Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti. ..dopo aver provato la Ditto dn3 v3 per qualche settimana, notando negli ultimi giorni uno smisurato aumento del consumo, vorrei rimettere una rom ufficiale, ma vorrei mantenere la recovery modificata. ..a quanto mi sembra di aver capito dalla guida di joker, dovrei solo salvare la rom ufficiale sulla sd esterna e fare i vari wipe, e poi caricare da sd esterna. ..ma dovrei anche usare triangleaway o no? Attendo un vostro parere ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
ktema
Buongiorno a tutti. ..dopo aver provato la Ditto dn3 v3 per qualche settimana, notando negli ultimi giorni uno smisurato aumento del consumo, vorrei rimettere una rom ufficiale, ma vorrei mantenere la recovery modificata. ..a quanto mi sembra di aver capito dalla guida di joker, dovrei solo salvare la rom ufficiale sulla sd esterna e fare i vari wipe, e poi caricare da sd esterna. ..ma dovrei anche usare triangleaway o no? Attendo un vostro parere ciao
Prova prima la speedwizz... ;)
Tanto a tornare stock c'è sempre tempo... confronto alla stock non c'è storia... :thumbup:
-
Dici?...ma comunque sia il procedimento che ho descritto è quello giusto? ...a proposito guardo sul forum la speedwiz?...che pregi hai riscontrato?
-
Quote:
ktema
Dici?...ma comunque sia il procedimento che ho descritto è quello giusto? ...a proposito guardo sul forum la speedwiz?...che pregi hai riscontrato?
Batteria.. fluiditâ.. velocitá nei riavvii.. features funzionanti alla grande.. notifiche sempre presenti e puntuali.. personalizzazioni di tutto il cellulare ecc ecc ecc..
Ne ho provate diverse, ma questa è migliore.. infatti ho cancellato tutti i nandroid e tengo solo questo.. provare per credere..
A me avevano detto così e scetticamente ho provato.. ora non proseguo oltre.. ;)
Ah... made in Italy... :cool:
-
Quote:
gion65
Prova prima la speedwizz... ;)
Tanto a tornare stock c'è sempre tempo... confronto alla stock non c'è storia... :thumbup:
Ho appena preso un Note a mia moglie che monta la Dme6, mi stavo guardando intorno per scegliere una rom. Quella che suggerisci mi sembra un buon compromesso per non impazzire, ho visto che ce ne sono un paio basate sulla 4.3 ma mi sembrano esageratamente complesse, e lei non è proprio una power user :p
L'unica cosa che mi frena un po' è che lo sviluppatore sembra avere appena smesso di portare avanti la rom, e quindi volevo un parere da parte vostra.
-
Quote:
gaboz
Ho appena preso un Note a mia moglie che monta la Dme6, mi stavo guardando intorno per scegliere una rom. Quella che suggerisci mi sembra un buon compromesso per non impazzire, ho visto che ce ne sono un paio basate sulla 4.3 ma mi sembrano esageratamente complesse, e lei non è proprio una power user :p
L'unica cosa che mi frena un po' è che lo sviluppatore sembra avere appena smesso di portare avanti la rom, e quindi volevo un parere da parte vostra.
Se non è un problema rimanere su 4.1.2 la speedwizz è senza dubbio la miglior scelta possibile. Si è fermato lo sviluppo perchè era completa e affidabile al punto giusto e non c'era granchè da aggiungere, migliorare o sviluppare. In attesa (forse ma molto forse) di una nuova sw su base 4.3. Insomma una rom favolosa, completa, personalizzabile con updateme, gentile con la batteria (abbinata a kernel sw), reattiva e stabilissima (l'ho tenuta mesi senza mai un guaio anche minimo).
Le due che citi su base 4.3 sono un filo più delicate nell'installazione e configurazione iniziale ma poi fila tutto liscio anche senza essere smanettoni ;) hanno chiaramente in più, oltre alla base più aggiornata, molte delle funzioni del note3
-
Quote:
gaboz
Mettigli la speedwizz... vedrai che ti piacerâ..
-
Quote:
8thphloor
Se non è un problema rimanere su 4.1.2 la speedwizz è senza dubbio la miglior scelta possibile. Si è fermato lo sviluppo perchè era completa e affidabile al punto giusto e non c'era granchè da aggiungere, migliorare o sviluppare. In attesa (forse ma molto forse) di una nuova sw su base 4.3. Insomma una rom favolosa, completa, personalizzabile con updateme, gentile con la batteria (abbinata a kernel sw), reattiva e stabilissima (l'ho tenuta mesi senza mai un guaio anche minimo).
Le due che citi su base 4.3 sono un filo più delicate nell'installazione e configurazione iniziale ma poi fila tutto liscio anche senza essere smanettoni ;) hanno chiaramente in più, oltre alla base più aggiornata, molte delle funzioni del note3
Non è un problema stare sulla 4.1.2 (lo sarebbe forse per me, senza dubbio non per lei). Mi interessa darle una rom stabile e con buon consumo di batteria.
Non so come funziona update me, me lo leggerò nel thread della rom, anche se mi è sembrato di vedere che nell'ultimo aggiornamento è disabilitato (ma forse ho letto male).
Per lo sviluppo temo di avere letto che Umberto (mi sembra sia il developer principale) venda il suo Note. Chissà se qualcuno raccoglierà l'eredità o se il progetto sarà abbandonato.
-
Quote:
gaboz
Non è un problema stare sulla 4.1.2 (lo sarebbe forse per me, senza dubbio non per lei). Mi interessa darle una rom stabile e con buon consumo di batteria.
Non so come funziona update me, me lo leggerò nel thread della rom, anche se mi è sembrato di vedere che nell'ultimo aggiornamento è disabilitato (ma forse ho letto male).
Per lo sviluppo temo di avere letto che Umberto (mi sembra sia il developer principale) venda il suo Note. Chissà se qualcuno raccoglierà l'eredità o se il progetto sarà abbandonato.
In sintesi se vuoi una rom con un ottima batteria sempre fluida veloce stabile scegli la sppedwiiz vuoi far provate a tua moglie tutte le features del note 3 on una buona fluidità e con buona durata della batteria scegli la ditto note 3
-
Quote:
gaboz
Umberto lo stã riprendendo il note2 (nostalgia canaglia.. ;) )
In quanto alla 4.3 vedrai che arriverá.. ;)
Hanno fatto troppo un buon lavoro (forse il migliore per la 4.1.2) per non proseguire con la 4.3...
Sono impressionato per come va il mio note2 .. pensa che ho tsf shell con tutti i suoi widget (un mare) attivi.. più un altra decina del calibro di beautiful widget, zooper, minimalist, ecc ecc, 1gb di memoria ancora libera, avast che gira.. e non si impunta mai...
E fino ad ora con le Altre Compresa la stock era un riavvio unico...
La mia non é pubblicità... e puro entusiasmo, dopo aver trovato una rom fantastica..
Un esempio..
Ho registrato una chiamata(sul tastierino c'è il registratore) e la voce dell'interlocutore si sente perfettamente.. quando con nessuna app , anche a pagamento, ci ero riuscito.. :cool:
-
Quote:
gion65
Umberto lo stã riprendendo il note2 (nostalgia canaglia.. ;) )
In quanto alla 4.3 vedrai che arriverá.. ;)
Hanno fatto troppo un buon lavoro (forse il migliore per la 4.1.2) per non proseguire con la 4.3...
Sono impressionato per come va il mio note2 .. pensa che ho tsf shell con tutti i suoi widget (un mare) attivi.. più un altra decina del calibro di beautiful widget, zooper, minimalist, ecc ecc, 1gb di memoria ancora libera, avast che gira.. e non si impunta mai...
E fino ad ora con le Altre Compresa la stock era un riavvio unico...
La mia non é pubblicità... e puro entusiasmo, dopo aver trovato una rom fantastica..
Un esempio..
Ho registrato una chiamata(sul tastierino c'è il registratore) e la voce dell'interlocutore si sente perfettamente.. quando con nessuna app , anche a pagamento, ci ero riuscito.. :cool:
Grazie, mi avete convinto, entro a fare parte della famiglia :thumbup:
In settimana studio bene il tutto e faccio il flash, così lo consegno per Natale perfetto. Nessun problema venendo dalla dm6, giusto? Non è un downgrade e quindi non ci dovrebbe essere il segnale assente (ovviamente farò prima comunque il backup della cartella Efs).
-
Quote:
gaboz
Grazie, mi avete convinto, entro a fare parte della famiglia :thumbup:
In settimana studio bene il tutto e faccio il flash, così lo consegno per Natale perfetto. Nessun problema venendo dalla dm6, giusto? Non è un downgrade e quindi non ci dovrebbe essere il segnale assente (ovviamente farò prima comunque il backup della cartella Efs).
No, nessun problema provenendo da dme6, comunque backuppa efs a prescindere. Consigliata l'ultima release del kernel speedwizz come completamento ideale. Provala per un po'. Poi per passare a 4.3 c'è sempre tempo ;)
Solo per la precisione (e perchè in troppi se ne dimenticano del genio giuros :D ). La rom è sviluppata in primis da giuros77, con l'aiuto di janobifronte, picciotto, crisgen, paolone46...
Umberto si occupa dello sviluppo del kernel.
-
Quote:
8thphloor
No, nessun problema provenendo da dme6, comunque backuppa efs a prescindere. Consigliata l'ultima release del kernel speedwizz come completamento ideale. Provala per un po'. Poi per passare a 4.3 c'è sempre tempo ;)
Solo per la precisione (e perchè in troppi se ne dimenticano del genio giuros :D ). La rom è sviluppata in primis da giuros77, con l'aiuto di janobifronte, picciotto, crisgen, paolone46...
Umberto si occupa dello sviluppo del kernel.
Chiedo scusa se sono stato impreciso, per ora - come faccio di solito quando devo comprendere un nuovo dispositivo - ho letto tanto in maniera non ordinata :p
Adesso che ho scelto, mi dedicherò meglio alla rom. Se il kernel non è già incluso lo flasherò sicuramente, ne ho letto bene.
-
Quote:
gaboz
Chiedo scusa se sono stato impreciso, per ora - come faccio di solito quando devo comprendere un nuovo dispositivo - ho letto tanto in maniera non ordinata :p
Adesso che ho scelto, mi dedicherò meglio alla rom. Se il kernel non è già incluso lo flasherò sicuramente, ne ho letto bene.
Ma che scusa...era per scherzare (e in piccola parte perchè sono maniaco dei dettagli dimenticati :D ). Il kernel speedwizz è già incluso, ma mi pare la penultima versione. Comunque per qualunque cosa chiedi nel thread della rom. I ragazzi sono piuttosto preparati :D Buona domenica ;)
-
Quote:
gaboz
Flashi la rom e poi l'update.. ma è tutto in prima pagina... facilissimo.. se ci sono riuscito io.. ;)
E.... Buon divertimento!!
:thumbup:
-
Raga ho fatto un po di danni!
Volevo flashare una nuova rom, alchè vado ad aggiornare la recovery (twrp) ed al riavvio alla prima schermata "Samsung Galaxy Note II GT-N7100" inizia a sfarfallare e si riavvia, non parte ne normalmente e non va neanche in recovery unica cosa che parte è il downloading mode (vol giu + home + accensione).
Ho provato con deep reset, lo sfarfalliio è sparito ma alla scritta successiva di caricamento "samsung" con la musichina va in bootloop. Ho provato a rootare e a mettere la clockwork per vedere se entra in recovery e il risultato è bootloop alla scritta "samsung" se non premo niente, e sfarfallio se provo ad andare a recovery con conseguente riavvio.
Possibili soluzioni?
-
Riprovo a chiedere... So che altri usano l'applicazione in questione...
Ho installato viper4android, mi dice che devo installare V4A driver ma quanto dò l'OK mi chiede di selezionare la mia CPU... Che vuole? Mi chiede di scegliere tra:
1) without VFP
2) with VFP
3) cortexA8 with NEON
4) cortexA9/15 with NEON
Sul note 2 ho la rom Dr. ketan su base 4.3...
Sulla applicazione "info app" ho trovato la voce CPU che riporta questo dato "swp half thumb fastmult vfp edsp neon vfpv3 tls"
Che devo scegliere dunque tra le voci sopra elencate???
Ma a chi di voi usa viper4android, come avete risposto alla domanda?
Grazie :)
-
Quote:
mellagarga
Volevo flashare una nuova rom, alchè vado ad aggiornare la recovery (twrp) ed al riavvio alla prima schermata "Samsung Galaxy Note II GT-N7100" inizia a sfarfallare e si riavvia, non parte ne normalmente e non va neanche in recovery unica cosa che parte è il downloading mode (vol giu + home + accensione).
Ho provato con deep reset, lo sfarfalliio è sparito ma alla scritta successiva di caricamento "samsung" con la musichina va in bootloop. Ho provato a rootare e a mettere la clockwork per vedere se entra in recovery e il risultato è bootloop alla scritta "samsung" se non premo niente, e sfarfallio se provo ad andare a recovery con conseguente riavvio.
Possibili soluzioni?
A me era capitato qualcosa del genere con s3...
Ho risolto con deep clean, reinstallando il firmware originale..con odin PC... . e poi ho ricominciato ... ;)
Cerca deep clean sul forum..
Se non lo trovi te lo cerco io...
Magari mi é rimasto da qualche parte... :rolleyes:
-
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
Penso sia questo....
PS per s3 e note 2 le procedure non cambiano... cambiano i firmware che devi cercare... ma quelli li trovi in sezione modding..
O aggiornamenti ufficiali..
-
Ciao ragazzi, sto leggendo un po' la sezione per farmi un po' di cultura, dovrei moddare un Note 2 e per accorciare un po' i tempi vorrei che mi chiariste la situazione dell'update da fw 4.1.2 a 4.3. Vorrei sapere se l'aggiornamento preclude qualsiasi futuro downgrade, e se ci sono problemi di ripristino della garanzia a causa di knox. Purtroppo sulle singole rom che mi stuzzicano su XDA non trovo chiari riferimenti ai miei dubbi.
-
Ciao a tutti ragazzi ho un problema serio non riesco a rimettere il firmware stock : ho flashato prima la 4.1.2 e poi la 4.3 indiana e ad entrambe odin fallisce ed esce scritto sul display del cell che la versione non e supportata..per rimediare ho flashato la cwm e rimesso la ditto rom che montavo in precedenza preceduta a sua volta dalla paranoid e dalla miui..come posso fare per rimettere una stock? Mi e necessario per pulire il telefono
-
Quote:
gion65
A me era capitato qualcosa del genere con s3...
Ho risolto con deep clean, reinstallando il firmware originale..con odin PC... . e poi ho ricominciato ... ;)
Cerca deep clean sul forum..
Se non lo trovi te lo cerco io...
Magari mi é rimasto da qualche parte... :rolleyes:
Quote:
gion65
Ciao gion65 grazie per l'interessamento! Ho gia' provato col deep clean, qui nella sezione modding e' presente la guida ma niente, rimane in bootloop, se riesco a reperire i link faccio un tentativo col firmware rescue! Speriamo bene!
-
Quote:
mellagarga
Ciao gion65 grazie per l'interessamento! Ho gia' provato col deep clean, qui nella sezione modding e' presente la guida ma niente, rimane in bootloop, se riesco a reperire i link faccio un tentativo col firmware rescue! Speriamo bene!
Mannaggia!!!!
So che su internet esiste una mollettina da infilare nell'usb per fare andare il telefono in donwliad mode o qualcosa del genere... me ne avevano parlato quando avevo il telefono bloccato in loop donwload mode ..
Ma credo sia un ultima spiaggia prima dell'assistenza....
Spero Tu riesca a risolvere, e spero che qualcuno che ne sa più di me possa darti la dritta giusta!!!
Abbi fede!!! ;)
-
Quote:
mellagarga
Possibili soluzioni?
Hai provato a mettere la cwm philz touchs 5 ?..
-
Quote:
gion65
Hai provato a mettere la cwm philz touchs 5 ?..
Effettivamente no, ho solo provato con la TWRP! Ma con la philz non c'erano problemi vari? mi ricordo che in precedenti versioni si rischiava di far casini (oltre al fatto che il backup con nandroid non funzionava molto bene :o)
Edit: Ok problema risolto! Una volta flashato il firmware stock, dovevo entrare in Recovery STOCK Wipe data/factory e si risolveva tutto! Sono state 24h di terrore ma ora tutto è passatorotfl ora è il momento di provare una certa SW!
-
Quote:
mellagarga
Effettivamente no, ho solo provato con la TWRP! Ma con la philz non c'erano problemi vari? mi ricordo che in precedenti versioni si rischiava di far casini (oltre al fatto che il backup con nandroid non funzionava molto bene :o)
Edit: Ok problema risolto! Una volta flashato il firmware stock, dovevo entrare in Recovery STOCK Wipe data/factory e si risolveva tutto! Sono state 24h di terrore ma ora tutto è passatorotfl ora è il momento di provare una certa SW!
Ho sempre usato la philz.. una volta mi è capitato che un Android non si ripristinasse.. poi ho aggiornato philz e spero lo abbiano risolto...
Perché so che la philz installa sia i suoi Android che quelli di twrp (almeno cosi mi hanno detto.. )
Mentre twrp installa solo i suoi..
-
Aiuto a tutti sono nella cacca!!!
Avevo su la ditto 3.1.1 con bootloader modificato,ad un tratto mi e' andato in recovery ho provato a flashare la nuova omega mk4 ma da recovery non mi fa fare piu nulla,cioe non riesco ne ha flashare la rom ed ho cancellato il contenutto della rom ditto...
Per cui adesso mi trovo in recovery senza far nulla
come posso ripristinare il cell con il bootloader modificato per montare la ditto OPPURE TORNARE ALLA 4.1.2 ME6? OPPURE SE ESISTE UN MODO PER RIPORTARE IL NOTE 2 ALLA 4.1.2 MES?
P.s. Ho provato tre recovery diverse la philz la trwp e la classica ma da entrambe non mi fa nessun flash!
Aiutatemi per favore ho tutto il lavoro li
grazie
-
Quote:
lorefly
aiuto a tutti sono nella cacca!!!
Avevo su la ditto 3.1.1 con bootloader modificato,ad un tratto mi e' andato in recovery ho provato a flashare la nuova omega mk4 ma da recovery non mi fa fare piu nulla,cioe non riesco ne ha flashare la rom ed ho cancellato il contenutto della rom ditto...
come posso ripristinare il cell con il bootloader modificato per montare la ditto oppure tornare alla 4.1.2 me6? Oppure se esiste un modo per riportare il note 2 alla 4.1.2 mes?
P.s. Ho provato tre recovery diverse la philz la trwp e la classica ma da entrambe non mi fa nessun flash!
grazie
per favore qualcuno mi da una mano?
-
Quote:
lorefly
Aiuto a tutti sono nella cacca!!!
come posso ripristinare il cell con il bootloader modificato per montare la ditto OPPURE TORNARE ALLA 4.1.2 ME6? OPPURE SE ESISTE UN MODO PER RIPORTARE IL NOTE 2 ALLA 4.1.2 MES?
grazie
Grazie a tutti!!
-
Quote:
lorefly
Grazie a tutti!!
Ti ho mandato un pm... prova a leggerlo... :)
-
Quote:
gion65
Ti ho mandato un pm... prova a leggerlo... :)
Grazie scusa allora....ora lo leggo
-
Salve gente, un paio di domande a voi vecchi saggi :)
Ho un note 2 no brand e vorrei avere i permessi di root ma nelle sezioni dedicate ho trovato solo il metodo di chainfire.
Vi chiedo esistono alti metodi validi o quello è l'unico (perchè è una discussione del 2012) ?
Dopo aver ottenuto i permessi consigliate di tenere la recovery stock o passare ad altra recovery? quale consigliate?
Poi visto che oggi è uscita la 4.3 vi chiedo se conviene aggiornare prima a nuova versione e poi fare il root?
Grazie per l'aiuto.
-
ASPETTA L'INFO DI QUALCUNO ESPERTO, ma se non ricordo male con l'ultimo aggiornamento puoi dire addio alla garanzia se fai il root... quindi non aggiornare... domenica feci il root e installai la ditto, non ho avuto nessun problema
-
Avevo chiesto un po' di post fa ma sono anch'io senza risposta, mi interessa capire se una 4.3 sammy stock e derivata impediscano poi l'uso della garanzia o meno.
-
Quote:
Heisenbergh
Salve gente, un paio di domande a voi vecchi saggi :)
Ho un note 2 no brand e vorrei avere i permessi di root ma nelle sezioni dedicate ho trovato solo il metodo di chainfire.
Vi chiedo esistono alti metodi validi o quello è l'unico (perchè è una discussione del 2012) ?
Dopo aver ottenuto i permessi consigliate di tenere la recovery stock o passare ad altra recovery? quale consigliate?
Poi visto che oggi è uscita la 4.3 vi chiedo se conviene aggiornare prima a nuova versione e poi fare il root?
Grazie per l'aiuto.
Framaroot ( un apk che trovi facilmente su google) dopo il lancio dell'app scegli il metodo Aragone e hai il root... poi se vuoi sempre dall'app con un click ritorni stock
Rom Speedwizz 2.1(un portento.. non esagero!!! )
Non so nulla della 4.3 e per ora non mi interessa... ho tutto quello che cercavo.. ;)
-
Ciao, ma la recovery philz la si flasha solo da odin o c'è qualche zip? Nel caso in cui la si flasha con odin, il telefono deve essere totalmente spento?
Per quanto riguarda il root, se lo flasho da odin il tel deve essere spento?
-
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, il mio notone è ancora completamente stock, aspettavo l'aggiornamento (arrivato oggi) ma, la presenza di knox e le poche novità mi hanno un po scoraggiato.
Io sarei curioso di provare una rom 4.3, ho letto molto bene della "Ditto note 3" ma , a parte il fatto che nella relativa sezione c'è un po di confusione l'unica cosa sicura che ho capito, è che bisogna fare tutti i wipe, volevo sapere se esiste una rom installabile senza fare i vari wipe cosi da non perdere i dati delle oltre 300 applicazioni (tra giochi e app varie) o nel caso visto l'aggiornamento odierno se presumibilmente sarà disponibile in futuro.
Tornando alla Ditto Note 3, se decidessi di provarla, ho visto che bisogna installare prima la rom, poi varie mod, modificare il modem etc etc, esiste una guida passo passo a prova di incapace come mè? Grazie.
-
per il momento non ne ho bisogno ..ma dove trovo una guida "ripristino per garanzia"
Grazie
-
Ciao ragazzi ho bisogno di un info.... :) se volessi passare ad un altra recovery basta buttarla su con Odin come la prima o c'è un altro procedimento?
-
Quote:
tonyroma
per il momento non ne ho bisogno ..ma dove trovo una guida "ripristino per garanzia"
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=201307