Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ho fatto il root con odin su stock dme6 ,ra vorrei toglierlo per aggiornare alla 4.3 senza perdere nulla(app messaggi foto ecc ecc),basta fare unroot dall'app superuser e poi posso procedere ad aggiornare dal cell senza fare danni?
-
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
ho installato la DN3 (ditto note 3) e volevo aggiungere un kernel modificato. Cosa mi consigliate? Dovrei lasciare tutto così com'è?
Mi interessa mantenere la funzione risparmio energetico (non so se dipende dal kernel)
-
Salve. Con android 4.3 si può fare il root? o bisogna aspettare un'aggiornamento delle guide? Come banda base ho n7100xxuemj9, c'è qualcosa di meglio prima di fare il root? Si può fare anche senza micro sd? Grazie :)
Edit: ho trovato la guida, ma però aumenta il counter, cosa che non vorrei, l'unica soluzione è passare dritto a una rom?
-
Salve, ieri ho aggiornato tramite kies l'aggiornamento 4.3
Ho un problema, nel mio note 2 non funzionano più i tasti indietro e menù, ogni tanto il tasto home funziona.
Si è ossidata la parte che li fa funzionare, per risolvere devo installare una soft keys ma mi occorrono i permessi root.
Avete una soluzione?
-
Ciao ragazzi.... :) avrei bisogno di sapere dove trovare l app Traduttore Samsung... Quella che tipo selezionando il testo trovate nel piccolo menù che si apre...Mi sono scordato di selezzionarla in aroma durante il flash della rom.... XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emanuelbruno1993
Ciao ragazzi.... :) avrei bisogno di sapere dove trovare l app Traduttore Samsung... Quella che tipo selezionando il testo trovate nel piccolo menù che si apre...Mi sono scordato di selezzionarla in aroma durante il flash della rom.... XD
Nel market.... ?
-
Quote:
gion65
Nel market.... ?
Non ricordo come si chiama... E non so se quella originale della Samsung la trovo sul play Store....
-
Quote:
Emanuelbruno1993
Non ricordo come si chiama... E non so se quella originale della Samsung la trovo sul play Store....
Si chiama s translator. Qui trovi una versione per ditto rom http://d-h.st/7fN. Credo funzioni su tutte le 4.3.
-
Quote:
8thphloor
Si chiama s translator. Qui trovi una versione per ditto rom
http://d-h.st/7fN. Credo funzioni su tutte le 4.3.
Grazie... :) lo flasho da recovery?
-
Quote:
Emanuelbruno1993
Grazie... :) lo flasho da recovery?
Se è uno zip.. si..
-
raga avrei comprato il note 2 nuovo non lo volevo modificare subito però volevo fare il backup della efs perchè volevo fargli l'aggiornamento (visto che gli ultimi firmware modificano la efs e dopo in pratica non si può tornare indietro ai firmware vecchi) ma dato che non ho il root non so come fare non c'è una procedura con adb o odin o comunque che mi permetta di salvare la efs senza root?
-
Ragazzi vi espongo il mio problema. Ho flashato la DN3 v3.1 sul mio note 2 e va tutto bene. Volevo fare un nandroid dalla CWM recovery di Phil, solo che quando vado su backup, questo non parte e mi riporta alla prima schermata della CWM. Come mai? Grazie
-
Quote:
ginuzz0
Ragazzi vi espongo il mio problema. Ho flashato la DN3 v3.1 sul mio note 2 e va tutto bene. Volevo fare un nandroid dalla CWM recovery di Phil, solo che quando vado su backup, questo non parte e mi riporta alla prima schermata della CWM. Come mai? Grazie
Prova con la twrp... la philz non é affidabilissima.
A me ha fatto un nandroid che funzionava, ma quando poi mi serviva, non funzionava più..
La twrp ti dà più possibilità ed é più affidabile..
Inizialmente lei spunta le cartelle fondamentali del nandroid, quindi puoi lasciarle cosí e scegliete solo dove salvate il nandroid e se invece vuoi Tu devi spuntare (io le spunto tutte, tanto sono solo centinaio di mega in più.. ) le cartelle che ti interessa.. (efs, modem, ecc ecc, quindi hai un backup più completo )
Sotto trovi altre 2 spunterà da mettere (ceck md5 ecc ecc e un altra.. ) quelle lasciale stare... ;)
-
raga, non riesco ad aggiornare il cell con odin, mi si blocca all'hidden e poi mi da fail. il firm è quello ufficiale ita 4.3
-
Buongiorno a tutti;
il mio problema è questo: ho acquistato usato un Note 2, dalla garanzia risulta di provenienza francese, che fin dall'inizio mi dava questo Imei 355056053759497/01, che non è quello sulla scatola e sotto la batteria.
Il terminale funziona, l'ho roottato e cambiato diverse Rom, vorrei capire se questa non corrispondenza dell'Imei mi può creare dei problemi, e, se si, quali soluzioni posso adottare. Grazie in anticipo se qualcuno mi darà delle risposte.
-
Scusate ho un note 2 garanzia europa, come capisco il paese di provenienza?
-
Quote:
Gicc64
Buongiorno a tutti;
il mio problema è questo: ho acquistato usato un Note 2, dalla garanzia risulta di provenienza francese, che fin dall'inizio mi dava questo Imei 355056053759497/01, che non è quello sulla scatola e sotto la batteria.
Il terminale funziona, l'ho roottato e cambiato diverse Rom, vorrei capire se questa non corrispondenza dell'Imei mi può creare dei problemi, e, se si, quali soluzioni posso adottare. Grazie in anticipo se qualcuno mi darà delle risposte.
Da regolamento è vietato fare post crossing.
Ti ho già risposto nell'altro Topic.
Ricontatta al più presto il venditore e fatti ridare i soldi, rischi conseguenze anche molto gravi.
-
Quote:
Gicc64
Buongiorno a tutti;
Potrebbe darsi che il proprietario precedente facesse modding, abbia perso la cartella efs e quindi rimpiazzato l'imei con quella di un altro telefono... pratica illegalissima..
Difficilmente qualcuno potrebbe accorgersene. Ma come si sa.. la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo..
Come ti ha detto continua.mente ,contatta il venditore e chiedi il rimborso restituendo l'oggetto.. cerca di rimettergli tutto a posto, se no potrebbe dire che sei stato Tu a cambiare l'imei(cosa che secondo me ti dirà... ovvero dirà che era a posto e che non ne sa niente...)
Comunque l'imei è associato ad un cellulare e puoi dirgli che se non ti rimborsa, per correttezza e metterti al riparo dai guai (potrebbe anche essere l'imei di un delinquente.. che ne sai... ?!) denuncerei la cosa alla polizia postale.. così vedrai che ti rimborsa e si riprende il suo cellulare...
Vedi solo di essere sicuro che non sia per colpa tua che il telefono non ha l' imei corretto... perchè il modding può combinare questo problema al cellulare.. per questo si deve sempre fare una copia della cartella efs..
Casomai puoi anche chiedergli se la copia l'aveva fatta... e in quel caso la ripristini e il cell torna con il suo imei... :)
-
Quote:
gion65
Potrebbe darsi che il proprietario precedente facesse modding, abbia perso la cartella efs e quindi rimpiazzato l'imei con quella di un altro telefono... pratica illegalissima..
Difficilmente qualcuno potrebbe accorgersene. Ma come si sa.. la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo..
Come ti ha detto continua.mente ,contatta il venditore e chiedi il rimborso restituendo l'oggetto.. cerca di rimettergli tutto a posto, se no potrebbe dire che sei stato Tu a cambiare l'imei(cosa che secondo me ti dirà... ovvero dirà che era a posto e che non ne sa niente...)
Comunque l'imei è associato ad un cellulare e puoi dirgli che se non ti rimborsa, per correttezza e metterti al riparo dai guai (potrebbe anche essere l'imei di un delinquente.. che ne sai... ?!) denuncerei la cosa alla polizia postale.. così vedrai che ti rimborsa e si riprende il suo cellulare...
Vedi solo di essere sicuro che non sia per colpa tua che il telefono non ha l' imei corretto... perchè il modding può combinare questo problema al cellulare.. per questo si deve sempre fare una copia della cartella efs..
Casomai puoi anche chiedergli se la copia l'aveva fatta... e in quel caso la ripristini e il cell torna con il suo imei... :)
Basterebbe anche solo iniziare a fare un ricerca per capire se l'imei presente sulla scatola e sotto la batteria corrisponde a quello di un terminale dato in abbonamento, per il quale, magari, non son state pagate tutte le rate.
Questo già da solo farebbe capire moltissime cose.........
-
Quote:
continua.mente
Basterebbe anche solo iniziare a fare un ricerca per capire se l'imei presente sulla scatola e sotto la batteria corrisponde a quello di un terminale dato in abbonamento, per il quale, magari, non son state pagate tutte le rate.
Questo già da solo farebbe capire moltissime cose.........
Moolto giusto... e probabile.. ;)
Bravo!!!!
-
-
Quote:
gion65
1) se dal forum non trovi quello che cerchi, cerca su google e guarda androidiani.Com sotto ai titoli di risposta.. io faccio così..
Non ho avuto particolari problemi con quella recovery.. con la philz si, ne ho avuti... la migliore é la cwm twrp... la installi anche quella da rom manager credo.. se no la trovi come ti ho scritto prima... Usatelo google... ;)
2) non é andato a buon fine qualcosa.. mi é capitato con la philz... (se un nandroid serve, bisogna provarlo una volta fatto... )
3) generalmente ci sono più host per scaricare un file... Google...! ;)
Il 4.3 non l'ho ancora ricevuto.. ma aspetterei, visti i problemi con il knox... a fare modding...
4) titanium serve sempre.. ripristini un nandroid e con titanium (girato su sd esterna) ti aggiorni le apps e installi quello che ti manca del nandroid.. visto che una volta fatto il nandroid poi si va avanti, in genere... :)
5) Sicuramente c'è.... basta trovarla... se la trovo te la posto...
Con mobili Odin (un bel mezzuccio che trovi sul market o gratis su xda ) installi tutte le cwm che vuoi in un attimo... oppure ti scarichi il file in formato zip e la installi dalla recovery che hai già...
Spero di esserti stato in qualche modo di aiuto... :p
2) come faccio a provarlo? se faccio il restore e qualcosa è andato storto rovino tutto!! C'è un modo più sicuro?
3) cos'è il knox?
1-5) Non riesco a trovare questa twrp, mi posteresti il link?
Grazie:)
-
Quote:
gion65
Effettivamente, ricontrollando, l'imei di 15 cifre corrisponde, solo che si è aggiunto /01. Devo preoccuparmi o è normale?
-
Quote:
Gicc64
Effettivamente, ricontrollando, l'imei di 15 cifre corrisponde, solo che si è aggiunto /01. Devo preoccuparmi o è normale?
01
É l' imeisv e lo trovi scritto sotto all'imei..
L'imei dalle info telefono (impostazioni) è di 15 cifre..
Se corrisponde... va bene..
-
BUON NATALE a tutti....:):)
-
Quote:
Andromeda1968
BUON NATALE a tutti....:):)
Buon Natale Capo!!! :) 🎄
E Buon Natale a Tutti gli Androidiani!!! 🎅
E un felice e proficuo (Speriamo.. ) 2014!!! 🎉
🔔🎄🎁🔔🎄🎁🔔🎄🎁🔔🎄🎁
-
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile fare il root avendo aggiornato il telefono ad Android 4.3. Si perde la garanzia? Sono nuovo e non conosco bene ne i forum ne i sistemi di root. Ho capito solo che Android 4.3 della Samsung è pieno di problemi . Vi ringrazio in anticipo
-
Salve a tutti spero di non sbagliare sezione.. la mia ragazza ha un note 2 ma è da un po che gli sta facendo le bizze.. ho provato il wipe data e cache ma niente.. peggio di prima.. adesso volevo mettergli la rom ufficiale tramite odin pero quale rom consigliate di mettergli? Ha il 4.1.2 versione DMC3 brand tim.. gli metto una versione europea?
-
Quote:
Cla94
Salve a tutti spero di non sbagliare sezione.. la mia ragazza ha un note 2 ma è da un po che gli sta facendo le bizze.. ho provato il wipe data e cache ma niente.. peggio di prima.. adesso volevo mettergli la rom ufficiale tramite odin pero quale rom consigliate di mettergli? Ha il 4.1.2 versione DMC3 brand tim.. gli metto una versione europea?
Ma non ci dovrebbe essere l'aggiornamento?
-
Quote:
marco9797
Ma non ci dovrebbe essere l'aggiornamento?
Mi sembra di no è un brand tim non ha manco l'ultima versione della 4.1.2.. comunque non gli funziona veramente niente.. gli crasha tutto ogni 3 secondi è diventato inutilizzabile!
-
Quote:
baldo29992
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile fare il root avendo aggiornato il telefono ad Android 4.3. Si perde la garanzia? Sono nuovo e non conosco bene ne i forum ne i sistemi di root. Ho capito solo che Android 4.3 della Samsung è pieno di problemi . Vi ringrazio in anticipo
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369197
-
Quote:
8thphloor
Ma io volevo mwttergli una 4.1.2
-
Quote:
Cla94
Ma io volevo mwttergli una 4.1.2
Guarda che non avevo risposto a te. :D Cmq se vuoi rimanere su 4.1.2 io sbrandizzerei e metterei la dmc3 ita no brand che andava da dio. O se vuoi una custom rom la speedwizz.
-
Quote:
Cla94
Mettigli la speedwizz... hai tutto quello che c'é nella 4.1.2 (quindi non ha difficoltà nell'aria uso.. ) ma con tante sciccherie utilissime..
É stabilissima ,nessun impuntamento, riconosce qualunque cosa... (io ho come paragone l's3.. per cui non c'é la speedwizz, ma anche nel comparto telefonico... io navigo anche con il gprs dove l's3 rimane a cercare l'altra rete cdwma ,se no con gprs non scarica...
Ma potrei scrivere per pagine...
Mettigli quella è vedrai che mi ringrazierai... (scarichi la rom e l'update, poi segui le istruzioni della prima pagina del forum.. facile!! )
Per il root scarichi framaroot, lo lanci e scegli aragon e il root é fatto.)
Una passeggiata... ma vedrai poi che bellezza di telefono..
:p
-
Sisi ma non volevo rootarlo.. lei voleva la garanzia
-
Quote:
Cla94
Sisi ma non volevo rootarlo.. lei voleva la garanzia
Se capita qualcosa
(ma non capita!!!)
Torni indietro mettendogli il firmware ufficiale e con triangle away(sul market o comunque su xda) torni a zero con il counter e sei di nuovo in garanzia...
-
Salve ora ho la rom DrKetan volevo cambiare... cosa mi consigliate? esiste una cyanogen? mi interessa una rom che sia stabile
-
Quote:
Pompa
Salve ora ho la rom DrKetan volevo cambiare... cosa mi consigliate? esiste una cyanogen? mi interessa una rom che sia stabile
Prova la Probam con kitkat.
È spettacolare!
Ha qualcuno dei soliti bug delle rom aosp come la carica da spento, ma per il resto è super!
-
Quote:
continua.mente
Prova la Probam con kitkat.
È spettacolare!
Ha qualcuno dei soliti bug delle rom aosp come la carica da spento, ma per il resto è super!
Grazie.. mi puoi linkare la guida e il download per istallarla?
-
Quote:
Pompa
Grazie.. mi puoi linkare la guida e il download per istallarla?
Link per il download
http://probam.net/android-kikat-download/?device=n7100
La guida per l'installazione è la solita: wipe + format.
Le Google apps son già comprese nella rom, che altro non è che un mix della cyano + Halo della paranoid.
Qui nella sezione modding c'è un Topic dedicato con anche maggiori istruzioni per il flash!