quindi con questa nuova modifica dici che si dovrebbe avere ancora maggiore autonomia senza andare a discapito di fluidità e stabilità?
Visualizzazione stampabile
Sicuramente
allora mi sa che non mi resta che flashare il tuo script da 1400 e provarlo subito con queste ulteriori modifiche...a meno che per agevolarmi il tutto, non mi posti già il tuo script 1400 modificato in questi ultimi settaggi...cosi do solo un riavvio e non due :)
postami solo il s91script.... e non tutto lo zip che non mi serve, io flasho sempre lo script, cambiandolo e sostituendolo nella directory, facendolo manualmente :)
Messo adesso lo script dei 1400 con gli ultimi ritocchi alle frequenze date da Frank. Vediamo da adesso a fine carica come mi trovo con tale script...ma a giudicare dai giudizi entusiasti che alcuni hanno dato...direi che dovrebbe andare ancora meglio di quello a 1600 che stavo usando :)
Riporto la batteria nuovamente al 100% e poi inizio a testarlo. tra parentesi nel frattempo la batteria mi era scesa al 90% ma ci avevo fatto nel frattempo oltre 30 minuti di display acceso
Uscito nuovo Perseus, ma ha problemi
vabbe non è possibile ! ahahaha
manco il tempo che flasho che ne esce subito un altro !
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
no no...e chi si muove piu da questa configurazione. Già è stata dura farmi cambiare dal 26.1 a questo 31.2, ma dopo avere nuovamente raggiunto la mia pace dei sensi (anche grazie ai nuovi script di frank) davvero non farò esperimenti lanciandomi in fantomatiche nuove versioni del perseus...che ultimamente in quanto a nuovi rilasci mi pare di capire che le prime uscite di una nuova versione hanno sempre dietro una marea di bug!!
Buona sera a tutti gentilmente avrei bisogno di un aiutino.
Vorrei mettere lo Script ottimizzato per il Perseus v31.2 che ho già installato,
1° Devo riflashare il kernel prima di flashare lo script ho eseguo direttamente quest'ultimo.
2° Con l'explorer elimino la cartella.perseus e OK,quando però vado su STweaks tenendo premuto sopra,
vorrei capire se per autorizzazioni si intende attributi?
Grazie di tutto ragazzi.
basta che installi da recovery lo zip dello script, senza rimettere prima o dopo il kernel nuovamente.
la cartella .perseus possiamo anche non cancellarla, lo stesso dicasi per le autorizzazioni di stweaks, quindi lasciamo tutto com'è!
Pegliese, aggiorna la guida eliminando questi passaggi, perchè ho visto che tanto non succede nulla se si lascia tutto com'è, non ci sono interferenze tra script e stweaks, a meno che lo si utilizzi davvero stweaks, magari per modificare la parte audio. In quest'ultimo caso, meglio togliere i permessi alla cartella .perseus, così non verranno caricati i settings di default quando si aprirà stweaks, e si dovrebbero poi trovare i settings del mio script anche in stweaks
spero di essermi spiegato
Ringraziando Hardcontrol, ho capito che cambio strada.
Non si tratta di farmi una cultura ma di fare modding alla mia portata proprio per evitare casini.
Se mi trovo qui ora è per via del bug, stavo benissimo con il kernel stock. Se, e ripeto Se il bug dovesse colpirmi lo porto in assistenza.
Grazie a tutti e buona continuazione. Vi seguo lo stesso, hai visto mai capisco qualcosa in più.
Ciao
Ps.
Nel frattempo una persona a noi cara via pm mi ha suggerito l'abyss, un flash e via: è ritornato burrosissimo e scattante, grattacapi zero. Ecco questo è alla mia portata.
Peggio x me se non sarà il miglior kernel oggi.
Grazie ancora. :)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
Oddio, abbiamo un traditore tra noi che manda pm consigliando l'Abyss!:bd:
Non te la prendere, ma con una guida completa come sta in prima pagina, è ovvio che se ognuno continua a fare domande sull'abc, semplicemente perché si scoccia di cercare qualcosina per propria cultura, riempiamo il thread dicendo sempre le stesse cose!
L'Abyss non credere che sia bello e pronto, sono sicuro che riempirai il loro thread ancora di più con le tue domande. Per carità, un buon kernel, ma ancora instabile e da perfezionare, infatti escono aggiornamenti ogni giorno.
Se ti trovi con lo stock, flasha lo stock dal ll7 in poi, che comunque è esente da bug, ma ovviamente fatto una ricerca per trovarlo;)
Wow, hai voglia, conosco l'abyss dai tempi dell'S2, e non è che poi sia così user friendly tipo flash e via... Anche li c'è una guida di pagine e pagine da capire.
Quoto Frank.. mai visto niente di simile :eek: all'ultimo 1400mhz, sbalorditivo :cool:
Inviato dal mio GT-N7100
Ragazzi è uno zip, installato, finito, zero sbattimenti.
Se mi consuma troppo o rende instabile il telefono lo cambio. X ora va alla grande, devo verificare la batteria.
Se esce un Perseus già pronto (con script integrato) sarò felice di riprovare, sarà il risultato finale a parlare.
Ciao ;)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
ma scusate la mia ignoranza:
basta che da recovery installo il perseus, installo lo script di frankcilo a 1400 o 1600, riavvio, dopodiché cancello .perseus ,tolgo autorizzazioni a stweaks e riavvio z rendere il tutto effettivo, giusto?Oppure bisogna poi modificare il tutto con vari settaggi ed allora passerei onde evitare di far troppi danni?
ciao e grazie
marco
Ma oltre a scrivere, sapete leggere! ?
cioè una cosa così semplice la state facendo diventare la cosa più complicata di questo mondo!
INSTALLATE IL KERNEL,
INSTALLATE LO SCRIPT
BASTA!! GODETEVI IL NUOVO TELEFONINO
CERTO CHE SO LEGGERE, VEDI DI MODERARTI, PERFAVORE, ho solo chiesto una conferma visti i post precedenti e gli innumerevoli dubbi creati!!!!!
Che ne sappia io, i forum(tutti)servono ANCHE per aiutare o rispondere semplicemente si, no, hai ragione, guarda hai torto.
Io ho semplicemente riportato le mie operazioni, che non sono altro che le istruzioni dettate in op, non era il caso di chiedere se uno sa leggere, ad ogni modo, se ho urtato qualcuno o sbagliato ad esprimermi nei post precedenti,chiedo scusa.
mi ripeto perche prima era stata presa in considerazione solo la seconda domanda,echo "0" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/io_is_busy su stweaks a cosa corrisponde?
Su 1 non funziona sul note 2. Significa che anche se la cpu è occupata i/o scheduler funziona lo stesso ed ha la stessa priorità. Su 1 sarebbe più performante la cpu. ..
Installato il nuovo Perseus, sembra andare tutto bene ora
Oltre alle varie modifiche sulla ricarica della batteria e sui colori e baggianate varie, trovo interessanti questi 2 fix:
Front buffer early suspend delay option for those who have issues with the CRT animation.Did some refactoring on the Mali drivers and fixed a bug which may have caused less capable undervolting than the stock implementation.
Ma andate tranquilli, l'autonomia sarà sempre uguale
Ho dato l'ennesima chance al tuo ultimo script (1600). Primo reboot bloccato come da programma. Secondo reboot, parte e invece riesco a sbloccare, ma subito mi va l'occhio a cool tool, e noto che la cpu è fissa a 1600. Comincio a sentire anche un certo calore sulla mano.
Per ulteriore certezza controllo anche cpuspy e vedo la 1600 al 95%, fuori misura anche subito dopo il boot.
Con la cpu sempre fissa a 1600 mi sbrigo a ripristinare il vecchio file e riavviare. Tutto torna ok, dopo 5 secondi ancora in lockscreen la cpu comincia a scendere di frequenza.
Quindi, mi spiace ma resto convinto che ci sia qualche setting che non va bene per nulla.
beh in realtà questo kernel, per accelerare il boot, lascia la frequenza massima attivata per i primi minuti dall'avvio, quindi è normale che resta a1600mhz per un pò.
la cosa strana è che non sempre ciò avviene, tuo parlo a prescindere dal mio script.
Che ti devo dire, parti dallo script che ritieni stabile e inserisci manualmente i nuovi parametri senza toccare i voltaggi, può darsi che il tuo note sia un pò meno fortunato nell'undervolt e quindi qualcosa lo blocca. ...
Qualcuno ha installato l'ultimo script 1600mhz?
Mi date qualche feedback?
Buon giorno ragazzi :)
Vi segnalo Galaxy Charging Current, è un'app molto utile segnalata dal confratello Linuxx :), per chi riscontrasse problemi nella lunga durata di carica del nostro dispositivo, dovuto al malfunzionamento del caricatore o alla qualità (non ufficiale).
Per maggiori info e per il download, l'apk è disponibile nella prima pagina sotto la voce "Applicazioni utili" :)
Che io sappia, solo l'S3 soffre di questo difetto, e comunque con il nuovo Perseus si risolve il difetto perché è stata inserita la possibilità di disattivare il controllo di difetto di ricarica, la causa del difetto
Franck, , sto provando il perseus con uno dei tuoi ultimi script da 1400 (quello caricato su megaupload )
ti farò sapere sicuramente molto più fluido dei precedenti (se ti ricordi mi avevi fatto modificare un parametro da 90 a 80)
Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)
Strano, finora io nessun riavvio, comunque quando mi capitavano con gli altri kernel, era proprio quando usavo il browser.
Kernel?
Rom?
da 100 a 90 % , 4h e 2 minuti con 1h di schermo
solo wifi
Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)
Ho provato ad abbassare di 8mv ogni step dello script e sembra che regga tranquillamente.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2