Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Link per il download
http://probam.net/android-kikat-download/?device=n7100
La guida per l'installazione è la solita: wipe + format.
Le Google apps son già comprese nella rom, che altro non è che un mix della cyano + Halo della paranoid.
Qui nella sezione modding c'è un Topic dedicato con anche maggiori istruzioni per il flash!
Scusate la domanda da nubbio , ma su quale base è questa Rom ? Posteresti il link della discussione ?
-
Quote:
frankjuice
Scusate la domanda da nubbio , ma su quale base è questa Rom ? Posteresti il link della discussione ?
Kitkat, ovvero Android 4.4.2.
Il Topic lo trovi qui in sezione modding, poche discussioni più sotto di questa.
-
Quote:
continua.mente
Il Topic lo trovi qui in sezione modding, poche discussioni più sotto di questa.
Trovato grazie
-
Provenendo dalla 4.1.2 non posso installare questa rom vero ?
-
Quote:
frankjuice
Provenendo dalla 4.1.2 non posso installare questa rom vero ?
Se hai la 4.1.2 stock naturalmente al momento non puoi, ma se hai già una custom rom su base 4.1.2 ed una recovery modificata, certo che puoi!
Per ringraziare c'è il tasto apposito. :thumbup:
-
Si ho eseguito il root e monto una wanamalite con la quale mi trovo molto bene specialmente con la durata della batteria . Purtroppo è scarsa a livello di personalizzazione
-
Quote:
frankjuice
Si ho eseguito il root e monto una wanamalite con la quale mi trovo molto bene specialmente con la durata della batteria . Purtroppo è scarsa a livello di personalizzazione
Ma eri interessato ad una rom aosp oppure le personalizzazioni Samsung ti piacciono?
Perché in quest'ultimo caso potresti provare la Ditto 3 (o dn3), una rom su base 4.3 con tantissime funzioni del note 3 importate sul note 2.
-
Quote:
continua.mente
Help... io non ho trovato il link. Trovo soltanto questa, ma c'è scritto 4.3 nel titolo rotfl https://www.androidiani.com/forum/mo...okp-gapps.html
Se non è questa, please help me :-[
Grazie:)
-
Quote:
continua.mente
Ma eri interessato ad una rom aosp oppure le personalizzazioni Samsung ti piacciono?
Perché in quest'ultimo caso potresti provare la Ditto 3 (o dn3), una rom su base 4.3 con tantissime funzioni del note 3 importate sul note 2.
Mi interesserebbero le personalizzazioni della paranoid che mi sembra di aver capito che sono incluse
-
Quote:
jasminedd
Il Topic è quello, semplicemente il titolo non è stato aggiornato.
Originariamente la Probam era su base 4.3 e solo da un paio di versioni è passata ad essere basata su Android kitkat.
Quote:
frankjuice
Mi interesserebbero le personalizzazioni della paranoid che mi sembra di aver capito che sono incluse
Se ti interessano le personalizzazioni paranoid tipo le varie UI phablet, tablet e altro devi mettere la Probam versione 5.
Nella versione della Probam su base kitkat, al momento, della personalizzazione tipica della paranoid c'è solo Halo.
-
Ma il forum per la proBam esiste?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Merlox
Ma il forum per la proBam esiste?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Si, eccolo!
[ROM][4.3][OTA]ProBAM Faster/Smoother/CM10.2/PA3.95/AOKP/Gapps
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315997
Il Topic è questo.. Non è stato solo aggiornato il titolo, visto che c'è pure la ProBam con Android 4.4.2 e non solo quella con Android 4.3
-
Ragazzi per aggiornare a 4.3 da 4.1.2 stock rootato cosa devo fare?
Vorrei evitare di perdere l'attuale configurazione..
Fare unroot come? E poi via OTA?
Edit: okk, grazie. Risolto.
-
Ciao Raga ho l'omega v20, se con l'app settings cambio i dpi al int.uten.sist mi crasha tutto ?
-
raga dovrei formattare il telefono e vorrei farlo per bene da recovery.;)
essendo ignorantissimo in materia, prima di fare danni, cosa devo fare?
grazie!
-
buon giorno, come da titolo vorrei sapere se posso installare rom cucinate su un note 2 stock con knox...
in pratica quando installo tramite odin la recovery mi dà PASS... ma quando premo la combinazione per accedervi rimane quella stock che non permette l'installazione di rom cucinate... è possibile fare qualcosa?
-
Quote:
pochefuokWWE
buon giorno, come da titolo vorrei sapere se posso installare rom cucinate su un note 2 stock con knox...
in pratica quando installo tramite odin la recovery mi dà PASS... ma quando premo la combinazione per accedervi rimane quella stock che non permette l'installazione di rom cucinate... è possibile fare qualcosa?
Certo che è possibile.
In questo modo, però, rinunci in modo irreversibile alla garanzia del dispositivo.
Hai già fatto il root?
-
ciao! non mi interessa della garanzia... so che si perde... e provando a flashare la recovery rimane sempre la stock... il bootloader è quello della versione mk9... che dite di fare?
-
Quale rom è migliore come consumo di batteria?
Non mi interessa se sia stock o non stock
Solo se possibilmente è 4.3/4.4
Grazie e buone fine feste ;)
-
Ciao ragazzi! :) vorrei sostituire l app camera del note 2 con quella del note 3.. é possibile?
-
Quote:
Emanuelbruno1993
Ciao ragazzi! :) vorrei sostituire l app camera del note 2 con quella del note 3.. é possibile?
Purtroppo non mi risulta che sia stato ancora fatto un porting funzionante...
-
Quote:
zimmon111
raga dovrei formattare il telefono e vorrei farlo per bene da recovery.;)
essendo ignorantissimo in materia, prima di fare danni, cosa devo fare?
grazie!
Ti consiglio di andare nella sezione modding e cercare li, altrimenti il reset da recpvery é come quello che puoi fare dalle impostazioni del cell
-
Salve, avevo già provato in altra discussione qualche giorno fa senza successo. ..Riprovo qui: Sono con la rom 4.3 dr.ketan. Con la 4.1.2 stock mi trovavo bene usando "archivio" stock.
Preferireri non usare solid explorer o simili nella continuità di uso.
La versione 4.3 dell'archivio non mi piace... Quando tappo continuativamente su un file, non si apre più la tendina con le opzioni e bisogna premere sul tasto menu per visualizzare le opzioni medesime.
Qualcuno sa dirmi se è come è possibile eventualmente avere l'archivio 4.1.2 stock da flashare o...?
grazie :))
-
Quote:
jasminedd
Salve, avevo già provato in altra discussione qualche giorno fa senza successo. ..Riprovo qui: Sono con la rom 4.3 dr.ketan. Con la 4.1.2 stock mi trovavo bene usando "archivio" stock.
Preferireri non usare solid explorer o simili nella continuità di uso.
La versione 4.3 dell'archivio non mi piace... Quando tappo continuativamente su un file, non si apre più la tendina con le opzioni e bisogna premere sul tasto menu per visualizzare le opzioni medesime.
Qualcuno sa dirmi se è come è possibile eventualmente avere l'archivio 4.1.2 stock da flashare o...?
grazie :))
Hai cercato on line per vedere se si trova l'apk?
In alternativa concedi un'opportunità ad Es Gestore File, è davvero un'ottima alternativa all'app Archivio.
-
sale ragazzi questa è la prima volta che scrivo qui altre il messaggio di benvenuto.. ho cercato di leggere nei 300 e passa messaggi ma sono davvero troppi ho una ho da poco preso un note 2 nuovo e da poco mi so avvicinando al mondo il modding di android, sebbene non sono proprio una capra perché ho già effettuato mod di altri dispositivi, oggi per la prima volta ho provato a fare il root del note il processo va a buon fine ma quando il cell si accende mi dice che supersu è stato arrestato e mi esce una notifica a forma di scudetto che mi dice avviso sulla protezione ecco adesso volevo sapere come ovviare a questo problema.. grazie in anticipo!
-
Salve ragazzi, avrei bisogno di una rom per note 2, stabile e funzionante, leggera, e che quando cancello la ram non faccia uscire la scritta 52 applicazioni chiuse.Mi sembra assurdo che ci siano tutte queste app in background.Inoltre avrei bisogno di sapere se con la 4.1.2 che ho adesso rischio qualche problema, dato che nel primo post ho letto riguardo incompatibilità di bootloader ecc ecc.
-
Quote:
Renzolino
Salve ragazzi, avrei bisogno di una rom per note 2, stabile e funzionante, leggera, e che quando cancello la ram non faccia uscire la scritta 52 applicazioni chiuse.Mi sembra assurdo che ci siano tutte queste app in background.Inoltre avrei bisogno di sapere se con la 4.1.2 che ho adesso rischio qualche problema, dato che nel primo post ho letto riguardo incompatibilità di bootloader ecc ecc.
.................
Speedwizz..?!
-
Quote:
continua.mente
Hai cercato on line per vedere se si trova l'apk?
In alternativa concedi un'opportunità ad Es Gestore File, è davvero un'ottima alternativa all'app Archivio.
On line ho cercato un pò ma non sono riuscita a trovare niente.
Proverò l'applicazione che mi consigli...
-
Quote:
gion65
.................
Speedwizz..?!
Va bene, la stavo valutando, solo che avrei bisogno di aiuto, perchè anche leggendo come moddare il terminale, mi sono imbattuto in cose strane, tipo il contatore knox, e tipo il fatto che dal post dice che bisogna fare l'aggiornamento e non è una full rom.Io con S3 installavo tranquillamente tutto senza problemi.Ci sono differenze?Potresti magari dirmi passo passo come procedere e se invalido per sempre la garanzia?
-
Quote:
jasminedd
On line ho cercato un pò ma non sono riuscita a trovare niente.
Proverò l'applicazione che mi consigli...
Se hai sottomano lo zip di una 4.1.2 puoi estrarti l'apk dell'archivio e provare a sostituirlo nella tua rom (nella stessa posizione, credo /system/app, con gli stessi permessi)
Io mi trovo bene con x-plore dal playstore
-
ragazzi dopo l'aggiornamento alla stock samsung 4.3 ho deciso di ri-provare la cyanogenmod, la 11 stavolta ma purtroppo tra 4.3 stock e cyano 11 non so qual è peggio (parere personale)
vorrei tornare alla 4.3 stock ma odin 1.85 non mi trova il cellulare! anzi in download mode proprio il PC non rileva il cellulare! ci dev'essere qualcosa di disattivato...come posso fare?
tnx
-
Salve a tutti!:cool:
Vorrei chiedervi un consiglio su una rom da scegliere. Fino ad ora ho sempre usato la stock 4.1.2 rootata ed editata da me con vari tweaks e ripulita dai bloatware.
Ora con knox non posso più farlo, dato che il root mi invaliderebbe definitivamente la garanzia. Inoltre ci sono molte cose della suite note 3 che mi interessano e quindi ho deciso di prendere una rom cucinata.
Mi servirebbe una rom con le seguenti caratteristiche:
1- Base samsung 4.3, possibilmente sull'ultimo firmware ufficiale e non sulle leaked
2- Senza Knox
3- Suite Note 3 completa, specialmente il sistema di uso ad una mano che mi servirebbe parecchio (in cui si ridimensiona l'intero schermo)
4- Touchwiz aggiornata all'ultima versione(widget meteo etc...).
5- Con lingua italiana, in modo che la suite note mi riconosca la scrittura(non è che sia iperfondamentale, mi farebbe piacere averlo dato che talvolta lo uso).
6- Meglio se non sviluppata da cuochi alle prime armi, una cosa stabile insomma, magari tenuta in costante aggiornamento.
Per ora seguivo la Dr. Ketan, la WanamLite, TigraROM, Hawkish, ma non le ho ancora installate, dato che o non sono basate sul fw ufficiale stabile o non sono sicuro contengano il riconoscimento della scrittura in italiano.
Grazie infinite per le vostre risposte.
-
Quote:
elektronikotine
Salve a tutti!:cool:
Vorrei chiedervi un consiglio su una rom da scegliere. Fino ad ora ho sempre usato la stock 4.1.2 rootata ed editata da me con vari tweaks e ripulita dai bloatware.
Ora con knox non posso più farlo, dato che il root mi invaliderebbe definitivamente la garanzia. Inoltre ci sono molte cose della suite note 3 che mi interessano e quindi ho deciso di prendere una rom cucinata.
Mi servirebbe una rom con le seguenti caratteristiche:
1- Base samsung 4.3, possibilmente sull'ultimo firmware ufficiale e non sulle leaked
2- Senza Knox
3- Suite Note 3 completa, specialmente il sistema di uso ad una mano che mi servirebbe parecchio (in cui si ridimensiona l'intero schermo)
4- Touchwiz aggiornata all'ultima versione(widget meteo etc...).
5- Con lingua italiana, in modo che la suite note mi riconosca la scrittura(non è che sia iperfondamentale, mi farebbe piacere averlo dato che talvolta lo uso).
6- Meglio se non sviluppata da cuochi alle prime armi, una cosa stabile insomma, magari tenuta in costante aggiornamento.
Per ora seguivo la Dr. Ketan, la WanamLite, TigraROM, Hawkish, ma non le ho ancora installate, dato che o non sono basate sul fw ufficiale stabile o non sono sicuro contengano il riconoscimento della scrittura in italiano.
Grazie infinite per le vostre risposte.
Semplicemente la Ditto note 3 ha tutte le funzioni del note 3 basata sull'ultimissimo firmware ML3 certamente in Italiano e inoltre ha gli aggiornamenti via ota puoi trovarla qui nel forum con tanto di mod, ,molte mod
-
Quote:
marco9797
Semplicemente la Ditto note 3 ha tutte le funzioni del note 3 basata sull'ultimissimo firmware ML3 certamente in Italiano e inoltre ha gli aggiornamenti via ota puoi trovarla qui nel forum con tanto di mod, ,molte mod
Grazie per la risposta. Ha la funzione di ridimensionamento dello schermo? Nel caso volessi ritornare alla 4.1.2 stock dopo, considerando che per ora la 4.3 è offlimits(tipo se dovessi portare il cellulare in assistenza), ci sarebbero problemi?
-
Una domanda al volo...ma anche al note hanno messo che scatta un contatore se modificato? Si puó ripristinare? Ho messo la miui sul note della mia ragazza che iniziava il modding da firmware 4.3 stock....ho fatto root poi recovery ed infine rom miui,ma credo di aver attivato un qualche contatore...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
carmidag
Una domanda al volo...ma anche al note hanno messo che scatta un contatore se modificato? Si puó ripristinare? Ho messo la miui sul note della mia ragazza che iniziava il modding da firmware 4.3 stock....ho fatto root poi recovery ed infine rom miui,ma credo di aver attivato un qualche contatore...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
I contatori ci sono da sempre, credo da gingerbread(2.3). Il problema è che in passato si azzeravano con un tool chiamato Triangle Away. Ora con Knox è stato inserito un nuovo contatore in aggiunta al precedente. Se hai installato la 4.3 stock e poi sei passato ad una rom moddata, nel tuo caso la miui, hai sicuramente aumentato il contatore Knox. Ad oggi, da quanto mi risulta, la cosa non è reversibile. Tuttavia pare che nei centri assistenza non sempre facciano caso al contatore.
-
Grazie,quindi è la stessa storia dell s 4....non è possibile fare un downgrade del firmware con odin,ma ,nel caso,dovró flashare un firmware 4.3 stock
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quindi adesso che possiedo la 4.1.2 brand tre, non incremento il contatore che incrementa knox?Incremento solo ed esclusivamente il counter normale di sempre che è possibile azzerare tranquillamente con triangle away?Inoltre vorrei capire come procedere per quanto riguarda il root, e cioè se cambia qualcosa dall'S3 che avevo prima.Prima procedevo con odin, rootavo con un file da mettere in pda, dopodichè installavo la recovery modificata con la quale installare la rom a mio piacimento.Si procede allo stesso modo?
Grazie
-
Quote:
Renzolino
Va bene, la stavo valutando, solo che avrei bisogno di aiuto, perchè anche leggendo come moddare il terminale, mi sono imbattuto in cose strane, tipo il contatore knox, e tipo il fatto che dal post dice che bisogna fare l'aggiornamento e non è una full rom.Io con S3 installavo tranquillamente tutto senza problemi.Ci sono differenze?Potresti magari dirmi passo passo come procedere e se invalido per sempre la garanzia?
É tutto semplicissimo..
Vai nel treadh leggi la prima pagina, scarica i 2 files (rom e aggiornamento) poi con la cwm installi tutto in un attimo...
Per i tuoi problemi di knox, chiedi nel treadh e in pochi minuti ti risponde chi ha partecipato alla realizzazione della room... vedrai che non avrai problemi... é stabilissima, non hai bisogno di killare mai nulla.., e finalmente si stanno approntando per la 4.3.. così cominci a prendere confidenza con la migliore rom che ho provato.. (oltretutto é made in Italy... )
-
Quote:
gion65
É tutto semplicissimo..
Vai nel treadh leggi la prima pagina, scarica i 2 files (rom e aggiornamento) poi con la cwm installi tutto in un attimo...
Per i tuoi problemi di knox, chiedi nel treadh e in pochi minuti ti risponde chi ha partecipato alla realizzazione della room... vedrai che non avrai problemi... é stabilissima, non hai bisogno di killare mai nulla.., e finalmente si stanno approntando per la 4.3.. così cominci a prendere confidenza con la migliore rom che ho provato.. (oltretutto é made in Italy... )
E per moddarlo devo abilitare i permessi di root?mi puoi spiegare tu come hai fatto e che stock avevi?