framaroot..;)
Con l's3 ho installato il kernel googy max e da lì ottimizzi un pò di tutto.. se lo associ all'app android tweaker, da li é più facile regolare il tutto...
Dalle impostazioni del kernel se non conosci l'iglese e un pò di modding non è semplice..
Bisognerebbe sapere se c'é anche per il note2 googy max kernel... :what:
Vediamo se qualcuno ci aiuta....
Nel note mi appresto ad installare la rom Speedwizz che mi dicono va davvero bene..
Quindi anche i consumi..
Devi scaricare la Speedwizz 2.1 e l'aggiornamento 2.2..
Poi segui le istruzioni dell'autore che vedi nello screenshoot .. e dovresti divertirti..
Prima per (ma quello fallo sempre!!! )
Fatti una copia sulla sd esterna della cartella efs (la cartella dell'imei.. )
E se hai già installato una recovery (ti consiglio la philz touch5) ti fai un nandroid backup..
Se non hai odin PC.. puoi scaricare odin mobile dal market e installare la recovery con quello..
Un nandroid backup e una copia esatta del tuo telefono... in caso di problemi entri in recovery mode(da quella stock non si può fare il nandroid. ) (tasto volume su, power,home tutti e tre assieme.. ) e ripristini il nandroid e il cell torna esattamente, preciso identico e con tutto quello che avevi... tutto!!!!
Spero di averti dato qualche spunto per divertirti e risolvere i tuoi problemi..
Buon divertimento...
-
CIao, qualche giorn fa ho flashato una rom, siccome non mi piace vorrei tornare a quella precedente che avevo, che era quella stock, avevo fatto il nandroid, soltanto che quando vado a mettere i il file del backup non mi trovo più la cartella cwm, come posso fare? Grazie!
-
Quote:
jasminedd
Salve... Domandine...
Ma stai ancora su rom stock 4.1.2? ..non meriti risposte :D:D:D
1) sì è probabile che senza busybox titanium abbia problemi. Quando premi su disinstalla devono comparirti due messaggi di conferma a cui rispondi sì e la disinstallazione sarà immediata.
2) scarica busybox di stephen stericson (nelle rom custom lo trovi già incorporato)
3) quella della calibrazione batteria è una delle bufale più grandi nel mondo android. Lascia perdere le app. Di norma tieni la batteria tra 10 e 85 % e una volta a settimana le fai fare un ciclo da 7-8 a 100%. Vedrai che la batteria migliorerà. Le batterie al litio moderne non funzionano più come una volta (chip di memoria ecc..), le cose a cui fare attenzione sono il non farla scaldare troppo, il non scendere sotto il 10% troppo spesso (mai sotto il 5%) e non salire troppo spesso oltre il 90%. Perchè percentuali troppo basse o alte e calore sono fonte di stress e ne riducono l'efficacia.
-
Quote:
8thphloor
Ma stai ancora su rom stock 4.1.2? ..non meriti risposte :D:D:D
1) sì è probabile che senza busybox titanium abbia problemi. Quando premi su disinstalla devono comparirti due messaggi di conferma a cui rispondi sì e la disinstallazione sarà immediata.
2) scarica busybox di stephen stericson (nelle rom custom lo trovi già incorporato)
3) quella della calibrazione batteria è una delle bufale più grandi nel mondo android. Lascia perdere le app. Di norma tieni la batteria tra 10 e 85 % e una volta a settimana le fai fare un ciclo da 7-8 a 100%. Vedrai che la batteria migliorerà. Le batterie al litio moderne non funzionano più come una volta (chip di memoria ecc..), le cose a cui fare attenzione sono il non farla scaldare troppo, il non scendere sotto il 10% troppo spesso (mai sotto il 5%) e non salire troppo spesso oltre il 90%. Perchè percentuali troppo basse o alte e calore sono fonte di stress e ne riducono l'efficacia.
Come farei senza di te... Sei il mio angioletto androidiano preferito :sly:
Stasera avevo deciso di installare la rom dr. Ketan ma mi sono ripersa tra bootloader e modem :banghead:
... Non ci capisco ancora niente :mad:
help....
-
Quote:
jasminedd
Come farei senza di te... Sei il mio angioletto androidiano preferito :sly:
Stasera avevo deciso di installare la rom dr. Ketan ma mi sono ripersa tra bootloader e modem :banghead:
... Non ci capisco ancora niente :mad:
help....
Ahaha beh chiedi, richiedi e ririchiedi finchè qualcuno non ti insulta :D...sulla dr.ketan però ne so poco, non vorrei dirti delle idiozie, ti conviene chiedere là. Io ho su la dn3 v 3.1.1 e la trovo fantastica. Zero bug, completa e fluidissima, aggiornamenti ota e ora che hanno implementato aroma puoi snellirla a piacere. Inoltre la dr.ketan credo non verrà più aggiornata. Poi i gusti son gusti eh... ;)
-
Installata la Speedwizz
Che ROM.... :sly:
Ha tutte le chicche delle aosp...
Anche se non lo è..
Mantenendo tutte le opzioni Samsung... (migliorate...!!!) s note,s pen, finestra multipla... ecc ecc
Regolazioni infinite.. per tutto..
Batteria, volume, potenza, trasparenze ecc ecc ecc..
Fluida anche con shell tsf e tutti i suoi widgets, più quelli di zopper, Minimalist,one more widget, HD western, beautiful widget e altri ancora.. tutti attivi..
Sono davvero sorpreso!!!!
Non riesco a farlo rallentare nemmeno aprendo di tutto di più..
Real racing 3 va da paura...
Gli Italiani... hanno una marcia in più...
Fosse così anche al governo.. :banghead:
Bravi Ragazzi!!!!!!!!
E Grazie!!!!!!!!
-
Spesso leggo che viene reinstallata la recovery o la rom originale... Non ho capito come si fa rotfl ... Intendo, è possibile anche senza riflashare il firmware stock?
-
Quote:
jasminedd
Spesso leggo che viene reinstallata la recovery o la rom originale... Non ho capito come si fa rotfl ... Intendo, è possibile anche senza riflashare il firmware stock?
La recovery stock si può riflashare come qualunque recovery. Ma a che pro? Per reinstallare il firmware originale non vedo altra possibilità se non riflashare...il firmware originale :D:D:D (o ripristinare un nandroid backup).
-
Domani vado a riprendere il cel dall assistenza e vorrei intallare una Rom 4.3, quale mi consigliate anche come grafica?
-
Quote:
8thphloor
La recovery stock si può riflashare come qualunque recovery. Ma a che pro? Per reinstallare il firmware originale non vedo altra possibilità se non riflashare...il firmware originale :D:D:D (o ripristinare un nandroid backup).
ok... Ho capito che la recovery e/o la rom stock si possono riflashare... Ma dove le trovo?... Sto studiando ehhh ;) D)
Grazie per la pazienza
-
Quote:
jasminedd
ok... Ho capito che la recovery e/o la rom stock si possono riflashare... Ma dove le trovo?... Sto studiando ehhh ;) D)
Grazie per la pazienza
Per la recovery originale ti posto il link al mio cloud:
https://mega.co.nz/#!3hRWSQQA!Ulg24H...6elV2W8MYT2W0I
È da flashare tramite odin. Mentre per la rom stock vai sul sito sammobile e scarichi la rom per il nostro dispositivo mettendo nella casella di ricerca GT-N7100
-
Quote:
mats25101979
Per la recovery originale ti posto il link al mio cloud:
https://mega.co.nz/#!3hRWSQQA!Ulg24H...6elV2W8MYT2W0I
È da flashare tramite odin. Mentre per la rom stock vai sul sito sammobile e scarichi la rom per il nostro dispositivo mettendo nella casella di ricerca GT-N7100
Su sammobile trovo i firmware. Quando dite di flashare la rom stock intendete dunque il firmware?... Se così, ho già scaricato ciò che mi potrebbe servire
-
Quote:
jasminedd
Su sammobile trovo i firmware. Quando dite di flashare la rom stock intendete dunque il firmware?... Se così, ho già scaricato ciò che mi potrebbe servire
Sì è il firmware originale.
-
Quote:
jasminedd
Esatto. Quelli samsung sono firmware. Quelle custom sono rom.
Ma già vuoi tornare indietro?? :banghead::D:D
-
bella!!!
ho un enorme problema, da pochi giorni monto la rom phoenix 4.3 con le funzione del note 3, ma nn riesco a sincronizzare i preferiti ne con il browser del telegono ne con chrome; o meglio
con chrome riesco a visualizzare nei preferiti solo gli ultimi siti visitati sui miei due computer nn tutta la lista.
qualcuno sa offrirmi gentilmente una soluzione?
grazie
-
Quote:
kenshiro986
Domani vado a riprendere il cel dall assistenza e vorrei intallare una Rom 4.3, quale mi consigliate anche come grafica?
io ti consiglio la phoenix super fast buona batteria, io lo uso tanto come lettore di mp3 internet nn continuo ma lo uso almeno 6 ore al giorno e qualche gioco un po impegnativo
la rom è davvero personalizzabile sotto ogni punto di vista!!
-
Quote:
8thphloor
Esatto. Quelli samsung sono firmware. Quelle custom sono rom.
Ma già vuoi tornare indietro?? :banghead::D:D
No... non voglio tornare indietro... Direi che mi trovo benissimo :)
Però odio quando leggo delle cose che non capisco :D
Vorrei fare un'altra delle mie domandini... Qualcuno usa con una custom rom 4.3 il multitool del Dr. Ketan? Vorrei scaricarlo ma il link che trovo per la versione advanced per OS 4.3 seguendo le indicazioni del thread MutiTool - Swiss army knife - MUST have for Newbies. 17Menu >300 choices. believe it! - xda-developers non è più utilizzabile per la chiusura di quel benedetto sito hostfile o come si chiama rotfl. Non sono abilitata a postare su XDA e quindi chiedo a voi se lo usate e se avete un link valido da cui scaricarlo ;)
-
Quote:
Chryss69
raga ieri sera dopo aver installato la cwm volevo fare un nandroid backup solo che quando sono andato a fare backup su exsd mi si e bloccato a creating md5 o qualche cosa del genere ed ho dovuto cavare la batteria x far partire il cellulare ...qualcuno mi sa dire cosa e successo?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
le mani per spingere i tasti
Forse sei stato un po frettoloso nel togliere la batteria ? Io ho appena fatto il root ed il mio primo backup è durato più di 15 minuti e come dicevi tu la creazione del file md5 è stata l'operazione più lunga ma alla fine lo ha creato ed il processo è andato a buon fine
-
Quote:
frankjuice
Forse sei stato un po frettoloso nel togliere la batteria ? Io ho appena fatto il root ed il mio primo backup è durato più di 15 minuti e come dicevi tu la creazione del file md5 è stata l'operazione più lunga ma alla fine lo ha creato ed il processo è andato a buon fine
Calcola che per creare un file md5 ci vuole anche 15 /20 minuti..
Io ho fatto un nandroid backup di 7 gb e ci ha messo 20 minuti...
Bisogna saper aspettare Ragazzi..
Se no prima o poi qualche guaio capita davvero..
Controlla nella SD (interna o esterna dipende quella che hai scelto.. ) la cartella clockworlmode e poi la cartella backup.. e guarda se c'é il file... se c'é, cancellalo e rifai la procedura da recovery " backup to external sd" e aspetta il tempo giusto...
Ciao!
-
Quote:
jasminedd
No... non voglio tornare indietro... Direi che mi trovo benissimo :)
Però odio quando leggo delle cose che non capisco :D
Vorrei fare un'altra delle mie domandini... Qualcuno usa con una custom rom 4.3 il multitool del Dr. Ketan? Vorrei scaricarlo ma il link che trovo per la versione advanced per OS 4.3 seguendo le indicazioni del thread
MutiTool - Swiss army knife - MUST have for Newbies. 17Menu >300 choices. believe it! - xda-developers non è più utilizzabile per la chiusura di quel benedetto sito hostfile o come si chiama rotfl. Non sono abilitata a postare su XDA e quindi chiedo a voi se lo usate e se avete un link valido da cui scaricarlo ;)
Cerca su google, probabilmente trovi un altro percorso.. ;)
-
Quote:
gion65
Cerca su google, probabilmente trovi un altro percorso.. ;)
Stamani su XDA, Dr. Ketan ha postato che avrebbe dato altro link... :)
Altro dubbio... Si possono rinominare i backup fatti con la philz recovery?
-
Quote:
jasminedd
Stamani su XDA, Dr. Ketan ha postato che avrebbe dato altro link... :)
Altro dubbio... Si possono rinominare i backup fatti con la philz recovery?
Penso di si.. basta non cambiare l'estensione del file..
Md5... ma perchè devi rinominarlo? Se è solo per una questione di archivio.. puoi numerarlo e per sicurezza (anche se penso non serva.. ) togli la numerazione prima di installarlo..
-
Per sicurezza che la procedura eseguita, fosse corretta.. ho preso una suoneria qualunque del telefono in ogg, l'ho rinominata PowerOn.ogg e ho fatto quello che avevo fatto con la suoneria dei simpson (convertita da mp3 a ogg) e funziona... !
Che sia per via della dimensione finale... ? Perchè gli ogg presenti nella UI al massimo sono 300/350 byte, mentre le suonerie convertite da me, sono più di 1 mb ... (provato con 2 convertitori differenti.. per sicurezza.. )
Non è che qualcuno sa dov'è posso pescare la musichetta dei simpson in un ogg che funzioni..?
PS.. I permessi li ho poi cambiati e messi come gli altri suoni di sistema, ma non suona lo stesso..
Grazie!!!
-
ciao a tutti,purtroppo oggi preso dal nervosismo della lentezza ormai raggiunta dalla rom flashata mesi fa ho deciso di passare a 4.3.
ho flashato la DN3 senza problemi il note si è riavviato ma non funzionava il wifi allora finita l'inizializzazione ho riavviato in download mode ed ho flashato il bootloader come da guida,il telefono si è riavviato e da quel momento nojn si mjuove più dalla scritta galaxy note (quindi non arriva al boot di android stesso)
come posso risolvere? il telefono mi fa entrare sia in recovery sia in download mode senza alcun problema,è riconosciuto perfettamente dal sistema sotto odin.
ps:ho provato già a riflashare la DN3,ma una volta riavviato rimane sempre bloccato lì...
-
Quote:
Daddi89
ciao a tutti,purtroppo oggi preso dal nervosismo della lentezza ormai raggiunta dalla rom flashata mesi fa ho deciso di passare a 4.3.
ho flashato la DN3 senza problemi il note si è riavviato ma non funzionava il wifi allora finita l'inizializzazione ho riavviato in download mode ed ho flashato il bootloader come da guida,il telefono si è riavviato e da quel momento nojn si mjuove più dalla scritta galaxy note (quindi non arriva al boot di android stesso)
come posso risolvere? il telefono mi fa entrare sia in recovery sia in download mode senza alcun problema,è riconosciuto perfettamente dal sistema sotto odin.
Riflasha la rom da recovery di nuovo.
Hai fatto tutti i wipe? Se non li hai fatti falli.
-
Quote:
8thphloor
Riflasha la rom da recovery di nuovo.
Hai fatto tutti i wipe? Se non li hai fatti falli.
già fatto,l'ho scritto dopo,mi ero scordato di scriverlo.
sì,fatto tutti i wipe del caso (che faccio sempre a prescindere)
aggiungo anche che ho già provato a riflashare anche il BL,ma senza successo,come sempre il flash va a buon fine (sia con odin 1.85 sia il 3.07) il telefono si riavvia,entra in recovery,faccio il reboot e rimane bloccato li...
volessi provare a ripristinare la rom stock,quale dovrei mettere? seguo la guida "rescue" o avendo flashato la MK4 devo mettere la stessa (con il relativo problema del knox)?
-
Quote:
Daddi89
già fatto,l'ho scritto dopo,mi ero scordato di scriverlo.
sì,fatto tutti i wipe del caso (che faccio sempre a prescindere)
aggiungo anche che ho già provato a riflashare anche il BL,ma senza successo,come sempre il flash va a buon fine (sia con odin 1.85 sia il 3.07) il telefono si riavvia,entra in recovery,faccio il reboot e rimane bloccato li...
volessi provare a ripristinare la rom stock,quale dovrei mettere? seguo la guida "rescue" o avendo flashato la MK4 devo mettere la stessa (con il relativo problema del knox)?
Continua qui. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365205
E assolutamente non flashare la mk4. Nel thread che ti ho linkato c'è una guida al post #4 se proprio vuoi tornare indietro.
Edit hai provato a flashare il wifi fix di dr.ketan sopra al bl mj5?
Se vuoi fare deepclean e hai backup efs fatto su 4.1.2 usa la dme6.
Edit 2 hai provato a fare i wipe anche dopo il flash?
-
Ciao a tutti, al momento ho la SpeedWiz 2.2.1 Continuum e mi chiedevo cosa devo fare per poter flashare il firmware originale e quindi azzerare contatore, ripristinare la cwm e ripristinare la stato del telefono... grazie :)
-
@rozzotti91
*Scaricati il firmware stock che apparteneva al telefono originariamente
*Con triangle away azzera il counter e non entrare più in recovery altrimenti incrementi il counter nuovamente
*Flesha con odin il firmware stock
*Entra in recovery ed effettua wipe factory reset e wipe cache
*Fatto 100% stock
-
Quote:
8thphloor
provato,nulla da fare,ora sto cercando la me6 e fare un deepclean...
edit:flashato la dme6 (non ita che non si trova,ma questo non importa) flashj avvenuto con successo tramite odin,il telefono si riavvia in recovery,fa tutto,si riavvia e rimane nuovamente bloccato al boot come prima,non arriva all'animazione samsung...
non so più che fare...
edit2:come sempre il telefono mi permette di rientrare in recovery e download mode.
ora con la recovery originale mi esce l'errore:
E:failed to mount \data (stale nfs file handle)
cant mount '\data' (stale nfs file handle)
edit3:wippato da recovery stock ed è tornato a funzionare bp1
-
ciao a tutti!
Non sapendo dove scrivere provo qui..
Volevo montare una delle ultime rom 4.4 ma ho sempre degli errori
che voi sappiate bisogna avere un fw minimo per flashare poi una 4.4.?
-
Quote:
samy
ciao a tutti!
Non sapendo dove scrivere provo qui..
Volevo montare una delle ultime rom 4.4 ma ho sempre degli errori
che voi sappiate bisogna avere un fw minimo per flashare poi una 4.4.?
Il problema non è nel firmware di partenza. Che tipo di errori? Hai fatto tutti i wipe? Che recovery usi?
-
Quote:
8thphloor
Il problema non è nel firmware di partenza. Che tipo di errori? Hai fatto tutti i wipe? Che recovery usi?
Ho provato sia la cwm che la philz, ho fatto tutti i wipe possibili ma mi da errore status 7...
secondo te?
grazie!
-
Quote:
samy
Ho provato sia la cwm che la philz, ho fatto tutti i wipe possibili ma mi da errore status 7...
secondo te?
grazie!
Prova la twrp!
-
ho trovato due file della twrp:
1 in zip che se lo installo da recovery si distorce la scritta samsung in accensione e non si avvia il telefono
2 in estensione immagine quindi inutile per odin.
riesci a scrivermi il link?